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revisionare mono e forcelle su r1 2004
12581008
12581008 Inviato: 21 Ott 2011 17:17
Oggetto: revisionare mono e forcelle su r1 2004
 

salve a tutti!!!! io devo revisionare monoammortizzatore e forcelle originali qualcuno sa dirmi più o meno quanto dovrei spendere?????

ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!!!!!!
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12581055
12581055 Inviato: 21 Ott 2011 17:31
 

Ciao Massi,
Io di recente mi sono fatto spedire dei preventivi per quanto riguarda la revisione del monoammortizzatore della mia Africa Twin:

- RS Suspension (Roma-Tuscolana): 150 Euro mono gia smontato e kit guarnizioni ok, 180 Euro mono gia smontato piu kit di guarnizioni, 200 Euro mono da smontare e kit di guarnizioni (A Roma ne parlano bene, meglio di Alex Suspension che leggendo di qua e la ogni tanto fa qualche impiccio)

- Oram (Milano): 200 Euro (mono gia smontato perche da spedire) revisione con sostituzione delle guarnizioni, ritaratura idraulica , valvola tura e 1 anno di garanzia. Tempistica ( normalmente) 1 settimana.

- Motofficina Pierucci (Umbria): 150 Euro (mono gia smontato perche da spedire)

- Rinaldi: 190/215 Euro (mono gia smontato perche da spedire)

PS Ovviamente devi aggiungere le spese di spedizione per le ultime 3 segnalazioni

Le forcelle proverei a farle da me.

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12581487
12581487 Inviato: 21 Ott 2011 18:55
 

a me per il mono e forcelle hanno chiesto 500\550 euro da smontare revisionare e rimontare secondo voi è eccessivo????
 
12581602
12581602 Inviato: 21 Ott 2011 19:22
 

Se hai pazienza una settimana, ti so dire precisamente.
Ho portato la fazer dal mago delle sospensioni, devo revisionare le forcelle ed il mono (38000 km 0509_si_picchiano.gif ).
Al posteriore mi deve mettere il mono dell'r1 del 2008, me ne trova uno revisionato, ma mi ha parlato di circa 80 euri per il mono, poi ci sarà la manod'opera per la sostituzione.


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12582930
12582930 Inviato: 22 Ott 2011 7:42
 

massyr1 ha scritto:
a me per il mono e forcelle hanno chiesto 500\550 euro da smontare revisionare e rimontare secondo voi è eccessivo????


Secondo me è un prezzo altino. Diciamo che se la revisione del mono costa 200 euro di conseguenza il prezzo della revisione delle forcelle non può essere più alto. Il mono comporta un lavoro più delicato, mentre le forcelle sono tubi da svuotare e pulire quindi se vogliamo esagerare altri 200 euro (che so proprio un botto) che sommmati a quelli del mono fanno 400 pippi.
Secondo me il prezzo corretto puo variare dai 350 ai 400 euro.

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12584641
12584641 Inviato: 22 Ott 2011 18:13
 

ho dimenticato di dirvi che le forcelle le revisiono con molle e pompanti holins perciò credo che il prezzo si alza un pò certo 550 euro è parecchio ma forse ci può stare!!!!!!
 
12585817
12585817 Inviato: 23 Ott 2011 8:26
 

massyr1 ha scritto:
ho dimenticato di dirvi che le forcelle le revisiono con molle e pompanti holins perciò credo che il prezzo si alza un pò certo 550 euro è parecchio ma forse ci può stare!!!!!!


Se sostituisci molle e pompanti credo che il prezzo sia giustificato 0509_up.gif
 
12591701
12591701 Inviato: 24 Ott 2011 18:25
 

Daniele_89 ha scritto:


Se sostituisci molle e pompanti credo che il prezzo sia giustificato 0509_up.gif


Quoto, di molle e pompanti ce ne sono di tante razze e di tanti prezzi, dipende sempre da cosa ci monti.
Poi alla fine ti devi sempre affidare all'onestà di chi esegue il lavoro, perchè una volta montate è fatica sapere realmente cosa c'è dentro. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


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12605252
12605252 Inviato: 27 Ott 2011 16:21
 

preventivo finale revisione forcella con molle e pompanti holins, revisione mono originale smontaggio e montaggio totale 740 euro icon_evil.gif 0509_down.gif
secondo me è esagerato e per il momento ho rinunciato finchè nn trovo un prezzo più adeguato
 
12605376
12605376 Inviato: 27 Ott 2011 16:54
 

Però una cosa mi sfugge, quella moto lì ha delle buonissime sospensioni, forse non sono adatte al tuo stile di guida, ma sono OTTIME sotto tutti i punti di vista, perchè rovinarle sostituendo i pistoni? quali performance pensi che raggiungano una volta installati i pistoni nuovi? stesso discorso vale per la molla, davanti viene consigliata una 9,5N/mm. mentre quella di serie è 9,1N/mm. c'è quindi una differenza che solo una particolare gomma in mescola può sentire, il tutto si può tranquillamente sfruttare con un giro di precarico e qualche cc di olio in più.

Giusto per capire non per creare polemiche, vorrei sapere cosa vi raccontano in officina, per convincervi a fare certe sostituzioni che poi per fortuna non fate a causa della spesa, con questo non voglio dire che le modifiche non vadano fatte, ci sono modelli di moto che HANNO la necessità di sostituire molle e pistoni, ma in questo caso mi sembra susperfluo, e con poco più di metà della spesa, ti metti a posto le sospensioni con revisione e taratura davanti e dietro.

E' solo un consiglio. 0510_saluto.gif
 
12606167
12606167 Inviato: 27 Ott 2011 19:23
 

sinceramente io nn sò nemmeno che cambia ma mi è stato consigliato così!!!!!
Secondo me voleva farmi pagare quella cifra senza nemmeno cambiare i pistoni xkè tanto nn me ne sarei nemmeno accorto e lui lo sa bene, xkè ho 23 anni ed è la mia prima moto sportiva prima avevo un bandit 600 e più che per la spesa o rinunciato perchè mi puzzava di presa per il c***o.
Comunque ti ringrazio per il consiglio e sicuramente farò così lasciando tutto originale!!!!!
 
12609444
12609444 Inviato: 28 Ott 2011 16:12
 

massyr1 ha scritto:
sinceramente io nn sò nemmeno che cambia ma mi è stato consigliato così!!!!!
Secondo me voleva farmi pagare quella cifra senza nemmeno cambiare i pistoni xkè tanto nn me ne sarei nemmeno accorto e lui lo sa bene, xkè ho 23 anni ed è la mia prima moto sportiva prima avevo un bandit 600 e più che per la spesa o rinunciato perchè mi puzzava di presa per il c***o.
Comunque ti ringrazio per il consiglio e sicuramente farò così lasciando tutto originale!!!!!


A mio avviso dovresti comunque trovare un sospensionista fidato ed onesto, perchè è molto probabile che le sospensioni abbiano bisogno di una revisionata, senza magari cambiare le caratteristiche dei componenti che hanno bisogno di essere sostituiti.

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12609662
12609662 Inviato: 28 Ott 2011 17:06
 

Yamaha ogni quanto consiglia la revisione? Io fossi in te mi atterrei a quello che dice la casa madre, a meno che non hai qualche problema con queste. Poi ricorda che non sempre quello che è racing può migliorare la moto se la usi solo in strada o per qualche uscita in pista.
Credo ci siano anche altre marche che ti danno un prodotti simile alle honlins senza spendere un patrimonio.
 
12610099
12610099 Inviato: 28 Ott 2011 18:34
 

ma in questo caso la Ohlins non c'entra un bel niente, loro fanno dei ricambi after market e deve essere poi l'utilizzatore a valutare se installarli o meno, la R1 ha cartucce originali sufficienti a soddisfare anche le manette + smaliziate, poi a cercare la performance assoluta e usare gomme in mescola, allora il discorso cambia un po', e i pistoni Ohlins sono ottimi in questo caso.
 
12610226
12610226 Inviato: 28 Ott 2011 19:05
 

io ho urgente bisogno di revisionare il mono perchè la moto e inguidabile poi visto che c'ero ho pensato di fare le forcelle nn mi serve una moto da pista io vado solo su strada per ora anche se incomincio a pensare di andare in pista, ma da quello che ho capito mi basta la ciclistica originale quindi revisiono il tutto senza cambiare niente!!!!!
 
12611719
12611719 Inviato: 29 Ott 2011 9:32
 

massyr1 ha scritto:
io ho urgente bisogno di revisionare il mono perchè la moto e inguidabile poi visto che c'ero ho pensato di fare le forcelle nn mi serve una moto da pista io vado solo su strada per ora anche se incomincio a pensare di andare in pista, ma da quello che ho capito mi basta la ciclistica originale quindi revisiono il tutto senza cambiare niente!!!!!


Saggia scelta 0509_up.gif
 
12618093
12618093 Inviato: 31 Ott 2011 11:14
 

ringrazio tutti per i consigli!!!!!
 
12619096
12619096 Inviato: 31 Ott 2011 14:23
 

Io sono andato da Alex Suspension a trastevere e mi sono trovato benissimo, mi ha fatto revisione mono con cambio di molla (ho montato un mono di un'altra moto) e revisione forcelle (le molle nuove le avevo portate io), il tutto a circa 250 euro se non ricordo male.
 
12627488
12627488 Inviato: 2 Nov 2011 18:20
 

Allora ho appena ritirato la fazer dal mago delle sospensioni.
Revisione delle forcelle.
Sostituzione del mono post con uno dell'r1 del 2004 nuovo mai usato.
Sostutuzione del tirante (bielletta) del leveraggio del mono con uno regolabile, compresa la costruzione di alcuni particolari al tornio.
Il tutto per meno di 400 euri.


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