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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Moto [enduro] 125 per cominciare [2000€, poca manutenzione]
14720214
14720214 Inviato: 2 Nov 2013 0:14
Oggetto: Moto [enduro] 125 per cominciare [2000€, poca manutenzione]
 



Buonasera,ho 22 anni e in passato le mie esperienze con le due ruote si limitano ad una Derbi Senda 50 cc supermotard che avevo fino ai 18 anni!Ora insieme a mio cognato,che ha qualche esperienza e annetto più di me,volevamo acquistare un enduro,o cross, per cominciare a divertirsi con scampagnate domenicali in strade sterrate ecc..nelle campagne vicino casa nostra.Sono completamente ignorante in materia e volevo qualche consiglio su quale tipo di modello ci conviene valutare,siccome ho la patente B non voglio dover rifare il corso,quindi volevo una 125,poi volevo sapere Cross o Enduro?da quanto ho capito il Cross non può essere targato giusto?noi invece dobbiamo,anche se per brevi tratti,usare anche strade asfaltate!Altra cosa che credo possa influire siamo tutti e due abbastanza alti,io specialmente 1.92 per 80 kg!E infine il Budget...visto il limitato uso che ne faremo(1/2 volte al mese per mezza giornata al max credo) e visto che è la prima esperienza non volevamo spendere più di 1500...al massimo 2000 se proprio ne vale la pena.Consigli per gli acquisti?!Ascolto tutti...grazie mille icon_asd.gif
 
14720228
14720228 Inviato: 2 Nov 2013 1:04
 

un bel beta 125 raffreddato ad aria...
non va molto in termini di allungo ma ha buonissima coppia ai bassi (per essere un 125 da 9-10cv)
molto resistente e consuma poco, pochissima manutenzione

se no anche yamaha raffreddata ad aria se la trovi ancora in giro
o se vuoi restare di derbi la senta baja raffreddata ad aria (monta lo stesso motore yamaha)

siamo sempre sui 10 cv circa però fanno il loro lavoro

se no prova a cercare qualcosa di usato a liquido... tipo yamaha wr o husqvarna te125 ma sono abbastanza costose anche usate

per l'uso che devi farne tu ti consiglio un bel beta raffreddato ad aria però la potenza è quella che è

l'ideale sarebbe trovare un 125 2t ma a 2000 è difficile trovare e poi devi stargli dietro con la manutenzione

purtroppo però devi considerare due cose:
1) costo assicurazione che ti costa dalle 200 alle 500 euro in media
2) un 125 raffreddato ad aria va poco più di un 50 elaborato ma ha più coppia quindi non ti aspettare di trovarti un'endurona icon_biggrin.gif
 
14720465
14720465 Inviato: 2 Nov 2013 11:21
 

Scusa ma la Yamaha e il Beta di cui parli che modelli sono?e soprattutto di che anni stiamo parlando? perdona la mia ignoranza... icon_biggrin.gif
 
14720487
14720487 Inviato: 2 Nov 2013 11:38
 

beta

immagini visibili ai soli utenti registrati



yamaha

immagini visibili ai soli utenti registrati



la yamaha è difficile che si trovi in giro in quanto il modello è stato sostituito con quella liquido


mentre la beta è più facile trovarla anche perché è ancora in produzione in teoria eusa_think.gif
beta è una garanzia comunque icon_smile.gif
 
14720500
14720500 Inviato: 2 Nov 2013 11:44
 

c'è anche il fantic air cooled che costa meno di 2000 euro... pesa meno del beta (intorno ai 100 kg in ordine di marcia) e ha lo stesso motore con una ciclistica discreta... secondo me è la via di mezzo giusta
 
14720527
14720527 Inviato: 2 Nov 2013 11:56
 

fctz170 ha scritto:
c'è anche il fantic air cooled che costa meno di 2000 euro... pesa meno del beta (intorno ai 100 kg in ordine di marcia) e ha lo stesso motore con una ciclistica discreta... secondo me è la via di mezzo giusta


il fantic a 2000 euro? icon_asd.gif
prima dell'uscita del liquido lo spacciavano per racing a 4000 euro
tra l'altro non so se è ancora in produzione...
allora consiglio anche l'hm che se non sbaglio anche lei aveva un 125 ad aria però erano considerate appunto racing e costavano uno sproposito
 
14720532
14720532 Inviato: 2 Nov 2013 11:59
 

The_MotardEr ha scritto:
il fantic a 2000 euro? icon_asd.gif
prima dell'uscita del liquido lo spacciavano per racing a 4000 euro
tra l'altro non so se è ancora in produzione...
allora consiglio anche l'hm che se non sbaglio anche lei aveva un 125 ad aria però erano considerate appunto racing e costavano uno sproposito

è una moto del 2007... ne vale la mia 2500 che è LC
 
14720533
14720533 Inviato: 2 Nov 2013 12:01
 

ah se parli di usato ok

io sto parlando di nuovo icon_asd.gif
la beta nuova non penso superi i 2500 di listino
 
14720999
14720999 Inviato: 2 Nov 2013 19:19
 

consumeranno poco, avranno poca manutenzione e tutto quel che volete ma io 2000 € per moto del genere non li spenderei neanche se fossi ricco..
Personalmente non mi convincono..
Ovviamente sei libero di fare le tue scelte..
 
14721006
14721006 Inviato: 2 Nov 2013 19:28
 

eh ok ma se vuole una enduro e non può spendere più di 2000 euro non è che hai molta scelta
 
14721007
14721007 Inviato: 2 Nov 2013 19:28
 

vale7701 ha scritto:
consumeranno poco, avranno poca manutenzione e tutto quel che volete ma io 2000 € per moto del genere non li spenderei neanche se fossi ricco..
Personalmente non mi convincono..
Ovviamente sei libero di fare le tue scelte..


Sono per l'appunto di ritorno da un concessionario della mia zona dove sono andato per farmi un idea...e m'ha assolutamente sconsigliato i 4 tempi,citandolo ha detto"Sono come biciclette,hanno l'asma,vanno più forte i 50ini e non si rivendono" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif vorrei precisare che è anche concessionario Beta e ne aveva diverse di 125 4 tempi(quindi non lo dice solo per interesse diciamo icon_asd.gif )aveva un Husqvarna del 2008 però voleva 2800 sghei...un pò troppi per me sinceramente...voi allora cosa consigliate?con 2000 max come budget posso prendere un mezzo per comincia a divertirmi con l'enduro per i boschi o mi conviene abbandonare questo "sogno"??
 
14721015
14721015 Inviato: 2 Nov 2013 19:36
 

allora innanzitutto cambia concessionario icon_asd.gif icon_asd.gif
i 4t non hanno l'asma sono i i 2t che sono troppo "Potenti"
poi sono tutti delicati... cioè costeranno anche poco e rendono tanto ma si deteriorano facilmente (soprattutto con l'enduro) e ogni tot devi fare dei controlli via via più complessi
il 2t poi lo devi sbloccare per forza perché tenerlo depo è, in questo caso, peggio di una bicicletta

di husqvarna wre 125 2t le trovi usate probabilmente anche sotto i 2000 euro ma ti ritrovi sicuramente una moto consumata e che puoi procurarti ulteriore spese in futuro...

non sto accusando i 2t e favorendo i 4t sono due moto diverse... ma se uno non ha la voglia di starci troppo dietro e farsi problemi ogni volta su carburazione, miscela, olio, candele bruciate, fasce consumate è meglio che lasci perdere
certo se tu te la vuoi tenere 2 anni e poi la cambi allora resisti due anni ma se hai progetti ben diversi e sei uno che di meccanica se ne intende così così (il minimo indispensabile a livello teorico e un minimo di pratica) allora vai di 4t... la beta 4t ad aria è un trattore

comunque se vuoi un usato ti conviene lasciar perdere il conce... ok le varie garanzie ma ti costano molto di più
 
14721018
14721018 Inviato: 2 Nov 2013 19:37
 

nono che abbandonare il sogno.. faresti meglio a prendere l A2 altrimenti un bel 125 2t tipo ktm..
 
14721024
14721024 Inviato: 2 Nov 2013 19:44
 

Per quanto riguarda l'A2 sinceramente mi scoccia,anche perchè sono proprio un neofita del genere e se putacaso non mi dovessi trovare bene potrei dare indietro la moto senza altre ulteriori spese,e poi ho letto che il 125 per cominciare è ottimo e più che sufficiente!Riguardo al concessionario c'ero andato giusto per farmi un idea,poi guarderò anche offerte on-line,certo è che fa sempre comodo avere la garanzia di un concesisonario su queste moto e anche per le manutenzioni future può essere vantaggioso...comunque sia ho visto che c'è il doppio di differenza dei cavalli di un 125 4 t rispetto ad un 2t,mi ha anche detto che il 4t rischia di stancarti subito,mentre un 2t rischi di tenertelo a vita e non rivenderlo... icon_asd.gif icon_asd.gif perchè sono i più divertenti da guidare...
 
14721039
14721039 Inviato: 2 Nov 2013 19:52
 

certo considera che il 4t ad aria ha circa 10cv... un 50 elaborato più o meno 7-8 li tira fuori
ma ha moltissima meno coppia e nell'enduro conta

sono sicuro che probabilmente ti stuferai ma le moto che ti ho elencato erano riferite al tuo budget
un 2t ripotenziato in media ne ha 22-24 ed è tutt'altra cosa sono d'accordo poi se te ne intendi un po' di meccanica è anche facile metterci sopra le mani

per vale che ti consiglia il ktm... non dargli retta il ktm costa 4 volte il tuo budget (senza considerare la manutenzione ordinaria)
 
14721058
14721058 Inviato: 2 Nov 2013 20:04
 

Si hai ragione Ktm neanche guardato,a causa del prezzo!Comunque sia per il 4t in considerazione prenderò il beta sicuramente!mentre per il 2T?!ho notato che l'husqvarna Wre se non erro si trova a 2mila e qualcosa anche del2009 o 2008!sembra buona no?!alternative?!logicamente parlo di moto che trattando possono arriva massimo a 2000!!
 
14721215
14721215 Inviato: 2 Nov 2013 22:05
 

Ciao! Prima di tutto, secondo me, il 125 4t non è assolutamente da comprare perché dopo due volte che lo usi ti stufi già perché sono dei chiodi! icon_asd.gif
Io ho un amico che con 2000€ ha comprato un husqvarna del 2008 o del 2007 (non ricordo più bene) 125 2t...e secondo me quasi a parità di prezzo è molto più divertente questo che quei 4t! 0509_up.gif
E ,infine, di manutenzione sui 125 2t c'è nè relativamente poca!
 
14721291
14721291 Inviato: 2 Nov 2013 23:59
 

i 4t possono piacere e non piacere per gli ovvi motivi e queste sono le solite discussioni da bar... dipende da cosa devi fartene della moto: se fai casa scuola tutti i giorni il tm racing puoi lasciarlo in concessionaria... va da se che i soldi uno li spende come vuole... ma poi non venga a scrivere sul tinga chiedendo perché la moto non si accende o quanto fa di max o se si impenna di 3 (per dire...)

il problema delle 125 2t è principalmente che sono motori molto potenti e chi più chi meno ha bisogno di una certa manutenzione e di una certa capacità da parte del possessore di farla e mi riferisco soprattutto a moto come ktm tm...

il problema delle husky è sostanzialmente che è una moto 2t, street, vendutissima per prezzo e versatilità d'utilizzo e può essere sia una "quasi" racing che una moto per uso diciamo "quotidiano" o meglio dire da passeggio... (classico giretto nel weekend... )
quindi è una moto che va in mano quasi a tutti (mentre ktm e tm hai meno possibilità sia capitata in mani di chi non la usare)... da chi la tratta bene a chi le inizia a montare il kit del wr... pistoni monofascia carburatori da 40 ecc ecc... e magari viene usata nel posteggio del centrocommerciale la domenica a fare gli spari con booster...

quindi l'husky è una moto che trovi molto facilmente... con il wre l'enduro lo fai e anche bene però ripeto devi prendere la moto giusta... se ti capita quello che l'ha trattata da cani ti toccherà spendere il doppio per provare a rimetterla a posto e quindi la tua passione dell'enduro si ridurrà in incazzatura
da qui il mio discorso iniziale:

1) valuta per quanto tempo la vuoi tenere
a) poco tempo? 2t usato e chissenefrega
b) tanto tempo? 4t nuovo se vuoi andare sul sicuro... se no 2t ma a patto di essere bravo nel punto 4)

2) valuta la potenza che ti serve per quello che devi fare (un 2t ripotenziato ha sui 22cv un 4t ad aria ne ha 10 un 50ino elaborato base ne ha 7,5)
a) passeggiate nel bosco/mulattiere? la coppia del 125 4t ad aria è molto valida
b) enduro nel vero senso della parola? 2t

3) se vai su un usato prova magari a inserire l'annuncio sul forum che possiamo darti un parere soggettivo e quantomeno visivo
4) la tua capacità di mettere le mani a un motore (2t) almeno saper guardare il gruppo termico, frizione, carburazione

questa è la mia opinione

cercati anche l'Aprilia rx 125 è un buon motore stradale e il nome aprilia fa abbassare parecchio il prezzo rispetto a una vendutissima husky che tutti vogliono perché si chiama husky
 
14721371
14721371 Inviato: 3 Nov 2013 1:13
 

sinceramente non sto capendo il senso di certi post... a lui interessa una tutto fare economica ed allo stesso tempo divertente... io il beta air cooled l'ho provato con i cerchi motard ed è un trial a tutti gli effetti, si gira in un metro quadro e la coppia elettrica lo rende facilissimo da usare per fondi sterrati e per qualche mulattiera... ovviamente non ti sale in quelle che sono quasi verticali e non ci fai un ezberg rodeo ma qualche sassolino su sterrato te lo tiri via.... il fantic rispetto al beta ha quella ciclistica migliore e quei kg in meno che lo rendono ancora più facile da portar su...

rispetto a un WRE è tutt'altro motore, il WRE fa 24 cv con il ripo della husquarna e grippa facilmente rispetto a un 4T 125 ad aria o a liquido che sia... un 4T ad aria è quasi eterno... prima di spaccarlo devi evitare di metterci quel litro di olio a tagliando più di una o due volte... ma hai 10 cv come un 50 ben elaborato
 
14721375
14721375 Inviato: 3 Nov 2013 1:23
 

The_MotardEr ha scritto:
i 4t possono piacere e non piacere per gli ovvi motivi e queste sono le solite discussioni da bar... dipende da cosa devi fartene della moto: se fai casa scuola tutti i giorni il tm racing puoi lasciarlo in concessionaria... va da se che i soldi uno li spende come vuole... ma poi non venga a scrivere sul tinga chiedendo perché la moto non si accende o quanto fa di max o se si impenna di 3 (per dire...)

il problema delle 125 2t è principalmente che sono motori molto potenti e chi più chi meno ha bisogno di una certa manutenzione e di una certa capacità da parte del possessore di farla e mi riferisco soprattutto a moto come ktm tm...

il problema delle husky è sostanzialmente che è una moto 2t, street, vendutissima per prezzo e versatilità d'utilizzo e può essere sia una "quasi" racing che una moto per uso diciamo "quotidiano" o meglio dire da passeggio... (classico giretto nel weekend... )
quindi è una moto che va in mano quasi a tutti (mentre ktm e tm hai meno possibilità sia capitata in mani di chi non la usare)... da chi la tratta bene a chi le inizia a montare il kit del wr... pistoni monofascia carburatori da 40 ecc ecc... e magari viene usata nel posteggio del centrocommerciale la domenica a fare gli spari con booster...

quindi l'husky è una moto che trovi molto facilmente... con il wre l'enduro lo fai e anche bene però ripeto devi prendere la moto giusta... se ti capita quello che l'ha trattata da cani ti toccherà spendere il doppio per provare a rimetterla a posto e quindi la tua passione dell'enduro si ridurrà in incazzatura
da qui il mio discorso iniziale:

1) valuta per quanto tempo la vuoi tenere
a) poco tempo? 2t usato e chissenefrega
b) tanto tempo? 4t nuovo se vuoi andare sul sicuro... se no 2t ma a patto di essere bravo nel punto 4)

2) valuta la potenza che ti serve per quello che devi fare (un 2t ripotenziato ha sui 22cv un 4t ad aria ne ha 10 un 50ino elaborato base ne ha 7,5)
a) passeggiate nel bosco/mulattiere? la coppia del 125 4t ad aria è molto valida
b) enduro nel vero senso della parola? 2t

3) se vai su un usato prova magari a inserire l'annuncio sul forum che possiamo darti un parere soggettivo e quantomeno visivo
4) la tua capacità di mettere le mani a un motore (2t) almeno saper guardare il gruppo termico, frizione, carburazione

questa è la mia opinione

cercati anche l'Aprilia rx 125 è un buon motore stradale e il nome aprilia fa abbassare parecchio il prezzo rispetto a una vendutissima husky che tutti vogliono perché si chiama husky


sul concetto di husky WRE/sms non sono proprio d'accordo... per avvicinarsi a una racing nella ciclistica bisogna spendere altro che i 3000 euro di differenza... per uso quotidiano è valida fino a un certo punto necessita di molte cure perché il motore (per quanto sia sulla base dei 2000) è tutto tranne che con materiali di qualità, basti pensare al discorso TPS e miscelatore o alle grippate per difetti di fusione per cui il forum è pieno... sinceramente ora come ora per uso quotidiano/girate domenicali da 200 km consiglio un 4T LC motorizzato minarelli... si ha quei 8/9 cv in meno di serie ma è molto più versatile e nei tornanti di collina permette centre entrate a bandiera (nel motard)... mentre in enduro è la moto per cavalcate per eccellenza, affidabile, parca nei consumi e sopra tutto ha di solito pesi poco impegnativi (HM base e beta LC pesano sui 125 kg, l'HM RR pesa 115 mentre fantic 107 per via delle parti in ERGAL e delle componenti più pregiate che fanno lievitare il costo e non di poco) che quindi le rendono mezzi molto poco impegnativi e molto versatili...
 
14721603
14721603 Inviato: 3 Nov 2013 12:16
 

Secondo me i 125 2t per iniziare vanno bene! E sono più divertenti di un 4 tempi 125 che non ha tutto questo motore per divertirsi!!! Se dopo un po si stufa di girare per le campagne e vuole andare a fare un po di mula con il 4t fai prima a stare a casa...saranno eterni come motori però non vanno avanti!!
Fidati che di 125 2t a poco li trovi e vai sul sicuro nel divertimento!! 0509_up.gif
 
14721809
14721809 Inviato: 3 Nov 2013 15:42
 

stecarloz97 ha scritto:
Secondo me i 125 2t per iniziare vanno bene! E sono più divertenti di un 4 tempi 125 che non ha tutto questo motore per divertirsi!!! Se dopo un po si stufa di girare per le campagne e vuole andare a fare un po di mula con il 4t fai prima a stare a casa...saranno eterni come motori però non vanno avanti!!
Fidati che di 125 2t a poco li trovi e vai sul sicuro nel divertimento!! 0509_up.gif

ma se ha 2000 euro per te ha 700 euro per rifare un eventuale imbiellaggio? c'e un motivo perché gli è stato consigliato l'air cooled, sennò se aveva quei 1000 in più gli si diceva anche un 4T lc che le mulattiere le sale o se la usava solo il fine settimana un 2T racing "vecchio" come il CR del 2000... poi u WRE quei 22 cv li vanifica con il peso (120 kg in ordine di marcia) e la ciclistica esattamente come sull'SMS
 
14721922
14721922 Inviato: 3 Nov 2013 17:42
 

fctz170 ha scritto:
stecarloz97 ha scritto:
Secondo me i 125 2t per iniziare vanno bene! E sono più divertenti di un 4 tempi 125 che non ha tutto questo motore per divertirsi!!! Se dopo un po si stufa di girare per le campagne e vuole andare a fare un po di mula con il 4t fai prima a stare a casa...saranno eterni come motori però non vanno avanti!!
Fidati che di 125 2t a poco li trovi e vai sul sicuro nel divertimento!! 0509_up.gif

ma se ha 2000 euro per te ha 700 euro per rifare un eventuale imbiellaggio? c'e un motivo perché gli è stato consigliato l'air cooled, sennò se aveva quei 1000 in più gli si diceva anche un 4T lc che le mulattiere le sale o se la usava solo il fine settimana un 2T racing "vecchio" come il CR del 2000... poi u WRE quei 22 cv li vanifica con il peso (120 kg in ordine di marcia) e la ciclistica esattamente come sull'SMS


Si, sono d'accordo, ma non è che ogni uscita il motore è da rifare, poi se lui dici di fare 1/2 uscite al mese non penso che ci sia tutta questa manutenzione da fare secondo me! icon_biggrin.gif
Io conosco gente che ha il 125 2t con più di 100 ore al pistone e non l'hanno ancora aperto!!! icon_biggrin.gif
 
14721953
14721953 Inviato: 3 Nov 2013 18:06
 

si certo le street 2t in teoria sono abbastanza resistenti... da nuove

a prenderla usata con 2000 euro non so cosa potresti ritrovarti... magari un 2t lavorato per farlo alzare fino in 3° e tirato nel posteggio del centro commerciale...
dato che il 2t nuovo a 2000 euro non lo trovi
però se è per tenerlo 2 anni il rischio si può correre più facilmente

il 4t air è molto resistente e bene o male ti fa fare quasi tutto
 
14722113
14722113 Inviato: 3 Nov 2013 20:24
 

Scusate ma spulciando in giro nei vari siti d 'offerte ho trovato qualche KTM Exc 125 del 2006-2007 a 2500 euro circa trattabili,oppure qualche Husqvarna(ma qual'è il modello da prendere in considerazione?WR o WRE?) alle solite cifre sempre trattabili...magari qualcuno potrebbe calare fino a 2mila circa!!In caso voi cosa dite? sono acquisti azzardati o vale la pena?nel senso,a questo punto o spendo 2000 euro in qualche mezzo valido con cui divertirmi e che sia solido e ben tenuto oppure ne spendo al max la metà e mi prendo un mezzo più vecchio magari meno potente con cui cominciare e se poi mi appassiono da cambiare con qualcosa di meglio...capito il mio ragionamento? icon_biggrin.gif nel senso...buttare 1.500 su un 4t che poi mi può stufare dopo poco oppure su un 2 t poco affidabile ma di marca non mi va...o faccio un sacrificio per qualcosa di buono oppure risparmio molto e li spendo dopo in manutenzione se mi va...
 
14722189
14722189 Inviato: 3 Nov 2013 21:09
 

sono anche io nella tua stessa situazione.
devo scegliere pero tra un 125 e un 250 sempre 2tempi..
no. so di dove sei,.ma quì in lombardia ce ne sono parecchi a 2500 euro
 
14722193
14722193 Inviato: 3 Nov 2013 21:13
 

Gallo91 ha scritto:
Scusate ma spulciando in giro nei vari siti d 'offerte ho trovato qualche KTM Exc 125 del 2006-2007 a 2500 euro circa trattabili,oppure qualche Husqvarna(ma qual'è il modello da prendere in considerazione?WR o WRE?) alle solite cifre sempre trattabili...magari qualcuno potrebbe calare fino a 2mila circa!!In caso voi cosa dite? sono acquisti azzardati o vale la pena?nel senso,a questo punto o spendo 2000 euro in qualche mezzo valido con cui divertirmi e che sia solido e ben tenuto oppure ne spendo al max la metà e mi prendo un mezzo più vecchio magari meno potente con cui cominciare e se poi mi appassiono da cambiare con qualcosa di meglio...capito il mio ragionamento? icon_biggrin.gif nel senso...buttare 1.500 su un 4t che poi mi può stufare dopo poco oppure su un 2 t poco affidabile ma di marca non mi va...o faccio un sacrificio per qualcosa di buono oppure risparmio molto e li spendo dopo in manutenzione se mi va...


Se vuoi prendere qualche due tempi di quelli elencati da te, prima di tutto informati delle ore che ha il pistone, biella ecc ecc... poi se vai a vederlo lo provi e se ti piace lo prendi!
Il tuo ragionamento non è sbagliato nel spendere poco all'inizio poi se vedi che ti piace prendi moto più belle, però magari ti compri una moto vecchia a poco, che sia 2 o 4 t, però se poi la vuoi cambiare bisogna vedere se riesci a rivenderla!! 0509_up.gif
Secondo me se prendi un KTM o Husqvarna o quella che vuoi un po più recenti come hai elencati te, se poi ti stufi quelle moto le riesci ancora a rivendere! 0510_abbraccio.gif
 
14722197
14722197 Inviato: 3 Nov 2013 21:16
 

Strigo ha scritto:
sono anche io nella tua stessa situazione.
devo scegliere pero tra un 125 e un 250 sempre 2tempi..
no. so di dove sei,.ma quì in lombardia ce ne sono parecchi a 2500 euro

Dipende se devi iniziare o se hai già un minimo di esperienza! 0509_up.gif
 
14722227
14722227 Inviato: 3 Nov 2013 21:38
 

stecarloz97 ha scritto:
Dipende se devi iniziare o se hai già un minimo di esperienza! 0509_up.gif


mai fatto enduro.
è da due anni che uso un 610 motard, ma ripeto, niente off
 
14722345
14722345 Inviato: 3 Nov 2013 22:59
 

stecarloz97 ha scritto:
Se vuoi prendere qualche due tempi di quelli elencati da te, prima di tutto informati delle ore che ha il pistone, biella ecc ecc... poi se vai a vederlo lo provi e se ti piace lo prendi!
Il tuo ragionamento non è sbagliato nel spendere poco all'inizio poi se vedi che ti piace prendi moto più belle, però magari ti compri una moto vecchia a poco, che sia 2 o 4 t, però se poi la vuoi cambiare bisogna vedere se riesci a rivenderla!! 0509_up.gif
Secondo me se prendi un KTM o Husqvarna o quella che vuoi un po più recenti come hai elencati te, se poi ti stufi quelle moto le riesci ancora a rivendere! 0510_abbraccio.gif

Hai colpito in pieno quello che intendevo...con una bella EXC o una WR al max del 2005-2006 credo di poter comprare comunque sia un mezzo di buona fattura con cui divertirmi per molto tempo visto l'uso che ne farò,oppure viceversa se non mi trovo o mi pento,queste moto a quanto ho visto hanno sempre mercato.Adesso tutto sta nel riuscire a trovare l'occasione giusta per portare via un bel mezzo a max 2000 euro,però di questi periodi ci sta di trovare quello che ha bisogno di liquidità e che quindi s'accontenta più volentieri!Comunque sia vediamo un pò,nel frattempo sono ben lieto di continua a leggere le vostre esperienze e i vostri consigli...ad esempio WR o EXC??
 
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