diws ha scritto:
Il Ta650 è carburato grasso per motivi di omologazione, la sostituzione del filtro con uno più aperto come il k&n migliora la carburazione, fa consumare qualcosa di meno e soprattutto costa come l'originale ma è eterno (basta lavarlo e oliarlo) inoltre, se sali sopra i 1.800- 2.000 mt e oltre, diminuisce l'effetto di ingolfamento dovuto alla carburazione grassa, quindi non occorre toccare nulla.
La sostituzione dei getti con altri con qualche punto in meno è richiesta solo se vai sulle Ande o altitudini simili.
Per la sostituzione con i collettori Arrow hai un miglioramento del tiro ai bassi e se non hai il cavalletto centrale hai più luce a terra.
La sostituzione della marmitta invece, a mia esperienza con la mivv, non ha portato a nessun miglioramento, se non pù rumore.
Ovviamente non aspettarti comunque grandi cose anche con i collettori (per intenderci non diventa un KTM
).
Quindi, mettendo le Arrow ed il K&N non devo modificare la carburazione ??
Inoltre, secondo voi, si passa la revisione/bollino anche senza il padellozzo ??
Grazie e ciao