12618280
Inviato: 31 Ott 2011 11:54
Renna, il regolatore originale Ducati l'ho pagato 95 Euro, me l'ha procurato il mio mecca e me l'ha fatto pagare al suo prezzo di costo tale e quale senza ricaricarci nulla sopra. Il lavoro nel complesso mi è costato 110 Euro.
Per il regolatore mi sono informata anche dal fornitore da cui avevo preso i pickup pagandoli una cinquantina di Euro in meno rispetto agli originali Ducati, ma per il regolatore non conveniva. Alla fine avrei speso una quindicina di Euro in meno e a quel punto ho deciso di mettere quello originale.
A me questa cosa della batteria non quadra un granché, è vero che è normale che sfiati, a me personalmente non è mai successo, però che frigga così, soprattutto se non l'ha mai fatto, è un po' sospetto
Si trovano in giro regolatori usati a una quarantina di Euro ma non so se valga la pena, io per i componenti elettrici non mi fido. Magari non sono andati, ma strinati, e non mi fido a montarli usati. Nel tuo caso il regolatore sicuramente non è bruciato ma magari è strinato e non raddrizza la tensione in modo corretto.
L'ideale sarebbe avere un amico con un mostrone, montare il suo regolatore sul tuo mostro e fare una prova..... Capisco molto bene che ti pesi tirare fuori ancora soldini dopo la messa a punto dagli acciacchi, è la mia stessa situazione..... Ma trattandosi dell'impianto elettrico io ci farei un pensierino. Spero che rispondano anche i nostri stregoni Batista e Pier per dare un parere.
Un abbraccio