SCORPIO77 ha scritto:
Ciao Pole scusami hai ragione, e ti ringrazio per la tua pazienza, dunque ho una yamaha yz 250 2 tempi del 1995, appena la presi circa 1 mese fà andava benissimo, solamente che non reggeva il minimo, ho un carburatore mikuni tm, dovrebbe essere da 24 ma io l'ho misurato con il calibro e mi da 23mm precisi, come è possibile? Non ho mai visto un mikuni da 23 come me lo spieghi? Poi 1 settimana fa un mio amico mi ha detto: ci penso io!!! Ultime parole famose, ha smontato il carburatore ha mosso lo spillo e ha girato la vite del minimo pensando che fosse quella dell'aria, ma dopo vari accertamenti abbiamo scoperto che quella era la vite del minimo, all'apparenza non si direbbe perchè non c'è la molla ma c'è solo la vite con un dado, ma girandola il minimo non ne vuole sapere ne di abbassarsi e ne di alsarsi, ora io lo spillo l'ho alzato di 1 tacca, l'ho messo alla terza tacca a partire dal basso, prima che lo facessi si trovava una tacca in giù alla seconda dal basso, poi la vite dell'aria come ti dicevo al messaggio precedente si trova vicino alla vaschetta, ma se ti dico che l'ho trovata completamente chiusa, mi dici come faceva la moto ad andare bene? Comunque adesso la moto fuma bianco e se dò il gas sia un filo e sia tutto come diciamo noi si imbratta brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, non sò più cosa fare anche perchè la moto non posso portarla dal meccanico a Roma non posso girare con la moto da cross senza targa, non ho un carrello, l'unica cosa che per andare a prenderla mi sono dovuto far prestare un furgone, quindi me lo devo risolvere da solo,
aiutooooooo..................
ma sei sicuro che il sia un mikuni?....di solito la vite minimo con il controdado e un keihn ..
e sicuro che e un tm 24 ?perche e troppo piccolo per un 250 ..e impossibile che sia il suo originale minimo dovrebbe montare un 38