meserthim ha scritto:
E' assolutamente normale che la tua 3 cilindri non vibri, è una questione legata proprio al frazionamento .... il 3cilindri è (quasi) completamente equilibrato ... molto più del 4.
mentre è vero che un 3 cilindri ( anche antico ) non deve vibrare per niente , la cosa non è esatta per un 4c...
La Versys 1000 ha il motore come elemento "stressato" del telaio cioè il telaio carica le forze di torsione sul motore ... Questa tecnica costruttiva ha numerosi vantaggi ma anche qualche piccolo svantaggio tra cui quello che è necessario che i supporti abbiano vincoli rigidi e questo è causa di trasmissione di vibrazioni dal motore al telaio ....
infatti sulla V1000 solo il supporto posteriore inferiore è montato su silent block ... i due anteriori no ...
Riguardo al cambio , sinceramente tutti sappiamo come sono fatti i cambi kawasaki ( io di più visto che ne ho 3
), non mi aspettavo niente di diverso .... tuttavia il fatto che sono eterni e che, se trattati con riguardo in tenera età, con il passare dei chilometri la ruvidità diventa un ricordo dei primi giorni mi basta ...
grazie della spiegazione
per quanto riguarda il cambio anche io con la mia ho avuto "problemi" solo inizialmente..