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migliorare carburazione phbg 21 [dr e pws]
12609219
12609219 Inviato: 28 Ott 2011 15:12
Oggetto: migliorare carburazione phbg 21 [dr e pws]
 

salve ragazzi.. sono appena tornato su a casa... e devo finir di migliorare ancora la mia carburazione... come pezzi ho :

dr evo 71
pinasco pws
vario multivar
fly
vl11
e phbg 21

come carburazione ho optato su...
getto max 74
e vite miscela svitata 1giro e mezzo...
credete che andrà bene 1 giro e mezzo con getto max 74??? agli alti sembra andare bene pero a partenza da fermo e tirando tutto a tavoletta affoga un pochino....
ripeto...:
vite miscela svitata poco o devo svitarne di piu?? il fatto che se la svito di piu ingrasso ancora di piu...
e a partenza da fermo affoga.... come devo fare per eliminare questo fenomeno??
 
12609236
12609236 Inviato: 28 Ott 2011 15:17
 

allora lascia la vite dell'aria a un giro e mezzo e se hai un filtro originale metti un 80 e se hai un filtro aperto optà per un 96 vedi un po e poi facci sapere 0509_up.gif
 
12609250
12609250 Inviato: 28 Ott 2011 15:20
 

ah mi sono scordato di dirvi che ho il filtro originale piaggio (mod nuovo.. con pipetta di aspirazione tolta... (per aprire giusto un po l'imbocco)
 
12609343
12609343 Inviato: 28 Ott 2011 15:40
 

altri consigli?
 
12609643
12609643 Inviato: 28 Ott 2011 17:02
 

si allora aumenta il getto max di 2 o 4 punte
 
12610390
12610390 Inviato: 28 Ott 2011 19:40
 

ScarabeoLC ha scritto:
si allora aumenta il getto max di 2 o 4 punte
se affoga in partenza vuoi dire che è grasso...quindi deve smagrire...io direi di lavorare sullo spillo e se non ci sono cambiamenti, diminuire il getto max
io giro con getto max da 70 ed ero grasso...ho dovuto lavorare l'airbox per farlo andare come si deve...
 
12611690
12611690 Inviato: 29 Ott 2011 9:05
 

se affoga vuol dire che è troppo magro -.-
 
12613777
12613777 Inviato: 29 Ott 2011 22:19
 

ho provato a alzare la tacca dello spillo portandola al max... i miglioramenti ci sono stati... ma se faccio una partenza da fermo con gas a martello lo scooter fatica..... come posso fare??
 
12614506
12614506 Inviato: 30 Ott 2011 11:11
 

ragazzi ho provato a regolarmi con la vite miscela ma niente di che fatica a partire da fermo e tutto sommato agli alti va bene... come devo fare??.. ripeto.. come filtro ho l'originale piaggio piccolo con la pipetta aspirazione tolta...
 
12614707
12614707 Inviato: 30 Ott 2011 12:30
 

riesci a mettere un video cosi capiamo meglio???io allo scarabeo mio quando avevo tolto la pipetta al filtro ho dovuto ingrassare di 2 punte sia max che min mettendo l'aria a un giro e mezzo
 
12615287
12615287 Inviato: 30 Ott 2011 15:53
 

ScarabeoLC ha scritto:
riesci a mettere un video cosi capiamo meglio???io allo scarabeo mio quando avevo tolto la pipetta al filtro ho dovuto ingrassare di 2 punte sia max che min mettendo l'aria a un giro e mezzo
ribadisco quello che ho detto prima...se affoga appena parte è grasso...infatti gli ho fatto provare il mio airbox che è lavorato e quindi aspira più aria smagrendo, infatti va meglio....quindi era grasso...
 
12615812
12615812 Inviato: 30 Ott 2011 18:37
 

ragazzi airbox lavorato oggi... ho fatto 3 fori da 6 mm e il risultato è cambiato un po.. la mia carburazione adesso è questa...:
getto max 97
spillo w7 alla prima tacca dall'alto.. (smagrito al massimo)
vite miscela svitata di un giro e mezzo...
3 fori da 6mm...

ora io lo sento ancora che borbotta un pò.... e la vite della miscela mi sembra svitata un po troppo poco..... quindi la mia prossima operazione era questa:
aggiungere un 4 foro da 6 mm sempre e svitare la vite miscela di un altro mezzo giro... arrivando cosi a due.... cosa ne pensate??? siete d'accordo?
 
12616206
12616206 Inviato: 30 Ott 2011 20:01
 

Di fori secondo me gia ce ne sono troppi comunque se metti la rondellina dello spillo in alto ingrassa se metti la rondella piu in basso smagra
 
12617636
12617636 Inviato: 31 Ott 2011 9:06
 

Cacio ha scritto:
Di fori secondo me gia ce ne sono troppi comunque se metti la rondellina dello spillo in alto ingrassa se metti la rondella piu in basso smagra


guarda che è il contrario.....
 
12617864
12617864 Inviato: 31 Ott 2011 10:11
 

secondo me prova ad attappa qualche buco,a sto punto metti un filtro aperto senza che buchi tutto l'airbox
 
12618055
12618055 Inviato: 31 Ott 2011 11:05
 

ragazzi mi son ricordato di avere un getto del minimo intorno al 60..... o.o
devo ancora verificare... sarà quello il problema?
 
12618073
12618073 Inviato: 31 Ott 2011 11:09
 

siii abbassa almeno a 46
 
12618098
12618098 Inviato: 31 Ott 2011 11:16
 

nah piano piano... devo controllare..... nell'eventualita abbasso di 5 alla volta??.... da 60 a 46 mi sembra esagerato o sbaglio??....
 
12618256
12618256 Inviato: 31 Ott 2011 11:50
 

max abbassa a 48 comunque i getti vanno sempre pari
 
12618604
12618604 Inviato: 31 Ott 2011 12:55
 

ScarabeoLC ha scritto:
max abbassa a 48 comunque i getti vanno sempre pari


e perche ho un 97 cm max? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12619342
12619342 Inviato: 31 Ott 2011 15:08
 

perchè lo hai messo te xD
 
12627347
12627347 Inviato: 2 Nov 2011 17:50
 

ScarabeoLC ha scritto:
perchè lo hai messo te xD


ah.. comunque ho ordinato il getto del minimo.... il meccanico non c'e l'aveva... -.- chissa quanto devo aspettare, getto ordinato da 45 e successivamente scendero di una tacca lo spillo perche smagriro e con lo spillo regolato piu alto rimango sempre in quel range in modo da farlo rimanere un poco poco grassottello... icon_biggrin.gif
 
12629136
12629136 Inviato: 2 Nov 2011 22:47
 

oddio cosa mi è capitato oggi, avendo rimosso il getto per portarlo dal meccanico che voleva vedere la forma, tornato a casa rimonto tutto per bene, serro il tutto per bene e provo lo scooter, tiro l'aria e vado tranquillo, il fatto strano è quando vado a allenamento, non ricordandomi che avevo l'aria aperta vado tranquillamente e lo scooter non da segni carburazione sballata, il problema si presenta a fine allenamento, quando accendendo lo scooter mi accorgo dell'aria tirata, la chiudo e parto, noto subito una cosa, accelerando e rilasciando il gas il motore non scoppiettava per via della carburazione grassa, d'un tratto ritornando lascio il gas e inizia a scoppiettare forte, da fermo accelerando a tavoletta affogava mentre prima non lo faceva, ho pensato a come ho stretto filtro e collettore, mi ricordo di averli stretti fortissimo, ma se prima ipoteticamente erano lenti la carburazione doveva risultare magra perchè aspirava aria dal collettore, invece adesso avendo serrato tutto per bene lo scooter sembra magro, possibile aiutatemi, questo scooter mi sta spaventando ha qualcosa di anormale! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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