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Problemi vari [avviamento-erogazione-impianto elettrico]M600
12618280
12618280 Inviato: 31 Ott 2011 11:54
 



Renna, il regolatore originale Ducati l'ho pagato 95 Euro, me l'ha procurato il mio mecca e me l'ha fatto pagare al suo prezzo di costo tale e quale senza ricaricarci nulla sopra. Il lavoro nel complesso mi è costato 110 Euro.
Per il regolatore mi sono informata anche dal fornitore da cui avevo preso i pickup pagandoli una cinquantina di Euro in meno rispetto agli originali Ducati, ma per il regolatore non conveniva. Alla fine avrei speso una quindicina di Euro in meno e a quel punto ho deciso di mettere quello originale.
A me questa cosa della batteria non quadra un granché, è vero che è normale che sfiati, a me personalmente non è mai successo, però che frigga così, soprattutto se non l'ha mai fatto, è un po' sospetto eusa_think.gif
Si trovano in giro regolatori usati a una quarantina di Euro ma non so se valga la pena, io per i componenti elettrici non mi fido. Magari non sono andati, ma strinati, e non mi fido a montarli usati. Nel tuo caso il regolatore sicuramente non è bruciato ma magari è strinato e non raddrizza la tensione in modo corretto.
L'ideale sarebbe avere un amico con un mostrone, montare il suo regolatore sul tuo mostro e fare una prova..... Capisco molto bene che ti pesi tirare fuori ancora soldini dopo la messa a punto dagli acciacchi, è la mia stessa situazione..... Ma trattandosi dell'impianto elettrico io ci farei un pensierino. Spero che rispondano anche i nostri stregoni Batista e Pier per dare un parere.
Un abbraccio 0510_abbraccio.gif
 
12618906
12618906 Inviato: 31 Ott 2011 13:52
 

Mini aggiornamento, in ducati il regolatore costa 96 euro ( iva al 21% -.-' ), non era al momento disponibile. Ho parlato direttamente con il meccanico, gli ho descritto il problema, e ha ammesso che effettivamente , visto il valore di tensione corretto, il problema è un po' strano.
Siamo rimasti d'accordo che lunedì gli porto la moto e controlla bene il funzionamento del sistema di ricarica, anche se mi ha confidato che in genere i regolatori li cambiano per il problema opposto, ovvero che si bruciano, non ricaricano la batteria e si rimane a terra.
Inoltre, mettendo la moto sul cavalletto posteriore prima di spegnerla, ho notato che dalla batteria non esce acido @.@ In pratica fuoriesce solo se dopo aver spento la moto la lascio sul cavalletto laterale, che effettivamente è parecchio inclinato...mbha...Dovrei stare a studiare e invece sono quì a perdere la testa 0509_si_picchiano.gif
 
12626597
12626597 Inviato: 2 Nov 2011 15:00
 

Forse ho risolto, ho smontato la batteria e ho tolto l'acido in eccesso, ora sul cavalletto laterale quasi non perde più, quindi probabilmente si trattava solo di un problema di incompetenza di chi mi ha venduto le due batterie-.-
Comunque probabilmente ( senza andare troppo OT ) passo ad un ss750 del 2001 0509_si_picchiano.gif
 
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