diogene ha scritto:
E’ da un po’ che mi frulla un’idea in testa: la Versys 1000 sarà un flop!
Niente di personale, solo che non riesco a comprendere tutto l’entusiasmo di fronte ad una moto , di per sé ottima, ma della quale non ne sentivo il bisogno.
La 600 è una splendida ‘’entry-level’’ : bella, facile, economica, la compri, la usi un po’ come motard, un po’ come stradale, un po’ come enduro stradale, per poi decidere cosa farai ‘’ da grande’’.
La 1000 è già una moto per grandi, in un segmento già pieno di ‘’gran ferri ’’ Stelvio, V-strom, R 1200 GS, Multistrada, Tiger 1200, Super Tenerè, per citarne alcuni….
Un’estetica dubbia ( linee non chiare che sembrano tagliate con l’accetta ) scelta del frazionamento del motore criticabile ( 4 cilindri in un segmento dominato dai 2 ) è già una moto definitiva ma, con i cerchi da 17 ha dei limiti fuori dall’asfalto ( immagino adesso pronta la critica : ‘’ e la Multistrada’’?.........la Ducati ha una centralina che permette l’adattamento alle diverse esigenze della strada….e, soprattutto, ha vinto la cronoscalata più famosa d’ America)
Insomma….se me la regalassero sarei contentissimo ma , se dovessi acquistare una moto di quel tipo, ………..punterei ad altro.
Venghino, signori, venghino, 50centesimi/tre colpi……..sparatemi pure
E perche' dovremmo spararti ? Ognuno ha la sua opinione anche se puo' essere condivisibile o no !
Inoltre la tua e' una riflessione sensata ! Io credo che comunque avra' un certo successo perche' se e' vero che entra in un settore gia' saturo, ha comunque delle caratteristiche e delle soluzioni tecniche che rispetto al prezzo sono molto meglio della concorrenza !
Questa non sara' una moto per i "giovani" o per chi e' alla prima moto.... questa e' una moto per chi ha gia' un po' di esperienza alle spalle e compra anche con il cervello e non solo con il cuore e per chi non corre dietro alle "novita' " ma per chi vuole sostanza... e credo che questa 1000 di sostanza ne ha molta !
Al mercato l'ardua sentenza !!!