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suzuki dr-z 400 valenti [pregi e difetti?]
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 16:14
Oggetto: suzuki dr-z 400 valenti [pregi e difetti?]
 

ciao raga ho trovato un dr-400 valenti ad un buon prezzo e vorrei prenderlo ma prima mi piacerebbe conoscere qualcosa di + su di essa magari pregi e difetti, affidabilità, se ha una coppia vigorosa, differenza tra modello valenti e quello base ecc. grazie
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 18:24
 

La suzu in questione è una gran moto, se il prezzo è buono, prendila subito.....
Ha un gran motore....dovrebbe avere circa 50 cv, la Valenti, la base circa 40.....
E' molto affidabile....freni ottimi, a margherita in esclusiva per la valenti...
L'unica pecca le sospensioni di mediocre livello e tecnica tradizionale.....in pratica non ha le forcelle ribaltate( strano perchè le ha anke il mio Husky 125...)
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 18:38
 

Link a pagina di Valentiracing.it

Credo sia simile..cmq affidabilissima,puoi andare su strada facendo lunghe percorrenze,bassissimi consumi d carburante,puoi andare in pista ank se n avrai la stessa resa d un motard racing nel senso k sarà + difficile fare il tempo però ti divertirai da pazzi lo stesso,peccato x le 5 marce xk senti il bisogno della sesta ma ci fai l'abitudine..le forcelle,come ank il mono,sono marchiate Showa però sono tradizionali quindi meno precise e racing d qll a steli rovesciate (ank se delle ottime tradizionali lavorano al pari d medie rovesciate)..Cmq qst è il mio parere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 18:40
 

Simon89 ha scritto:
dovrebbe avere circa 50 cv, la Valenti, la base circa 40.....

50 cv la vedo duretta..ne fa pochi d + la mia all'albero icon_biggrin.gif ..dovrebbe proprio essere stravolta parecchio x arrivare a qll potenza..penso si fermi sui 40 o qlcs in +
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 20:04
 

Valenti dichiara circa 10 cavalli in più della versione Suzuki Italia.

Come motard per iniziare la vedo bene.

Snella, agile e leggera.

Ha un motore mica male.

Poi volendo c'è il kit Yoshimura da 450cc camme ecentralina.
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2006 23:08
 

Nico30 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
dovrebbe avere circa 50 cv, la Valenti, la base circa 40.....

50 cv la vedo duretta..ne fa pochi d + la mia all'albero icon_biggrin.gif ..dovrebbe proprio essere stravolta parecchio x arrivare a qll potenza..penso si fermi sui 40 o qlcs in +


I dati sono all'albero, e la tua all'albero ne avrà circa 57-60.....ma sono molto più cattivi, dei 50 della suzu....
La tua è una gran moto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 1:48
 

Grazie,ma ank i miei 60 all'albero li vedo un attimo troppi..credo siano 55 max..però la mia n ha l'affidabilità del Drz,bisogna vedere cosa si vuole,a lui interessa la Suzuki ed è ottima da qll punto d vista e permette d fare un uso polivalente
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 9:26
 

a me serve una moto prima di tutto affidabile dato che la uso quotidianamente in tutte le stagioni x lavoro percorrendo in media circa 100 Km al giorno. nico30 che moto hai?
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 10:11
 

carmine ha scritto:
a me serve una moto prima di tutto affidabile dato che la uso quotidianamente in tutte le stagioni x lavoro percorrendo in media circa 100 Km al giorno. nico30 che moto hai?


Allora è la tua moto, il mio prof di Ed. Fisica viene a scuola tutte le mattine con quella (la Valenti), da tre anni e da quanto ha detto lui i 50 km che fa ogni mattina non li sente neanke...si, si è la tua... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Nico ha una Hm Crf 450....gran moto eh?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 11:17
 

a questo punto l'unica cosa che ancora non mi convince del tutto è il fatto che ho sentito in giro che a bassi regimi è una moto fiacca mi piacerebbe conoscere qualche parere da qualche possessore o qualcuno che l'ha provata.
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 12:35
 

Si ho un Crf 450..cmq la mia su strada 100 km li fa,fino ad ora sono arrivato a 200 ma conosco persone k ne fanno ank d +,però n lo puoi fare tutti i giorni..con la tua 100 km al giorno n si sentono..ha intervalli d manutenzione + ampi rispetto alla mia e di molto..in poche parole sincera e affidabile..a confronto della mia ha sicuramente meno potenza ai bassi ma intanto provala così poi al max pensi a qlk pezzo,xk cmq la trovo divertente ugualmente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 12:47
 

ho trovato anche un husky sm 610 r del 98 con 20000 km a 1500 € cosa ne dici? forse è una racing come la tua non adatta alla mia causa?
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 12:55
 

io ho una beta M4, di cui sono contento, e ovviamente la drz valenti (stessa filosofia ma quasi col doppio dei cv) mi piace assai.

il difetto è che costa troppo, ma se dici che hai un affare sottomano il problema è risolto.

però, pur da amante del filone delle motard agili e leggere, non so se la consiglierei come moto "all season" e da 100 km al giorno...

per il tuo genere di utilizzo, qualche cc, un cilindro in più e un cupolino non ti farebbero male...

io la uso molto, appena posso anche su distanze medio-lunghe, ma quando la strada si spiana e finiscono le curve, l'aria e le vibrazioni sono tutte le mie...

insomma, gran moto beninteso, ma pensa bene se è "la tua"...
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 13:01
 

Link a pagina di Kakaku.com

Dovrebbe essere simile a qst,allora qst moto n è molto racing,direi forse + stradale,motore affidabile ma reputo un attimo + delicata x qnt riguarda tutto il resto rispetto alla suzuki..cmq moto k n soffre lunghe trasferte,discreta in tutto,su strada forse è cmq meno sfruttata del Suzuki xk ha maggiore cilindrata e credo 6 marce..meno adatta del suzuki alla pista..sospensioni inferiori da qnt ne so io rispetto alla suzuki,mio punto d vista,delicata d carburazione a volte..cmq un buon prodotto..altrimenti se vuoi un altro motorone magari da sistemare un pelo k però da soddisfazione ed è affidabilissimo vai d Honda Xr..pecche,frenata e sospensione anteriore generalmente..pregi bel motore come prestazioni e soprattutto longevo
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 13:04
 

Se cerchi ank comodità allora rivolgiti al duke k è un ottimo compromesso tra vero motard e naked..cmq un filone un pò particolare,forse unica..
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 13:26
 

ma i ktm sono affidabili?
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 13:41
 

Bah i duke recenti mi sembra siano affidabili,il motore dovrebbe essere affidabile,come la moto in generale però n siamo ai livelli jap sempre un pelo indietro..ma n dovrebbe avere problemi,ho 2 amici k lo possiedono e si sono sempre trovati bene
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 15:40
 

Cavolo una 610 a 1500€ non è malissimo....anke se non è racing, ma tuttaltro, è comunque una buona moto, e anke affidabile...
La duke Kappa è un po diversa dA tutt queste, ma è una bellissima moto, anke se non penso che un k si trovi a basso prezzo...
Io cmq rimango sulla Valenti.....a quanto la vendono???
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 16:11
 

l'husky che ho rovato a 1500€ è la versione r
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2006 18:11
 
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 20:20
 

ragazzi viaggia di più l husky 610 o questo dr-z 400???
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 20:37
 

l husqy direi
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2012 2:47
 

quanti kw ha il drz? sia a libretto che in realtà. versione valenti e non
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2012 17:05
 

Il DRZ normale ha 29 kw a libretto che corrispondono ai 40 cv dichiarati all'albero, da prove di varie riviste pare averne circa 34 alla ruota mentre il valenti attorno ai 40.

Per il Valenti mi pare dichiarassero 49 cv all'albero, che convertiti in kw sono 36, immagino che siano anche quelli scritti a libretto. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2014 21:35
 

Io ho al momento un affare con un drz 400 del 2003 trasformato valenti...o almeno così c'è scritto...i kW sono 30...suggerimenti?
 
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