Desmopier ha scritto:
Se hai così pochi soldi non prendere un Monster.
Non perché sia particolarmente inaffidabile, ma solo perché con quei soldi ne compri uno vecchio (infatti, 98. Tredici anni) non sai chi l'ha tenuto, e come è stato tagliandato. Oltre tutto, se l'lha comprato per tenerlo fermo, quasi di sicuro le gomme sono comunque da cambiare. E son 260 euro (questo vale per tutte le moto). Inoltre, tutte le moto, più sono vecchie più son soggette a piccoli inconvenienti dovuti alla vecchiaia... generalmente di origine elettrica (pickup, regolatore di tensione, bobine e quant'altro); magari poco costosi, ma comunque che ti lasciano a piedi.
Se hai pochi soldi e non vuoi rinunciare alla moto, comprati una giapponese. Con la stessa cifra ne compri una di tre/quattro anni più giovane. E cercala già depotenziata, ti conviene.
PS: la storia che ti ha raccontato non sta in piedi. Uno che compra una moto, e ci mette solo 450 km per accorgersi che è scomoda non ci spende sopra dei soldi per fare un tagliando... il massimo che ha fatto è cambiare l'olio. Le cinghie, le valvole e la manutenzione ordinaria non le ha fatte neanche per idea.
Per parole sue la moto continua a utilizzarla anche se molto di rado, tant'è vero che dice che è sempre assicurata, e può dimostrarmi di aver tagliandato in ducati.. Domani ci daro un'occhiata..
Di jap cosa mi consigliate?