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Rs 125 ripo va come depo [prestazioni basse]
12591124
12591124 Inviato: 24 Ott 2011 16:36
Oggetto: Rs 125 ripo va come depo [prestazioni basse]
 

Salve ragazzi oggi ho appena sostituito la rave incrostata con una nuova dal meccanico e mi ha detto che ora si apre e va bene. Ho provato la moto su un rettilineo di circa 1 km e mi aspettavo che tirava un sacco e invece raggiunge velocità veramente basse 125 km h, questa rs l'ho comprata da poco (1 mese) e mi avevano detto che era ripo ed in effetti lo è, adesso ho solo un dubbio magari lo scarico è quello depo ma ho controllato e sembra essere l'fp dell'aprilia.. lascio a voi delle foto comunque..
ah ho notato che verso i 10000 giri il motore sembra che vada fuori giri (anche se so che per i 2t non vanno fuori giri) cioè i giri si alzano ma la moto non va icon_neutral.gif

Link a pagina di Img62.imageshack.us
 
12591154
12591154 Inviato: 24 Ott 2011 16:45
 

o hai il pistone spompatissimo o hai la carburazione grasissima
 
12591234
12591234 Inviato: 24 Ott 2011 17:00
 

il pistone ha solo 8000 km non credo che sia spompato...
riguardo la carburazione l'ho fatta già controllare e mi ha detto che andava bene è lievemente grassa ai medi ma per il resto va bene
 
12591553
12591553 Inviato: 24 Ott 2011 18:06
 

Controlla se hai la rave.
 
12591819
12591819 Inviato: 24 Ott 2011 18:42
 

Frizione che slitta?
 
12591938
12591938 Inviato: 24 Ott 2011 18:58
 

Fai una foto al collo dello scarico, quello che esce dal cilindro.
Lo scarico depo sul collo ha l'uscita dell'aria secondaria e sulla pancia (lato destro) ha due punti di saldatura che reggono il catalizzatore.
 
12591954
12591954 Inviato: 24 Ott 2011 19:00
 

Per me è pure la rave montata male... Accendi la moto aspetta 2 minuti che si riscaldi e ascolta dal lato destro se fa un suono tipo "clac" se lo fa vuol dire che il solenoide funziona. 0509_up.gif
Poi passa a controllare se la Rave è fissata bene.
Dovresti smontare il serbatoio e sul lato anteriore del cilindro( quello di fronte al radiatore), appena sopra al collettore della marmitta c'è la Rave.
La sviti e controlli se tirando il cavo che si aggancia al solenoide, la valvola si muove.
Se si allora rimonti il tutto e provi.
 
12593654
12593654 Inviato: 24 Ott 2011 22:37
 

Se è una 07/11 non dovrebbe sentire niente o sbaglio? Cioè nelle nuove sotto i 3000 giri non rimane sempre aperta mentre sulle pre07 si apre e si chiude?
Se è così non può sentirlo.
Per la marmitta secondo me l'unica e smontare e sentire quanto pesa. Se è una depo svuotata magari avra ancora il tubicino dell'aria attaccato. o no?
 
12593673
12593673 Inviato: 24 Ott 2011 22:40
 

Trifi ha scritto:
Se è una 07/11 non dovrebbe sentire niente o sbaglio? Cioè nelle nuove sotto i 3000 giri non rimane sempre aperta mentre sulle pre07 si apre e si chiude?
Se è così non può sentirlo.
Per la marmitta secondo me l'unica e smontare e sentire quanto pesa. Se è una depo svuotata magari avra ancora il tubicino dell'aria attaccato. o no?

Si sente in entrambe. Le pre 06 hanno la valvola sempre aperta sotto i 2.500, quindi sgasando si sente. Mentre le post 06 si chiude a intervalli al minimo.
Non serve smontare lo scarico per controllare...anche se vede che il tubo dell'aria secondaria non c'è nell'attacco dello scarico e via.
 
12594742
12594742 Inviato: 25 Ott 2011 11:52
 

o se no..cosa ancora più veloce...prendi una chiave e picchietta la pancia...se rimbomba è vuota quindi Fp se invece ottieni un rumore secco vuol dire che è piena e quindi depo...controlla bene anche la rave..molti mettono il solenoide dalla carena destra, col modello nuovo lo vedi se c'è e quindi non devi smontare nulla, altrimenti è a destra della batteria..al minimo apre...poi richiude per aprire la valvola di nuovo a sugli 8000 giri(all'incirca..mi pare siano 7200 reali..sono un pò arrugginito xD)..in ogni caso dai un occhio anche direttamente alla valvola..però li hai da smontare almeno la batteria altrimenti non la vedi...ovviamente devi spostarla ma lasciarla attaccata se no la rave non si apre, visto che il solenoide è comandato elettronicamente
 
12601759
12601759 Inviato: 26 Ott 2011 20:44
 

allora ragazzi ho controllato la pancia della marmitta l'ho picchiettata e un pò di rimbombo ci sta
i rivetti del catalizzatore non ci sono
ho controllato anche sul collo della marmitta ma non ci sono altri tubi che fuoriescono (almeno mi pare) icon_rolleyes.gif comunque sia l'fp come lo dovrebbe fare il rumore durante la marcia forte? perchè la mia si sente poco..

comunque se avessi lo scarico depo e la rave funzionante la sentirei lo stesso l'effetto dopo gli 8000 anche se un pò ridotto?

Non ho ancora controllato il solenoide se funziona bene.... mi potete spiegare come si sgancia il cavo elettrico del serbatoio (penso che sia della riserva) e i due tubi della benzina sotto?
grazie
 
12604874
12604874 Inviato: 27 Ott 2011 14:50
 

rosso9 ha scritto:
allora ragazzi ho controllato la pancia della marmitta l'ho picchiettata e un pò di rimbombo ci sta
i rivetti del catalizzatore non ci sono
ho controllato anche sul collo della marmitta ma non ci sono altri tubi che fuoriescono (almeno mi pare) icon_rolleyes.gif comunque sia l'fp come lo dovrebbe fare il rumore durante la marcia forte? perchè la mia si sente poco..

comunque se avessi lo scarico depo e la rave funzionante la sentirei lo stesso l'effetto dopo gli 8000 anche se un pò ridotto?

Non ho ancora controllato il solenoide se funziona bene.... mi potete spiegare come si sgancia il cavo elettrico del serbatoio (penso che sia della riserva) e i due tubi della benzina sotto?
grazie

Il rumore è normale..la differenza si sente quando apre la rave.
Con lo scarico depo e rave aperta non cambia niente...o quasi.
Per alzare il serbatoio devi levare i morsetti che si collegano (riserva). Sganci i tubi; benzina (grande-sopra) e depressore (piccolo-sotto).
 
12612501
12612501 Inviato: 29 Ott 2011 14:39
 
 
12613693
12613693 Inviato: 29 Ott 2011 21:52
 

rosso9 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img189.imageshack.us

Per caso è quel tubo dell'aria secondaria staccato?

Si, quello è il tubo dell'aria secondaria...che nella pancia depo si attacca nella apposita sede a sinistra del collo della marmitta...proprio l'opposto di dove hai fatto la foto.
 
12614101
12614101 Inviato: 30 Ott 2011 1:14
 

secondo me hai le fasce finite
io sto cambiando piston eperchè sentivo che la moto saliva di giri ma rimaneva ferma, aperto il motore e una parte di cilindro senza cromo mi ha mangiato le fasce in 10mila km
biella albero ect tutti neri perchè non tenevano più un cavolo!
 
13176212
13176212 Inviato: 28 Mar 2012 13:19
 

è normale che con una pancia full power dopo una lunga tirata la canna del silenziatore diventa incandescente e si vede proprio a occhio il rosso vivo.. oppure lo fa soltanto la pancia depo per via del catalizzatore?
 
13176234
13176234 Inviato: 28 Mar 2012 13:26
 

se non ti tira oltre i 10mila giri allora è depo lo fa anche la mia eusa_think.gif
 
13176621
13176621 Inviato: 28 Mar 2012 14:47
 

Si è normale che il sile diventi incandescente...da dietro i miei amici mi dicevano che uscivano anche le scintille icon_asd.gif
 
13176784
13176784 Inviato: 28 Mar 2012 15:28
 

- Ma di sesta a 8000 giri a quanto stai di velocità?
- La moto dopo gli 8000giri sale (con le varie marce)? Se si come? Lentamente, velocemente?
- Dopo aver girato un pò con la moto, al minimo senti il comune ticchettio che si ripete costantemente?
- Subito da quando l'hai presa ha avuto questo problema o si è presentato adesso?
 
13176827
13176827 Inviato: 28 Mar 2012 15:42
 

Fatal1ty ha scritto:
- Ma di sesta a 8000 giri a quanto stai di velocità?
- La moto dopo gli 8000giri sale (con le varie marce)? Se si come? Lentamente, velocemente?
- Dopo aver girato un pò con la moto, al minimo senti il comune ticchettio che si ripete costantemente?
- Subito da quando l'hai presa ha avuto questo problema o si è presentato adesso?


Ma che razza di domanda è? icon_lol.gif Potrebbe stare a 113km/h precisi coi i 17/40 o a 99km/h con i 15/40 icon_lol.gif
 
13176847
13176847 Inviato: 28 Mar 2012 15:48
 

Armando05 ha scritto:


Ma che razza di domanda è? icon_lol.gif Potrebbe stare a 113km/h precisi coi i 17/40 o a 99km/h con i 15/40 icon_lol.gif

Probailmente la fatta per sapere che rapportatura monta...per esempio con un 13/40 non superi i 130 eusa_whistle.gif
 
13176869
13176869 Inviato: 28 Mar 2012 15:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Armando05 ha scritto:


Ma che razza di domanda è? icon_lol.gif Potrebbe stare a 113km/h precisi coi i 17/40 o a 99km/h con i 15/40 icon_lol.gif

Probailmente la fatta per sapere che rapportatura monta...per esempio con un 13/40 non superi i 130 eusa_whistle.gif

Infatti l'ho fatta proprio per questo e anche per capire se gli slitta la frizione icon_rolleyes.gif
 
13176902
13176902 Inviato: 28 Mar 2012 16:00
 

Fatal1ty ha scritto:

Infatti l'ho fatta proprio per questo e anche per capire se gli slitta la frizione icon_rolleyes.gif


Non me ne volere, ma non sarebbe stato più facile chiedere appunto che rapporti monta? icon_lol.gif

E se ti dicesse di stare a 80km/h come faresti a capire se gli slitta la frizione o ha i 13/40? icon_asd.gif
 
13177046
13177046 Inviato: 28 Mar 2012 16:46
 

Armando05 ha scritto:


Non me ne volere, ma non sarebbe stato più facile chiedere appunto che rapporti monta? icon_lol.gif

E se ti dicesse di stare a 80km/h come faresti a capire se gli slitta la frizione o ha i 13/40? icon_asd.gif

Si, hai perfettamente ragione, ma siccome solitamente è + che raro che si monti una 13/40 o 14/40 sull'RS, ho fatto quella domanda per capire più che altro se gli slittasse la frizione (supponendo a priori che avesse un 16/40).
Dopodichè se mi avesse risposto che stava ad una velocità alta non avrei detto + nulla, invece se mi avesse risposto che stava sugli 80km\h allora gli avrei chiesto che rapportatura montasse in modo da chiarire come mai girasse così basso.
 
13177296
13177296 Inviato: 28 Mar 2012 17:55
 

Fatal1ty ha scritto:
- Ma di sesta a 8000 giri a quanto stai di velocità?
- La moto dopo gli 8000giri sale (con le varie marce)? Se si come? Lentamente, velocemente?
- Dopo aver girato un pò con la moto, al minimo senti il comune ticchettio che si ripete costantemente?
- Subito da quando l'hai presa ha avuto questo problema o si è presentato adesso?


- Di preciso non so quanto domani provo e te lo dico
- Si dopo gli 8000 sale però dopo i 10'000 è come se murasse, mentre se provo a salire ci sale però è come se il motore girasse a vuoto
- Prima lo sentivo e non andava lo stesso.. ora non lo sento però il solenoide fa lo stesso l'autopulizia la valvola è pulita e tutto e si apre correttamente a 8000 rpm
- Da quando l'ho presa (usata)

La pancia pare full non noto tubi al collettore e nemmeno rivetti del catalizzatore...
 
13177400
13177400 Inviato: 28 Mar 2012 18:25
 

Forse la rave non è regolata bene...altrimenti la botta a 7.800rpm la sentiresti eccome!
 
13180750
13180750 Inviato: 29 Mar 2012 14:38
 

come si regola la rave?
 
13180759
13180759 Inviato: 29 Mar 2012 14:40
 
 
13180781
13180781 Inviato: 29 Mar 2012 14:45
 
 
13180793
13180793 Inviato: 29 Mar 2012 14:47
 

rosso9 ha scritto:

ma il fatto che a diecimila giri avverto proprio un calo di potenza può essere la rave mal regolata? perchè da 8000 a 10000 giri sento che la potenza aumenta e anche la velocità...

Certo che si icon_wink.gif
 
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