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Verniciare serbatoio Monster 620 [compressore?]
12572883
12572883 Inviato: 19 Ott 2011 21:41
Oggetto: Verniciare serbatoio Monster 620 [compressore?]
 

Ho un compressorino abbastanza stupido, senza regolatori o robe simili, e mi sono comprato uno di quei kit che ti danno più o meno tutte le pistole (verniciatura, pulizia, quella per le gomme, quella standard).
Secondo voi se volessi verniciare con questo verrebbe meglio che con le bombolette?

L'idea era quella di comprare i fogli di plastica leggera per evitare i pelucchi volanti, andare in garage e creare una zona protetta, sia dai pelucchi che dalla vernice.
Può essere una buona idea o è inutile?

Che vernici dovrei usare? Il serbatoio è quello "in plastica", l'idea era di farlo nero lucido, anche se sto valutando l'idea di fare una cosa più particolare, magari applicando però degli adesivi invece che verniciando (per evitare cose brutte ed imbarazzanti).

Considerando le temperature sui 20° potrebbe essere un problema?

Consigli generici di qualsiasi tipo?
Grazie mille!



PS: sul lato sinistro il manubrio tocca leggermente il serbatoio ed ha lasciato un piccolo solco sulla vernice. Andrebbe stuccato? Secondo voi potrebbe essere dovuto ad un problema di telaio storto? Quando ho comprato la moto non ci avevo fatto caso.
 
12572919
12572919 Inviato: 19 Ott 2011 21:47
 

A me lo ha fatto dopo una scivolata .... semplicemente il manubrio si era spostato all'interno dei riser ....Ma potrebbe anche essere che il blocchetto non ha la giusta inclinazione .....
Il manubrio è originale ?! se si i blocchetti dovrebbero essere fissi .... e non muoversi quindi puoi gia escludere la seconda possibilita'

doppio_lamp_naked.gif
 
12572970
12572970 Inviato: 19 Ott 2011 21:59
 

Matteo620 ha scritto:
A me lo ha fatto dopo una scivolata .... semplicemente il manubrio si era spostato all'interno dei riser ....Ma potrebbe anche essere che il blocchetto non ha la giusta inclinazione .....
Il manubrio è originale ?! se si i blocchetti dovrebbero essere fissi .... e non muoversi quindi puoi gia escludere la seconda possibilita'

doppio_lamp_naked.gif


Hm, non avevo pensato a queste due ipotesi. Il manubrio dovrebbe essere quello originale, c'è un modo per vedere se per caso è leggermente spostato o dovrei misurare i due lati?
 
12572983
12572983 Inviato: 19 Ott 2011 22:01
 

Per la verniciatura, se vuoi fare un lavoro facile e veloce compra una bomboletta di nero opaco per alte temperature.
E' una vernice fantastica e molto resistente, non solo per le marmitte.
L'opaco viene bene anche a bombola, non serve grande capacità, solo un po di attenzione,
stai lontano per evitare colate, non avere fretta e vedrai che tutto viene bene.
Al limite prova prima su un altro oggetto per fare pratica ma, credimi, alla fine è facile.
Il nero opaco è bello, puoi accontentarti.
Ma se proprio lo vuoi lucido, nei colorifici vendono delle bombole di lucido trasparente bicomponente.
Sono bombole con un anello sotto da tirare, si mischiano i due componenti e poi devi usarla una tantum, quella che avanza dopo qualche ora è da buttare comunque.
E' molto meglio della vernice data col compre, che a meno di non scegliere prodotti particolari
complicati e costosi, dopo un po diventa opaca e devi sbatterti a lucidarla con la pasta, e li si che è difficile!!!
Anche il trasp comunque non è facile come l'opaco, anche qui ti consiglio di provare prima, passate uniformi, non tornare sul già verniciato, ecc ecc.
 
12572995
12572995 Inviato: 19 Ott 2011 22:04
 

Enrichman ha scritto:


Hm, non avevo pensato a queste due ipotesi. Il manubrio dovrebbe essere quello originale, c'è un modo per vedere se per caso è leggermente spostato o dovrei misurare i due lati?


Io ho avuto "fortuna" perche' montavo un rizoma che aveva le tacche di riferimento sia per inclinazione che allineamento nei riser ..... quindi è stato facile ....

Proverei a prendere due misure e vedere se da ambo i lati partendo dal riser di ogni lato c'è la stessa distanza.....
 
12573408
12573408 Inviato: 19 Ott 2011 23:31
 

anche la mia 620 tocca dal lato "della frizione", potrebbe essere una cosa di "serie"??

però, anche io l'ho comprata usata... quindi non posso mettere le mani sul fuoco ed essere sicuro che la moto non sia mai caduta...
 
12573611
12573611 Inviato: 20 Ott 2011 2:20
 

maxpiga ha scritto:
Per la verniciatura, se vuoi fare un lavoro facile e veloce compra una bomboletta di nero opaco per alte temperature.
E' una vernice fantastica e molto resistente, non solo per le marmitte.
L'opaco viene bene anche a bombola, non serve grande capacità, solo un po di attenzione,
stai lontano per evitare colate, non avere fretta e vedrai che tutto viene bene.
Al limite prova prima su un altro oggetto per fare pratica ma, credimi, alla fine è facile.
Il nero opaco è bello, puoi accontentarti.
Ma se proprio lo vuoi lucido, nei colorifici vendono delle bombole di lucido trasparente bicomponente.
Sono bombole con un anello sotto da tirare, si mischiano i due componenti e poi devi usarla una tantum, quella che avanza dopo qualche ora è da buttare comunque.
E' molto meglio della vernice data col compre, che a meno di non scegliere prodotti particolari
complicati e costosi, dopo un po diventa opaca e devi sbatterti a lucidarla con la pasta, e li si che è difficile!!!
Anche il trasp comunque non è facile come l'opaco, anche qui ti consiglio di provare prima, passate uniformi, non tornare sul già verniciato, ecc ecc.



Quindi mi sconsigli il compressore e sei favorevole alle bombolette bicomponenti.
Il nero opaco non mi dispiace ma in realtà non mi ha mai entusiasmato troppo! Invece il nero lucido sembra molto più "premium"!

Come procedura? Ho visto la foto di un serba appoggiato ad una scatola, questo permetterebbe una comoda verniciatura di tutta la parte "esterna", ma l'interno sotto? Viene verniciato dopo oppure si lascia stare (ma non penso)?

Tempi di asciugatura circa? Dò una prima mano e aspetto un'ora oppure abbiamo tempi più lunghi?

1black9 ha scritto:
anche la mia 620 tocca dal lato "della frizione", potrebbe essere una cosa di "serie"??

però, anche io l'ho comprata usata... quindi non posso mettere le mani sul fuoco ed essere sicuro che la moto non sia mai caduta...


Hm.. almeno non sono l'unico.. domani vedo se la lunghezza è uguale, altrimenti pensavo di mettere i nuovi adesivi ad altezza tocco, in modo da "ammortizzare" la botta e non far saltare la vernice.
 
12573904
12573904 Inviato: 20 Ott 2011 8:55
Oggetto: Re: Verniciare serbatoio Monster 620 [compressore?]
 

Enrichman ha scritto:
Ho un compressorino abbastanza stupido, senza regolatori o robe simili, e mi sono comprato uno di quei kit che ti danno più o meno tutte le pistole (verniciatura, pulizia, quella per le gomme, quella standard).
Secondo voi se volessi verniciare con questo verrebbe meglio che con le bombolette?

L'idea era quella di comprare i fogli di plastica leggera per evitare i pelucchi volanti, andare in garage e creare una zona protetta, sia dai pelucchi che dalla vernice.
Può essere una buona idea o è inutile?

Che vernici dovrei usare? Il serbatoio è quello "in plastica", l'idea era di farlo nero lucido, anche se sto valutando l'idea di fare una cosa più particolare, magari applicando però degli adesivi invece che verniciando (per evitare cose brutte ed imbarazzanti).

Considerando le temperature sui 20° potrebbe essere un problema?

Consigli generici di qualsiasi tipo?
Grazie mille!



PS: sul lato sinistro il manubrio tocca leggermente il serbatoio ed ha lasciato un piccolo solco sulla vernice. Andrebbe stuccato? Secondo voi potrebbe essere dovuto ad un problema di telaio storto? Quando ho comprato la moto non ci avevo fatto caso.




Ciao,io ho fatto tutto a bomboletta,ma se hai spazio per usare il compressore,e sei pratico nell'uso,dovresti avere un risultato migliore.
Dopo aver stuccato e carteggiato ove necessario,
ho steso
a) base o primer
b)colore-nero anche nel mio caso-opaco
c)applicato adesivi
d)coprente lucida bicomponente citata dall'amico sopra

Il tutto a distanza di tempo ravvicinata(15-20 min tra ciascuna mano) per far sì che la verniciatura risultasse un tutt'uno;il risultato è apprezzabile,ma a mio parere con il compressore é un'altra cosa.

p.s. per il manubrio,controlla che non sia partito uno dei "fondocorsa" sulla forcella.

buon lavoro,
BF
 
12574120
12574120 Inviato: 20 Ott 2011 9:59
 

Se hai una pistola decente (non serve chissà che), puoi usare tranquillamente il compressore.
L'ho fatto la stagione scorsa con ottimi risultati.
Segui (come ho fatto io) le indicazioni che trovi qui:

verniciatura [parafango e serbatoio] self service

fondamentale è stato il consiglio sull'overspray...

Per verniciarlo sotto, basta che tu lo posizioni sopra a un tavolino/scaletta abbastanza alto e usi, come base, una scatola stretta, che si incastri nell'incavo centrale del serbatoio. In questo modo ti basterà abbassarti per avere tutto a disposizione.
 
12574226
12574226 Inviato: 20 Ott 2011 10:22
 

Si, avevo già visto il topic, grazie!

Ma per verniciare è necessario togliere tutta la vecchia vernice o si dà una cartata e si vernicia sopra?

Con il nero opaco ed il trasparente lucido che effetto viene? Nero opaco o nero lucido?

Comunque ho anche il puntale, quindi eventualmente la prima pitturata la darò lì. Pensavo ad una colorazione più particolare, tipo la Ducati Corse o simile, secondo voi è fattibile?
 
12575552
12575552 Inviato: 20 Ott 2011 15:02
 

Enrichman ha scritto:
Si, avevo già visto il topic, grazie!

Ma per verniciare è necessario togliere tutta la vecchia vernice o si dà una cartata e si vernicia sopra?

Con il nero opaco ed il trasparente lucido che effetto viene? Nero opaco o nero lucido?

Comunque ho anche il puntale, quindi eventualmente la prima pitturata la darò lì. Pensavo ad una colorazione più particolare, tipo la Ducati Corse o simile, secondo voi è fattibile?


No, non è necessario togliere tutta la vernice. Devi togliere tutto il trasparente e accertarti non ci siano graffi profondi o bozzi, che andrebbero stuccati.

Con il nero opaco e il trasparente lucido, immagino diventi nero lucido...
 
12575807
12575807 Inviato: 20 Ott 2011 15:42
 

Enrichman ha scritto:


Hm.. almeno non sono l'unico.. domani vedo se la lunghezza è uguale, altrimenti pensavo di mettere i nuovi adesivi ad altezza tocco, in modo da "ammortizzare" la botta e non far saltare la vernice.


se sai qualcosa scrivila qui...
 
12576431
12576431 Inviato: 20 Ott 2011 17:40
 

Enrichman ha scritto:
Si, avevo già visto il topic, grazie!

Ma per verniciare è necessario togliere tutta la vecchia vernice o si dà una cartata e si vernicia sopra?

Con il nero opaco ed il trasparente lucido che effetto viene? Nero opaco o nero lucido?

Comunque ho anche il puntale, quindi eventualmente la prima pitturata la darò lì. Pensavo ad una colorazione più particolare, tipo la Ducati Corse o simile, secondo voi è fattibile?


Ciao,
puoi anche non sverniciare tutto il serbatoio.
Nel dubbio,io un primer lo darei.

Con nero opaco e trasparente lucido,l'effetto sarà lucido.
Per una colorazione Ducati Corse,mi rivolgerei ad una carrozzeria.. icon_rolleyes.gif

p.s. Il fai da te da sempre soddisfazione.. icon_asd.gif
Per serbatoio e unghia monoposto mi avevano chiesto 500,00 euro,con una verniciatura homemade ne ho spesi circa 70,00.
Vedi tu..
Buon lavoro,
BF
 
12577981
12577981 Inviato: 20 Ott 2011 21:35
 

manto67 ha scritto:


No, non è necessario togliere tutta la vernice. Devi togliere tutto il trasparente e accertarti non ci siano graffi profondi o bozzi, che andrebbero stuccati.

Con il nero opaco e il trasparente lucido, immagino diventi nero lucido...


Ok, meglio così!

1black9 ha scritto:


se sai qualcosa scrivila qui...


Certo, oggi ho preso la moto di corsa per andare a karate, non so se avete visto il giornale ma sono di Roma e c'è stato il panico. Oggi dovevo anche cambiare le gomme ed ho dovuto rimandare a domani! icon_asd.gif

barfly ha scritto:


Ciao,
puoi anche non sverniciare tutto il serbatoio.
Nel dubbio,io un primer lo darei.

Con nero opaco e trasparente lucido,l'effetto sarà lucido.
Per una colorazione Ducati Corse,mi rivolgerei ad una carrozzeria.. icon_rolleyes.gif

p.s. Il fai da te da sempre soddisfazione.. icon_asd.gif
Per serbatoio e unghia monoposto mi avevano chiesto 500,00 euro,con una verniciatura homemade ne ho spesi circa 70,00.
Vedi tu..
Buon lavoro,
BF


500??? Ma per una colorazione particolare o solo per il colore?

Per la Ducati Corse forse la cosa più facile sarebbe dare il nero ed il rosso, lasciando una riga "approssimata al centro, e poi applicare una bella striscia bianca adesiva. Il risultato secondo me sarebbe ottimo e molto semplice. Capito l'idea?
L'unica rottura sarebbe avere due colori, che se dati col compressore implicano la pulizia della pistola da un passaggio all'altro.

Inoltre ho il telaio grigio, ho un po' di dubbi.. sarebbero 4 colori (nero, rosso, bianco, grigio!!)!
 
12578201
12578201 Inviato: 20 Ott 2011 22:23
 

Mi feci verniciare serbatoio, parafango e unghia coprisella con 130€ compresi stampini Ducati...
Se la questione è avere il gusto di farsi il lavoro da se ok ma se è per risparmiare non ne vale la pena, io mi affiderei ad un professionista.
Per quanto riguarda il manubrio il mio vecchio 620 aveva due viti per la regolazione del fondocorsa ed evitare di toccare il serbatoio.
 
12578777
12578777 Inviato: 21 Ott 2011 8:13
 

[quote="Enrichman"#12577981]

500??? Ma per una colorazione particolare o solo per il colore?

Per la Ducati Corse forse la cosa più facile sarebbe dare il nero ed il rosso, lasciando una riga "approssimata al centro, e poi applicare una bella striscia bianca adesiva. Il risultato secondo me sarebbe ottimo e molto semplice. Capito l'idea?
L'unica rottura sarebbe avere due colori, che se dati col compressore implicano la pulizia della pistola da un passaggio all'altro.

Inoltre ho il telaio grigio, ho un po' di dubbi.. sarebbero 4 colori (nero, rosso, bianco, grigio!!)![/quote


Esattamente.Cinquecento per stuccare verniciare etc etc.;qua dalle mie parti sono particolarmente onesti icon_asd.gif icon_asd.gif
Il fatto é che,in genere,sono piuttosto restii a verniciare parti di moto..
 
12579441
12579441 Inviato: 21 Ott 2011 11:15
 

Uppo.Scusate l'immagine mossa.
Font serbatoio a cura,naturalmente,del buon Desmopier 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



BF
 
12580148
12580148 Inviato: 21 Ott 2011 14:08
 

rispondo solo in merito al blocchetto che tocca.. A me lo fa perché si è spaccato un pernino di plastica che fissa il blocchetto al manubrio e quindi si muove.. E per questo tocca.
 
12582945
12582945 Inviato: 22 Ott 2011 7:55
 

ciao a tutti, volevo approfittare di questo topic per chiedere un parere, vorrei riverniciare anche io il serbatoio però ho quello in plastica (mod dark) non so se il procedimento è lo stesso come per quello in metallo e quindi volevo sapere se è necessario scartavetrarlo per togliere il colore attuale, se c'è bisogno di passare prima un fondo o un aggrappante e poi riverniciarlo ed infine volevo sapere che tipo di nero usare (marca o nr di colore).

grazie in anticipo per l'aiuto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12583018
12583018 Inviato: 22 Ott 2011 8:43
 

Ciao,
io ho lavorato un serbatoio in metallo,ma a senso ti direi che il procedimento é lo stesso:comunque,mi rimetto ai consigli di chi ha fatto un lavoro simile a quello che stai per intraprendere tu.
A mio parere,un primer sulla plastica va steso.

BF
 
12583064
12583064 Inviato: 22 Ott 2011 9:12
 

CMirko ha scritto:
Mi feci verniciare serbatoio, parafango e unghia coprisella con 130€ compresi stampini Ducati...
Se la questione è avere il gusto di farsi il lavoro da se ok ma se è per risparmiare non ne vale la pena, io mi affiderei ad un professionista.
Per quanto riguarda il manubrio il mio vecchio 620 aveva due viti per la regolazione del fondocorsa ed evitare di toccare il serbatoio.


130€ ma dove? a me ne hanno chiesti solo da 100 a 150 per l'unghia monoposto....

edit: le cose che si fanno con il fai da te...le si fanno non perchè si è corti di braccia, ma solo perchè se ti va bene solo il serbatoio sono 300€ con il fai da te se ne spendi 50€ è tanto e con 250€ risparmiati si fanno tante cose!

Ultima modifica di Razor89 il 22 Ott 2011 10:42, modificato 1 volta in totale
 
12583167
12583167 Inviato: 22 Ott 2011 9:52
 

Razor89 ha scritto:


130€ ma dove? a me ne hanno chiesti solo da 100 a 150 per l'unghia monoposto....


Questa é una conferma,dunque.

Per carteggiatura-primer-verniciatura-posizionamento adesivi su serbatoio in metallo e unghia monoposto,trasparente a coprire,prezzo da amico euro 500.

BF
 
12584654
12584654 Inviato: 22 Ott 2011 18:15
 

Mia esperienza: primo serba (metallo) + parafango ant + copricinghie + fianchetti, anno 2009 - euro 150 (sverniciatura, riparazione bozza, stuccatura - fondo - verniciatura)

secondo serba (plastica) + parafango ant. + copricinghie, anno 2011 - euro 150 (il serba che ho preso era di seconda mano, nero; quindi: sverniciatura, stuccatura, fondo, verniciatura)

Lavori fatti dal carrozziere. Prezzo discreto, tempistica pressoché infinita (ma per negligenza sua), e mi ha fatto capire che è l'ultima volta! Non ho capito perché, ma ai carrozzieri le moto proprio non piacciono!!!

OT: il serbatoio in metallo perdeva benza da alcune saldature, perciò ho preferito - invece di tankerizzare - sostituirlo con quello in plastica...

barfly ha scritto:
Uppo.Scusate l'immagine mossa.
Font serbatoio a cura,naturalmente,del buon Desmopier 0509_up.gif


Immagine: Link a pagina di Img402.imageshack.us

BF


Bel font! Te lo dico perché nel re-restyling della mia Ciccia (upgrade serbatoio) ho usato lo stesso font. Nel primo serba avevo già usato il font ducati "old style", contorno lettere nero - interno bianco, su colore rosso opaco.
Questa volta ho optato per una scelta più minimal, ossia contorno nero ma interno lettera trasparente, sempre su colore rosso opaco. Il risultato è molto simile al tuo!

Lamps

doppio_lamp_naked.gif
 
12591886
12591886 Inviato: 24 Ott 2011 18:50
 

Per la preparazione invece di scartavetrare usa lo scotchbrite (parte verde dura delle spugnette da cucina)
che rende opaco senza rigare.
Per usare le bombo normali su plastica esiste un fondo fatto apposta sempre in bombo.
Ti sconsiglio le bombo di vernice 'per plastica' perchè hanno una resa pessima (4 bombo piccole per il parafango del DR350
 
12594074
12594074 Inviato: 25 Ott 2011 7:27
 

sato_raptor125 ha scritto:
Mia esperienza: primo serba (metallo) + parafango ant + copricinghie + fianchetti, anno 2009 - euro 150 (sverniciatura, riparazione bozza, stuccatura - fondo - verniciatura)

secondo serba (plastica) + parafango ant. + copricinghie, anno 2011 - euro 150 (il serba che ho preso era di seconda mano, nero; quindi: sverniciatura, stuccatura, fondo, verniciatura)

Lavori fatti dal carrozziere. Prezzo discreto, tempistica pressoché infinita (ma per negligenza sua), e mi ha fatto capire che è l'ultima volta! Non ho capito perché, ma ai carrozzieri le moto proprio non piacciono!!!

OT: il serbatoio in metallo perdeva benza da alcune saldature, perciò ho preferito - invece di tankerizzare - sostituirlo con quello in plastica...



Bel font! Te lo dico perché nel re-restyling della mia Ciccia (upgrade serbatoio) ho usato lo stesso font. Nel primo serba avevo già usato il font ducati "old style", contorno lettere nero - interno bianco, su colore rosso opaco.
Questa volta ho optato per una scelta più minimal, ossia contorno nero ma interno lettera trasparente, sempre su colore rosso opaco. Il risultato è molto simile al tuo!

Lamps

doppio_lamp_naked.gif


A mio parere tra i font più accattivanti,soprattutto se si é amanti dei modelli "vintage";posta il lavoro,se ti va..potrebbe essere utile anche ad altri 0509_up.gif
 
12596732
12596732 Inviato: 25 Ott 2011 18:51
 

ragazzi, confermo che il tocco del manubrio "lato frizione" sul serbatoio non è regolare oggi sono andato in Ducati per un controllo "generale" e per risolvere il problema delle detonazioni... e gli ho fatto presente il fatto che il manubrio toccasse... e mi ah detto che è un problema di distanza del riser...

saluti doppio_lamp_naked.gif
 
12597061
12597061 Inviato: 25 Ott 2011 20:09
 

barfly ha scritto:


A mio parere tra i font più accattivanti,soprattutto se si é amanti dei modelli "vintage";posta il lavoro,se ti va..potrebbe essere utile anche ad altri 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il mio vecchio serba, quello in metallo, appena dismesso per motivi di sopravanzata età (più che altro, aveva cominciato a darmi "i soliti problemi" dei serbatoi in metallo, cioè perdite di benzina dalle saldature non più perfettamente in tenuta); il nuovo, quello in ABS, l'ho fatto fare dello stesso colore - matt red, rosso dark! - ed il font è lo stesso solo che al posto della parte bianca s'intravede il rosso del serbatoio. Praticamente il ccontorno nero del font è rimasto identico, cambia solo la parte bianca. Spero di essere stato chiaro: purtroppo al momento non posso postare altre foto...

Un lampeggio a tutti

doppio_lamp_naked.gif
 
12597605
12597605 Inviato: 25 Ott 2011 21:44
 

sato_raptor125 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

Ecco il mio vecchio serba, quello in metallo, appena dismesso per motivi di sopravanzata età (più che altro, aveva cominciato a darmi "i soliti problemi" dei serbatoi in metallo, cioè perdite di benzina dalle saldature non più perfettamente in tenuta); il nuovo, quello in ABS, l'ho fatto fare dello stesso colore - matt red, rosso dark! - ed il font è lo stesso solo che al posto della parte bianca s'intravede il rosso del serbatoio. Praticamente il ccontorno nero del font è rimasto identico, cambia solo la parte bianca. Spero di essere stato chiaro: purtroppo al momento non posso postare altre foto...

Un lampeggio a tutti

doppio_lamp_naked.gif


Ma è bellissimo ! icon_eek.gif 0510_inchino.gif
 
12598930
12598930 Inviato: 26 Ott 2011 11:28
 

Matteo620 ha scritto:


Ma è bellissimo ! icon_eek.gif 0510_inchino.gif


Grazie mille...! Diciamo che ho voluto dare alla mia piccola Ciccia un tocco vintage/sportclassic: adesso ha su anche i semimanubri, proprio a rimarcare questa connotazione. Posterò tutte le foto nelle pposite sezioni al più presto!

Un lampeggio!

doppio_lamp_naked.gif
 
12603100
12603100 Inviato: 27 Ott 2011 7:40
 

sato_raptor125 ha scritto:


Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

Ecco il mio vecchio serba, quello in metallo, appena dismesso per motivi di sopravanzata età (più che altro, aveva cominciato a darmi "i soliti problemi" dei serbatoi in metallo, cioè perdite di benzina dalle saldature non più perfettamente in tenuta); il nuovo, quello in ABS, l'ho fatto fare dello stesso colore - matt red, rosso dark! - ed il font è lo stesso solo che al posto della parte bianca s'intravede il rosso del serbatoio. Praticamente il ccontorno nero del font è rimasto identico, cambia solo la parte bianca. Spero di essere stato chiaro: purtroppo al momento non posso postare altre foto...

Un lampeggio a tutti

doppio_lamp_naked.gif


Che bel lavoro,complimenti! 0509_up.gif

Confermo anche io i problemi di tenuta del serbatoio sostituito,proprio in prossimità delle saldature..
 
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