Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 8 di 33
Vai a pagina Precedente  123...789...313233  Successivo
 
Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

12737607
12737607 Inviato: 29 Nov 2011 19:54
 
 
12738685
12738685 Inviato: 29 Nov 2011 22:39
 

burtontoto ha scritto:
altra prova della 1000 qui:

Link a pagina di Motorbox.com

0509_doppio_ok.gif



icon_arrow.gif Anche loro dicono, seppur in modo molto gentile, che il cambio non e' il massimo e che vibra.... peccato perche' altrimenti sarebbe stata proprio perfetta !!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12738960
12738960 Inviato: 29 Nov 2011 23:47
 

eusa_think.gif Mah, è risaputo che il cambio kawasaki migliora con i chilometri, quindi di quello non mi preoccuperei.
Mi sembra strano che ci siano vibrazioni... un 4 cilindri montato su dei silent block... forse le vibrazioni vengono trasmesse dallo scarico alle pedaline come sulla mia ZR-7. eusa_think.gif
 
12739578
12739578 Inviato: 30 Nov 2011 9:49
 

aspetterei un po' prima di dare sentenze..
credo che comprerò motociclismo e leggerò l'articolo dedicato. icon_asd.gif
 
12739861
12739861 Inviato: 30 Nov 2011 10:59
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Anche loro dicono, seppur in modo molto gentile, che il cambio non e' il massimo e che vibra.... peccato perche' altrimenti sarebbe stata proprio perfetta !!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


veramente dice anche che ....

Citazione:
.... anche se, avendo provato diversi esemplari, bisogna riconoscere come alcuni offrano cambiate un po' più fluide di altri.


0510_amici.gif

e come tutti i cambi triumph a bassa velocità è un pò ruvido ..... """"
oppppsss ... ho letto un'altra prova icon_twisted.gif icon_twisted.gif ....
 
12743284
12743284 Inviato: 30 Nov 2011 21:29
 

meserthim ha scritto:


0510_amici.gif

e come tutti i cambi triumph a bassa velocità è un pò ruvido ..... """"
oppppsss ... ho letto un'altra prova icon_twisted.gif icon_twisted.gif ....



icon_arrow.gif Infatti quello che mi preoccupa di piu' non e' il cambio ruvido che magari con il tempo e con un olio buono migliora.... quello che credo sia un difetto ingiustificato e' che vibra.... un 4 cilindri, soprattutto "moderno", non dovrebbe vibrare per niente !!!

La Triumph Tiger che ho, sebbene abbia il cambio un po' ruvido e rumoroso, anche se ha "solo" 3 cilindri, non vibra per niente !!!


0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12743605
12743605 Inviato: 30 Nov 2011 22:15
 

burtontoto ha scritto:
altra prova della 1000 qui:

Link a pagina di Motorbox.com

0509_doppio_ok.gif


Su motorbox parlano di una presa di corrente.
Ma dov'è ?? eusa_think.gif

Rispetto alle vibrazioni non sono andati giu' pesanti . . .
0510_saluto.gif
 
12744244
12744244 Inviato: 1 Dic 2011 7:06
 

Ivano63 ha scritto:


Su motorbox parlano di una presa di corrente.
Ma dov'è ?? eusa_think.gif

Rispetto alle vibrazioni non sono andati giu' pesanti . . .
0510_saluto.gif



icon_arrow.gif Si e' vero che non ci sono andati giu' pesanti.... ma e' anche vero che il problema piu' grosso delle Versys 650 e' quello delle vibrazioni allora avrebbero dovuto prestare piu' attenzione a questo particolare tanto piu' che un 4 cilindri vibra davvero poco....

questo non e' un buon biglietto da visita per la Kawa !!! Sopratutto in um mercato in cui la concorrenza e' spietata !


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12744473
12744473 Inviato: 1 Dic 2011 9:30
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Infatti quello che mi preoccupa di piu' non e' il cambio ruvido che magari con il tempo e con un olio buono migliora.... quello che credo sia un difetto ingiustificato e' che vibra.... un 4 cilindri, soprattutto "moderno", non dovrebbe vibrare per niente !!!

La Triumph Tiger che ho, sebbene abbia il cambio un po' ruvido e rumoroso, anche se ha "solo" 3 cilindri, non vibra per niente !!!


0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


E' assolutamente normale che la tua 3 cilindri non vibri, è una questione legata proprio al frazionamento .... il 3cilindri è (quasi) completamente equilibrato ... molto più del 4.
mentre è vero che un 3 cilindri ( anche antico ) non deve vibrare per niente , la cosa non è esatta per un 4c...

La Versys 1000 ha il motore come elemento "stressato" del telaio cioè il telaio carica le forze di torsione sul motore ... Questa tecnica costruttiva ha numerosi vantaggi ma anche qualche piccolo svantaggio tra cui quello che è necessario che i supporti abbiano vincoli rigidi e questo è causa di trasmissione di vibrazioni dal motore al telaio ....
infatti sulla V1000 solo il supporto posteriore inferiore è montato su silent block ... i due anteriori no ...

Riguardo al cambio , sinceramente tutti sappiamo come sono fatti i cambi kawasaki ( io di più visto che ne ho 3 icon_cool.gif ), non mi aspettavo niente di diverso .... tuttavia il fatto che sono eterni e che, se trattati con riguardo in tenera età, con il passare dei chilometri la ruvidità diventa un ricordo dei primi giorni mi basta ...
 
12744558
12744558 Inviato: 1 Dic 2011 9:58
 

meserthim ha scritto:


E' assolutamente normale che la tua 3 cilindri non vibri, è una questione legata proprio al frazionamento .... il 3cilindri è (quasi) completamente equilibrato ... molto più del 4.
mentre è vero che un 3 cilindri ( anche antico ) non deve vibrare per niente , la cosa non è esatta per un 4c...

La Versys 1000 ha il motore come elemento "stressato" del telaio cioè il telaio carica le forze di torsione sul motore ... Questa tecnica costruttiva ha numerosi vantaggi ma anche qualche piccolo svantaggio tra cui quello che è necessario che i supporti abbiano vincoli rigidi e questo è causa di trasmissione di vibrazioni dal motore al telaio ....
infatti sulla V1000 solo il supporto posteriore inferiore è montato su silent block ... i due anteriori no ...

Riguardo al cambio , sinceramente tutti sappiamo come sono fatti i cambi kawasaki ( io di più visto che ne ho 3 icon_cool.gif ), non mi aspettavo niente di diverso .... tuttavia il fatto che sono eterni e che, se trattati con riguardo in tenera età, con il passare dei chilometri la ruvidità diventa un ricordo dei primi giorni mi basta ...
grazie della spiegazione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
per quanto riguarda il cambio anche io con la mia ho avuto "problemi" solo inizialmente..
 
12748983
12748983 Inviato: 2 Dic 2011 10:25
 

_Troy_ ha scritto:
grazie della spiegazione 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
per quanto riguarda il cambio anche io con la mia ho avuto "problemi" solo inizialmente..


inoltre voglio aggiungere che proprio ieri sera ho messo le chiappe su una triumph triple 675 e nonostante sia un 3 cilindri .... vibra uguale .... sulla sella in particolare ...
eusa_doh.gif eusa_doh.gif

fino a quando i difetti che tirano fuori saranno " cambio ruvido e vibrazioni" ...... beh ragazzi .... sono veramente felice perchè vuol dire che la moto è perfettissima e non sanno proprio cosa scrivere .... 0509_up.gif
icon_wink.gif icon_wink.gif
E' già capitato anche con le versys precedenti ... sia il my 06-09 che il my 10-12 ...

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12750597
12750597 Inviato: 2 Dic 2011 16:40
 

Personalmente non cambierei mai la mia Versyna 650 06/09 ma devo dire che, se avessi i soldini, un pensierino potrei anche farcelo, soprattutto se compreso nel prezzo ci fosse anche lei rotfl.gif

Citazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ad ogni modo, rimanendo il più obiettivo possibile, la trovo una moto davvero ben fatta, non fosse per alcuni particolari che non mi convincono. Scarico per primo. Suvvia, quello scarico nakedgiante non si sposa bene con le linee della versys, non potevano lasciare uno scarico sotto il motore? 0509_down.gif
Inoltre dov'è il bel forcellone a bananone???? eusa_wall.gif

Hanno fatto una bella moto ma hanno tolto alcune delle caratteristiche della Versys come la conosciamo eusa_doh.gif
 
12752558
12752558 Inviato: 3 Dic 2011 0:09
 

bignathan88 ha scritto:
.... ma devo dire che, se avessi i soldini, un pensierino potrei anche farcelo, soprattutto se compreso nel prezzo ci fosse anche lei....

Dal vivo meritava davvero !! 0510_inchino.gif
 
12752805
12752805 Inviato: 3 Dic 2011 8:33
 

icon_arrow.gif A me non dispiace affatto cosi' com'e' ! La trovo molto bella e ben proporzionata ! Spero solo che tirino fuori piu' colori... non capisco perche' non si sbizzarriscono u n po' di piu' con le colorazioni... perche' non imparano dall'industria automobilistica ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12755199
12755199 Inviato: 3 Dic 2011 22:31
 

Fermone_DOC ha scritto:
icon_arrow.gif A me non dispiace affatto cosi' com'e' ! La trovo molto bella e ben proporzionata ! Spero solo che tirino fuori piu' colori... non capisco perche' non si sbizzarriscono u n po' di piu' con le colorazioni... perche' non imparano dall'industria automobilistica ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


La moto nel complesso non è per nulla male ma rimango del parere che le abbiano levato le caratteristiche proprie della Versys e della famiglia ER-6
Per quanto riguarda i colori ho notato che in tutto il mondo motociclistico vengono "tirati fuori" con il contagocce...non ho ancora capito il motivo per cui lo fanno ma ogni anno ripresentano la stessa moto con nuove tinte presentandola come una "novità", vedere le colorazioni Versys 2006/09 come sono cambiate anno per anno e nazione per nazione eusa_think.gif
 
12765575
12765575 Inviato: 6 Dic 2011 20:19
 

A me la moto, vista all'EICMA, è piaciuta molto e da subito, mi dà l'impressione di essere una moto di sostanza...ero orientato, con l'anno nuovo, di prendere la Z 1000 SX ma ora valuterò anche la Versys...il prezzo di 11.900,00 euro fa presagire di riuscire a portarsela via a meno, speriamo....
 
12767455
12767455 Inviato: 7 Dic 2011 13:17
 

Rieccomi dopo tanto tempo... sono entrato dopo che per due anni ho fatto mio il funghetto e... appena sentita la notizia del "1000" mi son detto... vediamo quelli del forum che hanno da dire (mahertim & C. .... scusa, scrivo il nome a "memoria"!).

Ok... dico anche la mia... francamente già il passaggio dal modello a fungo a quello 2010 mi aveva convinto pochino.... mhà... personalmente mi pare più un'operazione di marketing... per sfruttare un nome e una moto che in effetti hanno avuto molto successo.

Infatti potevano benissimo, una moto così, chiamarla "pincopallo1000" che, a prima vista, secondo me con la versys e il suo spirito c'entra poco.

Magari mi sbaglio (spero)..attendiamo le prime prove ma......

REsto dell'idea che avrebbero dovuto fare una 800...o giù di li.... per mantenere i pregi della versys e darle "qualcosa in più".

Questa, per me, è un'altra cosa.... fighissima magari, ma un'altra cosa.....


ciau!
 
12767490
12767490 Inviato: 7 Dic 2011 13:29
 

Se ne sta parlando poco, giornalisti e gente comune sui blog. Secondo me la sta penalizzando la linea, che è una cosa di importanza materiale limitata se non nulla, ma che finisce sempre per avere un po' di peso. E' anche la prima cosa che si vede. La linea (che anche a me, almeno in foto, non dice proprio nulla, ma ripeto che me ne frego) è anche influenzata da una componentistica meno raffinata della 650 in certe cose: forcellone, terminale... Un po' come la GSR750 che ha il forcellone tradizionale contro quello in alluminio della GSR600: nessuno glielo perdona, anche se va meglio! In più, credo che la Versys 650 che verrà presentata l'anno prossimo, su base della nuova bellissima Er-6n, sarà ancora più personale dell'attuale.
Inoltre, temo che questa Versys 1000 da una parte appaia troppo poco turistica e comoda per stare nel segmento del GS1200, e nel contempo troppo poco sportiva per confrontarsi con Multistrada e SMT, che vantano componentistica a tutta prova.
Secondo me occorre dare un po' di tempo a questa Versys 1000 per arrivare nelle concessionarie e per farsi provare... per verificarne il reale valore. Comunque, della nuova V-Strom (un restyling) si è parlato il quadruplo!
 
12774842
12774842 Inviato: 9 Dic 2011 20:27
 

BrumBrum76 ha scritto:
Rieccomi dopo tanto tempo... sono entrato dopo che per due anni ho fatto mio il funghetto e... appena sentita la notizia del "1000" mi son detto... vediamo quelli del forum che hanno da dire (mahertim & C. .... scusa, scrivo il nome a "memoria"!).

Ok... dico anche la mia... francamente già il passaggio dal modello a fungo a quello 2010 mi aveva convinto pochino.... mhà... personalmente mi pare più un'operazione di marketing... per sfruttare un nome e una moto che in effetti hanno avuto molto successo.

Infatti potevano benissimo, una moto così, chiamarla "pincopallo1000" che, a prima vista, secondo me con la versys e il suo spirito c'entra poco.

Magari mi sbaglio (spero)..attendiamo le prime prove ma......

REsto dell'idea che avrebbero dovuto fare una 800...o giù di li.... per mantenere i pregi della versys e darle "qualcosa in più".

Questa, per me, è un'altra cosa.... fighissima magari, ma un'altra cosa.....


ciau!


Ciao 0510_saluto.gif 0510_help.gif
Credo in tempi magri come questi il progetto kawa non faccia una piega. Un bicilindrico 650 in due versioni ed un 1000 che replica la stessa filosofia.
In fondo Versys, Er6n ed Er6f sono replicate da Versys 1000 (che a sto punto potevano chiamare zVersys), z1000 e z1000st.
Sicuramente rinunceranno alla clientela enduristica, ma credo che abbiano centrato l'evoluzione della moto stradale dei prossimo anni.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12781319
12781319 Inviato: 11 Dic 2011 19:50
 

vanguard ha scritto:
Se ne sta parlando poco, giornalisti e gente comune sui blog...... ...... Comunque, della nuova V-Strom (un restyling) si è parlato il quadruplo!


Dalle video prove fatte sulle maggiori testate specialistiche che hanno anche un sito on line, non mi sembrerebbe. Comunque della V-Strom se ne è parlato soprattutto, tranne qualche anteprima, quando sono iniziale le consegne. Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12783312
12783312 Inviato: 12 Dic 2011 13:00
 

Insomma, della nuova Vstrom se ne è parlato fin dalla prima immagine del teaser di Suzuki, che da solo è durato più di un mese. C'è da dire comunque che se ne è parlato molto anche perchè in quel periodo non è uscito altro... doppio_lamp.gif
 
12784352
12784352 Inviato: 12 Dic 2011 17:08
 

comunque della versys 1000 se ne parla .... e molto ....
così come (giustamente secondo me ) si parla anche della nuova honda nc700x ... moto discreta che somiglia alla versys e prezzo d'attacco da non sottovalutare ...
sono un kawasakista ma anche obiettivo icon_wink.gif ...

la versys 1000 è una moto solida e importante .... e il mercato 2012 è tutto ancora da fare ....

0510_saluto.gif
 
12788972
12788972 Inviato: 13 Dic 2011 17:39
 

Sono appena stato in Kawasaki, non ha ancora la Versys 1000 ma ha potuto dirmi il prezzo, 11.400 euro....domani gli consegnano 8 moto, magari c'è la Versys da provare, speriamo....
 
12791197
12791197 Inviato: 14 Dic 2011 9:06
 

io ho votato non mi piace e basta... ma il voto corretto sarebbe stato ""non mi piace e compro la 650 2012""
 
12791803
12791803 Inviato: 14 Dic 2011 12:54
 

D'accordissimo sulla NC700X!

Nell'era di internet, in genere delle moto si parla quattro volte (icon_asd.gif): quando ci sono i rumors, quando vengono svelate, quando la provano i tester, quando la provano i normali cristiani... e secondo me è con le prove dei clienti che la Versys 1000 potrà (e dovrà) mettersi in mostra. Secondo me il 4 cilindri ammalierà con l'erogazione. Il motore della Z1000 è lo stato dell'arte dei quattro cilindri, non teme proprio paragoni.
 
12795984
12795984 Inviato: 15 Dic 2011 12:52
 

Gixxer600 ha scritto:
Sono appena stato in Kawasaki, non ha ancora la Versys 1000 ma ha potuto dirmi il prezzo, 11.400 euro....domani gli consegnano 8 moto, magari c'è la Versys da provare, speriamo....



0510_saluto.gif
ho sentito il mio concessionario, ne arriveranno un po' entro Natale con una demo.
Per telefono ho chiesto subito di mettermi primo nella lista per acquistare la demo quando il conc la metterà' in vendita intorno a giugno icon_twisted.gif .

comunque prima la provo e poi vedo..... icon_eek.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12796088
12796088 Inviato: 15 Dic 2011 13:23
 

Prenderesti davvero una demo dopo che le hanno stirato il motore chissà quanta altra gente ?....a me hanno proposto una Z 1000 SX demo a 9.500 euro ma non me la sento di prendere una moto che hanno toccato in tanti, sarebbe come sposarsi una prostituta o no ?...forse sono io che mi faccio troppi problemi ?....
 
12796741
12796741 Inviato: 15 Dic 2011 16:00
 

Diciamo che ho fiducia nel concessionario.
Normalmente non molla la moto al primo curioso che passa.
E prima di comprare devo essere convinto della nuova Versys e quindi della demo.

Non faccio una questione di usato ma di qualità dell'usato.....

doppio_lamp.gif
 
12796861
12796861 Inviato: 15 Dic 2011 16:35
 

Gixxer600 ha scritto:
Prenderesti davvero una demo dopo che le hanno stirato il motore chissà quanta altra gente ?....a me hanno proposto una Z 1000 SX demo a 9.500 euro ma non me la sento di prendere una moto che hanno toccato in tanti, sarebbe come sposarsi una prostituta o no ?...forse sono io che mi faccio troppi problemi ?....


un conto sono le demo che danno in prova ai giornali, quelle si che si sparano ore e ore di pista, prove al banco, guidatori diversi, e altre cosette, ma quelle in prova dai concessionari vengono usate in strada, prima di prenderla firmi la liberatoria che qualsiasi cosa succeda pagherai tu, molte concessionarie non ti fanno nemmeno andare da solo ma con un "apripista", sicuramente sono ben curate, in quanto la casa te la fa provare con la speranza dell'acquisto, aggiungici un prezzo allettante, in relazione ai chilometri percorsi......
 
12796880
12796880 Inviato: 15 Dic 2011 16:39
 

Beh allora siete stati presenti a pochi demo day, perchè io ne ho viste di tutti i colori...accelerate brusche, impennate, curve da ginocchio a terra....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 33
Vai a pagina Precedente  123...789...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©