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Inviato: 30 Ott 2011 20:37 Oggetto: Domanda su collettore [dopo cambio, ricarburare?]
Ciao a tutti,
Ho fatto ricerche in vari topic ma non ho trovato nulla
Il collettore è il pezzo in gomma o in ferro che collega il carburatore al blocco.
Ma cambiando questo pezzo c'è bisogno di ricarburare?
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 20:48
E' il pezzo di gomma. Se non cambi altro e lo chiudi bene una volta rimontato non c'è bisogno di ricarburare nulla ...
Maryj-Raptorina
125 Champ
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Inviato: 30 Ott 2011 20:52
IO ho un mikuni 24 valvola piatta che è collegato al blocco prima da una parte in gomma poi da una in ferro fornita con il carburatore e poi dal pacco lamellare. Quale di questi è il collettore? e poi non capisco se il 24 è maschio o femmina. E volevo chiedere se mettendo il motorforce ci sarebbe un cambio di prestazioni?mi scuso per le domande ma in materia di alimentazione sono un ignorante
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 21:13
Il collettore sostanzialmente è ciò che collega i carter col carburatore. Può essere di gomma o di un materiale metallico a dipendenza dal carburatore. Se femmina, se non erro, il collettore entra nel carburatore mentre se è maschio, il carburatore entra nel collettore.
Basti pensare alla natura e ci si chiarisce le idee..
Per quanto riguarda le prestazioni, ci possono essere delle differenze fra collettore lungo e collettore corto oppure se un collettore è più dritto anziché piegato.
LittleWhite
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Inviato: 30 Ott 2011 21:17
Grazie
Ma quindi mettendo il motorforce devo ricarburare?
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 21:18
No, non devi toccare la carburazione visto che la quantità di miscela aria/benzina che entra è sempre la stessa..
LittleWhite
Super Sport
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Inviato: 30 Ott 2011 21:19
LittleWhite ha scritto:
No, non devi toccare la carburazione visto che la quantità di miscela aria/benzina che entra è sempre la stessa..
Ok grazie mille
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 21:28
Scusa se ti sto martellando i c*******i
Ma avrei ancora una domanda:
-Vantaggi nel lucidare carburatore, se ce ne sono che parti sono da lucidare e con che cosa?
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 21:41
LittleWhite ha scritto:
Il collettore sostanzialmente è ciò che collega i carter col carburatore. Può essere di gomma o di un materiale metallico a dipendenza dal carburatore. Se femmina, se non erro, il collettore entra nel carburatore mentre se è maschio, il carburatore entra nel collettore.
Basti pensare alla natura e ci si chiarisce le idee..
Per quanto riguarda le prestazioni, ci possono essere delle differenze fra collettore lungo e collettore corto oppure se un collettore è più dritto anziché piegato.
non è il contrario
comunque cambiandolo la moto dovrebbe rimanere carburata.
vvr
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Inviato: 30 Ott 2011 21:42
Io ho sentito che qualcuno ha lucidato l'entrata del carburatore, dove colleghi il filtro, non dove entra nel collettore.
Così rendi la superficie bella liscia e non più ruvida ma penso che di benefici non ne sentiresti, quel 0.001cv non lo noti neanche al banco
LittleWhite
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Inviato: 30 Ott 2011 21:44
LittleWhite ha scritto:
Io ho sentito che qualcuno ha lucidato l'entrata del carburatore, dove colleghi il filtro, non dove entra nel collettore.
Così rendi la superficie bella liscia e non più ruvida ma penso che di benefici non ne sentiresti, quel 0.001cv non lo noti neanche al banco
si infatti pero forse se lucidi un po la parte del collettore la miscela scorrerebbe meglio?
-Derapage-
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2011 21:44
vvr ha scritto:
non è il contrario
comunque cambiandolo la moto dovrebbe rimanere carburata.
Mi hai fatto venire il dubbio.
Ma parlando di prese della corrente.. il maschio è quello con fuori i contatti.. mentre la femmina quella che di solito c'è alla parete dove questi contatti entrano.
Dunque mi sembra più logico che se un carburatore è femmina il collettore entri nel carburatore. Mentre se il carburatore è maschio entra nel collettore (femmina).
Non pensi sia così?
LittleWhite
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Inviato: 30 Ott 2011 21:45
-Derapage- ha scritto:
si infatti pero forse se lucidi un po la parte del collettore la miscela scorrerebbe meglio?
Si, probabile, ma sarebbe un altra cosa di cui non ti accorgeresti
È vero che tanti pochi messi assieme diventano un molto però dovresti lucidare mezzo motore per avere un miglioramento percettibile
LittleWhite
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Inviato: 30 Ott 2011 21:46
Sisi, LittleWhite: se il carbu è femmina il collettore entra nel carbu (collettore rigido), mentre se il carbu è maschio entra nel collettore (collettore morbido in gomma).
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Ott 2011 21:48
diaretto ha scritto:
Sisi, LittleWhite: se il carbu è femmina il collettore entra nel carbu (collettore rigido), mentre se il carbu è maschio entra nel collettore (collettore morbido in gomma).
Okay, Grazie
LittleWhite
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Inviato: 30 Ott 2011 21:50
si è così non avevo letto "a dipendenza del carburatore" e quindi pensavo intendessi il contrario
vvr
Ginocchio a Terra
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