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S2R vs Hornet 600!!
43329
43329 Inviato: 16 Ago 2005 15:34
Oggetto: S2R vs Hornet 600!!
 



Ciao a tutti!! Sono un nuovissimo iscritto, appena patentato. Adesso mi manca solo una moto, e qui sorge il dilemma, Ducati S2R o Hornet 600?
Sò che non è usuale paragonare un 800 ad un 600, ma mi sembra di capire che il Monster 620 è da scartare a priori...
Esteticamente sono belle entrambe, forse più la Hornet, ma come vanno? In ogni caso la prenderei depotenziata. Mi interessa conoscere il vostro pensiero sulla ciclistica, sull'affidabilità del motore, etc etc... eusa_pray.gif
 
43342
43342 Inviato: 16 Ago 2005 16:05
 

Ciao, io ho una Hornet 900 e credo che il paragone andrebbe fatto con tale cilindrata.
Comunque se le prendi depotenziate meglio il monster secondo me: il telaio è migliore.
Per quello che riguarda il motore a parità di cavalli (sopratutto se pochi) meglio un bicilindrico che un 4 in linea.

Il discorso sarebbe diverso se prendessi una moto senza limitazioni...

Però non capisco una cosa, se tanto la prendi depotenziata, perchè non il 620? Alla fine hai sempre gli stessi cavalli, risparmi un po' di soldini e la moto non è sovradimensionata al motore...
 
43343
43343 Inviato: 16 Ago 2005 16:08
 

Aggiungo una cosa che ho dimenticato:

Affidabilità del motore: non c'è lotta vince la Honda, sopratutto dal punto di vista dell' economicità di utilizzo, il pompone è desmodronico e quando fai i tagliandi te ne acorgi... se non li fai... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
43434
43434 Inviato: 16 Ago 2005 19:25
Oggetto: Re: S2R vs Hornet 600!!
 

Tanzo ha scritto:
Ciao a tutti!! Sono un nuovissimo iscritto, appena patentato. Adesso mi manca solo una moto, e qui sorge il dilemma, Ducati S2R o Hornet 600?
Sò che non è usuale paragonare un 800 ad un 600, ma mi sembra di capire che il Monster 620 è da scartare a priori...
Esteticamente sono belle entrambe, forse più la Hornet, ma come vanno? In ogni caso la prenderei depotenziata. Mi interessa conoscere il vostro pensiero sulla ciclistica, sull'affidabilità del motore, etc etc... eusa_pray.gif

Guarda che il ducati depotenziato ci dovrebbe essere solo 600,non 800..almeno credo...informati,magari sul forum ducati,io ho un hornet depo ed è uno spettacolo!!
 
43548
43548 Inviato: 16 Ago 2005 22:54
 

No, depotenziato fanno anche l' S2R... che è molto più bello del 620!!!! Quindi lo prenderei psoprattutto per una questione estetica. L'idea è fra un anno di togliere i limiti, per questo in ogni caso non prenderei il Monster 600. Il discorso non vale invece per l'Hornet, da quello che ho capito è un'ottima moto dal punto di vista del motore e della ciclistica, soprattutto l'ultimo modello dove hanno sostituito la forcella anteriore che prima creava problemi!!!! Questo è il motivo per cui paragono la Jap 600 al Monster 800, perchè non ci sarebbe paragone col mostriciattolo 600!!!!!
 
43596
43596 Inviato: 17 Ago 2005 0:50
 

la testa dice hornet ma il cuore monster
 
43624
43624 Inviato: 17 Ago 2005 8:53
 

Tanzo ha scritto:
No, depotenziato fanno anche l' S2R... che è molto più bello del 620!!!! Quindi lo prenderei psoprattutto per una questione estetica. L'idea è fra un anno di togliere i limiti, per questo in ogni caso non prenderei il Monster 600. Il discorso non vale invece per l'Hornet, da quello che ho capito è un'ottima moto dal punto di vista del motore e della ciclistica, soprattutto l'ultimo modello dove hanno sostituito la forcella anteriore che prima creava problemi!!!! Questo è il motivo per cui paragono la Jap 600 al Monster 800, perchè non ci sarebbe paragone col mostriciattolo 600!!!!!
Si ma tieni conto che il ducati è depotenziato con un semplice blocco dell'accelleratore e modifica della centralina ,mentre la hornet ha dei cambiamenti strutturali nel motore e per ripotenziarla ti costerebbe senz'altro di più rispetto al monster.
 
43627
43627 Inviato: 17 Ago 2005 8:56
 

provale entrambe e scegli quella che ti piace di più icon_wink.gif
 
43698
43698 Inviato: 17 Ago 2005 11:35
 

Probabilmente hai ragione Simon, meglio provarle entrambe... ho solo paura che a provarle vanno entrambe bene, ma che poi col Ducati sono fermo dal meccanico per ogni stupidata (paura che mi ha trasmesso mio cugino, nuovissimo 620 venduto dopo 3 mesi perchè bloccato, perdeva olio etc, etc...). Sicuramente sarà stato solo un caso, una moto nata male, ma quando succedono queste cose un pò di paura la trasmettono!! icon_rolleyes.gif Mentre il motore Honda penso dia più fiducia!!
 
43702
43702 Inviato: 17 Ago 2005 11:40
 

A proposito Luca, pensavo che la Honda utilizzasse lo stesso tipo di depotenziamento del Ducati... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
43786
43786 Inviato: 17 Ago 2005 13:02
 

Tanzo ha scritto:
A proposito Luca, pensavo che la Honda utilizzasse lo stesso tipo di depotenziamento del Ducati... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

No,per quanto ne so io no,ho chiesto a entrambi i concessionari e mi risulta come sopra,oltretutto se vuoi comprarla depo e aprirla subito con il ducati è una ca***ta basta che spacchi il blocco dell'accelleratore o cmq poco di più,volendo te lo puoi fare da te ,mentre la hornet come ti ho detto ha diversi cambiamenti strutturali nel motore e ripotenziarla risulterebbe un po' più complicato e costoso,io l'ho presa comunque perchè sinceramente mi piaceva di più del ducati, che anch'io avevo preso in considerazione, poi la hornet ti costa anche meno è ancora in offerta tipo a 6800 o 6500 dipende dal conce,invece il duca te lo danno a 7500 mi pare e poi la manutenzione ti costa un occhio soprattutto le revisioni mi hanno detto.Su questo prova a chiedere sul forum ducati giù in basso.Ciao
 
44641
44641 Inviato: 18 Ago 2005 22:25
 

Come ciclistica ho l'impressione che la Ducati abbia qualcosa in più.

Il telaio è sicuramente migliore come rigidità.

Poi c'è il discorso del 2 e 4 cilindri, e le differenze nella erogazione.

La hornet effettivamente è un po' addormentata ai bassi regimi.
 
141655
141655 Inviato: 2 Dic 2005 12:55
 

s2r senza indugiare!!!!!!
 
141752
141752 Inviato: 2 Dic 2005 14:14
 

luca ha scritto:

la hornet come ti ho detto ha diversi cambiamenti strutturali nel motore e ripotenziarla risulterebbe un po' più complicato e costoso


A quanto mi hanno detto nell'ultimo concessionario a cui ho chiesto c'è da cambiare la centralina... è uno dei principali concessionari della honda, quindi penso ci sia da fidarsi
 
141768
141768 Inviato: 2 Dic 2005 14:24
 

Io prenderei la Hornet, se 2005.
Altrimenti S2R.

Cmq sappi che quando ripotenzierai la Monster, avrai uno sbalzo di potenza notevole icon_wink.gif
 
141883
141883 Inviato: 2 Dic 2005 15:36
 

Se io fossi in te e dovessi scegliere mi prenderei il monter 620 (magari anche usato). Impari ad andare in moto e in caso di cazzate(penso che qualcuna scappi icon_wink.gif ) è usata... Se la moto (si spera) è stata portata al suo limite dopo un paio di anni, la rivendi perdendoci poco eeeeeeee ti prendi un bell s2r oppure s4r full power 0510_amici.gif . Io personalmente farò cosi. Cmq una cosa prendi quella che ti piace di più. Poi una cosa aparte l'estetica, un 2 cilindri ha più coppia ai bassi ma è carente agli alti, 4 cilindri viceversa
 
141884
141884 Inviato: 2 Dic 2005 15:36
 

Si ma sempre tutt'altra cosa rispetto alla Hornet.
Per quanto riguarda il discorso delle sospensioni.
La Hornet 2005 ha sicuramente delle sospensioni più belle, ma come taratura e come comportamento non sono stati fatti grossi passi avanti rispetto alle versioni precedenti.
Questo non deve farti andare sulla S2r per forza.
Del resto in un percorso misto anche con la Ducati a potenza piena, una Hornet va via, mentre tu ti consoli col bel suond e la buona ciclistica.
 
141922
141922 Inviato: 2 Dic 2005 16:05
 

Beh certo di una moto bisogna guardare l'insieme. Però se uno preferisce: ciclistica, estetica e sound non vedo cosa ci sia di male nel scegliere la moto per questo. Poi dell'andare via in mezzo alle curve è relativo... Alla fine di tutto basta che la moto ti diverta dandoti sensazioni sempre diverse 0509_mitra.gif
 
141925
141925 Inviato: 2 Dic 2005 16:08
 

Ovvio.
Se la moto deve essere funzionale al godimento acustico e alla sensazione di sicurezza e leggerezza, Ducati va benone.
 
142151
142151 Inviato: 2 Dic 2005 19:06
 

potendo io comprerei l's2r perchè ha una rivendibilità più alta (si svaluta moloto meno) è più personale come linea e come motore e in più è bicilindrica, quindi solitamente su strada più sfruttabile. come ciclistica è superiore senza nessun'ombra di dubbio la ducati, forse lo è un po' meno sotto il punto di vista affidabilità (anche da lì secondo me ci sono da fare i dovuti distingui, non è vero che le ducati sono di cartone è che hanno componenti di qualità più elavata e quindi più costosi) e soprattutto per quanto riguarda i costi di gestione. poi come ha già detto Simon forse è il caso che tu provi le due moto per capire meglio quale sia quella che faccia più al caso tua!auguri, icon_wink.gif
 
142674
142674 Inviato: 3 Dic 2005 13:07
 

guarda io a prenscindere preferisco le italiane... quindi ti dico assolutamente ducati! di fatto sta che a me la hornet nn mi esalta però è anche vero che la monster oramai sn tanti anni che ha la stessa faccia...quindi alla fine sta a te decidere quale prendere...

FORZA DUCATI!!!
 
142709
142709 Inviato: 3 Dic 2005 13:45
 

Tanzo ha scritto:
.... ma che poi col Ducati sono fermo dal meccanico per ogni stupidata


questa è una leggenda da sfatare subito... magari non hai tutta l'affidabilità Honda ma non è tutta sta differenza... l'800 è un ottimo motore... stai tranquillo

il mio voto è : AFFIDABILITA'

HONDA: 10 (quasi 11)
DUCATI 800 : 8

quindi scegli col cuore!!! io prenderei l'S2R icon_wink.gif
 
142807
142807 Inviato: 3 Dic 2005 15:20
 

io prenderei l'hornet...... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
142931
142931 Inviato: 3 Dic 2005 16:36
 

Grande Francy.

UBI HORNET MINOR CESSAT
 
143351
143351 Inviato: 4 Dic 2005 7:49
 

Death_Knight ha scritto:
luca ha scritto:

la hornet come ti ho detto ha diversi cambiamenti strutturali nel motore e ripotenziarla risulterebbe un po' più complicato e costoso


A quanto mi hanno detto nell'ultimo concessionario a cui ho chiesto c'è da cambiare la centralina... è uno dei principali concessionari della honda, quindi penso ci sia da fidarsi
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no ci sono cambiamenti strutturali,quali non sò bene,cmq se stai a sentire un concessionario che ha tutto l'interesse a vendertela essendo quindi in palese conflitto di interesse..cmq se n'era parlato anche qui.. Aiuto per depotenziamento e ripotenziamento Hornet 600 poi su quali siano i cambiamenti,nessuno lo ha saputo dire con certezza,sò che c'è da cambiare il cilindro cmq..
 
148576
148576 Inviato: 10 Dic 2005 6:33
 

luca25 ha scritto:
Death_Knight ha scritto:
luca ha scritto:

la hornet come ti ho detto ha diversi cambiamenti strutturali nel motore e ripotenziarla risulterebbe un po' più complicato e costoso


A quanto mi hanno detto nell'ultimo concessionario a cui ho chiesto c'è da cambiare la centralina... è uno dei principali concessionari della honda, quindi penso ci sia da fidarsi
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif no ci sono cambiamenti strutturali,quali non sò bene,cmq se stai a sentire un concessionario che ha tutto l'interesse a vendertela essendo quindi in palese conflitto di interesse..cmq se n'era parlato anche qui.. Aiuto per depotenziamento e ripotenziamento Hornet 600 poi su quali siano i cambiamenti,nessuno lo ha saputo dire con certezza,sò che c'è da cambiare il cilindro cmq..


Cambiare i cilindri mi pare improbabile, cmnq non avevano sto grande interesse visto che la moto era già stata venduta, prima che mi venisse venduta, in un altro posto, mi avevano detto che era più complicato. Pare che ci sia qualcuno che l'ha già ripotenziata ma non sono ancora riuscito a parlare con nessuno di questi loschi figuri icon_biggrin.gif
 
148686
148686 Inviato: 10 Dic 2005 13:48
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io ti dico kawasaki z 750.....personalmente una delle migliori naked esistenti....poi vedi tu,la ducati è una gran casa italiana...ma molto cara(anche per le qualità tecniche di serie)!!!la honda è una gran casa giapp meno cara,ma allo stesso tempo più affidabile!!!!poi per il motore,sono due cose totalmente diverse....bicilindrico(ducati però) contro quattro cilindri...sai è come il bianco e il nero...strana la tua scelta icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif io possedevo la moster 620ie. e sai una cosa e vero che il sound ducati è veramente una goduria 0510_mina.gif ,ma dopo un pò di tempo ti stanca....poi o havuto problemi all'impianto elettrico ogni volta che si bagnava(non sempre però) e rumori strani alla trasmissione che si accentuavano sempre più...e poi ogni volta che usciva dall'officina per il tagliando icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif era un'impresa con il mio portafogli...................prima di comprare una ducati dovresti convincerti seriamente di quello che stai per affrontare,e una moto che và comprata solo se il tuo cuore te lo comanda..i ducatisti un mondo a parte!!!!!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
148749
148749 Inviato: 10 Dic 2005 14:26
 

le moto sono belle tutte, è una cosa molto soggettiva la scelta....
provale entrambi se puoi..
io prima di comprare la moto ho provato il bicilindrico e il quattro cilindri e non ho avuto nessun tentennamento, anzi mi sono estremamente convinto che il bicilindrico è molto piu personale ed emotivo del quattro cilindri...
lo senti molto di piu', anche quando ci sei seduto sopra fermo a minimo, come se avessi un qualcosa sotto il sedere che ti dice..."allora? che si fa'?"
la quattro cilindri è silenziosa, sottile, direi povera ai bassi regimi.. (chiaramente questa è una mia opinione....... rifletti..... e se puoi provale)

gia il fatto che vai su una nuda, a mio parere è meglio prendere una bicilindrica, molto divertente anche ai bassi regimi, diciamo il motore bicilindrico è : "tutto e subito" , la coppia di una quattro cilindri si sente piu in alto come giri e fa un rumore del tutto particolare,una potenza metallica direi.

non pensare di andare a 220 con queste due moto, non sono adatte per stare in autostrada e tirarle al massimo sempre, non tagliano bene il vento, con tutto il cupolino intendo!
-la ducati sicuramente come telaio è migliore, se è la prima moto le curve le impari molto prima con la s2r che con la hornet
-il motore è piu fluido nella honda, diciamo che se non vuoi sentire i cavalli da subito è meglio la honda
-i costi sono ASSOLUTAMENTE UGUALI, sfatiamo la leggenda! SONO UGUALI
anzi direi che una moto italiana è anche piu' facile nel fai da te' sulle cose piu sciocche
-calcola anche l'ipotesi di rivenderla un domani, e qui senza proprio indugio rimane piu' solida la ducati rispetto alla honda

ti consiglio vivamente la ducati, le jap. sono piu fredde e sebrano avere tutte la stessa linea, cambiano i colori, i tagli, ma poi alla fine non nascono come moto da personalizzare

300kmh alla fine, a cosa servono????
la bravura sta nel curvare, frenare, sentire il motore, gestire la moto al massimo e in tutte le condizioni, miste e non.
Dire di avere la moto che fa 300kmh è come dire....... "ho speso tanti euros"

giudizio ovviamente personale icon_wink.gif
 
148772
148772 Inviato: 10 Dic 2005 14:40
 

icon_wink.gif la leggenda non si sfata...il primo tagliando con la moster mi è costato 140.00 euro...con la z 750 70.00...la differenza è molta!!!!e poi ti dico che la coppia sulla mia moto non manca per niente...il tiro ai bassi è notevole...la hornet al semaforo mi vede col binocolo e la moster con gli occhiali.... icon_lol.gif un mio amico possiede una s2r e non mi stà dietro!!!!cque concordo con te per il discorso velocità icon_wink.gif una naked è fatta per divertire nei tornanti e non per correrci tra i cordoli... icon_wink.gif
 
148816
148816 Inviato: 10 Dic 2005 15:11
 

come hai detto prima, DUCATISTI UN MONDO A PARTE, è verissimo, ma è anche vero che molti ducatisti hanno il portafogli pieno pieno, io che mi reputo un ducatista, ma ...aime' ... non ho il portafogli pieno pieno, non ho fatto il tagliando da "TWINS", ma da un altra officina autorizzata ducati
premetto che sono di napoli e qui a napoli ci sono solo 2 officine "DUCATI"
invece di officine made in japan ce ne sono 200, poi tutte fanno tutte le moto japponesi, quindi questo è invalidante per la ducati, ma se riesci a trovare una officina di fiducia(chiaramente da amici che gia hanno testato) il tutto si riduce alla normalita'....
settimana scorsa : catena regina olhins + corona shark in ergal 46 (bellissima anche da vedere, al centro dorata tipo il disco anterione), pignone originale... tutto 150euros
-amico con monster s4r, catena di distribuzione e tagliando tutto al 20% meno di ducati twins

e un proprietario di un raptor???
che fa, dove va?
se cerchi le trovi le officine che ti fanno il buon prezzo
è un fatto di mercato, se ci sono la metà delle officine è ovvio che puoi trovare meno concorrenza di prezzo
questo è l'elite che si paga di un super marchio italiano
è come la scarpa di pelle italiana e quella di pelle made in japan icon_surprised.gif (ora mi picchierete) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq in ogni caso tutto ciò che è ducati, parlo di accessori originali, tipo cupolino puntale etc etc è costoso, ma ci sono moltissime fabbriche che replicano tutto a meno della meta' del prezzo, guarda cupolino ducati performance e quello fabbri accessori.......


p.s.
questa è carina:
un mio amico fece capire ad una ragazza che ci sentiva discutere la differenza tra il bicilindrico e il quattrocilindri
lei disse "a raga' ma perche vi state pigliando ? quale è la differenza fatemi capire"
lui rispose:

La quattrocilindri fa : FFFFFFFFFFF
La due cilindri fa : RRRRRRRR

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

risultato?? tutti a ridere e salimmo sulle moto e viaaaaaaa a fare un bel giro
 
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