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Passaggio da motard a enduro [aiuto per modifiche]
12535596
12535596 Inviato: 11 Ott 2011 17:00
Oggetto: Passaggio da motard a enduro [aiuto per modifiche]
 

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di husqvarna 610 sm da tempo.. Volevo trasformare la mia moto in enduro, però prima di avventurarmi con l'acquisto dei cerchi voorei sapere se qualcuno ha già fatto questa modifica e che intoppi ci sono. Ho sentito di distanziali più corti, pinze freno diverse e rapporti più corti..
 
12565642
12565642 Inviato: 18 Ott 2011 14:18
 

I rapporti all'enduro sono più corti del motard
 
12565661
12565661 Inviato: 18 Ott 2011 14:20
 

posso cambiare la trasmissione giusto?
 
12566661
12566661 Inviato: 18 Ott 2011 17:28
 

Più che puoi dovresti icon_asd.gif (si comunque si può cambiare la trasmissione).
Se riesci a trovare delle ruote da enduro dell'husqvarna allora il lavoro risulterebbe molto più semplice se no dovresrti adattarne altre andando a tornire i distanziali e il perno se è troppo largo ecc...più che altro in enduro cambiano il dischi e i supporti pinza dei freni...i freni puoi lasciare quelli che hai su (al post credo non ci siano sostanziali differenze, all'ant almeno che tu non abbia una pinza a 4 pistoncini potresti mantenere la stessa facendo solo attenzione a non pinzare troppo energicamente che se no si blocca la ruota e tempo zero sei perterra) icon_wink.gif
 
12567187
12567187 Inviato: 18 Ott 2011 19:05
 

dici di trovare solo le gomme da enduro? ho trovato cerchi e gomme a 150 € della 610 te..
ma a livello di forcella che devo cambiare? devo acquistare una nuova (ovviamente usata!!!)?
 
12567236
12567236 Inviato: 18 Ott 2011 19:13
 

Io ho un WR e ti dico che le sospensioni sono più rigide, regolabili e molto altro. Tipo non ha nemmeno il miscelatore e la batteria per alleggerire...
 
12567417
12567417 Inviato: 18 Ott 2011 19:39
 

mikrs27 ha scritto:
dici di trovare solo le gomme da enduro? ho trovato cerchi e gomme a 150 € della 610 te..
ma a livello di forcella che devo cambiare? devo acquistare una nuova (ovviamente usata!!!)?

allora se hai trovato le ruote complete sei praticamente a posto icon_smile.gif
Ora ti mancherebbero la trasmissione, i dischi più piccoli e i supporti della pinza anteriore...la forcella non dovresti cambiarla basterebbe ammorbidirla un po' per fare enduro (se è regolabile)icon_wink.gif
Un'ultima cosa: ma hai la doppia omologazione per le differenti misure dei cerchi?
 
12567441
12567441 Inviato: 18 Ott 2011 19:41
 

L'Husqvarna non ha doppia omologazione per i cerchi e le forcelle da motard non sono regolabili perché per l'uso motard non servirebbe.
 
12567471
12567471 Inviato: 18 Ott 2011 19:45
 

Scusa ma sm 610 non ha il mono sachs e la forcella marzocchi regolabili? eusa_think.gif
 
12568315
12568315 Inviato: 18 Ott 2011 22:01
 

marzocchi e sachs giusto, ma non so se sono regolabili..sull'ammotizzatore c'è una rotella con + e - ed è regolabile anche l'altezza..sulle forche c'era la stessa cosa prima che le riverniciassi..
Le gomme non sono omologate, ma è l'ultimo dei miei problemi..
 
12570050
12570050 Inviato: 19 Ott 2011 13:33
 

mikrs27 ha scritto:
marzocchi e sachs giusto, ma non so se sono regolabili..sull'ammotizzatore c'è una rotella con + e - ed è regolabile anche l'altezza..sulle forche c'era la stessa cosa prima che le riverniciassi..
Le gomme non sono omologate, ma è l'ultimo dei miei problemi..

Se c'è + e - sono regolabili
 
12583231
12583231 Inviato: 22 Ott 2011 10:15
 

per endurizzare la motard oltre a cerchi e gomme c'è da cambiare almeno catena,corona e pignone con altri con un rapporto da fuoristrada (più corto)

i freni anche andrebbero cambiati per lo meno l'anteriore che sulla motard è molto grande.

le sospensioni anche sono da ritarare completamente visto che sulla motard sono più rigide....vedi bene anche la corsa perchè le versioni motard di solito hanno sospensioni più corte delle analoghe da enduro
 
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