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guarnizione cilindro!!!
3947006
3947006 Inviato: 18 Mar 2008 16:46
Oggetto: guarnizione cilindro!!!
 

ciao visto che ho già smontato il cilindro volevo sapere come si riconosce una guarnizione da cambiare??(kx 125) grazie ciao ciao
 
3947074
3947074 Inviato: 18 Mar 2008 16:53
 

quando si smonta il cilindro di solito le guarnizioni si cambiano tutte, poichè una volta schiacciate a pressione non torneranno mai allo stesso spessore originario icon_wink.gif
 
3947147
3947147 Inviato: 18 Mar 2008 16:59
 

a ok ho capito allora domani vado ad ordinarla. prima di rimontare oltre a cambiare la guarnizione devo fare qualche altra cosa secondo te??grazie ciao
 
3947189
3947189 Inviato: 18 Mar 2008 17:03
 

buschi91 ha scritto:
a ok ho capito allora domani vado ad ordinarla. prima di rimontare oltre a cambiare la guarnizione devo fare qualche altra cosa secondo te??grazie ciao

olia bene il la canna del cilindro e controlla il giusto spessore delle guarnizioni icon_wink.gif
 
3947210
3947210 Inviato: 18 Mar 2008 17:05
Oggetto: Re: guarnizione cilindro!!!
 

buschi91 ha scritto:
ciao visto che ho già smontato il cilindro volevo sapere come si riconosce una guarnizione da cambiare??(kx 125) grazie ciao ciao


ma prima di smontarlo hai misurato lo squish??
 
3947337
3947337 Inviato: 18 Mar 2008 17:18
 

che è lo squish??non ridere
 
3947348
3947348 Inviato: 18 Mar 2008 17:18
 

con che olio devo oliare la canna del cilindro??
 
3947393
3947393 Inviato: 18 Mar 2008 17:22
 

buschi91 ha scritto:
che è lo squish??non ridere


bhè è la distanza tra la testa ed il pistone quando questo si trova al pms...

comunque se non l'hai fatto quando rimetti le guarnizioni usa quelle dello stesso colore che avevi in modo tale da riavere la stessa banda di squish...


PS: oh ma con che olio vuoi oliarla la canna di un 2t?
con l'olio d'oliva, di semi oppure con quello del cambio??
dai buschi non le fa ste domande!! icon_lol.gif . . icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 18 Mar 2008 17:24, modificato 2 volte in totale
 
3947395
3947395 Inviato: 18 Mar 2008 17:22
 

buschi91 ha scritto:
con che olio devo oliare la canna del cilindro??

con l'olio per la miscela
 
3947414
3947414 Inviato: 18 Mar 2008 17:24
 

ok si tanto per guarnizione porto quellavecchia al negozio e me ne faccio dare una uguale.........per l'olio invece il TTS va bene??
 
3947425
3947425 Inviato: 18 Mar 2008 17:25
 

buschi91 ha scritto:
ok si tanto per guarnizione porto quellavecchia al negozio e me ne faccio dare una uguale.........per l'olio invece il TTS va bene??


ma ke olio è??
 
3947442
3947442 Inviato: 18 Mar 2008 17:26
 

crdevo il friol...hahahhaha bè oh...che ne so spiega a quel'altro che olio è il TTS.......
 
3947547
3947547 Inviato: 18 Mar 2008 17:37
 

buschi91 ha scritto:
crdevo il friol...hahahhaha bè oh...che ne so spiega a quel'altro che olio è il TTS.......


secondo me l'olio migliore resta il motul...sia per motore che per il cambio...prova il motul 800 e sentirai la differenza altro che il castro icon_asd.gif
 
3947598
3947598 Inviato: 18 Mar 2008 17:43
 

walter86r ha scritto:


secondo me l'olio migliore resta il motul...sia per motore che per il cambio...prova il motul 800 e sentirai la differenza altro che il castro icon_asd.gif

Sono daccordo anch'io sempre usato motul 800 per il 2t (tranne una parentesi con bardhal, che nn è male anche se fuma e lascia+residui) e per il cambio motul transoil expert, ora per il 4t motul 310V 10-40.
Per la mia piccola esperienza posso dire che il motul è il migliore
 
3947619
3947619 Inviato: 18 Mar 2008 17:45
 

quanto lo paghi il motul 310V 4t ??
 
3947643
3947643 Inviato: 18 Mar 2008 17:48
 

walter86r ha scritto:
quanto lo paghi il motul 310V 4t ??

purtroppo 20€ dal ricambista di fiducia, ma ho sgamato un sito che lo fa a 13€, il motul 800 a 12€ e il transoil a 9€, ordinerò prossimamente.
 
3947661
3947661 Inviato: 18 Mar 2008 17:50
 

RGVSA ha scritto:
walter86r ha scritto:
quanto lo paghi il motul 310V 4t ??

ho sgamato un sito che lo fa a 13€, il motul 800 a 12€ e il transoil a 9€,



Pitstop-shop.it , la accendiamo ??
 
3947681
3947681 Inviato: 18 Mar 2008 17:52
 

walter86r ha scritto:
RGVSA ha scritto:
walter86r ha scritto:
quanto lo paghi il motul 310V 4t ??

ho sgamato un sito che lo fa a 13€, il motul 800 a 12€ e il transoil a 9€,



Pitstop-shop.it , la accendiamo ??

si,si, tu hai mai acquistato?vorrei sapere con che persone ho a che fare...
 
3947717
3947717 Inviato: 18 Mar 2008 17:55
 

no veramente ancora no...però visti i prezzi allettanti credo proprio che farò una bella scorta di olii vari per il mio trattorino...alla fine conviene acquistare un bel po di confezioni tanto il pacco è fino a 30 kg... lubrifico per 2 anni! icon_asd.gif
 
3947758
3947758 Inviato: 18 Mar 2008 17:59
 

walter86r ha scritto:
no veramente ancora no...però visti i prezzi allettanti credo proprio che farò una bella scorta di olii vari per il mio trattorino...alla fine conviene acquistare un bel po di confezioni tanto il pacco è fino a 30 kg... lubrifico per 2 anni! icon_asd.gif

infatti...
Ps:ti ho aggiunto ai contatti msn, se ci bacchiamo facciamo 2 chiacchiere
 
3947771
3947771 Inviato: 18 Mar 2008 18:00
 

anch'io...ok alla prox


ciauzzz!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
3947905
3947905 Inviato: 18 Mar 2008 18:12
 

ok allora prenderò il mutul 800 grazie mille ciao
 
3948175
3948175 Inviato: 18 Mar 2008 18:39
 

secondo voi bisogna cambiarlo il liquido dei freni dopo un po???dove tro vo il filtro dell'olio?(kawasaki kx 125)
 
3948859
3948859 Inviato: 18 Mar 2008 19:41
 

No il liquido al massimo si spurga,il kx 125 non ha filtri olio,è un 2t.
 
3949133
3949133 Inviato: 18 Mar 2008 20:04
 

a capito....-grazie......ma l'olio del cambio c'è?dove?
 
3949304
3949304 Inviato: 18 Mar 2008 20:21
 

buschi91 ha scritto:
a capito....-grazie......ma l'olio del cambio c'è?dove?


sul lato destro, vicino la leva del freno posteriore trovi un coperchio con un tappo di plastica (dovrebbe esserci anche una scritta 650 oppure 700 ml).
Li c'è il lubrificante del cambio...

per cambiarlo sviti il dado (con una chiave da 10) che sta sotto al blocco motore (cioè ti abbassi sotto la moto c'è solo quello), lo sviti e fai uscire tutto l'olio.
Quando è uscito ritappi e sviti il tappo che sta sul carter laterale vicino la leva freno. Metti la quantità indicata d'olio e rimetti il tappo-
 
3949342
3949342 Inviato: 18 Mar 2008 20:25
 

scusa se sono cosi ignorante....ma quindi olio del motore o del cambio è la stessa cosa??
 
3949381
3949381 Inviato: 18 Mar 2008 20:29
 

buschi91 ha scritto:
scusa se sono cosi ignorante....ma quindi olio del motore o del cambio è la stessa cosa??


allora nel 2t l'olio del motore è quello che metti quando fai la miscela:
quel 2%serve a lubrificare albero,bienna cuscinetti vari, cilindro, prima di essere bruciato assieme alla benza per darti la spinta...

l'olio del cambio è quello che lubrifica gli ingranaggi interni di trasmissione.

tra l'altro sono due olii molto diversi... quello della miscela come avrai capito
"se ne va via"...mentre quello del cambio diciamo che resta (anche se dopo 4-5 uscite farei andare via anche quello)...
 
3949408
3949408 Inviato: 18 Mar 2008 20:32
 

aaa c***o adesso si che ho capito....per far miscela mi hai detto di usare il motul 800.......e fin li ci sono......per quello del cambio?oh grazie per la tua pazienza.....ma almeno ti fai capire bene......altri no.....
 
3949448
3949448 Inviato: 18 Mar 2008 20:36
 

o motul TRANSoil, oppure motul GEARBOX80W90...oppure Ipone che è buono quasi cm motul
 
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