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Migliorare la vespa 50 4T lx
12604377
12604377 Inviato: 27 Ott 2011 13:10
Oggetto: Migliorare la vespa 50 4T lx
 

Salve,
una cortesia mi è stato consigliato
(http://www.motoclub-tingavert.it/t649007s.html#12603122)
di aprire un altro topic,

Ho una vespa 50 4TEMPI dovrebbe avere circa 4 anni l'acquistò mio padre per mio figlio ed ora è rimasta a me, mi piacerebbe che avesse un maggiore spunto
(oltre vabbè un poco di velocità)
Siccome abito in un paesello di montagna intanto che si scende a valle va pure "abbastanza" bene ma quando vado al piano o affronto qualche salita (soprattutto al ritorno)
sigh!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif a malapena raggiunge i 20/25 Km.orari.

I blocchi son già stati tolti non vorrei spenderci molto facendo sconquasso generale però cosa mi consigliereste di fare (tenendo in considerazione anche di montare un ke ne so 80? sempre se il costo nn è esagerato)

Grazie
 
12604403
12604403 Inviato: 27 Ott 2011 13:15
 

ma buttala via! 0509_up.gif comprati un bel motorino 2t abbastanza leggero e poi vedi come fai i 60 in salita!!!
 
12604451
12604451 Inviato: 27 Ott 2011 13:27
 

la vespa 4t?
bhe se hai un po di soldini e tanta voglia di fare io opterei o per un kit 90cc biellascooter che costa circa 300€ e ti da variatore, frizione gt+ testa, centarlina e marmitta... poi io abbinere o dei rapporti o un buon albero....
senno vendi la vespa ti fai un bello scarabeo minarelli che trovi a 200-300€ e con 150€ lo elabori per bene ...
con la vespa 90cc avresti una dozzina di cv che ti permetterebbero di andare forte in salita ma soprattutto in discesa con uno scara 70 2t + o - uguale pero il 90 e' bello spinto e non troppo affidabile... scegli tu
 
12604591
12604591 Inviato: 27 Ott 2011 13:54
 

alefor ha scritto:
la vespa 4t?
bhe se hai un po di soldini e tanta voglia di fare io opterei o per un kit 90cc biellascooter che costa circa 300€ e ti da variatore, frizione gt+ testa, centarlina e marmitta... poi io abbinere o dei rapporti o un buon albero....
senno vendi la vespa ti fai un bello scarabeo minarelli che trovi a 200-300€ e con 150€ lo elabori per bene ...
con la vespa 90cc avresti una dozzina di cv che ti permetterebbero di andare forte in salita ma soprattutto in discesa con uno scara 70 2t + o - uguale pero il 90 e' bello spinto e non troppo affidabile... scegli tu


Scusa ma il Kit90cc € 300 non è compreso rapporti /albero
(cioè quello sarebbe un passo successivo giusto ?)

Altra spiega
alefor ha scritto:
pero il 90 e' bello spinto e non troppo affidabile...


non affidabile che vorresti dire ?

Arigazie
 
12604621
12604621 Inviato: 27 Ott 2011 14:00
 

Barracuda135 ha scritto:
alefor ha scritto:
la vespa 4t?
bhe se hai un po di soldini e tanta voglia di fare io opterei o per un kit 90cc biellascooter che costa circa 300€ e ti da variatore, frizione gt+ testa, centarlina e marmitta... poi io abbinere o dei rapporti o un buon albero....
senno vendi la vespa ti fai un bello scarabeo minarelli che trovi a 200-300€ e con 150€ lo elabori per bene ...
con la vespa 90cc avresti una dozzina di cv che ti permetterebbero di andare forte in salita ma soprattutto in discesa con uno scara 70 2t + o - uguale pero il 90 e' bello spinto e non troppo affidabile... scegli tu


Scusa ma il Kit90cc € 300 non è compreso rapporti /albero
(cioè quello sarebbe un passo successivo giusto ?)

Altra spiega
alefor ha scritto:
pero il 90 e' bello spinto e non troppo affidabile...


non affidabile che vorresti dire ?

Arigazie


Per meno affidabile si intende rischi grippaggio, rotture, sgarature, inaccensioni, malfunzionamenti vari, tutto cose possibili e verosimili con quel cilindro 90. Se proprio vuoi andare più forte, risparmiando il più possibile, con 200 € potresti torvare un qualuque due tempi possibilmente con un'ela base (70cc, variatore e co. , marmitta). Questo è secondo me il metodo che più ti converrebbe. Se invece preferisci tenerti il 4t per consumi o affidabilità o erogazione o qualunque altro motivo, e vuoi andare più forte in salita, preparati a spendere tanto per poca resa, purtroppo.
 
12610275
12610275 Inviato: 28 Ott 2011 19:15
 

perche scoraggiarlo ?!? se vuoi tenere il 4t va bene con un 90 cc e tutto il kit sicuramente il motore non ti dura 60 000 km magari dopo 10 mila lo butti ...
mettere rapporti e albero e' quasi obbligatorio de metti il 90 cc comuque il kit secondo me ottimo non li comprende ...
IL KIT TERMICO COMPRENDE: - Gruppo termico 90cc 52mm (come in foto, componenti ecc...) - Frizione Racing maggiorata 2.000 rpm - Variatore Racing 2.000 rpm - Rulli 7,8,9 gr. 16x13 - CDI Racing V-1 9.000 rpmper l'albero puoi aspettare ma come carbuartore devi avere almeno un 20
 
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