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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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informazione gruppo termico mhr 6t
12676068
12676068 Inviato: 14 Nov 2011 14:39
 

deck93 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
allora bene,perche io ora monto l'athena sporting ed e pure 47.6,va bene lo stesso? come mai se l'athena sporting e diametro 47.6 va meno del tpr-athena racing-6t che sono pure 47.6,cioè la velocità dipente dal pistone? non lo riesco a capire....me lo puoi spiegare?


la potenza non dipende dalla grandezza del cilindro/pistone o dai travasi (in questo caso il dr che è 71 cc batterebbe il 7t che è 69 e qualcosina di cilindrata) ma da come sono grandi i travasi 0509_up.gif



scusa ma che esempi fai? il dr non è proprio all'altezza di un 7t
 
12676079
12676079 Inviato: 14 Nov 2011 14:41
 

ok ho capito grazie 0509_up.gif quindi il pistone dell'athena sporting potrebbe andare bene per il 6t? perche io ora monto l'athena sporting spin 10 se il pistone andrebbe bene e tutto risolto,va bene?
 
12676080
12676080 Inviato: 14 Nov 2011 14:41
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
aaaaah quindi dipente tutto dai travasi,il pistone dell'athena sporting ci andrebbe bene?


non dai travasi!!!! dipende dalle luci booster o luci di travaso,dalle altezze...in pratica conta il cilindro! si andrebbe bene
 
12676086
12676086 Inviato: 14 Nov 2011 14:42
 

grazie mi siete stati davvero utili,siete grandi granzi ancora 0509_up.gif
 
12676099
12676099 Inviato: 14 Nov 2011 14:45
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ok ho capito grazie 0509_up.gif quindi il pistone dell'athena sporting potrebbe andare bene per il 6t? perche io ora monto l'athena sporting spin 10 se il pistone andrebbe bene e tutto risolto,va bene?


si
 
12676119
12676119 Inviato: 14 Nov 2011 14:49
 

piaggio95 ha scritto:
deck93 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
allora bene,perche io ora monto l'athena sporting ed e pure 47.6,va bene lo stesso? come mai se l'athena sporting e diametro 47.6 va meno del tpr-athena racing-6t che sono pure 47.6,cioè la velocità dipente dal pistone? non lo riesco a capire....me lo puoi spiegare?


la potenza non dipende dalla grandezza del cilindro/pistone o dai travasi (in questo caso il dr che è 71 cc batterebbe il 7t che è 69 e qualcosina di cilindrata) ma da come sono grandi i travasi 0509_up.gif



scusa ma che esempi fai? il dr non è proprio all'altezza di un 7t


appunto ho detto che un dr anche se ha più travasi (8 contro 7) e più cilindrata (71cc contro 69 e qualcosina) è più scarso perchè è bifascia, in ghisa e poi perchè sono meno spinti i travasi 0509_up.gif
 
12676130
12676130 Inviato: 14 Nov 2011 14:52
 

comunque appena dispongo delle foto li metto in questo topic cosi magari mi aiutate a giudicare se e buono oppure no e se mi conviene comprarlo....appena li ho li posto 0509_up.gif
 
12676153
12676153 Inviato: 14 Nov 2011 14:56
 

deck93 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:
deck93 ha scritto:
_Phantom_F12_ ha scritto:
allora bene,perche io ora monto l'athena sporting ed e pure 47.6,va bene lo stesso? come mai se l'athena sporting e diametro 47.6 va meno del tpr-athena racing-6t che sono pure 47.6,cioè la velocità dipente dal pistone? non lo riesco a capire....me lo puoi spiegare?


la potenza non dipende dalla grandezza del cilindro/pistone o dai travasi (in questo caso il dr che è 71 cc batterebbe il 7t che è 69 e qualcosina di cilindrata) ma da come sono grandi i travasi 0509_up.gif



scusa ma che esempi fai? il dr non è proprio all'altezza di un 7t


appunto ho detto che un dr anche se ha più travasi (8 contro 7) e più cilindrata (71cc contro 69 e qualcosina) è più scarso perchè è bifascia, in ghisa e poi perchè sono meno spinti i travasi 0509_up.gif



ecco..ma già dalla marca DR e MALOSSI..eheheheh
 
12677724
12677724 Inviato: 14 Nov 2011 20:11
 

ultima domanda che mi e venuta in mente ora,questo gt lo posso montare normalmente oppure devo barenare/raccordare per forza i carter? non li vorrei toccare perche ne ho solo 1 paio e li vorrei tenere originali,si puo montare senza ritoccare i carter?....appena ho soldi disponibili vorrei prendere anche la marmitta mhr (usata se la trovo) e una trasmissione comlpeta,avrei pensato alla tpr dato che costa meno e buona?ho sentito dire che per montare la tramissione completa bisogna ritoccare un poco i carter e vero?
 
12677925
12677925 Inviato: 14 Nov 2011 20:41
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ultima domanda che mi e venuta in mente ora,questo gt lo posso montare normalmente oppure devo barenare/raccordare per forza i carter? non li vorrei toccare perche ne ho solo 1 paio e li vorrei tenere originali,si puo montare senza ritoccare i carter?....appena ho soldi disponibili vorrei prendere anche la marmitta mhr (usata se la trovo) e una trasmissione comlpeta,avrei pensato alla tpr dato che costa meno e buona?ho sentito dire che per montare la tramissione completa bisogna ritoccare un poco i carter e vero?


allora per il 6t non è necessario ma sarebbe meglio,per la marmitta basta una athena racing e come trasmissione la tpr è scarsa per la tua elaborazione , montaci una stage 6 completa e si devi ritoccare i carter perchè la cinghia se no tocca e anche la campana 0509_up.gif
 
12678366
12678366 Inviato: 14 Nov 2011 21:40
 

beh si raccordandoli al carter sarebbe proprio una cosa molto buona,almeno lo sfrutterei di più il cilindro,ma solo e che questo paio di carter li vorrei tenere cosi originali.....appena troov un altro blocco magari li raccordo,a me interessa che per ora lo posso montare senza ritoccare i carter,in quanto la marmitta se trovo una mhr prendo l'mhr se no come hai detto tu mi accontento della racing,per ora come soldi sto un po scarso,per ora se e buono quel cilindro posso comprare il cilindro,poi compro una marmitta apera però a un prezzo buono,io vorrei la mhr anche perche e bella di estetica....devo vedere se la trovo usata a un buon prezzo....come gia detto per ora compro il gt e lo monto,appena trovo un occasione prendo la marmitta e poi appena ho altri soldi disponibili compro una trasmissione....quella della stage e buona? io vorrei prendere l'over range però ha un prezzo davvero esagerato e che non me lo posso davvero permettere.....
 
12678705
12678705 Inviato: 14 Nov 2011 22:21
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
beh si raccordandoli al carter sarebbe proprio una cosa molto buona,almeno lo sfrutterei di più il cilindro,ma solo e che questo paio di carter li vorrei tenere cosi originali.....appena troov un altro blocco magari li raccordo,a me interessa che per ora lo posso montare senza ritoccare i carter,in quanto la marmitta se trovo una mhr prendo l'mhr se no come hai detto tu mi accontento della racing,per ora come soldi sto un po scarso,per ora se e buono quel cilindro posso comprare il cilindro,poi compro una marmitta apera però a un prezzo buono,io vorrei la mhr anche perche e bella di estetica....devo vedere se la trovo usata a un buon prezzo....come gia detto per ora compro il gt e lo monto,appena trovo un occasione prendo la marmitta e poi appena ho altri soldi disponibili compro una trasmissione....quella della stage e buona? io vorrei prendere l'over range però ha un prezzo davvero esagerato e che non me lo posso davvero permettere.....


la stage 6 costa uguale ma almeno è ottima 0509_up.gif
quando hai i soldi temporaneamente puoi mettere il variatore pinasco con i suoi correttori 0509_doppio_ok.gif
 
12678802
12678802 Inviato: 14 Nov 2011 22:35
 

ho trovato una marmitta la stage 6 r1400 va bene? o e troppo aperta?
 
12678943
12678943 Inviato: 14 Nov 2011 22:52
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ho trovato una marmitta la stage 6 r1400 va bene? o e troppo aperta?


va bene, è bella aperta ma comunque se carburi bene ci può stare 0509_up.gif
 
12679002
12679002 Inviato: 14 Nov 2011 23:00
 

allora se tutto va bene e appena ho tutte le foto ve le mostro e mi date un consiglio e li riesco a comprare,dopo mi manca solo la tramissione completo e sto apposto....ma se io monto il tutto senza avere la trasmissione lo scooter va molto male?perchè la marmitta e il gt se sono buoni li riesco a comprare cioè riesco a rientrare con il budget,invece pr la trasmissione bisogna aspettare fin quanto non ho i soldi.....comunque il pistone dell'athena sporting e 47.6 come l'mhr però l'altezza del pistone dello sporting e uguale a quello del mhr?
p.s lo so che vi posso semprare assillante ecc ecc ma non vi arrabiate abbiate pazienza,e che voglio essere sicuro scusatemi ancora
 
12679106
12679106 Inviato: 14 Nov 2011 23:20
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
allora se tutto va bene e appena ho tutte le foto ve le mostro e mi date un consiglio e li riesco a comprare,dopo mi manca solo la tramissione completo e sto apposto....ma se io monto il tutto senza avere la trasmissione lo scooter va molto male?perchè la marmitta e il gt se sono buoni li riesco a comprare cioè riesco a rientrare con il budget,invece pr la trasmissione bisogna aspettare fin quanto non ho i soldi.....comunque il pistone dell'athena sporting e 47.6 come l'mhr però l'altezza del pistone dello sporting e uguale a quello del mhr?
p.s lo so che vi posso semprare assillante ecc ecc ma non vi arrabiate abbiate pazienza,e che voglio essere sicuro scusatemi ancora


beh si va abbastanza male ti consiglio di aspettare 0509_up.gif
 
12679280
12679280 Inviato: 15 Nov 2011 0:04
 

ma i carter vanno ritoccati per montare i correttori?vanno ritoccati di molto?
se no faccio cosi se sono buoni inizio a prendermi il gt e la marmitta poi aspetto per comprarmi la trasmissione appena la compro lo faccio montare,ma il meccanico quanto mi puo chiedere per montare gt-marmitta e trasmissione?
lo squish del mhr a quanto deve essere?
p.s senti ti vorrei elencare delle marmitte per vedere se andrebbero bene cosi mi regolo quale costa di meno e la compro (usata) abbiamo gia detto che la r1400 va bene poi la roost? yasuni c20? yasuni c16?
p.p.s ti sto fracassando di domande e tu mi stai rispondendo con pazienza,secondo me tra poco mi mandi a quel paese icon_biggrin.gif
 
12679309
12679309 Inviato: 15 Nov 2011 0:27
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
ma i carter vanno ritoccati per montare i correttori?vanno ritoccati di molto?
se no faccio cosi se sono buoni inizio a prendermi il gt e la marmitta poi aspetto per comprarmi la trasmissione appena la compro lo faccio montare,ma il meccanico quanto mi puo chiedere per montare gt-marmitta e trasmissione?
lo squish del mhr a quanto deve essere?
p.s senti ti vorrei elencare delle marmitte per vedere se andrebbero bene cosi mi regolo quale costa di meno e la compro (usata) abbiamo gia detto che la r1400 va bene poi la roost? yasuni c20? yasuni c16?
p.p.s ti sto fracassando di domande e tu mi stai rispondendo con pazienza,secondo me tra poco mi mandi a quel paese icon_biggrin.gif

tie.gif

i carter non vanno ritoccati tantissimo, le marmitte sono :r1400/c20-21/polini evo/team/roost per trofei/simonini racing 0509_up.gif
 
12680310
12680310 Inviato: 15 Nov 2011 13:51
 

grazie 0509_up.gif ma se per esempio io poi rivvorei rimontare tutto originale non ci vanno più i correttori originali vero?
 
12680787
12680787 Inviato: 15 Nov 2011 15:50
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
grazie 0509_up.gif ma se per esempio io poi rivvorei rimontare tutto originale non ci vanno più i correttori originali vero?


no tranquillo puoi rimetterli ugualmente
 
12680929
12680929 Inviato: 15 Nov 2011 16:25
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
grazie 0509_up.gif ma se per esempio io poi rivvorei rimontare tutto originale non ci vanno più i correttori originali vero?


certo che ci vanno, se ci vanno adesso che non hai allargato i carter ci vanno pure dopo che gli hai allargati no ? 0509_up.gif
 
12682897
12682897 Inviato: 15 Nov 2011 22:57
 

allora voi avete detto che serve una trasmissione completa,io ho trovato dei correttori 122mm Malossi Torque Driver a 50 euro,posso montare solo questi? perche io gia monto un multivar,cioè la trasmissione e i correttori e il variatore o sbaglio?
 
12683149
12683149 Inviato: 16 Nov 2011 0:31
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
allora voi avete detto che serve una trasmissione completa,io ho trovato dei correttori 122mm Malossi Torque Driver a 50 euro,posso montare solo questi? perche io gia monto un multivar,cioè la trasmissione e i correttori e il variatore o sbaglio?



no i correttori dell'over range sono quelli da 128mm ma anche quelli da 122 non sono male 0509_up.gif
 
12683156
12683156 Inviato: 16 Nov 2011 0:35
 

quindi io potrei comprare solo questi correttori e montarli e cosi avrei una trasmissione completa?oppure devo comprare per forza il kit della trasmissione completa?
 
12683167
12683167 Inviato: 16 Nov 2011 0:43
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
quindi io potrei comprare solo questi correttori e montarli e cosi avrei una trasmissione completa?oppure devo comprare per forza il kit della trasmissione completa?


va bene anche questi e basta 0509_up.gif
 
12684098
12684098 Inviato: 16 Nov 2011 13:36
 

allora ok! il multivar gia lo ho,mo vedo di prendere quei correttori e la trasmissione e apposto....ancora le foto del gt non le ho...speriamo bene...grazie ancora 0509_up.gif
 
12686355
12686355 Inviato: 16 Nov 2011 20:58
 
 
12686624
12686624 Inviato: 16 Nov 2011 21:39
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
queste sono le foto dei correttori,sono in buoni condizioni? mi conviene comprarli?
Link a pagina di Imageshack.us


se ho visto bene ha dei segni all'interno del piattello, e oltretutto controlla se fa resistenza quando apri e chiudi i correttori se sono tutti e 2 giusti non darei più di 30€ o non li comprerei proprio 0509_up.gif
 
12686683
12686683 Inviato: 16 Nov 2011 21:49
 

no questo e uno di su internet,quindi non sono buoni?tu dici che non li dovrei comprare?me li da a 50 euro con la spedizione inclusa...che ne dici?
 
12686778
12686778 Inviato: 16 Nov 2011 22:06
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
no questo e uno di su internet,quindi non sono buoni?tu dici che non li dovrei comprare?me li da a 50 euro con la spedizione inclusa...che ne dici?


io lascerei stare e comprerei i correttori top o pinasco nuovi 0509_up.gif
 
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