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Problema Elaborazione 4t [basse prestazioni di punta]
12537510
12537510 Inviato: 11 Ott 2011 22:20
Oggetto: Problema Elaborazione 4t [basse prestazioni di punta]
 

Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?
 
12537538
12537538 Inviato: 11 Ott 2011 22:29
Oggetto: Re: Problema Elaborazione 4t
 

xvesp4lov3 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?


Quando sei in rodaggio non devi sforzare troppo, è preferibile camminare in uno, e non avresti dovuto tirare dato che sei in rodaggio
 
12537544
12537544 Inviato: 11 Ott 2011 22:30
 

quindi non c'e più niente da fare?
 
12537552
12537552 Inviato: 11 Ott 2011 22:33
 

xvesp4lov3 ha scritto:
quindi non c'e più niente da fare?


Finisci il rodaggio per bene però, e poi vedi un pò come va
 
12537562
12537562 Inviato: 11 Ott 2011 22:35
 

non penso di aver distrutto le fasce del pistone speriamo..
 
12537598
12537598 Inviato: 11 Ott 2011 22:51
Oggetto: Re: Problema Elaborazione 4t
 

xvesp4lov3 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?


ehehe cosa ti aspettavi da un 4 tempi??e grassa che ti vada a quella velocità 0509_si_picchiano.gif comunque se vuoi un consiglio invece di spendere una triliardata di cash sul motore 4 t cambia blocco e mettici quello dello zip ad aria e trucca quello spendi di meno sicuramente...
 
12537694
12537694 Inviato: 11 Ott 2011 23:03
Oggetto: Re: Problema Elaborazione 4t
 

xvesp4lov3 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?
La taratura ad occhio mi sembra pessima, ed inoltre noto con tristezza che non hai cambiato albero a camme, componente essenziale per avere grossi aumenti prestazionali con elaborazioni spinte 4t. icon_wink.gif

Il mio consiglio è di finire il rodaggio, rivedere carburazione e taratura e poi nel caso le prestazioni non ti soddisfino pienamente valutare l'acquisto di un albero a camme aftermarket. 0509_up.gif
Anthybus ha scritto:


ehehe cosa ti aspettavi da un 4 tempi??e grassa che ti vada a quella velocità 0509_si_picchiano.gif comunque se vuoi un consiglio invece di spendere una triliardata di cash sul motore 4 t cambia blocco e mettici quello dello zip ad aria e trucca quello spendi di meno sicuramente...
Non esageriamo ora, è si un 4 tempi, ma 70km/h sono una velocità raggiungibile anche da originale, figuriamoci poi con una elaborazione spinta con 80cc.
 
12537709
12537709 Inviato: 11 Ott 2011 23:11
 

che taratura mi consigli ?
 
12537715
12537715 Inviato: 11 Ott 2011 23:14
Oggetto: Re: Problema Elaborazione 4t
 

alekabi ha scritto:
xvesp4lov3 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?
La taratura ad occhio mi sembra pessima, ed inoltre noto con tristezza che non hai cambiato albero a camme, componente essenziale per avere grossi aumenti prestazionali con elaborazioni spinte 4t. icon_wink.gif

Il mio consiglio è di finire il rodaggio, rivedere carburazione e taratura e poi nel caso le prestazioni non ti soddisfino pienamente valutare l'acquisto di un albero a camme aftermarket. 0509_up.gif
Anthybus ha scritto:


ehehe cosa ti aspettavi da un 4 tempi??e grassa che ti vada a quella velocità 0509_si_picchiano.gif comunque se vuoi un consiglio invece di spendere una triliardata di cash sul motore 4 t cambia blocco e mettici quello dello zip ad aria e trucca quello spendi di meno sicuramente...
Non esageriamo ora, è si un 4 tempi, ma 70km/h sono una velocità raggiungibile anche da originale, figuriamoci poi con una elaborazione spinta con 80cc.


mmm non lo sò l'unico 4 t che ho guidato è quello della mia ragazza..per il resto non sò sinceramente i 4t sono interessanti dai 250cc in sù 0509_doppio_ok.gif
 
12537866
12537866 Inviato: 12 Ott 2011 5:40
 

non avendo niente da fare torno sul forum...ho deciso ti finire il rodaggio a 1000km mettere i rulli più pesanti e montare un albero a camme, secondo voi andrà meglio ? l'unica mia paura è quella di aver rovinato le fasce del pistone
 
12538118
12538118 Inviato: 12 Ott 2011 8:17
 

xvesp4lov3 ha scritto:
non avendo niente da fare torno sul forum...ho deciso ti finire il rodaggio a 1000km mettere i rulli più pesanti e montare un albero a camme, secondo voi andrà meglio ? l'unica mia paura è quella di aver rovinato le fasce del pistone
Non hai rovinato nulla in nessun caso tranquillo e secondo me 400km sono già più che sufficienti per un rodaggio ben fatto, quindi prendi in mano la situazione, fai scaldare bene il motorino e vedi come va, eventuali imperfezioni inizia a correggerle osservando l'erogazione e la carburazione tramite l'osservazione della candela a caldo e poi vedremo.. icon_wink.gif

Una cosa è certa, con un albero a camme aftermarket le prestazioni aumenteranno. 0509_up.gif
 
12539117
12539117 Inviato: 12 Ott 2011 13:06
 

oggi sono andato dal meccanico, gli ho spiegato la situazione.. aperto il sottosella e sorpresa , il tubo di depressione era rotto e anche intasato,cambiato quello non so se centri molto ma sono passato da 70 a 75 km/h e nella salita di casa mia dove a stento arrivava a 55 ora fa 65...devo mettere solo i rulli da 7 o 8 grammi ed è tutto apposto ( almeno spero !) 0509_banana.gif
 
12539470
12539470 Inviato: 12 Ott 2011 14:03
 

infatti mi sembrava strano che faceva 70 con 80cc...da originale quanto facevi??
 
12545878
12545878 Inviato: 13 Ott 2011 17:43
 

La velocità e quella io sul mio Zip 4t avevo il Gt Malossi in Alluminio e come velocità di punta ero sui 75 80...
Cambiare blocco con un 2t e una cosa fattibile ma se devi affidarti a un meccanico nn conviene, dovresti fartelo tu...
Consiglio ? Vendi questo ti prendi uno Zip SP e vai una bellezza...
 
12548207
12548207 Inviato: 14 Ott 2011 4:11
 

0509_down.gif Deluso dai 50 4t, basta ho sbrigato i documenti in motorizzazione da privatista, 9 novembre ho l'esame ! e sono andato anche in un centro piaggio, per comprare un beverly 125,adesso non mi interessa più può fare anche 30...manca solo un mese !per me potete chiudere il topic...grazie a tutti per le risposte !
 
12560553
12560553 Inviato: 17 Ott 2011 12:40
 

ragazzi visto che il topic non è stato chiuso vi aggiorno...il mio meccanico è propio un incapace ! oggi con un mio amico che lavora da 2 anni in un officina, l'abbiamo smontato tutto,regolato , pulito ricarburato aumentato il getto massimo e cambiato la valvola di depressione che era rotta...adesso a veramente un ottima ripresa e una velocità finale di 85 km/h
 
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