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tpr 76...consiglio su elaborazione
12649073
12649073 Inviato: 7 Nov 2011 20:28
Oggetto: tpr 76...consiglio su elaborazione
 

Salve ragazzi che ne dite di questa elaborazione....tpr 76 corsa standard, marmitta top omologata, carburatore 19 (afforza questo perche' non voglio consumare troppo) ,frizione polini con molle rinforzate ?
 
12649137
12649137 Inviato: 7 Nov 2011 20:38
Oggetto: Re: tpr 76...consiglio su elaborazione
 

assolutamente incompleta, quella elaborazione si fa su un base..
per sfruttare come si deve quel gt devi mettere una marmitta più aperta, un carburatore 26, cambiare albero e frizione come minimo..
 
12649148
12649148 Inviato: 7 Nov 2011 20:40
 

che tipo di marmitta ?
 
12649193
12649193 Inviato: 7 Nov 2011 20:45
 

no metti almeno un 21 poi metti un variatore! un multivar e di frizione metti una delta cluch o seno della polini metti la 2G polini nn mi soddisfano tnt l'unica è qll! poi non puoi mettere un TPR con l'albero originale la prima tirata te lo giochi metti almeno un carenzi però anche cosi non è completa! icon_smile.gif
 
12649199
12649199 Inviato: 7 Nov 2011 20:46
Oggetto: Re: tpr 76...consiglio su elaborazione
 

oscarmotard96 ha scritto:
Salve ragazzi che ne dite di questa elaborazione....tpr 76 corsa standard, marmitta top omologata, carburatore 19 (afforza questo perche' non voglio consumare troppo) ,frizione polini con molle rinforzate ?


allora come già detto dal'aaltro utente questa ela la mettisu un base o sull'originale
se non vuoi consumare allora tieniti il 50 perhè il tpr 76 non fa per te!!

il minimo che devi montare è
icon_arrow.gif tpr76
icon_arrow.gif albero top
icon_arrow.gif marmitta top (è lggermente chiusa per qul gt ma si può comunque mettere
icon_arrow.gif carburo almeno un top mikuni 24 tm con relativo collettore
icon_arrow.gif frizione va bene anche la top con molle rinforzate
 
12649205
12649205 Inviato: 7 Nov 2011 20:46
 

memezip95 ha scritto:
no metti almeno un 21 poi metti un variatore! un multivar e di frizione metti una delta cluch o seno della polini metti la 2G polini nn mi soddisfano tnt l'unica è qll! poi non puoi mettere un TPR con l'albero originale la prima tirata te lo giochi metti almeno un carenzi però anche cosi non è completa! icon_smile.gif


non mi sembra che abbia uno scooter...
comunque come marmitta potresti mettere una Malossi MHR supermoto oppure una artigianale
 
12649213
12649213 Inviato: 7 Nov 2011 20:47
 

memezip95 ha scritto:
no metti almeno un 21 poi metti un variatore! un multivar e di frizione metti una delta cluch o seno della polini metti la 2G polini nn mi soddisfano tnt l'unica è qll! poi non puoi mettere un TPR con l'albero originale la prima tirata te lo giochi metti almeno un carenzi però anche cosi non è completa! icon_smile.gif


guarda la sezione prima di scrivere anche perchè il 76 per minarelli orizzontale o altri non esiste ma è solo per am6
quindi nessun variatore
 
12649265
12649265 Inviato: 7 Nov 2011 20:52
 

oddio scusate! non avevo letto!!! eusa_doh.gif
 
12649268
12649268 Inviato: 7 Nov 2011 20:52
 

si infatti ho un am6...ma non succede niente se metto un 19 scusate
 
12649309
12649309 Inviato: 7 Nov 2011 20:56
 

oscarmotard96 ha scritto:
si infatti ho un am6...ma non succede niente se metto un 19 scusate


non sfrutti il gt come si deve
 
12649329
12649329 Inviato: 7 Nov 2011 20:59
 

ma almeno non lo sfrutto e mi dura di più
 
12649362
12649362 Inviato: 7 Nov 2011 21:02
 

oscarmotard96 ha scritto:
ma almeno non lo sfrutto e mi dura di più


ma che discorsi sono? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
prendi un bel 26, i consumi non aumenteranno tantissimo ma le prestazioni si icon_wink.gif
 
12649397
12649397 Inviato: 7 Nov 2011 21:05
 

noooo non consuma per niente -.-....al massimo un 21
 
12649423
12649423 Inviato: 7 Nov 2011 21:08
 

a questo punto non vedo il motivo di prendere un tpr 76
 
12649495
12649495 Inviato: 7 Nov 2011 21:15
 

Allora se sai tutto tu non chiedere nulla!
Ti dico che un 19 su un gt cosi' spinto devi tenere SEMPRE spalancato, senno' non va' un c***o e quindi consumi di piu' di un 24 o 26 che invece regoli molto di piu' la quantita' di gas, e anche a filo di gas vai forte!
comunque se vuoi fare un elaborazione del genere ci vogliono almeno 600 /700 euro, senno' non ti conviene nemmeno pensarci....
 
12649595
12649595 Inviato: 7 Nov 2011 21:27
 

Ha ragione Tex!
Devi mettere un 24 e poi non ho mai sentito che con un carburatore piu piccolo il gt duri di piu icon_asd.gif
 
12649885
12649885 Inviato: 7 Nov 2011 22:08
 

devi mettere una marmitta più aperta, un carburatore più grosso, un buon pacco lamellare e anche una frizione
 
12649945
12649945 Inviato: 7 Nov 2011 22:15
 

Una elaborazione come si deve sarebbe:

icon_arrow.gif TPR 76.
icon_arrow.gif G.T. lavorato.
icon_arrow.gif Albero TOP.
icon_arrow.gif Frizione TOP con molle malossi.
icon_arrow.gif Carburatore 24 MIKUNI.
icon_arrow.gif Pacco lamellare TOP.
icon_arrow.gif Collettore.
icon_arrow.gif Marmitta TOP omologata senza strozzo.
icon_arrow.gif 6a lunga.
 
12650490
12650490 Inviato: 7 Nov 2011 23:53
 

oscarmotard96 ha scritto:
ma almeno non lo sfrutto e mi dura di più



è impensabile pensare di mettere un gt abbastanza spinto con un 19!!! allora risparmia sul gt e al 21 gli abbini un normale 2 plus che è già un buon gt ,meno spinto e se proprio vuoi il 21 va bene!!!


il tuo ragionamento non riesco proprio a capirlo!! è come voler comprare un 2 fast e dire che vuoi che questo gt ti duri tanto!!!
adesso ho esagerato con questo esempio ma comunque il concetto è lo stesso!!! il 76 è abbastanza spinto quindi va sfruttato al massimo ed è imlensabile di metterci un 19 o 21 !!!! si mette al minimo un 24 mikuni tm valvola piatta!!
 
12650510
12650510 Inviato: 7 Nov 2011 23:59
 

-Derapage- ha scritto:
Una elaborazione come si deve sarebbe:

icon_arrow.gif TPR 76.
icon_arrow.gif G.T. lavorato.
icon_arrow.gif Albero TOP.
icon_arrow.gif Frizione TOP con molle malossi.
icon_arrow.gif Carburatore 24 MIKUNI.
icon_arrow.gif Pacco lamellare TOP.
icon_arrow.gif Collettore.
icon_arrow.gif Marmitta TOP omologata senza strozzo.
icon_arrow.gif 6a lunga.


diciamo che se proprio vuole la lavorazione del gt può anche lasciarla perdere però almeno il 24 è d'obbligo icon_smile.gif
 
12650799
12650799 Inviato: 8 Nov 2011 8:18
 

-Derapage- ha scritto:
Una elaborazione come si deve sarebbe:

icon_arrow.gif TPR 76.
icon_arrow.gif G.T. lavorato.
icon_arrow.gif Albero TOP.
icon_arrow.gif Frizione TOP con molle malossi.
icon_arrow.gif Carburatore 24 MIKUNI.
icon_arrow.gif Pacco lamellare TOP.
icon_arrow.gif Collettore.
icon_arrow.gif Marmitta TOP omologata senza strozzo.
icon_arrow.gif 6a lunga.


concordo in tutto tranne nella lavorazione del gt che secondo me può anche non farla anche se sarebbe meglio farla
 
12651615
12651615 Inviato: 8 Nov 2011 12:42
 

I carter vanno per forza lavorati altrimenti il pistone si scheggia, l'albero è da cambiare perchè quello originale non regge. Caburatore minimo 26/28, disco frizione top con molle Malossi. Marmitta Mhr supermoto o artigianale calcolata. Se hai paura dei consumi, non devi prendere un tpr76. Con l'elaborazione che hai scritto tu, devi montare un base, come un dr o un top nero (stessa cosa).
 
12652514
12652514 Inviato: 8 Nov 2011 15:42
 

PonziRacing ha scritto:
I carter vanno per forza lavorati altrimenti il pistone si scheggia, l'albero è da cambiare perchè quello originale non regge. Caburatore minimo 26/28, disco frizione top con molle Malossi. Marmitta Mhr supermoto o artigianale calcolata. Se hai paura dei consumi, non devi prendere un tpr76. Con l'elaborazione che hai scritto tu, devi montare un base, come un dr o un top nero (stessa cosa).


Naturalmente Ponzi ha ragione, tanto se metti un 19 sul TPR o sul top nero la differenza non è tanta, allora prendi un Nero e metti un 19 con una giannelli e i consumi non saliranno di molto

comunque spendi meno ehai meno naturalmente!
 
13024570
13024570 Inviato: 19 Feb 2012 23:00
 

ragazzi ho deciso di montare il tpr 76 (già acquistato) il carburatore 24 mikuni tm valvola piatta e di marmitta vorrei andare sulla top omologata solo per il fatto che da me ci sono molti posti di blocco senò prendevo la mhr supermoto non omologata... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
13024650
13024650 Inviato: 19 Feb 2012 23:21
 

metti un albero qualsiasi a spalle piene , se non te ne frega della marca prendi un carenzi a 50 euro spendi poco e va benone , altrimenti metti un top e spendi di più
 
13025319
13025319 Inviato: 20 Feb 2012 10:13
 

Un carenzi sul tpr mi sembra poco, prendi un top che non costa troppo!
comunque come carburatorel'ideale sarebbe un 26, magari vhst!
 
13025531
13025531 Inviato: 20 Feb 2012 11:17
 

oscarmotard96 ha scritto:
ragazzi ho deciso di montare il tpr 76 (già acquistato) il carburatore 24 mikuni tm valvola piatta e di marmitta vorrei andare sulla top omologata solo per il fatto che da me ci sono molti posti di blocco senò prendevo la mhr supermoto non omologata... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


la top alcuni la mettono anche sul tpr 86 quindi sul tuo gt non dovrebbe andare male
 
13025553
13025553 Inviato: 20 Feb 2012 11:24
 

La top tappa abbbastanza sul TpR86, sul 76 non tanto, puo' andare bene, da un po piu' coppia fin dai bassi!
 
13025749
13025749 Inviato: 20 Feb 2012 12:33
 

-Derapage- ha scritto:
Ha ragione Tex!
Devi mettere un 24 e poi non ho mai sentito che con un carburatore piu piccolo il gt duri di piu icon_asd.gif
anzi con un carburatore arriva più benzina che raffredda di più la moto
 
13035473
13035473 Inviato: 22 Feb 2012 16:38
 

quindi va bene se metto la top omologata ?
 
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