canta237 ha scritto:
Ma perchè noi siamo convinti che servano tanti cavalli per divertirsi, e ad essere sincero lo pensavo anche io prima, poi ho provato la duke e mi ha fatto ricredere, già con i suoi 15cv e una ciclistica che ti permette di tirare in sicurezza ci si tolgono grandi soddisfazioni e ci si diverte anche in montagna tra i passi, anche quelli più famosi, importanti o veloci. Tra i vari passi che ho fatto quest'estate ci sono Bocco, Cento Croci, Tomarlo e la Cisa. Sono 15cv e andare su si è sempre su di giri, ma si va su senza problemi poi a venire giù la mancanza di cv non si sente. In più essendo "solo" un 200 non beve tanto (e con la benzina a 1,6 è una cosa da considerare), l'assicurazione è bassa e sopratutto non ti mette quasi mai in difficoltà.
Nessuno ha detto che non è divertente, solo che è ovvio che è + divertente una moto un po' + potente, perchè + impegnativa. La cilindrata 200 la potrei capire solo per chi comincia, perchè chi già viene da un 125 o 50 credo se le veda stretti quei pochi cv guadagnati (se non persi) per il passaggio di cilindrata. E anche cominciando dopo un po' ti viene sempre voglia di provare a migliorarti, e per questo cerchi qualcosa di impegnativo e poi la cambi. Allora tanto vale prendere direttamente moto depotenziate e ripotenziare quando si è pronti. Non dico che una moto 200 non sia divertente, dico solo che a 18 anni personalmente cercherei altro dalla moto rispetto a quello che da il 200. E così penso che credano anche altri giovani quindi per una moto destinata ai giovani non la trovo di grande sbocco. Persona + grandi tipo 40enni credo che per girare in citta prendano direttamente uno scooter o se vogliono una moto non vadano su moto di cilindrate così piccole. Qundi secondo me come moto non ha molto mercato. Poi magari vende lo stesso o c'è gente che non vede l'ora di fare 18 anni per prendere la nuova ktm, però secondo me poi si pentirà