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rendimento carburatore 24 walbro
12661279
12661279 Inviato: 10 Nov 2011 14:37
Oggetto: rendimento carburatore 24 walbro
 

ciao raga,come rendono questi tipi di carburatori? in confronto ai dell'orto,stage 6,mikuni,ecc??sono quelli a membrana che hanno i kart,ho visto ke anche su alcuni scooter li mettono,sopratutto con elaborazioni abbastanza spinte.
fatemi sapere
 
12661305
12661305 Inviato: 10 Nov 2011 14:41
 

io mi trovo benissimo con i carburatori a membrana in generale, sono comodi per le carburazione, cacciavite e via!
se ho per le mani elaborazioni ben spinte uso spesso carburatori walbro, io li consiglio.
 
12662717
12662717 Inviato: 10 Nov 2011 19:02
 

davvero?perche cioè io sto facendo un blococ con un tpr bello spinto,devo comprare il carburatore,su subito ne ho trovati alcuni di questi 24 walbro del kart(sugli 80-100 euro) con anke montata la piastra per metterlo sul mina orizzontale, mi consigli uno diquesti o un 24 mikuni o pwk con il collettore dritto?
 
12662875
12662875 Inviato: 10 Nov 2011 19:28
 

piomboz94 ha scritto:
davvero?perche cioè io sto facendo un blococ con un tpr bello spinto,devo comprare il carburatore,su subito ne ho trovati alcuni di questi 24 walbro del kart(sugli 80-100 euro) con anke montata la piastra per metterlo sul mina orizzontale, mi consigli uno diquesti o un 24 mikuni o pwk con il collettore dritto?


il walbro è sicuramente meglio, però è molto sensibile, lo dovrai carburare spessissimo, ma visto che si carbura svitando o avvitando una vite non vedo grossi problemi, io mi ci sono sempre trovato bene...
 
12666355
12666355 Inviato: 11 Nov 2011 15:15
 

Per non aprire un altro topic e rimanere in tema, esistono dei Walbro 21mm senza mettere la basetta più il collettore dritto ?
In confronto ai 21mm tradizionali, rendono meglio ?
 
12666383
12666383 Inviato: 11 Nov 2011 15:24
 

Atomix96 ha scritto:
Per non aprire un altro topic e rimanere in tema, esistono dei Walbro 21mm senza mettere la basetta più il collettore dritto ?
In confronto ai 21mm tradizionali, rendono meglio ?

esistono anche i 21, ma non hanno comunque lo stesso imbocco dei 21 "normali" tipo i phbg, ci vuole lo stesso un altra basetta apposita...
 
12666402
12666402 Inviato: 11 Nov 2011 15:28
 

E bisogna per forza rivolgerlo verso la ruota ?
 
12666537
12666537 Inviato: 11 Nov 2011 16:03
 

Atomix96 ha scritto:
E bisogna per forza rivolgerlo verso la ruota ?

si perchè è più grosso
 
12666673
12666673 Inviato: 11 Nov 2011 16:41
 

Ok, grazie:)
 
12667810
12667810 Inviato: 11 Nov 2011 21:15
 

Atomix96 ha scritto:
E bisogna per forza rivolgerlo verso la ruota ?
ovviamente no, dato che uno dei vantaggi dei membrana è che puo lavorare praticamente in verticale, quindi non usi basette inutili che allungano il condotto perdendo prestazioni, con la sua basetta lo monti in verticale, ma io sconsiglio vivamente questi carburatori per uso stradale, si scarburano in maniera folle, dovresti costantemente andare in giro col cacciavite e magari a un semaforo fermarti a carburare, inoltre col freddo non parte e devi aggiustare la carburazione del minimo per poi regolarlo di nuovo a motore caldo... consiglio questi carburatori solo per spari o pista, soprattutto per spari per strada è a dir poco scomodissimo...
 
12667893
12667893 Inviato: 11 Nov 2011 21:29
 

mtcorse ha scritto:
ovviamente no, dato che uno dei vantaggi dei membrana è che puo lavorare praticamente in verticale, quindi non usi basette inutili che allungano il condotto perdendo prestazioni, con la sua basetta lo monti in verticale, ma io sconsiglio vivamente questi carburatori per uso stradale, si scarburano in maniera folle, dovresti costantemente andare in giro col cacciavite e magari a un semaforo fermarti a carburare, inoltre col freddo non parte e devi aggiustare la carburazione del minimo per poi regolarlo di nuovo a motore caldo... consiglio questi carburatori solo per spari o pista, soprattutto per spari per strada è a dir poco scomodissimo...


lol! io ne ho visto uno su un phantom e doveva stare verso la ruota perchè a dire del proprietario non stava in posizione originale perchè è troppo grosso, boh...
 
12668291
12668291 Inviato: 11 Nov 2011 22:33
 

LiquidQ-led ha scritto:


lol! io ne ho visto uno su un phantom e doveva stare verso la ruota perchè a dire del proprietario non stava in posizione originale perchè è troppo grosso, boh...
cazzata madornale a meno che non sia un 40 o roba del genere, dato che tipo un 28 è come un normale vhst per farti un esempio, ovviamente se lo monti a 90° monterai un filtro corto a meno che non vuoi occupare il sottosella... poi per scelta puoi montarlo pure girato indietro o avanti, ma sarebbe solo inutile e peggio...
 
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