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Nuove gomme per CBR 250 R
13712106
13712106 Inviato: 1 Set 2012 0:59
 



Guarda io te lo consiglio vivamente icon_smile.gif... Potranno durare qualche migliaio di km in meno ma per come la vedo io, le soddisfazioni compenseranno di brutto icon_smile.gif... C'è anche da dire che le diablo rosso II sono bi-mescola. Dure al centro e con una mescola che deriva dalle supercorsa nelle spalle icon_wink.gif... Forse tu avrai spiattellato il post perchè avevi uno pneumatico si più morbido ma non era bi-mescola
 
13713066
13713066 Inviato: 1 Set 2012 13:39
 

Qualche km in meno ok... Ma se mi dureranno 12000km in meno rimonterò le bt-45 icon_mrgreen.gif

Le bt-39 ovviamente erano monomescola icon_razz.gif
 
13716403
13716403 Inviato: 2 Set 2012 20:31
 

Va bè ma considera che comuqnue le Diablo rosso II non sono delle supercorsa xD.... Poi tu non hai il peso di una 600 nè tanto meno la potenza icon_wink.gif... Stai tranquillo invece e fatti un paio di gomme serie... icon_biggrin.gif
 
13751318
13751318 Inviato: 13 Set 2012 7:40
 

Ordinate le Bridgestone bt-45. Dovrebbero arrivare settimana prossima.
La scelta è ricaduta su una gomma con vocazione più stradale rispetto alle Diablo, dal momento che vivo a Milano e uso la moto anche in inverno, e non è insolito essere sorpresi da una nevicata a dicembre/gennaio, e dover poi guidarw per giorni su fondi bagnati e un pó fangosi.
Ho controllato il grafico delle prestazioni e le Diablo, benchè superiori sotto molti punti di vista, avevano una forte sofferenza in caso di neve. Per il resto il costo on line delle due marche era simile e una durata di 10.000 o 16.000 km non incide tanto sul portafoglio: se fai circa 2000 km all'anno, nel peggiore dei casi, ti durano 5 anni.

Spero che alla Honda rivedano certe scelte. Avevo avuto problemi di slittamento anche con in SH (e se non sbaglio le gomme erano della stessa casa), che non è uno scooter low cost. E comunque, una bolta fatta una moto che comsuma poco e ha bisogno di poca manutenzione, non si puó cadere sulla sicurezza per una differenza, nei costi di produzione, di pochi euro.
 
13770572
13770572 Inviato: 19 Set 2012 14:31
 

Le ruote sono arrivare Venerdi pomeriggio scorso icon_smile.gif
Sono riuscito a portare la moto solo ieri all'officina per farle montare e oggi vado a ritirarla. Spero di riuscire a sfruttare questi ultimi scampoli di bel tempo per provare tragitti un pò più lunghi del solito casa/lavoro.
Vi posterò quanto prima le prime impressioni.
@Nyo09 è vero, il posteriore è notevolemente più largo icon_smile.gif
 
13835359
13835359 Inviato: 10 Ott 2012 17:49
 

Adesso che ho macinato un pò di Km per levare la cera alle ruote, posso dare un giudizio su queste ruote. In velocità aiutano a mantenere la moto più stabile, nelle frenate sono molto più sicure, e la moto non ha mai scodato nemmeno frenando sulla segnaletica orizzontale (cosche prima avveniva praticamente sempre frenando sopra i 20/30 km/h).
E per finire: le pieghe.... Domenica mi sono fatto una bella uscita in moto da Milano fino a Vigevano e ho potuto provare delle pieghe un pò più azzardate, anche se non da ginocchio a terra, ma con una tenuta della moto perfetta, e finalmente qualche accelerata di quelle dove devi abbassare la testa per l'aria che ti viene incontro.
Ma comunque, l'aspetto più bello è stato che non dovendo più prestare troppa attenzione alla tenuta di strada, mi sono potuto rilassare come si deve, e alla fine mi sono ritrovato ad andare a non più di 50 all'ora per ammirare il verde, la gente che passeggiava lungo il naviglio e una dimensione di calma e pace che per chi vive in città è davvero una cosa meravigliosa.
Scusate l'ultima parte, che forse era un pò OT, ma credo che anche da questi momenti si rafforzi la passione per la moto 0510_saluto.gif
 
13836325
13836325 Inviato: 10 Ott 2012 21:19
 

mbmproject ha scritto:
Spero che alla Honda rivedano certe scelte. Avevo avuto problemi di slittamento anche con in SH (e se non sbaglio le gomme erano della stessa casa), che non è uno scooter low cost. E comunque, una bolta fatta una moto che comsuma poco e ha bisogno di poca manutenzione, non si puó cadere sulla sicurezza per una differenza, nei costi di produzione, di pochi euro.

La Honda in questo modo risparmia, è più competitiva nei mercati asiatici e visto che tutti si accontentano non ha problemi... Anzi! Visto che installa l'abs anche sulle piccole cilindrate passa come un'azienda attenta alla sicurezza icon_eek.gif

mbmproject ha scritto:
Adesso che ho macinato un pò di Km per levare la cera alle ruote, posso dare un giudizio su queste ruote. In velocità aiutano a mantenere la moto più stabile, nelle frenate sono molto più sicure, e la moto non ha mai scodato nemmeno frenando sulla segnaletica orizzontale (cosche prima avveniva praticamente sempre frenando sopra i 20/30 km/h).

A me ogni tanto scoda icon_razz.gif quando faccio scalate forti su asfalto consumato
ma le mie gomme hanno anche 11000km.. In compenso in curva non hanno mai fatto scherzi!
L'anteriore invece è sempre stabile in ogni occasione. Per fortuna mi è capitato solo due volte di dover pinzare... Ma la moto ha rallentato come si deve senza causarmi problemi nel rimanere in sella.
Con le IRC al contrario sono riuscito a bloccare l'anteriore con una facilità spaventosa icon_confused.gif


mbmproject ha scritto:
E per finire: le pieghe.... Domenica mi sono fatto una bella uscita in moto da Milano fino a Vigevano e ho potuto provare delle pieghe un pò più azzardate, anche se non da ginocchio a terra, ma con una tenuta della moto perfetta, e finalmente qualche accelerata di quelle dove devi abbassare la testa per l'aria che ti viene incontro.
Ma comunque, l'aspetto più bello è stato che non dovendo più prestare troppa attenzione alla tenuta di strada, mi sono potuto rilassare come si deve, e alla fine mi sono ritrovato ad andare a non più di 50 all'ora per ammirare il verde, la gente che passeggiava lungo il naviglio e una dimensione di calma e pace che per chi vive in città è davvero una cosa meravigliosa.
Scusate l'ultima parte, che forse era un pò OT, ma credo che anche da questi momenti si rafforzi la passione per la moto 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
13864606
13864606 Inviato: 21 Ott 2012 16:57
 

Milano - Vigevano - Novara e alla fine Novara-Milano in Autostrada. Con questo giro posso confermare che le nuove gme sono perfette.
Pieghe "quasi" alla saponetta (non vorrete mica che rovini subito la tuta nuova?) e in velocità tenuta perfetta, nonostante la leggerezza del mezzo.
Queste Battlax dovrebbero metterle di serie icon_wink.gif
 
14701701
14701701 Inviato: 21 Ott 2013 16:45
Oggetto: oggi monto le diablo rosso 2
 

ciao oggi monto le Diablo Rosso 2 me ne hanno parlato benissimo ,radiali e con doppia mescola...
190 montate...
appena le provo vi terro' informati 0509_up.gif
 
14702999
14702999 Inviato: 22 Ott 2013 11:52
 

la rosso 2 140/70 e' una buona gomma (usata sul drz sm) ma non e' doppia mescola. pirelli non lo dichiara sul sito ma e' cosi', potrai rendertene conto di persona. credo che tutte le rosso 2 in H non siano doppia mescola.
 
14704118
14704118 Inviato: 22 Ott 2013 21:26
Oggetto: scarpe giuste per la nostra cibbierrina
 

mbmproject ha scritto:
le Z8 non le fanno della taglia delle mie ruote icon_sad.gif

ciao ,dopo varie ricerche sul web e da alcuni gommai e meccanici mi sono deciso a fare ,secondo me, la scelta piu' giusta per la mia cberrina... ( senza pretese corsaiole .....ovvio! )

le opzioni , tenendo conto delle misure non proprio convenzionali indicate sul libretto di circolazione,erano le seguenti:
Pirelli Diablo Rosso 2 --- radiali ( le uniche per la nostra moto) e Pirelli le dichiara bi-mescola ( cioe' piu dure al centro e piu morbide ai lati dello pneumatico )
Pirelli Sport Daemon ---- struttura convenzionale ( tele incrociate ) e monomescola
Michelin Pilot street ----- convenzionali ( esistono anche radiali ma non per la nostra moto). monomescola
Metzeler Lasertech. ---- monomescola convenzionale
Bridgestone Battlax bt45 ----- bi- mescola convenzionale

la mia scelta e' caduta sulle prime, le Diablo Rosso 2' le migliori per rapporto tecnologia/prezzo.
le ho montate da pochi giorni e le prestazioni sia in direzionalita , sensazioni in curva e sul bagnato non hanno termine di paragone!!! ( chiaramente con le IRC di serie)
la spesa , facendole montare dal mio meccanico di fiducia, e' stata di 200 euro tuttu compreso .
consiglio vivamente!!!!! 0509_doppio_ok.gif

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14704820
14704820 Inviato: 23 Ott 2013 11:44
Oggetto: Re: scarpe giuste per la nostra cibbierrina
 

iggiampi59 ha scritto:

Pirelli Diablo Rosso 2 --- radiali ( le uniche per la nostra moto) e Pirelli le dichiara bi-mescola ( cioe' piu dure al centro e piu morbide ai lati dello pneumatico )


le dichiara doppia mescola ma in misura 140/70 non lo sono sicuramente.
questa e' la risposta un po confusionaria che mi aveva dato pirelli alla mia domanda sul 140 monomescola:
".....Il posteriore 150/60 17 è un monomescola a differenza del resto della gamma di misure posteriori,
tutte bimescola."


o si e' sbagliato a scrivere la misura o questo conferma che esistano altri rosso 2 monomescola. in tal caso 140 e 150 in H sono sicuramente monomescola , e con ogni probabilita' anche il 160 H

qui si vede bene

immagini visibili ai soli utenti registrati




e qui il topic in cui segnalai l'anomalia quando me ne resi conto
Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
non ricordo se in seguito avessi corretto una mia affermazione errata: la scolpitura e' effettivamente quella del rosso 2 ma si presenta meno fitta dei modelli con carcassa W. come quantita' di scolpiture e' una via di mezzo tra una rosso 2 W ed una rosso corsa W
 
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