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Moto per cominciare
12674429
12674429 Inviato: 13 Nov 2011 21:47
 

Allora sta notte ci penso sopra ma penso proprio che vado per il k 200, ora mai ci sto entrando in fissa icon_neutral.gif spero solo che soddisfi le mie aspettative.
 
12674492
12674492 Inviato: 13 Nov 2011 21:55
 

informati dal conce in che occasioni puoi provarle cosi' vai sul sicuro 0509_up.gif
 
12674495
12674495 Inviato: 13 Nov 2011 21:55
 

crossalex ha scritto:
si perche' tu porti l'olio al tuo mecca quando fai il tagliando? icon_asd.gif


...infatti lui ti aveva consigliato (GIUSTAMENTE) di cambiare direttamente meccanico icon_wink.gif
 
12674511
12674511 Inviato: 13 Nov 2011 21:58
 

credo sia il prezzo a cui lo offre Ktm eusa_think.gif tanto non ci andro' piu' dal mecca visto che la moto non la sto piu' usando se non per accenderla ogni tanto icon_wink.gif
 
12674615
12674615 Inviato: 13 Nov 2011 22:21
 

fantic80cc ha scritto:


Un 125 ha molto freno motore? Ma l'hai mai provato? icon_eek.gif icon_asd.gif



Lo ho provato e ce lo ho anche...se te non sai usare il freno motore non è colpa mia...i 125 hanno molto piu freno motore rispetto ai 250 e ai 300
 
12674640
12674640 Inviato: 13 Nov 2011 22:29
 

icon_eek.gif mah, cos' era grippato quel 125? icon_eek.gif
 
12674652
12674652 Inviato: 13 Nov 2011 22:33
 

no
 
12674679
12674679 Inviato: 13 Nov 2011 22:40
 

scherzi, guarda che il 2t soprattutto le cilindrate piccole hanno pochissimo freno motore, quasi nullo icon_wink.gif se quella leggerissima decelerazione la chiami freno motore con la mia allora ti cappotti in avanti icon_asd.gif
 
12675959
12675959 Inviato: 14 Nov 2011 14:14
 

sr_monster ha scritto:
fantic80cc ha scritto:


Un 125 ha molto freno motore? Ma l'hai mai provato? icon_eek.gif icon_asd.gif



Lo ho provato e ce lo ho anche...se te non sai usare il freno motore non è colpa mia...i 125 hanno molto piu freno motore rispetto ai 250 e ai 300


Ah beh perché tu per staccare scali tutte le marce dalla 6a alla 1a in un colpo solo! Tu sì che sai andare! icon_asd.gif
 
12676916
12676916 Inviato: 14 Nov 2011 17:46
 

mi piacerebbe vedere tanto tè icon_wink.gif
 
12676937
12676937 Inviato: 14 Nov 2011 17:51
 

ecco appunto, chiaro che se scali 6 marce di un colpo il freno motore c'e' e anche la sbiellata icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho provato sia 125 che 300 e garantisco che nessuno dei 2 frena con il motore, il 300 un po' si ma tende a saltare in avanti a giri bassi icon_wink.gif guarda che io come freno motore intendo dire che proprio ti si ferma la moto quando lasci il gas e non in 2 km icon_rolleyes.gif fai conto che io in enduro non ho mai usato il freno dietro se non in casi estremi
 
12678809
12678809 Inviato: 14 Nov 2011 22:36
 

crossalex ha scritto:
...chiaro che se scali 6 marce di un colpo il freno motore c'e' e anche la sbiellata icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

... eusa_clap.gif
 
12679054
12679054 Inviato: 14 Nov 2011 23:09
 

e dopo mi sa rimane pure frenato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12682579
12682579 Inviato: 15 Nov 2011 21:37
 

Ok decisione presa icon_mrgreen.gif prendo la k 200 mi rimane solo un problema, dove comprarla so che può sembrare strano ma gia due concessionari mi hanno risposto che è difficile procurarla 0509_mitra.gif
 
12682664
12682664 Inviato: 15 Nov 2011 21:56
 

dipende dove abiti, nella mia zona ce ne sono di rivenditori ktm..
 
12683125
12683125 Inviato: 16 Nov 2011 0:08
 

difficile non vuol dire impossibile icon_wink.gif devi ordinarla, non pretenderai mica di trovartela gia' li bella pronta icon_asd.gif
 
12684882
12684882 Inviato: 16 Nov 2011 16:22
 

sr_monster ha scritto:
fantic80cc ha scritto:


Un 125 ha molto freno motore? Ma l'hai mai provato? icon_eek.gif icon_asd.gif



Lo ho provato e ce lo ho anche...se te non sai usare il freno motore non è colpa mia...i 125 hanno molto piu freno motore rispetto ai 250 e ai 300



Guarda, mi spiace ma ti hanno detto tutti la stessa (GIUSTA) cosa!
I 2t per via della loro meccanica semplice non hanno affatto freno motore!
Anche io ho un 125 e non riesco a capire che freno motore senti sul tuo!

Se proverai mai un 4t ti accorgerai subito di cosa parliamo: basterà mollare l'acceleratore e la moto inizierà a decelerare vistosamente, mica come sui 2t che ora che ti fermi passano un sacco di metri!
E poi tecnicamente i 250 e i 300 hanno un minimo di freno motore più del 125, mica il contrario!
Se poi tendono ad "allungare" è per via delle classiche pistonate dovute dalla grossa cubatura.

Comunque il discorso è inutile in partenza.. Sembra che chi ha più freno motore vinca! icon_asd.gif
Ed invece, se posso dire la mia, mi trovo molto meglio con un bel 2t che non stanca perché se deve decelerare, decelera quando lo decido io, e non ogni volta che tolgo gas; ma alla fine sono gusti!
 
12684967
12684967 Inviato: 16 Nov 2011 16:41
 

io dico che il freno motore comunque e' utilissimo ma solo in certi casi un po' come tutte le cose icon_wink.gif per esempio si consumano meno i freni, e' facile derapare, in certe situazioni si ha piu' controllo, per esempio una semplice semplice e' l'impennata perche' anche se stai a candela regoli bene con il gas senza toccare i freni 0509_up.gif di contro pero' molte volte sulle salite ci si impianta perche' (soprattutto per uno come me che ha avuto sempre 2t) si molla un po' il gas alla fine pensando che la moto vada su lo stesso e invece no icon_wink.gif poi ci sono molti altri vantaggi e svantaggi che non elenco.
 
12684999
12684999 Inviato: 16 Nov 2011 16:49
 

crossalex ha scritto:
io dico che il freno motore comunque e' utilissimo ma solo in certi casi un po' come tutte le cose icon_wink.gif per esempio si consumano meno i freni, e' facile derapare, in certe situazioni si ha piu' controllo, per esempio una semplice semplice e' l'impennata perche' anche se stai a candela regoli bene con il gas senza toccare i freni 0509_up.gif di contro pero' molte volte sulle salite ci si impianta perche' (soprattutto per uno come me che ha avuto sempre 2t) si molla un po' il gas alla fine pensando che la moto vada su lo stesso e invece no icon_wink.gif poi ci sono molti altri vantaggi e svantaggi che non elenco.



ahah è vero!
I 4t ormai hanno la fama di impiantarsi sulle salite! Poi con il loro maggiore peso meglio stare attenti che altrimenti nelle brutte situazioni c'è da sudare! icon_biggrin.gif
 
12685083
12685083 Inviato: 16 Nov 2011 17:08
 

sudare??? icon_eek.gif cosi' poco? pensa che delle volte mi si e' spenta in punti davvero brutti e per riaccenderla mi e' venuto il fiatone icon_asd.gif ecco quella e' una cosa odiosa, i 4t soprattutto andando piano si spengono all'improvviso con un tonfo facendoti cadere come un sacco di patate e inoltre non partono piu' icon_asd.gif
 
12685225
12685225 Inviato: 16 Nov 2011 17:30
 

crossalex ha scritto:
sudare??? icon_eek.gif cosi' poco? pensa che delle volte mi si e' spenta in punti davvero brutti e per riaccenderla mi e' venuto il fiatone icon_asd.gif ecco quella e' una cosa odiosa, i 4t soprattutto andando piano si spengono all'improvviso con un tonfo facendoti cadere come un sacco di patate e inoltre non partono piu' icon_asd.gif


Sì lo so! Un mio amico ha un Kxe 250f, una volta nel scendere una discesa molto ripida ha preso con la ruota anteriore una bottiglia di vetro ed è caduto rovinosamente a terra!
A parte che si è tagliato mezzo braccio con i rovi, la moto non si accendeva più! Ci abbiamo messo mezz'ora e lui, sapendo le rogne dei 4t, già da subito era preoccupato all'idea di scalciare a vuoto per un sacco di tempo!
Nono, questo non fa per me! 2t tutta la vita! (anche se l'altro ragazzo che ci segue ha un rm 250 2t ed anche quella non gli parte! icon_asd.gif però lì non è colpa della moto in sé.. Se fosse curata partirebbe subito!)
 
12685369
12685369 Inviato: 16 Nov 2011 17:55
 

ammazza che sedere, proprio li doveva stare la bottiglia icon_asd.gif
si comunque dipende, pero' il 4t in genere se si spegne per sforzo, bassi regimi o altro non parte piu', anche se parti male e si spegne poi bisogna pedalare bene icon_asd.gif lode al bottoncino magico, anche se non si puo' azionare per 20 minuti di seguito icon_asd.gif
 
12687039
12687039 Inviato: 16 Nov 2011 22:51
 

...ma di quali 4T parlate icon_asd.gif

...a sentir voi sembrano delle vecchie carrette spompate icon_rolleyes.gif

...non è per fare il pignolo, ma nelle nostre uscite, se c'è qualcuno che spesso rimane impiccato guarda caso sono sempre quelli con i 2T e per riaccenderli devono tirare giù tutti i santi del paradiso icon_xd_2.gif ... icon_wink.gif

eusa_whistle.gif
 
12687240
12687240 Inviato: 16 Nov 2011 23:29
 

carrette? icon_asd.gif icon_asd.gif nono mava, per andare vanno pero' hanno anche loro i loro difetti come anche i 2t icon_wink.gif che non parte parlo per il mio, poi non so se era colpa del pistone vecchio ma non e' da escludere eusa_think.gif
 
12688486
12688486 Inviato: 17 Nov 2011 12:32
 

Di sicuro il 4t ha molta più trazione del 2t, e questo è un dato di fatto. Anima, come sempre saggio, ha fatto notare che i 2t sono sì leggeri ed agili, ma pagano una serie di comodità e caratteristiche tecniche che avvantaggiano indiscutibilmente il 4 stroke (sto termine fa troppo figo icon_asd.gif icon_asd.gif ).
 
12688552
12688552 Inviato: 17 Nov 2011 12:53
 

...il fatto è che, erroneamente, ho notato, che si tende, (parlo proprio in senso generale, non nel forum, ma nella "vita" e anche dalle nostre parti ) ad intendere il 2T come la moto per il principiante...
...in realtà, ma sò che voi più "smaliziati" lo sapete già, è più facile che un principiante su un 4T si diverta lo stesso andando dappertutto senza strafare o faticare, piuttosto che salire su un 2T, che richiede, a mio avviso, più "abitudine" (a tenere il gas aperto, a controllare la derapata, a modulare la frenata, a spostare giustamente il peso del corpo), e appiccarsi ad ogni salita, darsi la moto in faccia ad ogni entrata in coppia, finire contro le piante o nei burroni ad ogni discesa icon_asd.gif ...
...ovviamente il tutto va visto in senso relativo: non significa cioè che ad esempio per guidare un 125 o 250 ci voglia per forza "Taddy" ( icon_mrgreen.gif ) o che al contrario tutti i "4 stroke" ( icon_biggrin.gif ) siano moto per anziani icon_wink.gif

ps: ma perchè ogni volta che scrivo 2 righe faccio sempre la figura del professore...proprio io che sono una pippa e ho la moto da anziano icon_asd.gif ... eusa_shifty.gif

Buon enduro, và... 0510_saluto.gif
 
12689272
12689272 Inviato: 17 Nov 2011 15:39
 

animalonga ha scritto:
...il fatto è che, erroneamente, ho notato, che si tende, (parlo proprio in senso generale, non nel forum, ma nella "vita" e anche dalle nostre parti ) ad intendere il 2T come la moto per il principiante...
...in realtà, ma sò che voi più "smaliziati" lo sapete già, è più facile che un principiante su un 4T si diverta lo stesso andando dappertutto senza strafare o faticare, piuttosto che salire su un 2T, che richiede, a mio avviso, più "abitudine" (a tenere il gas aperto, a controllare la derapata, a modulare la frenata, a spostare giustamente il peso del corpo), e appiccarsi ad ogni salita, darsi la moto in faccia ad ogni entrata in coppia, finire contro le piante o nei burroni ad ogni discesa icon_asd.gif ...
...ovviamente il tutto va visto in senso relativo: non significa cioè che ad esempio per guidare un 125 o 250 ci voglia per forza "Taddy" ( icon_mrgreen.gif ) o che al contrario tutti i "4 stroke" ( icon_biggrin.gif ) siano moto per anziani icon_wink.gif

ps: ma perchè ogni volta che scrivo 2 righe faccio sempre la figura del professore...proprio io che sono una pippa e ho la moto da anziano icon_asd.gif ... eusa_shifty.gif

Buon enduro, và... 0510_saluto.gif



Ahah Avete ragione tutti ma io sono un pochino di parte! eusa_whistle.gif
Io e i 4t andiamo poco d'accordo.. Comunque sì, è vero, hanno i loro pregi e difetti e dipende un po' dallo stile che uno ha! Mi rimane comunque strano sentire che dici che i 2t dei tuoi amici si avviano meno facilmente dei 4t.. Questo non me lo spiego, poi beh, secondo me un amatore può apprezzare molto più un 2t di sostanza, da usare sotto coppia, che un 4t.
Io i 4t li vedo più che altro per chi vuole andare forte con meno esperienza di un duetempista..
 
12689588
12689588 Inviato: 17 Nov 2011 16:47
 

si infatti e' molto piu' facile il 4t 0509_up.gif io per esempio sono piu' 2 tempista infatti una cosa che mi manca e' l'entrata in coppia che sul 4t non si sente, o meglio si sente ma non e' esplosiva da farti accapponare la pelle icon_wink.gif icon_asd.gif
 
12689828
12689828 Inviato: 17 Nov 2011 17:55
 

visto che la domanda del topic è: "qual'è la miglior moto per cominciare?", voi ad un ragazzo che che ha 20-25 anni consigliereste comunque il 125?

Per me la meno traumatica è una 250 4t, con la quale chiunque si toglie delle soddisfazioni in quanto raggiungere un buon affiatamento con l'erogazione del motore è più semplice. Poi è ovvio tutto dipende dalle disponibilità economiche, che comunque un 4t richiede. Sul 4t bisogna essere un pò "meccanici" sennò si paga la casa al mare al meccanico.. che magari nemmeno vi invita.. icon_asd.gif

Se la domanda invece è: "qual'è la moto maggiormente propedeutica per l'enduro?" 125 2t è la risposta. E comunque eh, Salminem ci vinceva le assolute con le 125 quindi significa che la cilindrata è matura e che se guidata bene vola.

Commmmmunque, i 4t effettivamente a caldo hanno qualche problema a partire, ma ingolfa te un 250 2t in salita, e voglio vedere quanto facilmente riparte! Altra cosa.. il 4t sarà per certi versi più facile.. ma per chi dice che portarlo al limite è una passeggiata allora significa che non l'ha ancora portato al limite..

Anima, chi dice che il 450 4t è una moto da anziani significa che non l'ha provata.. o almeno non ha mai ruotato il gas per più di 1/4.. icon_asd.gif
 
12689840
12689840 Inviato: 17 Nov 2011 17:59
 

Perchè la coppia di un 4t è molto forte da subito, mentre il 2t è "tranquillo" fino a un certo range e poi esplode 0509_up.gif
 
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