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xt strada, motard dei poveri!
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12881588 Inviato: 11 Gen 2012 12:30
 



ahahahah, sono designer attualmente mi occupo di progettazione e industrial design, ma mi sono occupato in passato anche di grafica ed editoria...diciamo che insieme ai cad e modellatori vari, photoshop e fratelli sono i programmi che uso quotidianamente..

Più che altro è un problema di tempo...

Ho visto che qui sul forum c'è una sezione dedicata a queste cose e richieste simili alla tua.

Comunque tagliamo corto, dimmi cosa ti serve e ti dico se riesco a farla o no! si fa prima 0509_up.gif
 
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12881610 Inviato: 11 Gen 2012 12:38
 

federosso ha scritto:
Comunque tagliamo corto, dimmi cosa ti serve e ti dico se riesco a farla o no! si fa prima 0509_up.gif


esatto, e cerchiamo di non usare i topic come chat ma in modo da permettere a tutti una visualizzazione snella e completa 0509_up.gif
 
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12916650 Inviato: 21 Gen 2012 11:15
 

Ragazzi ieri sera sono andato un pò avanti con la moto, insieme al mio amico extracomunitario Vincenzo il siciliano e stanchi di averla raso terra (perchè la mia moto ora è davvero bassa!!) abbiamo fatto un pò di spazio nel mio magazzino/deposito terremotato e issato la moto su un bel ponte (leggasi che abbiamo trovato un vecchio tavolo in legno tarlato e con uno sforzo disumano preso di peso la baxtard rischiando un ernia e messa su...)
Visto che la ciclistica è in linea di massima fatta ci siamo lanciati su altro, definizione e collocamento di un buon filtro aria, delle pedane (un vero casino questo...) e abbiamo smontato i carburatori con l'intensione di pulirli per bene... sorpresa, un collettore è schiattato... eusa_wall.gif mi rode buttare 50 60 euro per una coppia non per i soldi in se ma perchè escono soldi che non generano migliorie... mi sento un pazzo a buttare tutto questo tempo e soldi per una moto da 40cv senza valore... ma è questo il bello!! 1110_pat-pat.gif
 
12932372
12932372 Inviato: 25 Gen 2012 22:32
 

approfittando della pausa pranzo ho pensato di finire i semimanubri e siccome sono dei componenti molto sollecitati ed in caso di rottura sono guai enormi non mi sono fidato di effettuare una saldobrasatura come faccio su particolari non strutturali ed ho portato i semimanubri ad un bravo saldatore della zona ed ecco il risultato anche se 30 euro sono un bel pò per 2 saldature...
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li ho montati al volo, non resistevo alla tentazione e devo dire che stanno benissimo,
domani monto la pinza e pompa freno anteriore e metto qualche foto... ci avviciniamo alla prima prova su strada, magari per marzo siamo pronti... 0509_up.gif
 
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12935898 Inviato: 26 Gen 2012 22:03
 

30€ una saldatura!!!abbiamo sbagliato mestiere!!!! icon_eek.gif
 
12936027
12936027 Inviato: 26 Gen 2012 22:34
 

Beh, avere un officina o una ditta in regola in Italia è diventato impossibile, questo posso confermarlo personalmente, sono artigiano anch'io, e purtroppo i prezzi salgono oltre la soglia della ragionevolezza, ormai la pressione fiscale incide del 50%... e tanto per dire una cosa ho comprato per l'attacco inferiore del monoammortizzatore 4 bulloni m8x80 in acciaio con testa esagonale incassata con 4 rondelle e 4 dadi autobloccanti ed una vite m10x80 testa esagonale incassata con dado e rondella mi sono costati in un ingrosso per professionisti con partita iva € 7,30 a mio modo di vedere un enormità...
 
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12940182 Inviato: 28 Gen 2012 1:20
 

questa sera abbiamo finalmente ultimato le lavorazioni della ciclistica, il forcellone è finalmente totalmente funzionante, abbiamo montato la staffa in allumino dal pieno sul forcellone, montato distanziali e rasamenti tra forcellone e telaio, flangiato il portacorona così da allineare la catena ed ho cominciato l'opera di lucidatura della pinza freno anteriore, a breve verrà montata, poi passeremo alla complicata posizione dei comandi a pedale e appena la prototipazione sarà finita smontiamo tutto, un pò di molding al telaio e cominciamo a verniciare, anche il motore cambierà colore, dopo essere un pò spremuto... mi sto documentando... 0510_grattacapo.gif
ecco qualche foto, scusate la qualità delle foto del cellulare e della tarda ora...

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12947672
12947672 Inviato: 30 Gen 2012 15:18
 

sta venendo davvero bene. mi piace parecchio
 
12949129
12949129 Inviato: 30 Gen 2012 21:11
 

Però quei semimanubri verso l'alto non mi garbano tanto...vedremo l'avanzamento...è troppo presto per poter dire qualcosa magari a moto finita ci stanno da dio...
 
12950317
12950317 Inviato: 31 Gen 2012 1:46
 

a me piacciono molto in ottica contaminazione, infatti imitano assolutamente un manubrio cross piega alta della ramirez solo che invece che essere uno solo sulla piastra è spezzato in 2 e fissato sugli steli, la posizione di guida comunque è comodissima, essendo la sella molto alta i semimanubri bassi imponevano una postura eccessivamente caricata avanti che concede poco feeling, così va molto meglio e comunque se voglio puntarli verso il basso come gli originali basta capovolgerli ed invertirli... comunque proprio al ponte comandi ci siamo dedicati stasera, abbiamo montato pompa freno, leva frizione (che però verranno in fase verniciatura moto, sverniciati e lucidati), blocchetti elettrici e paramani... si, con qualche modifica peraltro invisibile sono stati montati i paramani con anima d'alluminio rendendo il ponte comando bello pieno e massiccio, facendo sembrare la moto ancora più minuta se paragonata all'apertura dei manubri...

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e presto monterò un tachimetro contakm dell'Husqvarna sm 125

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Lo so che questo magazzino è davvero caotico e sembra terremotato ma con un progetto da portare avanti secondo voi posso pensare a montare altri scaffali??

Tra l'altro voglio mostrarvi finalmente il mio amico Vince che davvero si presta ad orari impossibili e mi stimola ed illumina con le sue idee strampalate, meriti tutti gli onori qui sul tinga...

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12952380 Inviato: 31 Gen 2012 17:25
 

bisogna vederla finita. per ora mi sa molto di naked cattiva
 
12953071
12953071 Inviato: 31 Gen 2012 19:38
 

ottimo lavoro! doppio_lamp.gif mi piace tantissimo!
 
12954174
12954174 Inviato: 31 Gen 2012 22:57
 

si, per ora per vederla finita ci vuole molta molta immaginazione, in effetti non c'è particolare che non sia modificato e riadattato, a cominciare dal telaio, tagliato, ristretto e risaldato, presto anche riverniciato, al forcellone, adattato da altra moto e montato capovolto, con tutte le modifiche del caso per avere la catena a sinistra, gli attacchi superiori ed inferiori del mono costruiti in ergal su disegno, dal pieno, la forcella molto più corta e modificata nelle piastre e con un nuovo perno di sterzo su disegno, lo scarico artigianale con terminale R6, i semimanubri costruiti appositamente, i paramani e le leve del manubrio modificati, anche la maschera con i faretti verrà modificata per alloggiare al posto dei dicroici due faretti poliellissoidali, l'impianto elettrico è stato profondamente rivisto, anche l'attacco del serbatoio è modificato per poterlo ruotare e dargli una linea più accucciata, il motore andrà aperto completamente e ci sarà da rivedere per ottenere qualcosa di più con poca spesa, insomma, volevo dargli giusto una rinfrescata ma mi faccio sempre prendere la mano... eusa_wall.gif
 
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12970468 Inviato: 5 Feb 2012 10:03
 

Ragazzi quanta neve!! Ce n'è così tanta che pare di stare in val d'aosta, ieri il mio magazzino era talmente coperto di neve che non si riusciva a ritrovare neppure... un saluto a tutta l'italia in bianco!
 
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13027348 Inviato: 20 Feb 2012 17:30
 

Veramente un bel progetto..ho intenzione di fare qualcosa di simile più in là...comunque davvero bella, ma penso che forse sia il caso di mettere mano anche un po al motore no??
 
13029713
13029713 Inviato: 21 Feb 2012 9:57
 

... 0509_doppio_ok.gif
 
13029984
13029984 Inviato: 21 Feb 2012 11:10
 

icon_eek.gif



Grandissimo 0509_doppio_ok.gif


Mi raccomando non divertirti troppo e pensa a chi per ora non può andare manco in moto, figuriamoci metterci le mani sopra! icon_evil.gif


0510_five.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13030037
13030037 Inviato: 21 Feb 2012 11:25
 

grazie, comunque a stasera per le novità...
 
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13030449 Inviato: 21 Feb 2012 13:06
 

Sta venendo proprio bene. 0509_up.gif
L' unica cosa che non capisco è come è stato realizzato l'attacco superiore del mono al telaio. E' provvisorio?
 
13030851
13030851 Inviato: 21 Feb 2012 14:27
 

È definitivo, in ergal ricavato dal pieno, autocostruito con una fresa manuale cortesemente messa a disposizione da will16v...
 
13102554
13102554 Inviato: 10 Mar 2012 1:29
 

oh ma siete proprio dei simpaticoni, nessuno a chiedere come sta andando... e se ci sono novità... eusa_wall.gif
 
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13102701 Inviato: 10 Mar 2012 8:44
 

effettivamente è un periodo un po morto.... circola poca gente da ste parti...

comunque potresti farti sentire anche te, ehhhhhhh!!! icon_asd.gif
 
13103119
13103119 Inviato: 10 Mar 2012 12:09
 

Io seguo il topic! Se scrivi aggiornamenti ti rispondo, se sei scansafatiche non è colpa nostra! 0509_pernacchia.gif

Allora come procede? Siamo lontano dal vederla camminare?


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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13103538 Inviato: 10 Mar 2012 14:18
 

Scooterino92 ha scritto:
se sei scansafatiche non è colpa nostra!


qui ci sta un QUOTONEEEEE!! AHAHAHAHAHA
 
13103609
13103609 Inviato: 10 Mar 2012 14:35
 

in realtà si, sono andato avanti, ma anche indietro... la moto è stata completamente smontata per fare belle molature al telaio di tutte la staffe inutilizzate e per rifinire le saldature di tutta la parte posteriore reggisella che è stata creata ad hoc, anche il motore è stato completamente smontato per dargli una revisione generale, e meno male, una valvola chiudeva male e un condotto di scarico era totalmente ostruito dai depositi carboniosi quindi dovrò dare una bella lucidata ai condotti e a seguire provvederò alla smerigliatura delle sedi valvole, ora carico qualche foto...
 
13103674
13103674 Inviato: 10 Mar 2012 14:58
 

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un altro scatto del complesso lavoro di smontaggio della moto, reso difficile dalla presenza di olio e grasso ovunque e dll'aver lavorato da solo in un'area poco attrezzata...

immagini visibili ai soli utenti registrati



appena finito lo smontaggio mi sono dedicato un pò agli acquisti... pompa freno posteriore aprilia af1 125, corona, cerchio posteriore ed anteriore af1 125, gommati e verniciati rossi (ma il posteriore forse lo faccio nero se non lo fa il grande wol alla sua duca) ed ovviamente, visto che non si può smentire il trend, il cerchio anteriore af1 non è compatibile plug and play sulla forcella gilera gfr come garantito dal venditore imbroglione perciò, acquistando i nuovi cuscinetti alla ruota anteriore ho cercato uno con il diametro esterno 42mm come da aprilia ed interno 17mm come il perno ruota gilera, spessore 12mm, ma siccome non esiste dovrò realizzare delle boccole rettificate 20-17 per spessorare l'albero e dei rasamenti per centrare la ruota nella forca, rinunciando per sempre al contakm...
 
13103774
13103774 Inviato: 10 Mar 2012 15:33
 

ypm1 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img69.imageshack.us

un altro scatto del complesso lavoro di smontaggio della moto, reso difficile dalla presenza di olio e grasso ovunque e dll'aver lavorato da solo in un'area poco attrezzata...
Immagine: Link a pagina di Img526.imageshack.us

appena finito lo smontaggio mi sono dedicato un pò agli acquisti... pompa freno posteriore aprilia af1 125, corona, cerchio posteriore ed anteriore af1 125, gommati e verniciati rossi (ma il posteriore forse lo faccio nero se non lo fa il grande wol alla sua duca) ed ovviamente, visto che non si può smentire il trend, il cerchio anteriore af1 non è compatibile plug and play sulla forcella gilera gfr come garantito dal venditore imbroglione perciò, acquistando i nuovi cuscinetti alla ruota anteriore ho cercato uno con il diametro esterno 42mm come da aprilia ed interno 17mm come il perno ruota gilera, spessore 12mm, ma siccome non esiste dovrò realizzare delle boccole rettificate 20-17 per spessorare l'albero e dei rasamenti per centrare la ruota nella forca, rinunciando per sempre al contakm...


Non si può vedere di utilizzare il vecchio cerchio anteriore per evitare questi sbatti e concentrarti per ora sul resto? Alla fine non è solo estetica o cambia così tanto tra i due cerchi? Io andrei sulle cose più importanti prima! 0509_up.gif


(che fregatura però eusa_doh.gif )

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13104085
13104085 Inviato: 10 Mar 2012 17:59
 

Si, certo, avrei potuto lasciare il cerchio gfr ma non mi andava di avere il cerchio anteriore 3 razze ed il posteriore 10 razze, bastarda si, ma con stile!! eppoi se non si complica non mi diverto...
 
13150506
13150506 Inviato: 22 Mar 2012 8:55
 

ypm1 ha scritto:
Si, certo, avrei potuto lasciare il cerchio gfr ma non mi andava di avere il cerchio anteriore 3 razze ed il posteriore 10 razze, bastarda si, ma con stile!! eppoi se non si complica non mi diverto...


Io, per co e sono fatto, non vedrei l'ora di poterla usare, poi al cerchio ci penserei dopo... Se si tratta di perderci solo tempo è un conto, ma se ci dovrei spendere altri soldi non mi andrebbe proprio a moto provvisoria! Prima la farei camminare poi penserei all'estetica! icon_wink.gif

Sta venendo un ottimo lavoro comunque icon_smile.gif
 
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