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top viola con albero originale [rischi]
12671733
12671733 Inviato: 13 Nov 2011 0:35
Oggetto: top viola con albero originale [rischi]
 



ciao
volevo saper se è possibile montare il top viola senza cambiare l'albero
quali sono i rischi??
grazie in anticipo
 
12671750
12671750 Inviato: 13 Nov 2011 0:39
 

i rischi sono che spacchi tutto! XD
 
12671758
12671758 Inviato: 13 Nov 2011 0:41
 

di buttare vie albero e motore nuovo icon_smile.gif
l'albero va a fortuna 2 miei amici con entrambi un 2plus su f12 e f15 avevano l'albero originale
quello con meno km non ha retto e l'altro che ne aveva di più ha retto però comunque dopo aver visto l'altro amico grippare il 2plus ha messo un albero buono e così è sicuro
comunque centralina e albero bisogna mettersi in testa che se si fa un'elaborazione già dda 70cc abbastanza spinto bisogna cambiarli senò entra in gioco la sorte può andarti bene come potrebbe andarti male per poco di prendi un carenzi che regge e costa poco
 
12671763
12671763 Inviato: 13 Nov 2011 0:44
 

anche il monofascia???
 
12671788
12671788 Inviato: 13 Nov 2011 0:55
 

mirkuzzfr ha scritto:
di buttare vie albero e motore nuovo icon_smile.gif


Quoto, e se ti va male butti anche i carter!
 
12671789
12671789 Inviato: 13 Nov 2011 0:55
 

mah io lo cambierei non so molto delle moto a marce ma credo che i prezzi dell'albero siano simili a quelli per scooter credo comunque per lo scooter un carenzi costa 50/60 euro per la moto non so, se io dovessi mettere un qualsiasi 70cc cambierei albero e centralina per una mia sicurezza personale tu fai come vuoi
 
12671792
12671792 Inviato: 13 Nov 2011 0:57
 

mirkuzzfr ha scritto:
mah io lo cambierei non so molto delle moto a marce ma credo che i prezzi dell'albero siano simili a quelli per scooter credo comunque per lo scooter un carenzi costa 50/60 euro per la moto non so, se io dovessi mettere un qualsiasi 70cc cambierei albero e centralina per una mia sicurezza personale tu fai come vuoi


Per quale motivo anche la centralina? Dipende di che anno è la moto/scooter, una centralina originale euro 0 può starci anche su un semitrofeo
 
12672079
12672079 Inviato: 13 Nov 2011 10:20
 

Vedo certe risposte incredibili.. Non avete provate a mettere Un Albero originale con il 2Plus? Se vi dico che GT Ho io con albero originale.. Io ho un albero motore, della Malaguti del 93', ho rotto solo una volta i cuscinetti e li ho cambiati, è stato fermo 5 anni, l'ho ripreso e ha sopportato TOP TROPHY, SIMONINI 70 IN ALLUMINIO MONOFASCIA, POLINI CORSA, e adesso vado in giro con il GT Polini Evolution 3. Da 2 mesi, e va tutto perfetto. O il mio albero è magico o nessuno ha provato su pelle e parla perchè ha letto due cavolate su internet.
 
12672292
12672292 Inviato: 13 Nov 2011 11:52
 

RedCarpet ha scritto:
Vedo certe risposte incredibili.. Non avete provate a mettere Un Albero originale con il 2Plus? Se vi dico che GT Ho io con albero originale.. Io ho un albero motore, della Malaguti del 93', ho rotto solo una volta i cuscinetti e li ho cambiati, è stato fermo 5 anni, l'ho ripreso e ha sopportato TOP TROPHY, SIMONINI 70 IN ALLUMINIO MONOFASCIA, POLINI CORSA, e adesso vado in giro con il GT Polini Evolution 3. Da 2 mesi, e va tutto perfetto. O il mio albero è magico o nessuno ha provato su pelle e parla perchè ha letto due cavolate su internet.


Potresti anche aver ragione ma come vedi anche tu i cuscinetti li hai rotti.
Può dipendere da caso a caso ma resta il fatto che il rischio c'è e non è da sottovalutare.
Anche se non credo proprio che ci siano da cambiare carter e motore per un problema del genere...
 
12672466
12672466 Inviato: 13 Nov 2011 12:43
 

la moto a un dt yamaha del 2006 e ha 15mila km circa
 
12672766
12672766 Inviato: 13 Nov 2011 14:20
 

rasta96 ha scritto:


Potresti anche aver ragione ma come vedi anche tu i cuscinetti li hai rotti.
Può dipendere da caso a caso ma resta il fatto che il rischio c'è e non è da sottovalutare.
Anche se non credo proprio che ci siano da cambiare carter e motore per un problema del genere...


Se ti riferisci a me, io intendo dire che se l'albero non regge distruggi letteralmente il gruppo termico, e se qualche pezzo va a finire nei carter saluti anche loro
 
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