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rodaggio fatto male?
12555774
12555774 Inviato: 16 Ott 2011 10:12
Oggetto: rodaggio fatto male?
 

Da pochi giorni ho montato un top trophy sul mio scarabeo minarelli, il primo giorno andava tutto bene se accelleravo al massimo da fermo mi si impennava (per 2-3 secondi massimo e non a freddo) ora se provo ad accellerare tutto da fermo non si impenna piu, potrebbe essere perche ho fatto male a tirarlo quei pochi secondi?
 
12555782
12555782 Inviato: 16 Ott 2011 10:13
 

i primi giorni sopratutto devi acellerare con cautela senza dare strattoni
 
12555783
12555783 Inviato: 16 Ott 2011 10:13
 

Ma l'hai fatto il rodaggio lol ?
 
12555787
12555787 Inviato: 16 Ott 2011 10:14
 

hai fatto parecchio male a darci grosse accelerate i primi giorni.. il rodaggio non va fatto di per sè solo a basse velocità ma soprattutto tenendo bassi i giri e evitando brusche e forti accelerate
 
12555800
12555800 Inviato: 16 Ott 2011 10:18
 

quindi rettifico e butto il pistone?
 
12555810
12555810 Inviato: 16 Ott 2011 10:20
 

ma non hai mica grippato... non servirebbe a nulla! il tuo motore funziona solo che ora hai un motore rodato male
 
12555816
12555816 Inviato: 16 Ott 2011 10:22
 

quindi per ri farci il rodaggio devo rettificarlo?
 
12555821
12555821 Inviato: 16 Ott 2011 10:23
 

sì ma non serve proprio.. ora te lo tieni così è una spesa inutile rettificare un motore nuovo solo perchè hai rodato male.. potevi pensarci prima
 
12555904
12555904 Inviato: 16 Ott 2011 10:50
 

Cacio ha scritto:
quindi per ri farci il rodaggio devo rettificarlo?

piuttosto cambia le fasce .
che altri pezzi hai? e che taratura hai?
è strano che ti sia successo questo conosco certi che il rodaggio l'hanno fatto per 50km e il motore andava comunque bene solo che li è durato poco.
poi tu hai un trophy che è più affidabile del g.t originale icon_asd.gif
 
12555957
12555957 Inviato: 16 Ott 2011 11:02
 

robi97 ha scritto:
Cacio ha scritto:
quindi per ri farci il rodaggio devo rettificarlo?

piuttosto cambia le fasce .
che altri pezzi hai? e che taratura hai?
è strano che ti sia successo questo conosco certi che il rodaggio l'hanno fatto per 50km e il motore andava comunque bene solo che li è durato poco.
poi tu hai un trophy che è più affidabile del g.t originale icon_asd.gif


spero tu stia scherzando... è un 70cc e per quanto sia più affidabile è pur sempre meno affidabile del 50cc originale..

comunque se lui con motore nuovo ha dato forti accelerate e ha perfino impennato è normale che il motore non vada più così tanto bene perchè non era ancora rodato quindi pronto all'uso
 
12556660
12556660 Inviato: 16 Ott 2011 14:45
 

comunque monto shot 21 filtro aperto trophy 9rullli polini frizione fly campana stage6 ventilata e sono tarato con rulli da 3g molla di contrasto gialla e molle della frizione blu
 
12563205
12563205 Inviato: 17 Ott 2011 20:39
 

nrg_power_4life ha scritto:


spero tu stia scherzando... è un 70cc e per quanto sia più affidabile è pur sempre meno affidabile del 50cc originale..

comunque se lui con motore nuovo ha dato forti accelerate e ha perfino impennato è normale che il motore non vada più così tanto bene perchè non era ancora rodato quindi pronto all'uso

ma il trophy è come il cilindro originale solo che di cilindrata 70cc e fidati so quello che dico : un mio amico (nn ne capisce niente di scoot per lui imporante e che lo porti da un punto A a un punto B icon_asd.gif ) lo monta su un f12 cn polini evo e basta e va prorpio di m***a la coppia la prende solo agli alti in discesa, in salita fa i 35 km/h, ha la taratura originale, il filtro non lo pulisce da chissà quanti anni e km, lo tratta malissimo usa olio della bennet da 4 euro e non lo scalda mai, come la fa opartire va subito a chiodo. quindi si potrebbe dire che è un g.t indistruttibile.
io mi stupisco che non abbia ancora grippato e superspompato icon_asd.gif
 
12563233
12563233 Inviato: 17 Ott 2011 20:43
 

Cacio ha scritto:
comunque monto shot 21 filtro aperto trophy 9rullli polini frizione fly campana stage6 ventilata e sono tarato con rulli da 3g molla di contrasto gialla e molle della frizione blu

mhhh i rulli da 3 non sono un po' leggerini.??
sei sicuro che sia carburato bene? sai col filtro aperto e col cambio di temperatura la carburazione si è smagrita magari dai una controllata alla carburazione
 
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