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consiglio acquisto gruppo termico
12640408
12640408 Inviato: 5 Nov 2011 17:25
Oggetto: consiglio acquisto gruppo termico
 



raga mi consigliate un g.t. abbastanza potente con un budget di 160-170 € massimo
 
12640429
12640429 Inviato: 5 Nov 2011 17:30
Oggetto: Re: consiglio acquisto gruppo termico
 

vespicella55 ha scritto:
raga mi consigliate un g.t. abbastanza potente con un budget di 160-170 € massimo
top 2plus..
 
12640446
12640446 Inviato: 5 Nov 2011 17:35
 

tpr
 
12640447
12640447 Inviato: 5 Nov 2011 17:36
 

tpr
 
12640474
12640474 Inviato: 5 Nov 2011 17:44
 

tpr
 
12640778
12640778 Inviato: 5 Nov 2011 18:59
 

quoto tpr 0509_up.gif
 
12640784
12640784 Inviato: 5 Nov 2011 19:00
 

tpr..xò con quei soldi compri solo il gruppo termico..poi dovresti cambiargli albero motore ecc ecc..
 
12640935
12640935 Inviato: 5 Nov 2011 19:34
 

tpr o 2plus.. dipende un po da cosa vuoi abbinarci e dalla voglia che hai di fare manutenzione
 
12641702
12641702 Inviato: 5 Nov 2011 23:22
 

ad aria c'è il 2 plus??
 
12641935
12641935 Inviato: 6 Nov 2011 0:02
 

ma per esempio non va di più un athena che è 17-18 cv oppure uno stage 6 racing da 16 cv? (parliamo sempre di aria) perchè ho fatto delle ricerche ed ho letto che il tpr è 16,5 cv
 
12642858
12642858 Inviato: 6 Nov 2011 12:14
 

con 160-170€ c'è il top racing(2 plus ad aria,INTERMEDIO), il top tpr(SEMI-TROFEO), athena sport(INTERMEDIO, ma più prestante del 2 plus), athena racing(SEMI-TROFEO, le prestazioni sono molto simili al top tpr, le differenza tra i due sono il pistone a cielo piatto sull'athena e sul tpr bombato e il prezzo inferiore al tpr)
 
12643507
12643507 Inviato: 6 Nov 2011 15:14
 

si ma è meglio il tpr giusto (140 €)? dell' athena racing (130 €)
 
12643565
12643565 Inviato: 6 Nov 2011 15:35
 

allora??
 
12643635
12643635 Inviato: 6 Nov 2011 16:00
 

vespicella55 ha scritto:
allora??


gli up sono vietati da regolamento!se nessuno ti risponde è perchè non sono tutti al tuo servizio...

vespicella55 ha scritto:
si ma è meglio il tpr giusto (140 €)? dell' athena racing (130 €)


leggiti questa risposta:
stefano3 ha scritto:
con 160-170€ c'è il top racing(2 plus ad aria,INTERMEDIO), il top tpr(SEMI-TROFEO), athena sport(INTERMEDIO, ma più prestante del 2 plus), athena racing(SEMI-TROFEO, le prestazioni sono molto simili al top tpr, le differenza tra i due sono il pistone a cielo piatto sull'athena e sul tpr bombato e il prezzo inferiore al tpr)


è logico che come prestazioni, ti dia di più un semi-trofeo di un intermedio!solo che col semi-trofeo devi cambiare albero, carburatore, variatore...poi se devi fare un'ela per bene devi pure lavorare i carter!
 
12643669
12643669 Inviato: 6 Nov 2011 16:11
 

lo ho chiesto perchè non so la differenza tra pistone a cielo piatto e bombato, per questo ho chiesto quale fosse il migliore tra athena e top.
 
12643830
12643830 Inviato: 6 Nov 2011 17:14
 

vespicella55 ha scritto:
lo ho chiesto perchè non so la differenza tra pistone a cielo piatto e bombato, per questo ho chiesto quale fosse il migliore tra athena e top.

che preparazione hai?
comunque anche io andrei di tpr 0509_up.gif
 
12644813
12644813 Inviato: 6 Nov 2011 20:57
 

innanzitutto bisogna vedere quanti soldi hai intenzione di spendere per completare l'elaborazione!
già montanto il 2 plus i costi per completare la relativa elaborazione sono abbastanza alti, specialmente se si vuol fare una cosa fuori dal comune. quindi se decidi di montare sia il top tpr o il 2 plus devi completare l'elaborazione e quindi al costo del cilindro si aggiungono altri costi!
ti faccioun esempio di due elaborazioni TIPO con tutti i cilindri della categoria SEMI-TROFEO e INTERMEDIA:
Elaborazione intermedia:
Elaborazione buona, le prestazioni sono buone e l' affidabilità è buona.

Gruppo Termico: top 2+, malossi replica, pinasco g-force/ sg-force, stage 6 sport, polini corsa con scarico a w, hebo maston replica, athena corsa lunga 80cc, simonini corsa lunga 80cc, athena sporting,
Marmitta: stage 6 pro, pinasco pws, athena sporting, yasuni c 16, team curva bassa, evo1/2, mhr for race only
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato)
Carburatore: 21 dell'orto, 24 tm mikuni, 24 pwk (stage 6, motoforce ed altri)
Pacco Lamellare: polini evo, vl14, vl13, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one, airbox lavorato
Variatore:malossi multava 2000 malossi multivar mhr 101, polini super speed control, top tpr (con piattello a 67°), pinasco overdrive, stage 6 sport pro, stage 6 oversize
Frizione: stage 6 regolabile, stage 6 sport pro
Campana: stage 6 superventilata
Rapporti(facoltativi): primari malossi/polini/stage6 (13/44, un buon compromesso senza perdere troppo ai bassi )
Centralina: top rossa, top gialla, malossi tc unit solo se lo scooter è euro2. se euro 0-1 non cambiate niente. sui piaggio non occorre cambiarla
Correttori di coppia: malossi torque drive, polini evolution, top performance
Raffreddamento: pompa maggiorata per scooter a lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Carterino copri rapporti: top nardò replica per i minarelli, polini evo/stage 6 r/t per piaggio
Costo: 750 euro
Costo montaggio meccanico: 150€
Prestazioni: blocchi piaggio e minarelli lc 115km/h, piaggio e minarelli ac 110km/h, blocco minarelli verticale 105 km/h.
Vantaggi: prestazioni buone, affidabilità buona
Svantaggi: i consumi crescono abbastanza!

Elaborazione semitrofeo:
Elaborazione ottima, il consumo è elevato, l' affidabilità discreta

Gruppo termico: athena racing, top tpr, stage 6 racing, mhr 6t, stage 6 racing modular( più prestante del racing)
Marmitta: polini evolution, stage 6 r1200, mhr for race only, athena racing, yasuni c 20/c 21/ c30,stage6 r1400, mhr team curva alta
Albero: athena racing, tameni (se lo trovate che è l’albero malossi rhq o l’hpc stage 6 non marchiato) polini evolution, stage 6 r/t, stage 6 pro balance, biella 80, o 85 con basetta sotto gt, o pistone mhr team cross
Carburatore: tm (a partire dal 24, arrivando al 28 per uso spari), pwk (partendo dal 24 arrivando ai 28 nel caso di spari), vhst (partendo sempre dal 24, indicati per uso pista)
Pacco lamellare: polini evo, vl14, vl16, v-force 3 stage 6, stage 6 nbr, stage6 r/t
Collettore: storto o dritto, disponibile in vari materiali (alluminio, viton…)
Nei minarelli è necessaria la modifica/sostituzione del telaietto reggiblocco
Filtro: aperto malossi, polini stage6, tnt, one
Trasmissione: malossi over range, polini evolution, stage 6 r/t, top performances
Frizione: delta malossi, evolution polini, stage 6 regolabile
Campana: stage6 super ventilata, malossi ventilata, polini evolution 1/2
Rapporti : primari malossi/polini/stage6, secondari delle stesse case
Accensione: pvl, selettra, leonelli, itali, mvt premium, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (raccordati, con fori di lubrificazione stuccati e ricreati, scivolo creato)
Raffreddamento: pompa maggiorata e radiatori supplementari per scooter lc, convogliatore dell’aria per scooter ad aria
Coprirapporti : top, stage 6
Compensatore di fluidi : stage 6, bettella, malossi

Costo: 1500 €
Costo montaggio meccanico: 200 euro
Prestazioni: piaggio e minarelli lc 120km/h, piaggio e mina ac 115, minarelli verticale 110
Vantaggi: prestazioni elevate
Svantaggi: consumi elevati
 
12648349
12648349 Inviato: 7 Nov 2011 17:58
 

e che ela ci potrebbe stare? va bene secondo voi:
tpr
marmitta? (r1200 assolutamente no, costa troppo)
multivar 101
fly o delta + relativa campana
19
filtro e13 malossi
pacco lamellare vl 13
centralina malossi (non ricordo il modello ma cosa 97 € su biolla)
albero carenzi
cuscinetti skf e paraoli

che ne dite???
 
12648826
12648826 Inviato: 7 Nov 2011 19:44
 

vespicella55 ha scritto:
e che ela ci potrebbe stare? va bene secondo voi:
tpr
marmitta? (r1200 assolutamente no, costa troppo)
multivar 101
fly o delta + relativa campana
19
filtro e13 malossi
pacco lamellare vl 13
centralina malossi (non ricordo il modello ma cosa 97 € su biolla)
albero carenzi
cuscinetti skf e paraoli

che ne dite???

allora... il 19 è troppo piccolo.. come minimo ci vuole un 21.. la centralina se il tuo è euro 0 non serve... e per la marmitta va bene l'athena racing che anche nuova costa poco.. e dicono che sia simile all'r1200... e per la trasmissione opterei per una stage..
 
12648870
12648870 Inviato: 7 Nov 2011 19:52
 

complimenti per la guida presa "copiata" icon_eek.gif
se vuoi noi abbiamo un 6t da vendere sui 180 euro e stato lucidato e pistone nuovo 0509_up.gif
 
12649560
12649560 Inviato: 7 Nov 2011 21:22
 

ok ordino i pezzi su ebay trovati a meno prezzo e la marmitta su castiglione.
 
12651937
12651937 Inviato: 8 Nov 2011 14:07
 

mtcorse ha scritto:
complimenti per la guida presa "copiata" icon_eek.gif
se vuoi noi abbiamo un 6t da vendere sui 180 euro e stato lucidato e pistone nuovo 0509_up.gif

non pensavo ci fossero problemi su questo! non ho mica scritto by stefano3
 
12652044
12652044 Inviato: 8 Nov 2011 14:25
 

stefano3 ha scritto:

non pensavo ci fossero problemi su questo! non ho mica scritto by stefano3


ma il messaggio è tuo...è come se tu ti stessi spacciando per chi ha fatto la guida...comunque la prossima volta cita la fonte o l'autore
 
12652288
12652288 Inviato: 8 Nov 2011 15:06
 

raga io ho un athena racing e il pistone che ho è bombato....mah! icon_neutral.gif
 
12653897
12653897 Inviato: 8 Nov 2011 19:51
 

Crystian ha scritto:


ma il messaggio è tuo...è come se tu ti stessi spacciando per chi ha fatto la guida...comunque la prossima volta cita la fonte o l'autore

ok come volete voi
 
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