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Spacco Centralina Vespa lx 50 4t4v [come? dove?]
12600061
12600061 Inviato: 26 Ott 2011 15:16
Oggetto: Spacco Centralina Vespa lx 50 4t4v [come? dove?]
 

Salve ragazzi,

Mi chiedevo come si poteva effettuare lo spacco o meglio togliere il limitatore alla mia vespa lx 50 4t4v,con ormai 3000 km e con strozzature/blocchi/tappi eliminati.
La vespa fa 63/65 km/h e li raggiunge con fatica.
Volevo solo sapere come si effettua lo spacco alla centralina, e le conseguenze (buone 0509_doppio_ok.gif )

Ah e soprattutto,dove si trova la centralina xD?
 
12600116
12600116 Inviato: 26 Ott 2011 15:24
 

devi tagliare in un punto preciso oppure spacchi tutto... io l' ho fatto ma non saprei spiegarti bene a parole come fare...
se mi spedisci la centralina te lo faccio io! XDXD
 
12600233
12600233 Inviato: 26 Ott 2011 15:42
 

Prima mi diresti dove si trova? cioè dove devo svitare per avermela davanti?
 
12600302
12600302 Inviato: 26 Ott 2011 15:58
 

Lavespa16 ha scritto:
Prima mi diresti dove si trova? cioè dove devo svitare per avermela davanti?


non so dove si trovi nella vespa, basta però che segui il cappellotto della candela e la trovi!
 
12600372
12600372 Inviato: 26 Ott 2011 16:15
 

di solito é o attacata al telaio o a fianco alla batteria
ma lo devi fare con estrema precisione se no mandi tutto a p*****e icon_asd.gif
poi dovrebbe raggiungerti i 70 di contakm e prenderteli con piu facilita
ma se vuoi di piu monta il multivar 0509_up.gif
 
12600389
12600389 Inviato: 26 Ott 2011 16:18
 

marcyx ha scritto:
di solito é o attacata al telaio o a fianco alla batteria
ma lo devi fare con estrema precisione se no mandi tutto a p*****e icon_asd.gif
poi dovrebbe raggiungerti i 70 di contakm e prenderteli con piu facilita
ma se vuoi di piu monta il multivar 0509_up.gif

difficilmente la centralina galleggerebbe in aria, è un po' poco dire che è attaccata al telaio, poi non è attaccata vicino alla batteria, quello è il regolatore di tensione, la centralina la trovi vicino al cilindro visto che da essa parte la pipetta che va alla candela.
 
12600811
12600811 Inviato: 26 Ott 2011 17:56
 

Con il multivar 2000 malossi quanto fa?
Secundis,effettuato il taglio sulla centralina,cioè tolto il limitatore,che vantaggi ho?
 
12601129
12601129 Inviato: 26 Ott 2011 18:58
 

Ok facendo un paio di ricerche ho capito delle cose correggetemi..

Per quel che ho capito sempre,senza il limitatore la vespa raggiunge i 70,poi se aggiungiamo solo ed unicamente il variatore multivar malossi 2000, con i rulli da 6.1, raggiunge anche gli 80.

L'unica cosa che volevo sapere,la vespa è ancora nuova nuova,non è che dopo 2 o 3 mesi mi iniza a dare problemi o vado tranquillo?
 
12609846
12609846 Inviato: 28 Ott 2011 17:46
 

Lavespa16 ha scritto:
Ok facendo un paio di ricerche ho capito delle cose correggetemi..

Per quel che ho capito sempre,senza il limitatore la vespa raggiunge i 70,poi se aggiungiamo solo ed unicamente il variatore multivar malossi 2000, con i rulli da 6.1, raggiunge anche gli 80.

L'unica cosa che volevo sapere,la vespa è ancora nuova nuova,non è che dopo 2 o 3 mesi mi iniza a dare problemi o vado tranquillo?


Non da alcuni problemi. Solo, mi raccomando, non tirarla a freddo e sopratutto in discesa (oltre il suo massimo).

La centralina, dopo che smonti quella parte di carena che copre la candela, sta a destra, attaccata al telaio. Nera, con un grande filo elettrico nero che porta alla candela. 0509_up.gif
 
12610309
12610309 Inviato: 28 Ott 2011 19:21
 

Mi sai dire di preciso dove devo iniziare a svitare?

Io mi son ritrovato in male una scatoletta nera perlopiù quadrata,l'ho svitata togliendo il sottosella,ho svitato 2 bulloni,è dalla parte dove c'è scritto VespaLX4Valvole
 
12610518
12610518 Inviato: 28 Ott 2011 20:07
 

l' articolo sulle centraline che hai commentato, li ci sono anche le foto...
comunque la scatoletta nera che hai preso dovrebbe essere la centralina, guarda se arriva al cappellotto della candela
 
12610530
12610530 Inviato: 28 Ott 2011 20:09
 

Verificato la ho ora in mano,come procedo?
 
12610538
12610538 Inviato: 28 Ott 2011 20:11
 

Oddio leggo in giro su google che questa centralina (vepsa lx 4t4v 2011) non si può fare lo spacco ma si deve "rimappare"

vero?
 
12610600
12610600 Inviato: 28 Ott 2011 20:26
 

Lavespa16 ha scritto:
Oddio leggo in giro su google che questa centralina (vepsa lx 4t4v 2011) non si può fare lo spacco ma si deve "rimappare"

vero?


ma perfavore! come si farebbe a rimappare?? la devi tagliare nello stesso punto che c'è nella foto dell' articolo sulle centraline...
io non lo farei perchè è facile che spacchi tutto poi ne devi comprare una nuova...
 
12612066
12612066 Inviato: 29 Ott 2011 12:32
 

magari mi puoi dare una dritta su come farlo?
 
12612166
12612166 Inviato: 29 Ott 2011 12:56
 

Lavespa16 ha scritto:
magari mi puoi dare una dritta su come farlo?

no, non ti dico nulla perchè ti ho già detto che è rischioso se non lo sai fare, e non voglio responsabilità, magari poi torni e dici "ho fatto come hai detto e ho rotto tutto, ti odio ora ti mando gli sbirri a casa" e io non voglio questo!
 
12613259
12613259 Inviato: 29 Ott 2011 19:51
 

ahahahaha Ma certo che no su via. Il taglio quanto profondo deve essere?

Don't worry,in caso di danneggiamento,la responsabilità è la mia icon_razz.gif
 
12613314
12613314 Inviato: 29 Ott 2011 20:12
 

Lavespa16 ha scritto:
ahahahaha Ma certo che no su via. Il taglio quanto profondo deve essere?

Don't worry,in caso di danneggiamento,la responsabilità è la mia icon_razz.gif


il taglio lo devi fare sull' angolo, abbastanza profondo da trovare un filamento di alluminio/acciaio in mezzo alla gomma, una volta trovato lo spezzi per bene e poi siliconi o metti colla a caldo in modo che non entri acqua...
 
12633644
12633644 Inviato: 3 Nov 2011 22:45
 

ehi mi sai dire che miglioramenti riceverei mettendo solamente il multivar senza togliere il limitatore?
 
12638017
12638017 Inviato: 4 Nov 2011 22:13
 

ehi??
 
12640022
12640022 Inviato: 5 Nov 2011 15:17
 

Lavespa16 ha scritto:
ehi mi sai dire che miglioramenti riceverei mettendo solamente il multivar senza togliere il limitatore?


Un po' di ripresa in più, ma l'allungo resta invariato, dato che la centralina mura agli alti.
 
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