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Dove sono e come togliere i fermi... [hm cre 2003]
12653888
12653888 Inviato: 8 Nov 2011 19:50
Oggetto: Dove sono e come togliere i fermi... [hm cre 2003]
 

ciao a tutti,
volevo sapere da voi intenditori dove sono presenti e come togliere i fermi nell'enduro hm cre dell'anno 2003...
mi raccomando rispondente in molti icon_smile.gif
 
12653945
12653945 Inviato: 8 Nov 2011 19:58
 

prova a togliere la pancia e probabilmente c'è una spece di strozzo in metallo proprio all' inizio o alla fine... 0509_up.gif
 
12653962
12653962 Inviato: 8 Nov 2011 20:00
 

vezz95 ha scritto:
prova a togliere la pancia e probabilmente c'è una spece di strozzo in metallo proprio all' inizio o alla fine... 0509_up.gif


quindi uno strozzo all'inizio e alla fine del polmone... può essercene uno anche sulla centralina?
 
12654048
12654048 Inviato: 8 Nov 2011 20:17
 

In quelle vecchie nella centralina non c'è...
 
12654071
12654071 Inviato: 8 Nov 2011 20:20
 

Se il 2003 non presenta differenze radicali (ma non vedo il motivo per cui debbano essercene), i principali blocchi sono nel collettore (sottolineo nel collettore, non sventrare inutilmente la pancia come ho sentito) della marmitta e nel carburatore.
Poi se non sbaglio ce n'è uno anche sulla centralina, ma non sono per niente sicuro, anche se in genere quello non lo si toglie...

0509_up.gif
 
12654103
12654103 Inviato: 8 Nov 2011 20:25
 

Forse nell' albero, ma non credo proprio, solo i 125 di solito li hanno sull' albero motore.. eusa_think.gif
 
12654198
12654198 Inviato: 8 Nov 2011 20:42
 

Fermi sull'albero motore? Ma che dici? I fermi di solito sono principalmente nella pancia (2 tempi), carburatore, airbox e centralina. Negli scooter di solito c'è una rondella che limita l'apertura anche nel variatore.
 
12654216
12654216 Inviato: 8 Nov 2011 20:46
 

diaretto ha scritto:
Fermi sull'albero motore? Ma che dici? I fermi di solito sono principalmente nella pancia (2 tempi), carburatore, airbox e centralina. Negli scooter di solito c'è una rondella che limita l'apertura anche nel variatore.


carburatore ho un 19 dell'orto già smontato diverse volte e non ha fermi, airbox non mi sembra... le uniche sono scarico e centralina che dovrei vedere... ma è all'inizio del collettore dove si attacca al gt o sull'attacco tra polmone dello scarico e collettore (dove ci sono le 3 viti)?
 
12654497
12654497 Inviato: 8 Nov 2011 21:26
 

cippet94 ha scritto:


carburatore ho un 19 dell'orto già smontato diverse volte e non ha fermi, airbox non mi sembra... le uniche sono scarico e centralina che dovrei vedere... ma è all'inizio del collettore dove si attacca al gt o sull'attacco tra polmone dello scarico e collettore (dove ci sono le 3 viti)?


è immediatamente dopo il collettore dove ci sono le 3 viti.
basta che le sviti ( fai attenzione perchè svicino ad una delle viti ci dovrebbe essere una piccola saldatura per evitare che tutti si levino da soli i fermi
poi bisogna togliere il RICICLO DEI GAS DI SCARICO che è quel tubo di gomma che parte dalla marmitta e va fino all'airbox. quello va tappato sulla marmitta! perchè diminuisce molto la turbolenza creata nel polmone
 
12654752
12654752 Inviato: 8 Nov 2011 22:06
 

matteoramello ha scritto:


è immediatamente dopo il collettore dove ci sono le 3 viti.
basta che le sviti ( fai attenzione perchè svicino ad una delle viti ci dovrebbe essere una piccola saldatura per evitare che tutti si levino da soli i fermi
poi bisogna togliere il RICICLO DEI GAS DI SCARICO che è quel tubo di gomma che parte dalla marmitta e va fino all'airbox. quello va tappato sulla marmitta! perchè diminuisce molto la turbolenza creata nel polmone


io non ho tubi in plastica che partono dalla marmitta e arrivano al filtro... beh tanto meglio icon_smile.gif domani proverò con una manovra sovversiva a smontare la pancia così vedo anche un pò com'è presa icon_smile.gif
 
12657967
12657967 Inviato: 9 Nov 2011 19:03
 

oh ragazzi sta marmitta originale non ha fermi e non va un c***o!
 
12658189
12658189 Inviato: 9 Nov 2011 19:37
 

Quanto ti segna il contachilometri di punta?

Non saprei che consigli darti, comprati una Giannelli (82 euro) e sei a posto eusa_think.gif
 
12658217
12658217 Inviato: 9 Nov 2011 19:41
 

Ma non c'entra comprarsi la Giannelli! Se lui dice che la pancia non ha strozzi e la moto sembra avere i fermi ci deve essere qualche problema! controlla tutte le cose base in un due tempi (air box, carburatore, pacco lamellare, candela).
 
12658433
12658433 Inviato: 9 Nov 2011 20:16
 

diaretto ha scritto:
Ma non c'entra comprarsi la Giannelli! Se lui dice che la pancia non ha strozzi e la moto sembra avere i fermi ci deve essere qualche problema! controlla tutte le cose base in un due tempi (air box, carburatore, pacco lamellare, candela).


Airbox e carburo non hanno strozzi perchè li ho già controllati, sulla valvola lamellare non ho mai visto fermi e sullo scarico non ce ne sono... può essere la centralina?
 
12658450
12658450 Inviato: 9 Nov 2011 20:18
 

Non dico che ci sono dei fermi, ma magari che c'è qualche altro problema! Comunque non ricordo, ma mi pare che alla centralina ci fosse qualcosa, introdotta negli euro 2! Ma scusa te hai una moto del 2003 che ha girato tutti questi anni con i fermi e non andando niente e solo ora ci pensi?
 
12658535
12658535 Inviato: 9 Nov 2011 20:31
 

ma scusa, tu hai un 75, se avesse lo strozzo al collettore faresti non più di 50 km/h, fai tu icon_asd.gif
 
12659485
12659485 Inviato: 9 Nov 2011 23:01
 

diaretto ha scritto:
Non dico che ci sono dei fermi, ma magari che c'è qualche altro problema! Comunque non ricordo, ma mi pare che alla centralina ci fosse qualcosa, introdotta negli euro 2! Ma scusa te hai una moto del 2003 che ha girato tutti questi anni con i fermi e non andando niente e solo ora ci pensi?


-.- la moto non era mia fino a qualche mese fa... per cui è usata e non so cosa ci è stato fatto sopra...
 
12659498
12659498 Inviato: 9 Nov 2011 23:04
 

cuzzo94 ha scritto:
ma scusa, tu hai un 75, se avesse lo strozzo al collettore faresti non più di 50 km/h, fai tu icon_asd.gif


a parte il fatto che so che uno scarico originale non è adatto ad un 75 (sto provvedendo ad un'altro scarico più serio) e che quindi la moto più di tanto non va, quello che mi stupisce è che mi sembra che qualcosa la blocchi e che non la faccia andar su di giri del tutto...
 
12661527
12661527 Inviato: 10 Nov 2011 15:15
 

cippet94 ha scritto:


a parte il fatto che so che uno scarico originale non è adatto ad un 75 (sto provvedendo ad un'altro scarico più serio) e che quindi la moto più di tanto non va, quello che mi stupisce è che mi sembra che qualcosa la blocchi e che non la faccia andar su di giri del tutto...



non sarai scarburato? eusa_think.gif
 
12661627
12661627 Inviato: 10 Nov 2011 15:37
 

vvr ha scritto:



non sarai scarburato? eusa_think.gif


carburato a puntino...
 
12662942
12662942 Inviato: 10 Nov 2011 19:45
 

prima di tutto il problema si presenta solo in velocità o proprio nel regime massimo che raggiunge? se sale bene di giri ma va piano hai i rapporti corti
 
12663062
12663062 Inviato: 10 Nov 2011 20:07
 

cippet94 ha scritto:


a parte il fatto che so che uno scarico originale non è adatto ad un 75 (sto provvedendo ad un'altro scarico più serio) e che quindi la moto più di tanto non va, quello che mi stupisce è che mi sembra che qualcosa la blocchi e che non la faccia andar su di giri del tutto...

si ma se avesse i blocchi difficilmente riusciresti a superare i 50, anche meno, va be andare poco, ma così
 
12669771
12669771 Inviato: 12 Nov 2011 14:31
 

Simone_95 ha scritto:
prima di tutto il problema si presenta solo in velocità o proprio nel regime massimo che raggiunge? se sale bene di giri ma va piano hai i rapporti corti


i rapporti corti non sono perchè ho i 14 56 su adesso come adesso...
 
12669777
12669777 Inviato: 12 Nov 2011 14:32
 

cuzzo94 ha scritto:

si ma se avesse i blocchi difficilmente riusciresti a superare i 50, anche meno, va be andare poco, ma così


fa i 90 orari ma comunque sembra che a quei giri ci sia qualcosa che non permetta al motore di salire ancora di giri...
 
12669937
12669937 Inviato: 12 Nov 2011 15:24
 

se la senti limitata i problemi sono
1: il fatto che lo scarico è originale
2: magari un problema di carburazione
altri problemi (es: elettrici) intanto non li considererei eusa_think.gif
 
12670791
12670791 Inviato: 12 Nov 2011 19:54
 

90 è la veocita' normale senza fermi...
Quel fermo che ti sembra di sentire è la pancia originale che fa scifo e che tappa molto.....
 
12671378
12671378 Inviato: 12 Nov 2011 22:46
 

Cioè scusa la moto ti fa 90 all'ora e dici che non va niente? Ma stai scherzando? Io credevo che tu avessi qualche problema serio, tipo la moto che faceva 50/60! Ma allora è ovvio, ti manca di completare l'elaborazione, è per questo che ti sembra di andare "poco".
 
12673888
12673888 Inviato: 13 Nov 2011 20:17
 

diaretto ha scritto:
Cioè scusa la moto ti fa 90 all'ora e dici che non va niente? Ma stai scherzando? Io credevo che tu avessi qualche problema serio, tipo la moto che faceva 50/60! Ma allora è ovvio, ti manca di completare l'elaborazione, è per questo che ti sembra di andare "poco".


si infatti per come sono abituato la moto va poco per me... lasciate stare lo scarico per il momento che è stato svuotato da quel che ho visto quando l'ho smontanto... adesso mi sono pensato di una cosuccia... poco tempo fa avevo su una rapportatura da 14 62 e faceva i 90 ora sono passato a 14 56 e fa i novanta... la differenza è che le marce sono più lunghe ma non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima... oltre a questo quando accelero più di 3/4 sembra come se si attivasse un fermo e la moto non da più trazione alla ruota ma fa andare su di giri il motore per nulla... non è solo un fatto di velocità ma anche nelle altre marce.... infatti succede la stessa cosa con le altre marce se le tiro e fatalità non riesco mai a tirarle del tutto perchè succede sta roba... ripeto che sono carburato a puntino anche perchè la candela è nocciola perfetto... quello che voglio farvi capire è che oltre allo scarico che non va un emerito niente c'è anche qualcos'altro che mi impianta la moto...
 
12674180
12674180 Inviato: 13 Nov 2011 21:11
 

prova a ricarburare
 
12674799
12674799 Inviato: 13 Nov 2011 23:41
 

cippet94 ha scritto:


si infatti per come sono abituato la moto va poco per me... lasciate stare lo scarico per il momento che è stato svuotato da quel che ho visto quando l'ho smontanto... adesso mi sono pensato di una cosuccia... poco tempo fa avevo su una rapportatura da 14 62 e faceva i 90 ora sono passato a 14 56 e fa i novanta... la differenza è che le marce sono più lunghe ma non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima... oltre a questo quando accelero più di 3/4 sembra come se si attivasse un fermo e la moto non da più trazione alla ruota ma fa andare su di giri il motore per nulla... non è solo un fatto di velocità ma anche nelle altre marce.... infatti succede la stessa cosa con le altre marce se le tiro e fatalità non riesco mai a tirarle del tutto perchè succede sta roba... ripeto che sono carburato a puntino anche perchè la candela è nocciola perfetto... quello che voglio farvi capire è che oltre allo scarico che non va un emerito niente c'è anche qualcos'altro che mi impianta la moto...

e' la frizione che non tiene icon_wink.gif
 
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