maxpiga ha scritto:
Per la verniciatura, se vuoi fare un lavoro facile e veloce compra una bomboletta di nero opaco per alte temperature.
E' una vernice fantastica e molto resistente, non solo per le marmitte.
L'opaco viene bene anche a bombola, non serve grande capacità, solo un po di attenzione,
stai lontano per evitare colate, non avere fretta e vedrai che tutto viene bene.
Al limite prova prima su un altro oggetto per fare pratica ma, credimi, alla fine è facile.
Il nero opaco è bello, puoi accontentarti.
Ma se proprio lo vuoi lucido, nei colorifici vendono delle bombole di lucido trasparente bicomponente.
Sono bombole con un anello sotto da tirare, si mischiano i due componenti e poi devi usarla una tantum, quella che avanza dopo qualche ora è da buttare comunque.
E' molto meglio della vernice data col compre, che a meno di non scegliere prodotti particolari
complicati e costosi, dopo un po diventa opaca e devi sbatterti a lucidarla con la pasta, e li si che è difficile!!!
Anche il trasp comunque non è facile come l'opaco, anche qui ti consiglio di provare prima, passate uniformi, non tornare sul già verniciato, ecc ecc.
Quindi mi sconsigli il compressore e sei favorevole alle bombolette bicomponenti.
Il nero opaco non mi dispiace ma in realtà non mi ha mai entusiasmato troppo! Invece il nero lucido sembra molto più "premium"!
Come procedura? Ho visto la foto di un serba appoggiato ad una scatola, questo permetterebbe una comoda verniciatura di tutta la parte "esterna", ma l'interno sotto? Viene verniciato dopo oppure si lascia stare (ma non penso)?
Tempi di asciugatura circa? Dò una prima mano e aspetto un'ora oppure abbiamo tempi più lunghi?
1black9 ha scritto:
anche la mia 620 tocca dal lato "della frizione", potrebbe essere una cosa di "serie"??
però, anche io l'ho comprata usata... quindi non posso mettere le mani sul fuoco ed essere sicuro che la moto non sia mai caduta...
Hm.. almeno non sono l'unico.. domani vedo se la lunghezza è uguale, altrimenti pensavo di mettere i nuovi adesivi ad altezza tocco, in modo da "ammortizzare" la botta e non far saltare la vernice.