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[Video] comparativa 125 2 TEMPI RIPO: hm, Fantic, Husky
12622189
12622189 Inviato: 1 Nov 2011 11:45
 

be finalmente c***o icon_rolleyes.gif quel marciume 0509_pernacchia.gif la è più dal mecc che a to casa! 0509_si_picchiano.gif gg magari vieni giu sul tardi 0509_up.gif
 
12622260
12622260 Inviato: 1 Nov 2011 11:59
 

Ho appena letto la comparativa su Motociclismo icon_asd.gif
 
12622283
12622283 Inviato: 1 Nov 2011 12:06
 

Com'è??
 
12622305
12622305 Inviato: 1 Nov 2011 12:10
 

Interessante...
HUSQVARNA
Pro:
erogazione
guida divertente
miscelatore
Contro:
freno anteriore
niente motorino d'avviamento
cavalletto

HM
Pro:
allungo
dotazione
peso
Contro:
assetto
assenza kick-starter
finiture

FANTIC
Pro:
motore
componentistica
guida
Contro:
assenza miscelatore
accensione senza chiave
erogazione a gas parzializzato
 
12622310
12622310 Inviato: 1 Nov 2011 12:11
 

è già in edicola?
 
12622314
12622314 Inviato: 1 Nov 2011 12:12
 

Si 0509_up.gif arrivato stamattina (mio papà ha un edicola icon_asd.gif )
C'è anche il test della Husqvarna Nuda 900 eusa_drool.gif
 
12622322
12622322 Inviato: 1 Nov 2011 12:13
 

bruno1411 ha scritto:
Si 0509_up.gif arrivato stamattina (mio papà ha un edicola icon_asd.gif )


ok grazie, l' altro ieri ero andato a cercarlo ma non era ancora uscito..
sono curioso di leggere la comparativa icon_cool.gif
 
12622323
12622323 Inviato: 1 Nov 2011 12:14
 

Tutte cose vere,oggi faccio un salto e lo compro 0509_up.gif

Non sapevo che il crm non avesse il kick-starter icon_eek.gif 0509_down.gif
 
12622438
12622438 Inviato: 1 Nov 2011 12:47
 

Maxhusky125 ha scritto:
Non sapevo che il crm non avesse il kick-starter icon_eek.gif 0509_down.gif


Purtroppo no...
Mio fratello ce l'ha e devo dire che l'avviamento elettrico sa il fatto suo, però il kick starter è più figo e soprattutto... se la batteria ti lascia a piedi sei fottuto, mentre col kick starte puoi accendere quando e come vuoi icon_asd.gif
 
12622477
12622477 Inviato: 1 Nov 2011 12:57
 

Tant'è che nella prova la moto non si accendeva con il pulsante... allora l'hanno spinta e l'hanno fatta partire icon_asd.gif
 
12622485
12622485 Inviato: 1 Nov 2011 12:59
 

come minimo non hanno fatto la miscela credendo che aveva il miscelatore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12622495
12622495 Inviato: 1 Nov 2011 13:02
 

Nel fantic hanno fatto la miscela al 2%... non è un po troppo poco?! icon_eek.gif
Sarà mica per quello che hanno grippato icon_asd.gif

Ultima modifica di TheJoker_94 il 1 Nov 2011 13:03, modificato 1 volta in totale
 
12622501
12622501 Inviato: 1 Nov 2011 13:03
 

A dire il vero sarebbe la percentuale ottimale,però dato che dovrebbero sapere che è una moto delicata potevano farla almeno al 2,5%
 
12622505
12622505 Inviato: 1 Nov 2011 13:04
 

E poi giravano in pista... mica tranquillamente in strada...
Mah icon_rolleyes.gif
 
12622514
12622514 Inviato: 1 Nov 2011 13:08
 

un 2% con un olio molto denso come il motul 800 o il bardhal fuel mix va più che bene
 
12622533
12622533 Inviato: 1 Nov 2011 13:12
 

Si ma se per esempio usi il motul 710 che è meno denso la miscela la devi fare un po più alta...
Dipende molto anche dall'olio usato

P.S. la miscela con il 710 a quanto si deve fare? 2.5%?

Ultima modifica di TheJoker_94 il 1 Nov 2011 13:12, modificato 1 volta in totale
 
12622536
12622536 Inviato: 1 Nov 2011 13:12
 

bruno1411 ha scritto:
Nel fantic hanno fatto la miscela al 2%... non è un po troppo poco?! icon_eek.gif
Sarà mica per quello che hanno grippato icon_asd.gif


no no non è poco..anzi sopratutto perchè sono in pista non serve a niente farlo piiù alto di gradazione
in pista si ha un apertura e chiusura del gas continua e quindi miscela sempre fresca e quindi anche olio a lubrificare il pistone sempre fresco...
in strada al massimo è meglio farla più grassa perchè non è sempre possibile aprire e chiudere il gas in modo continuo

io la faccio al 2% 0509_up.gif
 
12622764
12622764 Inviato: 1 Nov 2011 14:10
 

ho visto anche le prove dei cv delle 3 moto... 22 cv per l'husqy, 26 per l'hm e 30 per il fantic... finalmente si sa qualcosa...
 
12622803
12622803 Inviato: 1 Nov 2011 14:23
 

l'ho appena letto anche io, per esperienza personale posso dire che l'husky è veramente un tappo anche da ripotenziato, punta molto sull'erogazione moolto dolce, invece mi è piaciuto molto di piu il crm 2011 (provato con la marmitta DAPP), un po' addormentato in basso e quando si apre la valvola è molto divertente, come erogazione mi ricordava molto il 50ino 0509_up.gif
la potenza in piu del crm 2011 l'ho sentita eccome
 
12622812
12622812 Inviato: 1 Nov 2011 14:26
 

FOXX ha scritto:
l'ho appena letto anche io, per esperienza personale posso dire che l'husky è veramente un tappo anche da ripotenziato, punta molto sull'erogazione moolto dolce, invece mi è piaciuto molto di piu il crm 2011 (provato con la marmitta DAPP), un po' addormentato in basso e quando si apre la valvola è molto divertente, come erogazione mi ricordava molto il 50ino 0509_up.gif
la potenza in piu del crm 2011 l'ho sentita eccome

io avevo sentito la differenza sull'aprilia... però devo dire che si sente solo sul dritto mentre in strade più curvose sono molto simili...
 
12622839
12622839 Inviato: 1 Nov 2011 14:36
 

davidezena ha scritto:

io avevo sentito la differenza sull'aprilia... però devo dire che si sente solo sul dritto mentre in strade più curvose sono molto simili...
si certo io stavo parlando di pura potenza non guidabilità, le ho provate in un parcheggio tirando seconda e 3 0509_up.gif
 
12623125
12623125 Inviato: 1 Nov 2011 16:13
 

22 cv non sono un pò pochi per l'husqvarna? pensavo ne avesse sui 25
 
12623195
12623195 Inviato: 1 Nov 2011 16:36
 

Provey ha scritto:
22 cv non sono un pò pochi per l'husqvarna? pensavo ne avesse sui 25

nella prova hanno usato la marmitta spes... con una scarov ci arrivi quasi...
 
12623722
12623722 Inviato: 1 Nov 2011 18:52
 

davidezena ha scritto:

nella prova hanno usato la marmitta spes... con una scarov ci arrivi quasi...


e ste prove ognuno poi le fa sempre come vuole...
secondo me bisognerebbe che ognuno si fa la prova sul banco alla propria moto cosi si avrebbero e cv reali di ogni moto
 
12623943
12623943 Inviato: 1 Nov 2011 19:38
 

L'ideale è sullo stesso banco 0509_up.gif
 
12624646
12624646 Inviato: 1 Nov 2011 21:42
 

l ideale sarebbe prendere una persona e fargli testare tutte le moto in commercio e poi tirarne una sommatoria infine andrebbero messe tutte su un banco prova serio e vista la reale potenza
 
12624662
12624662 Inviato: 1 Nov 2011 21:47
 

meno pippe e più gas va là
 
12624679
12624679 Inviato: 1 Nov 2011 21:50
 

Tropik ha scritto:
meno pippe e più gas va là

che centra questo ...
 
12624801
12624801 Inviato: 1 Nov 2011 22:12
 

Moncio ha scritto:

che centra questo ...
per la storia che bisognerebbe far provare tutte le moto a uno e poi testarle sullo stesos banco prova precisissimo..........sono dati su carta non è microchirurgia.....anche a essere approssimativi va bene
 
12626114
12626114 Inviato: 2 Nov 2011 12:55
 

Tropik ha scritto:
per la storia che bisognerebbe far provare tutte le moto a uno e poi testarle sullo stesos banco prova precisissimo..........sono dati su carta non è microchirurgia.....anche a essere approssimativi va bene


Ma cosa c'entra? Se uno vuol fare una comparativa fatta seria fa così. Poi non cambia nulla se una moto risulta + o meno potente delle aspettative, non è quello che cinta quando la prendiamo. Però visto che si sta parlando di comparative questo è un modo per farle serie 0509_up.gif
 
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