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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazione base yamaha dt 50
12736505
12736505 Inviato: 29 Nov 2011 15:46
 


 
12736524
12736524 Inviato: 29 Nov 2011 15:51
 

con la sesta lunga prenderai 4km in più di allungo se ti va bene
 
12736557
12736557 Inviato: 29 Nov 2011 15:59
 

kirbi66 ha scritto:
con la sesta lunga prenderai 4km in più di allungo se ti va bene

ahahah come non detto, prendo solo albero, grazie mille a tutti, a breve vi farò vedere le foto di tutti i pezzi... Consigli per rodaggio in un paesino con discese e salite? :/
Devo far riscaldare la moto fino alla temperatura di esercizio e dopo fare un giretto (e dove?) per venti minuti per poi fermarmi a motore acceso e dopo dieci minuti spegnere?
 
12736568
12736568 Inviato: 29 Nov 2011 16:02
 

ma piu che altro per il rodaggio non devi stare a giri molto alti e quello di aspettare 10 minuti prima di spegnere si fa per il gt poi 300km circa per il rodaggio bastano direi e si falla scaldare bene e non sfollare
 
12736590
12736590 Inviato: 29 Nov 2011 16:06
 

kirbi66 ha scritto:
ma piu che altro per il rodaggio non devi stare a giri molto alti e quello di aspettare 10 minuti prima di spegnere si fa per il gt poi 300km circa per il rodaggio bastano direi e si falla scaldare bene e non sfollare


Devo usare tutte le marce ma non stare sempre a stessi giri motore o andandare oltre 10000 giri??
 
12736632
12736632 Inviato: 29 Nov 2011 16:15
 

kirbi66 ha scritto:
che quello a spalle piene regge molto di piu invece se devi prendere uno simile a quello originale cioè a spalle vuote allora non ha senso prenderlo



non esageriamo !!!!in generale il discorso potrebbe essere quello però arrivare a dire che il carenzi regge ce ne vuole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12736691
12736691 Inviato: 29 Nov 2011 16:32
 

antoniosavio96 ha scritto:
kirbi66 ha scritto:
ma piu che altro per il rodaggio non devi stare a giri molto alti e quello di aspettare 10 minuti prima di spegnere si fa per il gt poi 300km circa per il rodaggio bastano direi e si falla scaldare bene e non sfollare


Devo usare tutte le marce ma non stare sempre a stessi giri motore o andandare oltre 10000 giri??


si puoi usare tutte le marce e cambiare a 6-7 mila giri e stando a max a questi giri non di più poi ogni tanto quando è ben caldo lo puoi tirare un po ma non subito dopo 100km circa

matteoramello ha scritto:
kirbi66 ha scritto:
che quello a spalle piene regge molto di piu invece se devi prendere uno simile a quello originale cioè a spalle vuote allora non ha senso prenderlo



non esageriamo !!!!in generale il discorso potrebbe essere quello però arrivare a dire che il carenzi regge ce ne vuole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma quel regge molto di più era per fare un esempio poi anche il carenzi è buono conosco gente che lo monta sotto ad un semi-trofeo da 5000km e gli va ancora bene magari hai sentito che il carenzi non regge alcune volte si perchè esce fatto male di fabbrica però sotto ad un intermedio lo puoi montare
 
12737209
12737209 Inviato: 29 Nov 2011 18:32
 

kirbi66 ha scritto:


ma quel regge molto di più era per fare un esempio poi anche il carenzi è buono conosco gente che lo monta sotto ad un semi-trofeo da 5000km e gli va ancora bene magari hai sentito che il carenzi non regge alcune volte si perchè esce fatto male di fabbrica però sotto ad un intermedio lo puoi montare

Ultima domanda.. ma per cambiare albero mi servono le guarnizioni, giusto? Eppoi, ho cambiato olio di blocco quando ho sostituito la trasmissione (circa 1000 km fa) è necessario sostituirlo?
 
12737244
12737244 Inviato: 29 Nov 2011 18:44
 

No, non importa....
 
12737285
12737285 Inviato: 29 Nov 2011 18:50
 

Tex47 ha scritto:
No, non importa....

potresti essere più preciso? ho fatto 2 domande 0509_up.gif
 
12737286
12737286 Inviato: 29 Nov 2011 18:50
 

se la tua guarnizione vecchia è ancora buona e non è rotta puoi usarla ma per chiudere il blocco usa anche la pastarossa
 
12737316
12737316 Inviato: 29 Nov 2011 18:54
 

kirbi66 ha scritto:
se la tua guarnizione vecchia è ancora buona e non è rotta puoi usarla ma per chiudere il blocco usa anche la pastarossa

come faccio a sapere che non è rotta? Perchè dovrei ordinare albero e se bisogna anche le guarnizioni da biolla... l'olio va bene allora?
 
12737922
12737922 Inviato: 29 Nov 2011 20:48
 

sisi l'olio va bene quello perchè è da poco che lo hai cambiato be per sicurezza ordina il kit di guarnizioni tanto costa 10€ cosi almeno sei sicuro che se ti si rompe la guarniziona magari della pompa o del carter o del copricarter ne hai una

comunque se sarebbe rotta probabilmente ti perderebbe qualche goccia di olio come faceva a me
 
12738378
12738378 Inviato: 29 Nov 2011 22:03
 

kirbi66 ha scritto:


ma quel regge molto di più era per fare un esempio poi anche il carenzi è buono conosco gente che lo monta sotto ad un semi-trofeo da 5000km e gli va ancora bene magari hai sentito che il carenzi non regge alcune volte si perchè esce fatto male di fabbrica però sotto ad un intermedio lo puoi montare



ancje sentito dire ma.......esperienza personale!!!! sull'hm di un toipo gli ho montato un 2 plus e il carenzi e si è sfondato dopo 2000 chilometri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parlo di sbiellata swecca e albero buttato dalla finestra
 
12738404
12738404 Inviato: 29 Nov 2011 22:05
 

matteoramello ha scritto:
kirbi66 ha scritto:


ma quel regge molto di più era per fare un esempio poi anche il carenzi è buono conosco gente che lo monta sotto ad un semi-trofeo da 5000km e gli va ancora bene magari hai sentito che il carenzi non regge alcune volte si perchè esce fatto male di fabbrica però sotto ad un intermedio lo puoi montare



ancje sentito dire ma.......esperienza personale!!!! sull'hm di un toipo gli ho montato un 2 plus e il carenzi e si è sfondato dopo 2000 chilometri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif parlo di sbiellata swecca e albero buttato dalla finestra


ah un mio amico monta il carenzi sotto ad un athena racing (piu performante di un viola) e sul mio caballero lo montavo sotto a un g-force monofascia lavorato e mi ha retto per 7mila km circa poi ho rotto i cuscinetti ma l'albero l'ho ancora a casa e si puo usare magari quello del tuo amico era difettoso di fabbrica capita
 
12738471
12738471 Inviato: 29 Nov 2011 22:13
 

gli alberi seri sono controllati prima di uscire dalla fabbrica magari potrà capitare anche un top su 1000 però parlando di carenzi 4 su 10 li butti
 
12738785
12738785 Inviato: 29 Nov 2011 22:54
 

matteoramello ha scritto:
gli alberi seri sono controllati prima di uscire dalla fabbrica magari potrà capitare anche un top su 1000 però parlando di carenzi 4 su 10 li butti

0509_si_picchiano.gif sembri un rappresentante della carenzi 0509_si_picchiano.gif
Scherzi a parte, si, può capitare qualche albero che supera il controllo di qualità senza i dovuti requisiti... Ma che ne pensate dell'albero dr? Non ho ancora trovato nessun commento per quest'albero! 0509_lucarelli.gif
 
12738967
12738967 Inviato: 29 Nov 2011 23:50
 

è un top alla fine quindi ottimo!!!
 
12746097
12746097 Inviato: 1 Dic 2011 16:14
 

Ehi ragazzi è appena arrivata la big one!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho un dubbio... Non si smonta il silenziatore? eppoi la vera domanda.. Ho chiesto la marmitta con imbocco da 28mm.... nella scatola ho trovato un riduttore su per giù come quello che ho trovato nella scatola dell' evolution... fatto sta che se provo a mettere (stiamo parlando di gt smontato) l'imbocco direttamente dentro la luce di scarico, c'è del gioco laterale... è normale? inoltre se metto il riduttore della casa si lascia 1mm di gioco dove la marmitta si muove liberamente!!! soluzioni?? icon_rolleyes.gif
 
12746271
12746271 Inviato: 1 Dic 2011 17:04
 

hai la guarnizione nello scarico?
 
12746326
12746326 Inviato: 1 Dic 2011 17:15
 

mettigli le molle e dopo guarda se ha ancora gioco
 
12746918
12746918 Inviato: 1 Dic 2011 19:23
 

kirbi66 ha scritto:
hai la guarnizione nello scarico?
aherm... no icon_xd_2.gif
Vabbè problema risolto... ma il sile non si può smontare? è fissato con dei rivetti e non ha bulloni dietro, ma solo il tubo saldato... vorrei girare un pò la parte esterna perchè il logo non si vedrà bene icon_cool.gif
 
12750243
12750243 Inviato: 2 Dic 2011 15:26
 

Immagini icon_biggrin.gif

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12750764
12750764 Inviato: 2 Dic 2011 17:22
 

e adesso pensa a montare 0509_up.gif
 
12755504
12755504 Inviato: 4 Dic 2011 0:21
 

LIUKenduro96 ha scritto:
e adesso pensa a montare 0509_up.gif

eheh manca l'albero 0510_sad.gif
 
12840485
12840485 Inviato: 29 Dic 2011 16:58
 

Ottime news! Tutto montato!
Il motore ha una coppia ai bassi terribile proprio come piace a me!! ma a me sembra tappato agli alti (tenete conto che sono ancora in rodaggio, questo è il secondo giorno!) , credo sia la marmitta... ma volendo si può ottimizzare l'erogazione con un nuovo pacco lamellare (ho quello originale) o con qualche altro componente? Grazie mille doppio_lamp.gif
 
12840619
12840619 Inviato: 29 Dic 2011 17:42
 

che marmitta hai? poi solo il pacco non migliora ti ci vuole anche un collettore oppure fatti lavorare il tuo come ho fatto io icon_biggrin.gif
 
12840837
12840837 Inviato: 29 Dic 2011 18:45
 

Fai cosi e vai sul sicuro:
Top nero o dr( identici)
Marmitta giannelli
21
Frizza top con molle malossi


Cosi sei apposto!
 
12840850
12840850 Inviato: 29 Dic 2011 18:52
 

antoniosavio96 ha scritto:
Ottime news! Tutto montato!
Il motore ha una coppia ai bassi terribile proprio come piace a me!! ma a me sembra tappato agli alti (tenete conto che sono ancora in rodaggio, questo è il secondo giorno!) , credo sia la marmitta... ma volendo si può ottimizzare l'erogazione con un nuovo pacco lamellare (ho quello originale) o con qualche altro componente? Grazie mille doppio_lamp.gif

il top nero in alto non è che spinge tanto più dell'originale,si la marmitta un po tappa ma non molto,collettore e pacco possono aiutare ma non ti aspettare un gran che,secondo me prendi come pacco un top tpr che è ti migliora in alto e soprattutto ai medi-bassi,invece se vuoi spendere poco prendi un malossi v6 che intanto agli alti va (quasi)uguale al top
 
12843167
12843167 Inviato: 30 Dic 2011 14:55
 

no non devi allargare niente con il 19 sono i carburatori dal 24 in su che hanno bisogno di allargare la cassa filtro e cambiare il collettore comunque un 19 su quel cilindro é un po pochino io gli metterei almeno un 21
 
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