mbmproject ha scritto:
Spero che alla Honda rivedano certe scelte. Avevo avuto problemi di slittamento anche con in SH (e se non sbaglio le gomme erano della stessa casa), che non è uno scooter low cost. E comunque, una bolta fatta una moto che comsuma poco e ha bisogno di poca manutenzione, non si puó cadere sulla sicurezza per una differenza, nei costi di produzione, di pochi euro.
La Honda in questo modo risparmia, è più competitiva nei mercati asiatici e visto che tutti si accontentano non ha problemi... Anzi! Visto che installa l'abs anche sulle piccole cilindrate passa come un'azienda attenta alla sicurezza
mbmproject ha scritto:
Adesso che ho macinato un pò di Km per levare la cera alle ruote, posso dare un giudizio su queste ruote. In velocità aiutano a mantenere la moto più stabile, nelle frenate sono molto più sicure, e la moto non ha mai scodato nemmeno frenando sulla segnaletica orizzontale (cosche prima avveniva praticamente sempre frenando sopra i 20/30 km/h).
A me ogni tanto scoda quando faccio scalate forti su asfalto consumato
ma le mie gomme hanno anche 11000km.. In compenso in curva non hanno mai fatto scherzi!
L'anteriore invece è sempre stabile in ogni occasione. Per fortuna mi è capitato solo due volte di dover pinzare... Ma la moto ha rallentato come si deve senza causarmi problemi nel rimanere in sella.
Con le IRC al contrario sono riuscito a bloccare l'anteriore con una facilità spaventosa
mbmproject ha scritto:
E per finire: le pieghe.... Domenica mi sono fatto una bella uscita in moto da Milano fino a Vigevano e ho potuto provare delle pieghe un pò più azzardate, anche se non da ginocchio a terra, ma con una tenuta della moto perfetta, e finalmente qualche accelerata di quelle dove devi abbassare la testa per l'aria che ti viene incontro.
Ma comunque, l'aspetto più bello è stato che non dovendo più prestare troppa attenzione alla tenuta di strada, mi sono potuto rilassare come si deve, e alla fine mi sono ritrovato ad andare a non più di 50 all'ora per ammirare il verde, la gente che passeggiava lungo il naviglio e una dimensione di calma e pace che per chi vive in città è davvero una cosa meravigliosa.
Scusate l'ultima parte, che forse era un pò OT, ma credo che anche da questi momenti si rafforzi la passione per la moto