Roby101 ha scritto:
quoto chi ha scritto di prendere le guarnizioni non originali, ma compatibili!risultato uguale e spendi meno!
Sul fatto di montare il pistone nuovo, chiudere il motore e sentire se gira bene o "picchia" è una gran cazzata e ti spiego brevemente perchè in modo che hai qualcosa da dire al meccanico...Quando monti un pistone nuovo hai più compressione rispetto al vecchio e quindi il carico che deve sopportare la manovella (albero-biella) e i suoi cuscinetti è più alto del normale...Se poi aggiungi il fatto che il motore è stato grippato e il "banco" ciocca già, non ci sono dubbi che per fare un lavoro fatto bene e che ti duri nel tempo, andrebbe cambiato tutto!
Se la cifra è alta, chiedi ad un altro meccanico magari vicino, oppure chiedi di ordinarti i pezzi NON originali e farti dare il preventivo ben dettagliato per le singole voci e fare una ricerca, cominciando anche da qui, e chiedere a chi è pratico di prezzi per i ricambi!
è più lunga che non far fare subito il lavoro, ma se risparmi 100€ ne val la pena, se poi ieni conto che inizia a far freddo e i giri in moto sono sempre meno...
quindi farà sicuramente rumore? al momento non posso cambiare tutto prima di natale di sicuro lo faccio... quindi se è questione di un mese...