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come accendere r6 2006 [corretta procedura per avviamento]
12562318
12562318 Inviato: 17 Ott 2011 18:22
Oggetto: come accendere r6 2006 [corretta procedura per avviamento]
 

sono nuovo nel mondo delle stadali, abituato alla pedalina della messa in moto del crf 450, passare alla accensione elettronica dell r6 ho qualche dubbio.
da freddo spingo sul pulsante dello starter e apena sento che parte gli do un filino di gas e parte in pochi secondi.
una volta che la moto si scalda invece facendo lo stesso procedimento starter e filo di gas la moto si accende ma non tenendo il minimo si spegne, ho provato con una sgasata piu energica, la moto sale fino a 4000 giri, ma chiudendo il gas non tiene il minimo e si rispegne.
allora ho provato senza dare gas per niente, gira qualche secondo in piu, ma parte e tiene il minimo perfettamente.
qual è la procedura giusta?
altra domanda, per spegnerla invece giro direttamente la chiave su OFF opure stacco la corrente col pulsante rosso apposta e poi giro la chiave su off una volta che la moto è spenta?
 
12562397
12562397 Inviato: 17 Ott 2011 18:37
 

la procedura giusta è girare la chiave,aspettare che il contagiri ritorni a zero (check)avviare senza toccare il gas,poi prima di tirare a pieni regimi,fai andare in temperatura il motore (80_90°),:se la moto non si avvia o non tiene il minimo ha qualche problema, da far vedere presso officina yamaha,per spengerla è indifferente se la spengi con l'interruttore di emergenza,ricordati poi di girare anche la chiave poiche le luci ti rimarranno accese e rischi di scaricare la batteria 0509_up.gif
 
12562518
12562518 Inviato: 17 Ott 2011 18:56
 

il chek lo faccio, e il minimo lo tiene, forse non devo dare gas al momento dell'accensione, anche se fa 2.3 giri in piu il motorino d'avviamento non fa niente, devo cmunque resistere alla voglia di dare la sgasatina x mettere in moto.
boh provero cosi, poi vi sapro dire
 
12566815
12566815 Inviato: 18 Ott 2011 17:58
 

facci sapere 0509_up.gif
 
12570452
12570452 Inviato: 19 Ott 2011 14:37
 

non dare il gas alla accensione fà malissimo, consumi tantissimo fascie e cilindri non farlo, mi fà male al cuore ogni volta che lo fà quaclhe amico...
un consiglio che ti posso dare, e quello di tenere in tensione la manoppola del gas, come se con la moto accesa stessi portando su di 100giri\min...
 
12591046
12591046 Inviato: 24 Ott 2011 16:20
 

Se lasci la moto all'aperto dopo una notte ci vorrà qualche istante in più per accenderla e metti in preventivo che ormai ci siamo addentrati nella stagione fredda.
Tra i consigli che ti hanno dato gli amici....tieni premuta la leva della frizione.
Sganciare gli organi di trasmissione usando la frizione anche a folle è utile per affaticare di meno il sistema di avviamento. 0510_saluto.gif
 
12594234
12594234 Inviato: 25 Ott 2011 8:36
 

provero con la frizione tirata, ma il problema nn è a freddo, anzi parte benissimo, il problema si presenta a caldo, perche senza gas fa fatica a partire con un filo di gas arriva a 2000 giri e poi si spegne.
forse a freddo avendo il minimo leggermente piu alto (1800 g/min) é come se fose legerissimamente accelerata, quel tanto che basta x accenderla, cosa che invece a caldo non fa dato che ha il minimo a 1500 giri.
 
12600149
12600149 Inviato: 26 Ott 2011 15:29
 

Allora... se il problema ti compare dopo averla accesa da freddo, fatta poca strada, spenta e riaccesa... allora capita anche a me!

Ti spiego esattamenta cosa accade a me...

Vado in box, accendo la moto che parte al primo colpo, faccio neanche 1 km e mi fermo 5 minuti al bar ad aspettare il mio amico... faccio per ripartire e non ne vuole sapere!
Devo accenderla e tenerla su di giri ma appena mollo il gas si spegne!
Allora parto con giri alti e poi andando tutto ok!

Penso che se accesa e poi spenta subito l'elettronica intervenga in qualche modo!

Se invece ti succede a caldo dopo parecchi km allora non prendere in considerazione niente di quanto detto!

Fammi sapere!
 
12600689
12600689 Inviato: 26 Ott 2011 17:28
 

fa cosi perche sono partito, dopo 1 km ho spento x far benzina e per partire 2-3 volte con gas accelerava leggermente e poi moriva, senza girava sui accendeva epoi spegneva.
nn ricordo, ma al 3 tentativo sempre senza gas e partita.
poi a casa non ho provato a riaccenderla.
questi gg sta piovendo nn ho modo di usarla purtroppo, ma vedro di megliorarmi nella messa in moto.
la moto è perfetta sicuramente sbaglio io a fare qualcosa....
 
12600694
12600694 Inviato: 26 Ott 2011 17:29
 

tanto non dipendera dallo scarico aperto? poca pressione a bassi regimi.
ha la power commander pero che dovrebbe risolvere ogni buco di potenza. boh?!?!?
 
14946925
14946925 Inviato: 25 Apr 2014 0:15
 

epifaniofazer8 ha scritto:
la procedura giusta è girare la chiave,aspettare che il contagiri ritorni a zero (check)avviare senza toccare il gas,poi prima di tirare a pieni regimi,fai andare in temperatura il motore (80_90°),:se la moto non si avvia o non tiene il minimo ha qualche problema, da far vedere presso officina yamaha,per spengerla è indifferente se la spengi con l'interruttore di emergenza,ricordati poi di girare anche la chiave poiche le luci ti rimarranno accese e rischi di scaricare la batteria 0509_up.gif

ciao! anchio ho un'r6 e mi stavo proprio chiedendo che cos'è quel check che si sente quando giri la chiave prima di premere lo start....cos'è quel ronzio che si sente? e se si preme lo start prima del check cosa si rischia?
 
14950192
14950192 Inviato: 28 Apr 2014 7:58
 

Giri la chiave, schiacci lo starter e la moto deve portarsi automaticamente sui numeri di giri necessari. Niente sgasate. é regolata elettronicamente.
Se si spegne, qualcosa non va bene.
 
14958659
14958659 Inviato: 3 Mag 2014 18:13
 

mad_factory89 ha scritto:
ciao! anchio ho un'r6 e mi stavo proprio chiedendo che cos'è quel check che si sente quando giri la chiave prima di premere lo start....cos'è quel ronzio che si sente? e se si preme lo start prima del check cosa si rischia?



il ronzio che senti non è altro che la pompa della benzina. Preoccupati se non lo senti
 
14960795
14960795 Inviato: 5 Mag 2014 13:29
Oggetto: il check
 

Ciao mad_factory89,anchio posseggo una yamaha R6 e quel rumore che senti quando giri la chiave è tutto regolare, è come spiega anto_scara, è la pompa della benzina,se in futuro non lo dovesse fare più preoccupati perchè cè qualcosa che non va,a mio avviso il pulsante start dell'accensione va pigiato solo dopo che il rumore è terminato,una volta accesa trova il minimo da sola non importa dare gas....perchè il minimo è gestito elettronicamente.
ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
14961164
14961164 Inviato: 5 Mag 2014 17:09
 

che poi a dire la verità all'accensione del quadro si sentono due rumori, uno è quello della pompa della benzina, e l'altro è il sistema dei cornetti ad altezza variabile che si mette in posizione. Tutti rumori regolari.
 
14961502
14961502 Inviato: 5 Mag 2014 20:36
 

raga l'altro giorno che ha piovuto la moto non si accendeva...la lancetta del contagiri faceva come al solito il motorino girava ma non si accendeva e il led con il simbolino della chiave lampeggiava all'impazzata...poi appena la moto si è asciugata e ritornato tutto apposto e si è accesa...cos'è che bagnandosi non fa funzionare la pompa della broda icon_question.gif doppio_lamp.gif un'altra cosa,voi che avete l'r6 mi sapreste rispondere qui?
Messaggio #14956042
grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
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