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rilasciando acceleratore lo scooter scoppietta male...
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12666349 Inviato: 11 Nov 2011 15:14
Oggetto: rilasciando acceleratore lo scooter scoppietta male...
 

salve ragazzi.. da poco che ho finito di carburare....... neanche alla perfezione tra l'altro.... perche se do gas a martello da fermo affoga un pochettino....
quello che non riesco a capire il perche quando accelero e dopo che rilascio l'acceleratore mentre decelera lo scooter, il motore scoppietta forte...... che sintomo è? mi devo preoccupare o è tutto normale??.... il minimo e basso e dopo che finisce a scoppiettare che lo fa molto forte arriva al minimo un po accelerato... che cos'è secondo voi??...
 
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12666382 Inviato: 11 Nov 2011 15:23
 

Magro al minimo.. Agisci sulla vite dell'aria.

0510_saluto.gif
 
12666393
12666393 Inviato: 11 Nov 2011 15:27
 

devo svitare o avvitare?? infatti lo scooter tende subito a entrare in temperatura..... prima quando ero in rodaggio non faceva cosi.... comunque spillo w7 2nda tacca dall'alto vite svitata 2giri... max 74; min 50; starter 60.... illuminami!
 
12666442
12666442 Inviato: 11 Nov 2011 15:37
 

Mmm eusa_think.gif due giri vanno più che bene, però i sintomi sono di carburazione magra al minimo..
Avvita di mezzo giro e vedi..

0510_saluto.gif
 
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12666450 Inviato: 11 Nov 2011 15:39
 

ok... ma per gli altri componenti dovrebbe andare bene lo scooter??.. ho il filtro originale con pipetta aspirazione tolta e ho praticato 3 buchi da 6 mm di diametro....
 
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12666489 Inviato: 11 Nov 2011 15:52
 

_SuperMan_ ha scritto:
ok... ma per gli altri componenti dovrebbe andare bene lo scooter??.. ho il filtro originale con pipetta aspirazione tolta e ho praticato 3 buchi da 6 mm di diametro....

perché hai bucato?? e poi i buchi sono grandi, in genere si fanno da 4mm-5mm
comunque se sei magro o aumenti il getto max o agisci sulla vite dell aria, chiudendola finche non va bene, secondo me chiudila tutta e svita di un giro, vacci, poi svita di un altra metá, e vedi come va meglio
 
12666498
12666498 Inviato: 11 Nov 2011 15:55
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
_SuperMan_ ha scritto:
ok... ma per gli altri componenti dovrebbe andare bene lo scooter??.. ho il filtro originale con pipetta aspirazione tolta e ho praticato 3 buchi da 6 mm di diametro....

perché hai bucato?? e poi i buchi sono grandi, in genere si fanno da 4mm-5mm
comunque se sei magro o aumenti il getto max o agisci sulla vite dell aria, chiudendola finche non va bene, secondo me chiudila tutta e svita di un giro, vacci, poi svita di un altra metá, e vedi come va meglio


ho bucato perché agli alti affogava.. e ho un getto max da 74 pensa un po!
 
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12666501 Inviato: 11 Nov 2011 15:55
 

cm carburatore ho un 21 phbg...
 
12666527
12666527 Inviato: 11 Nov 2011 16:01
 

_SuperMan_ ha scritto:
cm carburatore ho un 21 phbg...

allora non ha la vite dell aria
 
12666557
12666557 Inviato: 11 Nov 2011 16:10
 

ecco è questo quello che volevo far notare... come faccio?
 
12667001
12667001 Inviato: 11 Nov 2011 18:23
 

_SuperMan_ ha scritto:
ecco è questo quello che volevo far notare... come faccio?

devi trovare il getto giusto
pensa che il 74 ce l hanno i 12 phbn nuovi, quindi direi che sul 21 é troppo piccolo, alza ad almeno 95
 
12667217
12667217 Inviato: 11 Nov 2011 19:15
 

Si ma lui ha l'airbox originale...con un 95 mi risulta difficile farlo girare bene..

Io ho un 19 e Airbox originale e giro con un max da 70 e sono grasso
 
12667352
12667352 Inviato: 11 Nov 2011 19:45
 

Statikshock ha scritto:
Si ma lui ha l'airbox originale...con un 95 mi risulta difficile farlo girare bene..

Io ho un 19 e Airbox originale e giro con un max da 70 e sono grasso

dicci la tua ela
 
12668098
12668098 Inviato: 11 Nov 2011 22:01
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

dicci la tua ela
ho più o meno gli stessi pezzi suoi e lo so dato che ci conosciamo...le nostre ela differiscono per 2 cose..lui come marmitta ha una pws, io una fr2 e io ho il 19 e lui il 21 (lui ha il dr e io il trophy ma questo ha poca importanza) comunque ti posso assicurare che a me nonostante questa carburazione: getto max 70, min 45, spillo prima tacca in alto, e vite miscela svitata 1 giro e mezzo..sono grasso...la candela è carbonizzata, nera propio tanto, e per farlo andare meglio con questa carburazione ho pure dovuto lavorare l'airbox aumentando la grandezza dell'imbocco dell'aria (filtro tipo vecchio, simile al typhoon) e nonostante tutto sono ancora grasso.
 
12668146
12668146 Inviato: 11 Nov 2011 22:09
 

volevo provare ad abbassare lo spillo e vedere come si comporta... e infine aggiungere un altro buco... tanto si possono sempre chiudere con un nastro isolante perche sono allineati....
 
12668151
12668151 Inviato: 11 Nov 2011 22:09
 

Statikshock ha scritto:
PeugeotX-Fight ha scritto:

dicci la tua ela
ho più o meno gli stessi pezzi suoi e lo so dato che ci conosciamo...le nostre ela differiscono per 2 cose..lui come marmitta ha una pws, io una fr2 e io ho il 19 e lui il 21 (lui ha il dr e io il trophy ma questo ha poca importanza) comunque ti posso assicurare che a me nonostante questa carburazione: getto max 70, min 45, spillo prima tacca in alto, e vite miscela svitata 1 giro e mezzo..sono grasso...la candela è carbonizzata, nera propio tanto, e per farlo andare meglio con questa carburazione ho pure dovuto lavorare l'airbox aumentando la grandezza dell'imbocco dell'aria (filtro tipo vecchio, simile al typhoon) e nonostante tutto sono ancora grasso.


ho anche il vl11
 
12668455
12668455 Inviato: 11 Nov 2011 23:02
 

_SuperMan_ ha scritto:


ho anche il vl11
ah si giusto, mi sono dimenticato...scusatemi icon_biggrin.gif
 
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