gratta ha scritto:
Per enduro il 4T è sicuramente più indicato, sempre in virtù della maggiore coppia rispetto al 2T che si traduce in maggiore (e migliore) trazione.
Sul discorso relativo alla
praticità della manutenzione ti do ragione: su un 2T ti basta un giravite e qualche chiave per cambiarti un pistone...
Sulla
frequenza della manutenzione invece non cambia molto: va fatta frequentemente sia su 2T che su 4T.
Però almeno la moto è più adatta all'utilizzo che vorresti farne.
Sia chiaro, non ho nulla in contrario ad utilizzare un 2T in enduro: era solo per oriantarti meglio sulla moto in base al tuo utilizzo.
Manutenzione: esatto, sarebbe un discorso di semplicità, quindi 2T. La farei da solo sia per risparmiare qualcosa che per divertimento/hobby.
4T vs 2T: non lo so... 4T ho provato solo stradali (600 o più ma non enduro/motard).
2T invece lo conosco molto meglio e mi è sempre piaciuto.
Però ragazzi mi affido a voi perchè siete sicuramente più esperti in materia!