alekabi ha scritto:
xvesp4lov3 ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho un problema con la mia vespa 4t...monto variatore multivar malossi con rulli da 6.1...frizione fly clutch con mollettine bianke e molla di contrasto bianca campana clutch bell e kit top performance 80cc 49...sono ankora in rodaggio ho percorso 400km però non ho rispettato le regole...acceleravo spesso e ho camminato anche in due ma non ho mai stirato il motore...oggi ci ho provato..e il risultato ? 70 km/h fissi ! non di più...come mai ? cosa dovrei cambiare ?
La taratura ad occhio mi sembra pessima, ed inoltre noto con tristezza che non hai cambiato albero a camme, componente essenziale per avere grossi aumenti prestazionali con elaborazioni spinte 4t.
Il mio consiglio è di finire il rodaggio, rivedere carburazione e taratura e poi nel caso le prestazioni non ti soddisfino pienamente valutare l'acquisto di un albero a camme aftermarket.
Anthybus ha scritto:
ehehe cosa ti aspettavi da un 4 tempi??e grassa che ti vada a quella velocità
comunque se vuoi un consiglio invece di spendere una triliardata di cash sul motore 4 t cambia blocco e mettici quello dello zip ad aria e trucca quello spendi di meno sicuramente...
Non esageriamo ora, è si un 4 tempi, ma 70km/h sono una velocità raggiungibile anche da originale, figuriamoci poi con una elaborazione spinta con 80cc.
mmm non lo sò l'unico 4 t che ho guidato è quello della mia ragazza..per il resto non sò sinceramente i 4t sono interessanti dai 250cc in sù