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cambiare guarnizioni cilindro
12628453
12628453 Inviato: 2 Nov 2011 21:08
Oggetto: cambiare guarnizioni cilindro
 

ciao ragazzi scusate per la domanda che magari è gia stata risposta.il mio problema è che ho della perdita di olio alla base del cilindro e ho pensato alla guarnizione.Allora ho pesato di aprire e cambiare e magari già che ci sono cambio pure il pistone,ma le mio domande sono:
-devo per forza totlierlo il carburatore anche se non mi da fastidio?
-il serbatoio per toglierlo è solo attaccato per le 8 viti davanti?
-il liquido del radiatore esce tutto svitando solo la vite sulla pompa dell'aqua?
-per far misurare il cilindro e per farmi dare le misure del nuovo pistone vado in retifica?
-quando rimonto quanto olio dovrei mettere sul pistone e cilindro?
-la guarnizione di carta devo bagnarla d'olio prima di montarla?
Scusate per le tante domande ma sonoo uno che se fa qualcosa la fa bene...un'altra cosa devo prendere particolare precauzioni prima di agire?a volevo dire che me la cavo abbastanza con chiavi e manualità!ho smontato gia la minimoto e il tagliaerba e altro ma con la moto vorrei essere precisoXDGRAZIE Ciaoooooooooooo
 
12629009
12629009 Inviato: 2 Nov 2011 22:27
 

allora premetto che sono motori delicati e quindi se non già esperienza sullo smontaggio e rimontaggio del motore fallo fare ad un meccanico esperto.
allora prima di tutto il carburatore si lascia li dove è poi si scollega il serbatoio ma solo per ragioni di comodità nel lavorare e a volte anche di necessità perchè potresti non riuscire a togliere il cilindro.
poi apri il tappo del serbatoio del radiatore e piano piano sciti la vite di scolo sulla pompa poi stacchi pipetta e sviti la testata, poi se il gt è fissato al telaio fai attenzione a togliere tutti gli agganci, poi piano piano sfili il cilindro e una volta tolto metti subito uno strofinaccio intorno all'albero dentro al carter in modo che eventuali dadi della testa non possano finire dentro il blocco e per evitare di perdere i seeger che andrai successivamente a togliere per levare lo spinotto del pistone. a questo punto togli lo spinotto levando i segeer e il pistone è tolto adesso vai a comprarti il pistone originale e lo rimonti come era prima avvitando il tutto e riempendo nuovamente il serbatoio!! niente di più facile ma ripeto: se non hai mai smontato un motore lascia perdere perchè rischi solo di rovinare tutto!!
ovviamente cambia le varie guarnizioni e cambia oltre a quella della travaseria anche quelle della testa che nello smontaggio o rimontaggio potrebbero pizzicarsi per poi perdere in giro liquido del radiatore!!
mentre rimonti il pistone ricordati di prendere un filo d'olio sulle mani e ungi per bene tutto il pistone e successivamente anche la canna del cilindro.
non è tanto un problema la quantità che ne metti ma se ne metti un po' di più subito sarà un po' impastato il motore ma dopo 2 minuti che gira ritorna alla normalità
 
12629293
12629293 Inviato: 2 Nov 2011 23:22
 

ma usare un manuale noo?
 
12629357
12629357 Inviato: 2 Nov 2011 23:48
 

andreyz ha scritto:
ma usare un manuale noo?


E di che moto stiamo parlando?
 
12631994
12631994 Inviato: 3 Nov 2011 18:27
 

ok grazie mille matteorammello...si diciamo che ho già smontato qualche 2t ma mai moto...senti solo piu qualche domanda.La guarnizione di carta di base cilindro devo bagnarla con olio?perchè qualcuno dice di si qualcuno di no e non ci capisco io nella mia minimoto non l'0ho sempre messa a secco ma sulla moto vorrei fare cose bene fatte...ha si tratta di un cr 125.
Svitanto via la vite della pompa acqua viene via tutto il liquido?o devo togliere un tubo del radiatore anche?grazie mille ciaoooooo

scusa ne andreyz se avessi il manuale sarei qui a far domande?!
grazie ciao buona serata icon_smile.gif
 
12632199
12632199 Inviato: 3 Nov 2011 19:11
 

allora , io non ho mai bagnato la guarnizione di carta ma l'ho sempre messa così a secco mentre per il radiatore basta che togli il tappo sopra e sviti la vite e nient'altro perchè si svuota completamente icon_smile.gif
 
12632705
12632705 Inviato: 3 Nov 2011 20:33
 

ok grazie mille!sempre molto disponibili grazie ciaooooo 0510_saluto.gif
 
12632859
12632859 Inviato: 3 Nov 2011 20:56
 

albatros125 ha scritto:
ok grazie mille matteorammello...si diciamo che ho già smontato qualche 2t ma mai moto...senti solo piu qualche domanda.La guarnizione di carta di base cilindro devo bagnarla con olio?perchè qualcuno dice di si qualcuno di no e non ci capisco io nella mia minimoto non l'0ho sempre messa a secco ma sulla moto vorrei fare cose bene fatte...ha si tratta di un cr 125.
Svitanto via la vite della pompa acqua viene via tutto il liquido?o devo togliere un tubo del radiatore anche?grazie mille ciaoooooo

scusa ne andreyz se avessi il manuale sarei qui a far domande?!
grazie ciao buona serata icon_smile.gif


allora fai la domanda sbagliata...
era meglio se chiedevi un manuale.
Lo dico per te perchè così impari anche altre cose con un manuale in mano.
Ma che moto è?
 
12636616
12636616 Inviato: 4 Nov 2011 18:00
 

si è vero che se avessi un manuale imparerei di + e sicuramente me lo porterei a scuola e me lo studio a memoria icon_eek.gif dato che mi interasserebbe molto imparare ste cose!comqunque ho visto in giro che per la mia moto(cr 125 92 una moto che come telaio fa schifo,cioè va bene solo per imparare)e il manuale non si trova,anche perchè non voglio pagarlo icon_asd.gif
 
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