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dubbio prendo il 600 o il 750?? [GSX-R]
12573936
12573936 Inviato: 20 Ott 2011 9:05
Oggetto: dubbio prendo il 600 o il 750?? [GSX-R]
 

ragazzi il mio dubbio, come da titolo, era se prendere un gsx r600 o 750 k9-10.
voi che dite? mi sapreste elencare le differenze?
grazie
 
12573973
12573973 Inviato: 20 Ott 2011 9:22
 

750 senza dubbio! il 600 è sempre da tirare per sentirlo andare bene...pure io tornando indietro prenderei il 750 invece che il 600
 
12573982
12573982 Inviato: 20 Ott 2011 9:26
 

dipende dalla tua capoccia, tanti consigliano il 750, perchè con il 600 non hai bassi, per sentire la differenza devi mettere almeno il pignone -1 e come dice reddummies devi girare alto! Però con il 750 hai la ciclistica di un 600 e la potenza di un 1000, ma quando sei in pista non stai con i 600... stai con i 1000 e te legnano. Però se sei uno che la usa principalmente per fare il motociclistica da bar icon_mrgreen.gif o gite fuori porta e uscite in pista per divertimento. Vai di settemezzo. Io lo volevo ma non avevo le finanze, ma dopo quasi 3 mesi di utilizzo... non lo rimpiango! Cioè se mi parte la scimmia piuttosto me sparo un bel millante icon_smile.gif
 
12574113
12574113 Inviato: 20 Ott 2011 9:58
 

Ciao, se non hai problemi di budget, vai di 750, agilità e peso praticamente identici al 600 ma con qualche cavallo in più ti diverti sicuramente di + 0509_doppio_ok.gif
io son 5 anni ke uso 600 e un pò di coppia in più e qualche cavallo non guasterebbe...
 
12574161
12574161 Inviato: 20 Ott 2011 10:07
 

allora dico la mia:
* mi dovete dire cosa ci incastra il pignone per capire la differenza..

bhè la differenza tra 600 e 750 è palese! la suzuki ha astutamente mantenuto 2 ""medie" una per la strada e l'altra per la pista!

mentre la 600 è molto piu pistaiola,infatti lo sanno pure i sassi che il 600cc và tenuto molto alto per "viaggiare" hai mai provato a viaggiare sotto i 8-9000 giri?
la 750cc invece è molto piu godibile anche in strada! gira circa 3000 giri in meno,e la coppia è spalmata su un range piu ampio!

continuo a chiedermi con sto pignone che ci devo fare?

* la 750 in pista sta con le 1000cc?e se voglio farmi un turno con un amico che la il cbr 600? non è che tutte le piste non sono il mugello..... quindi metti le ruote in pista ad ADRIA o MAGIONE con una R1 originale e ti garantisco che usi solo la 1° e la 2° marcia! bel divertimento

* la 750 non impegna come una 1000.... con la mappa B che ha 150cv ma "docili" è godibile anche a passeggio con la zavorrina.... giri a 6000 giri in 4° marcia e ti fai cullare....per poi passare alla mappa A e allora gas a martello !!!

* io vengo da una Fz1, dopo una R6 (venduta dopo 3 settimane) e adesso gsx r 750 k9 e ti garantisco che l'r6 ,non la riprenderei neanche se me la regalano per strada!

altre differenze tecniche non saprei,ma credo che tu cerchi proprio la differenze di erogazione tra le 2...
credo (e correggetemi se sbaglio) la sorellina, ha la frizione antisaltellamento
la k9 ha le sospensioni con regolazioni alte e basse velocità..
insomma non credo siano queste cose a farti scegliere...
 
12574280
12574280 Inviato: 20 Ott 2011 10:37
 

jake ha scritto:
allora dico la mia:
* mi dovete dire cosa ci incastra il pignone per capire la differenza..

bhè la differenza tra 600 e 750 è palese! la suzuki ha astutamente mantenuto 2 ""medie" una per la strada e l'altra per la pista!

mentre la 600 è molto piu pistaiola,infatti lo sanno pure i sassi che il 600cc và tenuto molto alto per "viaggiare" hai mai provato a viaggiare sotto i 8-9000 giri?
la 750cc invece è molto piu godibile anche in strada! gira circa 3000 giri in meno,e la coppia è spalmata su un range piu ampio!

continuo a chiedermi con sto pignone che ci devo fare?

* la 750 in pista sta con le 1000cc?e se voglio farmi un turno con un amico che la il cbr 600? non è che tutte le piste non sono il mugello..... quindi metti le ruote in pista ad ADRIA o MAGIONE con una R1 originale e ti garantisco che usi solo la 1° e la 2° marcia! bel divertimento

* la 750 non impegna come una 1000.... con la mappa B che ha 150cv ma "docili" è godibile anche a passeggio con la zavorrina.... giri a 6000 giri in 4° marcia e ti fai cullare....per poi passare alla mappa A e allora gas a martello !!!

* io vengo da una Fz1, dopo una R6 (venduta dopo 3 settimane) e adesso gsx r 750 k9 e ti garantisco che l'r6 ,non la riprenderei neanche se me la regalano per strada!

altre differenze tecniche non saprei,ma credo che tu cerchi proprio la differenze di erogazione tra le 2...
credo (e correggetemi se sbaglio) la sorellina, ha la frizione antisaltellamento
la k9 ha le sospensioni con regolazioni alte e basse velocità..
insomma non credo siano queste cose a farti scegliere...

Q8 in tutto! 0509_up.gif
 
12574338
12574338 Inviato: 20 Ott 2011 10:51
 

nn è solo l'erogazione che mi interessa ma anche la ciclistica,quindi la k9 750 ha alte e basse velocità?e la k8? comunque grazie a tutti mi avete convinto ancora di piu a prendere la 750.
 
12574820
12574820 Inviato: 20 Ott 2011 13:01
 

La 750 è decisamente migliore pur essendo la stessa moto!Non ha le carenze di coppia della 600,ha prestazioni superiori,ma molto più gestibili che quelle delle 1000.
Una 600 dopo un po'ti vien voglia di modificarla,mentre la 750 và tanto bene così com'è,poi vista la differenza di prezzo anche sul nuovo conviene sempre la 750!
Dal K6 al K10 non sono state fatte grosse modifiche ed alla fine,a parte faro anteriore e più mappature(definite inutili dai più)i due modelli possono considerarsi identici.La 2011 ha sospensioni e freni migliori,ma soprattutto le hanno limato 8Kg che non son pochi.Se ti interessasse nuova sappi che Suzuki fà la promozione a 10800€!
Ovviamente una usata in ottime condizioni la puoi tranquillamente trovare per la metà!
0509_up.gif
 
12574851
12574851 Inviato: 20 Ott 2011 13:10
 

se ti porti a presso una zavvorina non dubbitare 750 0510_saluto.gif
 
12575066
12575066 Inviato: 20 Ott 2011 13:47
 

unico dubbio ma ci sono differenze tra k8 k9 k10?
comunque no moto nuove mai piu si svalutano subito e troppo, preferisco di gran lunga una usata con pochi km.grazie ancora a tutti dei consigli.allora vada per la 750. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12575129
12575129 Inviato: 20 Ott 2011 13:56
 

K8,K9 e K10 differiscono solo nei colori!
 
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