animalonga ha scritto:
...il fatto è che, erroneamente, ho notato, che si tende, (parlo proprio in senso generale, non nel forum, ma nella "vita" e anche dalle nostre parti ) ad intendere il 2T come la moto per il principiante...
...in realtà, ma sò che voi più "smaliziati" lo sapete già, è più facile che un principiante su un 4T si diverta lo stesso andando dappertutto senza strafare o faticare, piuttosto che salire su un 2T, che richiede, a mio avviso, più "abitudine" (a tenere il gas aperto, a controllare la derapata, a modulare la frenata, a spostare giustamente il peso del corpo), e appiccarsi ad ogni salita, darsi la moto in faccia ad ogni entrata in coppia, finire contro le piante o nei burroni ad ogni discesa
...
...ovviamente il tutto va visto in senso relativo: non significa cioè che ad esempio per guidare un 125 o 250 ci voglia per forza "Taddy" (
) o che al contrario tutti i "4 stroke" (
) siano moto per anziani
ps: ma perchè ogni volta che scrivo 2 righe faccio sempre la figura del professore...proprio io che sono una pippa e ho la moto da anziano
...
Buon enduro, và...
Ahah Avete ragione tutti ma io sono un pochino di parte!
Io e i 4t andiamo poco d'accordo.. Comunque sì, è vero, hanno i loro pregi e difetti e dipende un po' dallo stile che uno ha! Mi rimane comunque strano sentire che dici che i 2t dei tuoi amici si avviano meno facilmente dei 4t.. Questo non me lo spiego, poi beh, secondo me un amatore può apprezzare molto più un 2t di sostanza, da usare sotto coppia, che un 4t.
Io i 4t li vedo più che altro per chi vuole andare forte con meno esperienza di un duetempista..