SCORPIO77 ha scritto:
Sono sicurissimo al 100% che sia un Mikuni TM, ho misurato con il calibro l'imbocco del carburatore che và infilato nel pacco lamellare, e la misura era precisamente 23 mm, adesso non sò se ho fatto giusto o sbagliato, ma dalle ricerche che ho fatto sembra proprio che per verificare la misura di un carburatore bisogna misurare da lì, e per di più ho dato un occhiata al getto del massimo ed era n° 470, ma come ti ripeto la moto andava benissimo, e la vite del minimo non ha la molla, ma solamente questo dadino per bloccarla, io adesso ho provato a pulire il carb., ma la moto mi parte senza aria e accellerata, fumo bianco un pò meno devo dire dopo la pulizia, ma questo imbrattamento mi rimane, una domanda Pole, visto che è da poco che faccio moto cross ne sò poco e niente, ma a freddo è normale che la moto si imbratta? Prima che si riscalda bene?
ti faccio una piccola spiegazione di cose sia una moto da cross
...sono moto fatte per andare a gas aperto..mezzi "quasi " pronto gara..un cross va riscaldato non bene ..benissimo ...a freddo e ovvio che fumi ..come e ovvio che fumi se si sgassa a fermo perche non e progettata per dare il massimo in quelle condizioni..questi motori se usati sotto coppia si sporcano perche lavorano male
poi devi considerare un altra cosa ..la carburazione varia con il variare delle temperature(quanti gradi c erano quando la moto andava bene ?e oggi?) ..quindi e normalissimo che una moto da cross in estate vada in un modo e in inverno vada in un altro modo... con il freddo la carburazione si smagrisce da sola(passa piu aria) quindi e strano che prima la moto non fumava e ora si ..direi ad esclusione che sei grasso dal momento che si e smagrita gia da sola..altrimenti il fumo lo dovevi aver notato anche prima
quindi se non sei te che la tiri poco,se l olio e buono e se la miscela la fai bene il problema e altrove