Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Tiro ai Bassi Monster 1100 Evo [inferiore al 1000 DS?]
12531402
12531402 Inviato: 10 Ott 2011 19:02
Oggetto: Tiro ai Bassi Monster 1100 Evo [inferiore al 1000 DS?]
 

Ciao a tutti Raga,

sempre qui a rompere le balle icon_asd.gif

Una domanda: è vero secondo anche quanto annunciato dai test di motociclismo che l nuovo monsterino ha perso il suo vigoroso tiro ai bassi a pro di medi molto possenti e di un discreto allungo? Vorrei saperlo in quanto possessore di un GT 1000 che ai bassi è fenomenale (monta il 1000 ds) e propenso in un futuro prox a cambiarlo valuterei il 1100 evo però mi dispiacerebbe se fosse scarsetto hai bassi regimi 0510_sad.gif


1000 Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
12531652
12531652 Inviato: 10 Ott 2011 19:42
 

Questa è una mega psicopippa...

GT 1000

Potenza
92 CV (67,7 kW) @ 8000 giri/min
Coppia
91,1 Nm - 9,3 kgm @ 6000 giri/min
Peso a secco
185kg

Monster 1100 EVO
Potenza
100 CV (73.5kW) @ 7500 giri/min
Coppia
103 Nm (10.5 kgm) @ 6000 giri/min
Peso a secco
169 kg

Secondo te?

Link a pagina di Ducati.it
 
12531960
12531960 Inviato: 10 Ott 2011 20:24
 

ma io non parlavo per potenza assoluta, parlavo per tiro ai bassi... eusa_think.gif
 
12532573
12532573 Inviato: 10 Ott 2011 21:41
 

Per quello ti ho indicato il valore di coppia.
C'è un chilogrammetro in più allo stesso numero di giri...
segno che il "tiro" è maggiore di quello del 1000.
Considerando anche un peso inferiore di 16 kg, credo che, almeno sulla carta,
le prestazioni ci siano. Sicuramente l'erogazione del 1100 è più dolce rispetto
a quella del millone, ma quello non è un difetto (almeno, non lo è per me).
 
12532630
12532630 Inviato: 10 Ott 2011 21:50
 

io ho il 1100 evo , ma non ho mai giudato il 1000ds ,(solo s2r 800),beh per il tiro posso dirti che è il giusto , poi per la ciclistica piu moderna rispetto la gt 1000 credo che anche se avesse un pelo in meno ti divertiresti comunque da matto!!!!!! ps :allungo inesistente devi cambiare a torno dei 7000giri per farla andare come si deve . desmosaluti 0509_banana.gif
 
12532854
12532854 Inviato: 10 Ott 2011 22:37
 

Considera che è un motore che agli 8000 è finito, se non tira ai bassi questo... icon_smile.gif

DesmoV 0509_up.gif
 
12536206
12536206 Inviato: 11 Ott 2011 18:37
 

ciao

probabilmente essendo che il 1100 ha una erogazione piu lineare e probabilemnte causa rapporti del cambio piu lunghi , e una trasmissione finale piu lunga rispetto al gt1000 , sembra che vada di meno ..........oltre tutto il fatto che sia meno brusco sembra meno potente
 
12536574
12536574 Inviato: 11 Ott 2011 19:33
 

GabrieleLuzz ha scritto:
Considera che è un motore che agli 8000 è finito, se non tira ai bassi questo... icon_smile.gif

DesmoV 0509_up.gif


quotone 0509_doppio_ok.gif
 
12537063
12537063 Inviato: 11 Ott 2011 20:56
Oggetto: ciao
 

ciao amico ti parlo da ex possesore di un 620, poi 696 ed ora 1100 evo.....

bè posso dirti che hai letto molto male.... specialmente in qualche giornale leggo certe cavolate mamma mia .....

il 1100 evo ha piu tiro del 1000 ds e rispetto al 1000 ds e 1100 normale e meno brusco ai bassi ( quindi piu guidabile )
posso anche dirti che dai 3000 giri in poi godi davvero e diventa davvero cattiva!
dalla prima alla quinta ti conviene tirare le marcie fino gli 8000 giri....(io ho giri in piu perchè ho montato anche il kit termignoni in carbonio con centralina e filtro che mi ha aumentato i giri)
mentra la 6 e piu lenta a prendere giri.....

poi parlando di coppia....il 1100 evo le suona anche al streetfighter 848 ..... 0509_campione.gif

viva il POMPONE DESMO DUE 0509_banana.gif
 
12537229
12537229 Inviato: 11 Ott 2011 21:23
Oggetto: Re: ciao
 

MIKYBLADE ha scritto:
ciao amico ti parlo da ex possesore di un 620, poi 696 ed ora 1100 evo.....

bè posso dirti che hai letto molto male.... specialmente in qualche giornale leggo certe cavolate mamma mia .....

il 1100 evo ha piu tiro del 1000 ds e rispetto al 1000 ds e 1100 normale e meno brusco ai bassi ( quindi piu guidabile )
posso anche dirti che dai 3000 giri in poi godi davvero e diventa davvero cattiva!
dalla prima alla quinta ti conviene tirare le marcie fino gli 8000 giri....(io ho giri in piu perchè ho montato anche il kit termignoni in carbonio con centralina e filtro che mi ha aumentato i giri)
mentra la 6 e piu lenta a prendere giri.....

poi parlando di coppia....il 1100 evo le suona anche al streetfighter 848 ..... 0509_campione.gif

viva il POMPONE DESMO DUE 0509_banana.gif


Mhhh in effetti ho notato che a livello di coppia è addirittura superiore allo street 848 0509_banana.gif

Devo ammettere che sono molto indeciso tra queste 2 moto sono molto diverse ma molto "Ducati" allo stesso tempo... per me però l' importanza in primis è LA MANEGGEVOLEZZA... e se tanto mi da tanto so che col monster vado sul sicuro mentre con lo street ( aldilà del motore 848 spettacolare) non lo so... eusa_think.gif si è vero che hanno riveduto e corretto le quote ciclistiche però non vorrei che fosse difficile da guidare perchè il problema del mio GT è proprio questo... anche il buon vecchio Desmopier mi ha consigliato il monsterino... icon_asd.gif effettivamente è davvero fico! 0509_up.gif

Scusate l' OT icon_redface.gif
 
12537310
12537310 Inviato: 11 Ott 2011 21:36
Oggetto: Re: ciao
 

Lightning79 ha scritto:


Mhhh in effetti ho notato che a livello di coppia è addirittura superiore allo street 848 0509_banana.gif

Devo ammettere che sono molto indeciso tra queste 2 moto sono molto diverse ma molto "Ducati" allo stesso tempo... per me però l' importanza in primis è LA MANEGGEVOLEZZA... e se tanto mi da tanto so che col monster vado sul sicuro mentre con lo street ( aldilà del motore 848 spettacolare) non lo so... eusa_think.gif si è vero che hanno riveduto e corretto le quote ciclistiche però non vorrei che fosse difficile da guidare perchè il problema del mio GT è proprio questo... anche il buon vecchio Desmopier mi ha consigliato il monsterino... icon_asd.gif effettivamente è davvero fico! 0509_up.gif

Scusate l' OT icon_redface.gif


allora vai di 1100 evo e non te ne pentirai ..... poi il sound del v2 .....il v4 se lo sogna.... te lo dico io che monto pure il kit termi in carbonio! 0509_campione.gif
 
12537615
12537615 Inviato: 11 Ott 2011 22:59
Oggetto: Re: ciao
 

Lightning79 ha scritto:


Mhhh in effetti ho notato che a livello di coppia è addirittura superiore allo street 848 0509_banana.gif

Devo ammettere che sono molto indeciso tra queste 2 moto sono molto diverse ma molto "Ducati" allo stesso tempo... per me però l' importanza in primis è LA MANEGGEVOLEZZA... e se tanto mi da tanto so che col monster vado sul sicuro mentre con lo street ( aldilà del motore 848 spettacolare) non lo so... eusa_think.gif si è vero che hanno riveduto e corretto le quote ciclistiche però non vorrei che fosse difficile da guidare perchè il problema del mio GT è proprio questo... anche il buon vecchio Desmopier mi ha consigliato il monsterino... icon_asd.gif effettivamente è davvero fico! 0509_up.gif

Scusate l' OT icon_redface.gif


Scusa, stai cercando tiro ai bassi e maneggevolezza? Allora scordati lo SF848, che monta il Testastretta11, quindi gira molto più alto e inoltre è più pesante. Il 1100Evo ha il Desmo2, è rapido e scattante e si infila nelle curve come fosse una lepre. Se ti piace il divertimento nel misto, l'abbondanza di coppia ai bassi e la leggerezza unita alla maneggevolezza, allora puoi andare dal concessionario anche domattina.

DesmoV 0509_up.gif
 
12546071
12546071 Inviato: 13 Ott 2011 18:13
 

ciao

per chi si e' sorpreso del fatto che il 1100 evo abbia piu copia del 848 sf , posso dire che la cosa non mi sorprende in quanto la coppia motrice sviluppata dal motore e' direttamente proprozionale alla cilindrata unitaria del motore e dalla leva offerta dalle bielle , se ci fate caso ad esempio il monster 620 ha una coppia max di 5.5 kg a 6750 giri che piu o meno e' quella che hanno tutte le 600 cc anche le 4 cilindri inoltre poi notate anche che sulle 4 cil la coppia e' sviluppata piu in alto perche i pistoni sono piu piccoli percui incamerano meno combustibile , ma essendo piu leggeri possono girare piu forte girando piu forte fanno piu scoppi in minor tempo percui producono piu energia motrice .Quindi riallaccinadosi al monster 1100 vs 848 sf, e' normale che il 1100 abbia 10.5 kg di coppia perche e' 1100 cc perche ha una corsa piu lunga del 848 , mentre l'848 sviluppera circa 8.5 -9 kg peche e' 848 cc percui ci sta meno carburante e quindi meno energia , inoltre per svilupparli deve girare piu forte perche ha una corsa piu corta quindi meno leva motrice .
Se ho detto delle cose sbagliate correggetemi , ma io la interpreto cosi.
 
12546127
12546127 Inviato: 13 Ott 2011 18:23
 

per lightning

Secondo me la scarsa manneggevolezza della gt 1000 potrebbe esere dovuta ad un problema di bilanciamento della gomma anteriore , oppure ad un problema di forcella scarica , quanti km ha la moto ??
Personalmente io con il mio monster 620 lamentavo una difficolta nella guida .....poi dopo un tagliando che ha riguardato la forcella e anche il bilanciamento della gomma anteriore , devo dire che la moto non e' piu la stessa .
Poi calcola sempre che la gt1000 e' una moto particolare ha gomme con la camera d'aria cerchi con i raggi percui sicuramente si comportano in maniera differente rispetto ad avere gomme tubeless e cerchi in lega , e da ultimo fatto da non sottovalutare la moto non ha il mono ammortizzatore ma due ammortizzatori separati un classico anni 60-70 percui anche li il comportamento della moto e' sicuramente diverso rispetto ad un monster con mono al retrotreno , direi in definitiva che la gt1000 pur essendo una buona moto con una buona ciclistica non sia da paraGONARE ALLA 1100 evo , oltre tutto la gt1000 per quanto neso ha un motore che e' il 1000ds con frizione a bagno d'olio e con una potenza inferiore di almeno 5 cv rispetto al 1000 ds del monster , quindi probabile che l'erogazione sia comunque diversa e piu votata al turismo e alla guida moderatamente sportiva.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©