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ktm 125 troppa aria [accellera improvvisamente a gas chiuso]
12600247
12600247 Inviato: 26 Ott 2011 15:46
Oggetto: ktm 125 troppa aria [accellera improvvisamente a gas chiuso]
 

ciao , ho un ktm 125 del 2007 e ho appena ricromato il cilindro perche sbiellata ,

mi e capitato che andando in giro la moto mi si e accelerata tutto di un colpo senza dare gas o tenere l 'aria aperta , ed ho pensato che potrebbe essere il collettore un po crepato?



potrebbe essere quello? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12600256
12600256 Inviato: 26 Ott 2011 15:48
 

potrebbe essere... ma per essere sicuro controlla icon_wink.gif
 
12600483
12600483 Inviato: 26 Ott 2011 16:38
 

se accelera solo é quello , cos'altro potrebbe essere? vediamo....

la manopola che si incastra la escludiamo? icon_biggrin.gif
 
12600629
12600629 Inviato: 26 Ott 2011 17:16
 

Citazione:
se accelera solo é quello , cos'altro potrebbe essere? vediamo....

la manopola che si incastra la escludiamo? icon_biggrin.gif


moto indemoniata che tenta di ucciderti??? icon_asd.gif icon_asd.gif

no a parte gli scherzi, è praticamente sicuramente quello il problema... icon_mrgreen.gif
 
12600678
12600678 Inviato: 26 Ott 2011 17:26
 

smonta il collettore e controlla, controlla anche l'airbox 0509_up.gif
 
12600716
12600716 Inviato: 26 Ott 2011 17:37
 

dal carburatore verso l'airbox non ha rilevanza, al massimo entra aria sporca, se accelera è dal collettore a valle ..
 
12600908
12600908 Inviato: 26 Ott 2011 18:17
 

Cuccoillegal ha scritto:
dal carburatore verso l'airbox non ha rilevanza, al massimo entra aria sporca, se accelera è dal collettore a valle ..
ovvio ma darei lo stesso una guardata già che c'è(sicuro che l'airbox non puo fare una roba del genere)
 
12601013
12601013 Inviato: 26 Ott 2011 18:36
 

nono invece l'airbox può fare e come...... a un mio amico con il cr gli si era crepata la cassa di plastica e quando lui con la gamba prendeva contro alla carena sinistra dove era vincolato l'airbox, accelerava smagrendosi un botto !! quindi io controllerei prima di tutto quella e poi anche il collettore, che se è crepato, secondo il mio punto di vista ti conviene cambiarlo, in quanto è un pezzo vitale per il motore
 
12601384
12601384 Inviato: 26 Ott 2011 19:45
 

sono andato dal meccanico e mi ha detto che il colletore era solo un po rigato, da escludere, pero mi ha detto cheprobabilmente poteva essere che cera troppo olio nel motore PS : sto rifacendo il rodaggio dato che mi si e sbiellata e quindi la miscela la faccio al 4 per 100 .... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12601393
12601393 Inviato: 26 Ott 2011 19:46
 

non volevo dire che mi si acclera ma che mi aumentano spropositamente il numero di giri 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12601682
12601682 Inviato: 26 Ott 2011 20:33
 

sbiellatore ha scritto:
sono andato dal meccanico e mi ha detto che il colletore era solo un po rigato, da escludere, pero mi ha detto cheprobabilmente poteva essere che cera troppo olio nel motore PS : sto rifacendo il rodaggio dato che mi si e sbiellata e quindi la miscela la faccio al 4 per 100 .... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


follia !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rodaggio al 4 % !!!! è troppo così non la rodi, sporchi il motore e basta, per rodarla al massimo fai un serbatoio al 3 % ma al 4% in un motore del genere è da pazzi !! .......... aggiungi subito un po di benza nel serbatoio !! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12605115
12605115 Inviato: 27 Ott 2011 15:50
 

è la cosa piu sbagliata fare il rodaggio con troppo olio, gia al 2,5 % non la farei. rischi molto di incollare le fasce 0509_up.gif
 
12624348
12624348 Inviato: 1 Nov 2011 20:54
 

ora la sto facendo al 3 , il meccanico mi aveva detto che il primo pieno toccava farlo al 4
 
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