sabbo ha scritto:
queste teorie da dove le tirate fuori?? porca boia quello che succede nella termica è una cosa. cio che c'è fuori dal lamellare un altra...la termica deve lavorar a una determinata temperatura. il fatto che si sballi questa temperatura d'esercizio è dato da una NON corretta carburazione[u] che, in base a quanto è magra o grassa sposta la temperatura d'esercizio da quella ottimale, in altre.(ovvio,ci son altri fattori ma ipotizzando un perfetto funzionamento dei tutto il resto arriviamo a questa conclusione)
se volete provare cio che vi dico potete sempre installare una sonda termica nella prima parte del vostro collettore di scarico. noterete le differenze di temperatura in base alla carburazione
se volete provare cio che vi dico potete sempre installare una sonda termica nella prima parte del vostro collettore di scarico. noterete le differenze di temperatura in base alla carburazione
lo so che la temperatura dei gas di scarico varia in funzione (anche) della carburazione...
ho detto così perché un mio amico ha messo il cono e con l'aria fredda che c'è di mattina prima gli arrivava a 3-4 tacche di temperatura, adesso due al max....ed era sempre carburato perfetto