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spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
12530974
12530974 Inviato: 10 Ott 2011 17:55
Oggetto: spegnimento dopo pochi metri [possibili cause]
 

Ciao ragazzi, ecco l'ultimo eclatante problema successo sabato sera, mentre stavo tornando a casa dopo 30 km di strada la moto mentre tiro la marcia quindi ad alti giri mi da un vuoto e anche se decelero non recupera e si ferma....ho aspettato 5 minuti a star li a pensare...ho provato a schiacciare il bottone d'accensione e la moto e' ripartita....dopo neanche 2km la moto si rispegne sempre per lo stesso problema...tiro tutta la manopola salgo di giri...fa 300 m e mi da il vuoto...aspetta 5 min e magicamente provo e si riaccende....COSA PUO ESSERE????? VI PREGO AIUTATEMI

P.S. ho provato a cambiare candela ieri..ho messo una br9...prima avevo una br10....ma il problema rimane ancora
 
12532837
12532837 Inviato: 10 Ott 2011 22:30
 

Dai un occhiata al pistone icon_rolleyes.gif
 
12540547
12540547 Inviato: 12 Ott 2011 17:10
 

Thenegoziator ha scritto:
Dai un occhiata al pistone icon_rolleyes.gif

O.O oddio...come mai il pistone???...non mi sembra proprio d'aver grippato anche xk la ruota dietro la prima volta che si e' fermata non si e' bloccata
 
12540950
12540950 Inviato: 12 Ott 2011 18:02
 

la br9es e la br10es sono candele troppo fredde, è facile che si imbrattino, devi usare una br8es.
da come l'hai descritta ricorda molto quando ci sono problemi di affluenza di benzina al carburatore anche se mi sembra una possibilità abbastanza remota...
se puoi posta una foto della candela
 
12546068
12546068 Inviato: 13 Ott 2011 18:12
 

SteGPR ha scritto:
la br9es e la br10es sono candele troppo fredde, è facile che si imbrattino, devi usare una br8es.
da come l'hai descritta ricorda molto quando ci sono problemi di affluenza di benzina al carburatore anche se mi sembra una possibilità abbastanza remota...
se puoi posta una foto della candela


di candela ho messo su l'altro ieri la br9es...sperando risolvesse il problema ma non era lei, domani proverò a comprare la 8 e vedremo.....ho chiamato la derbi e mi ha detto questa tua ipotesi...nel senso che c'e' qualcosa che ostruisce un corretto flusso di benzina e di conseguenza non va...e si riempie pian piano dopo un pò di tempo appena si riempe la vaschetta...il fatto e' che oggi ho guardato il carburatore...ho tolto il getto max..ho soffiato dentro, ho soffiato anche dentro il tubo della benza e ho rimontato...il problema persiste....considerando però che ho una br9... 0510_sad.gif
 
12546517
12546517 Inviato: 13 Ott 2011 19:29
 

se sei arrivato al carburatore della gpr, (e noi ben sappiamo che casino sia) è già un'ottima cosa perchè hai dato una bella prova di perizia 0509_up.gif
cominciamo ad escludere categoricamente il problema del pescaggio della benzina:
prima di tutto la gpr non pesca se il serbatoio non ha una quantità decente di benzina, per andare sul sicuro fai in modo che ci sia almeno la benzina di tutta la riserva, se non è per questo: togli il serbatoio e smonta il filtro/rubinetto/sensore di livello della benzina
Link a pagina di Easyparts.nl
è il pezzo 13, lo togli dopo aver svitato la fascetta 14, verrà giù una cascata di benzina quindi imbuto di grosso diametro e tanica bella capiente sotto. accertati che la retina e il serbatoio siano puliti, poi rimonta e rimetti la benzina. se la colpa non è dello sporco può essere il rubinetto a depressione che può essere andato: verifica che funzioni attaccando all'uscita del rubinetto che va al carburatore un tubicino trasparente di 3/4 cm poi metti una siringa(ovviamente senza ago) all'altro capo e prova ad aspirare: se il depressore funziona la benzina uscirà senza alcuna resistenza, se lo stantuffo oppone resistenza(anche minima) cambia il rubinetto, quest'ultimo deve per forza aprirsi con una pressione minima.
con tutto questo risolvi il problema dell'affluenza di carburante che al momento mi sembra il più probabile, se il problema persiste cerchiamo altre soluzioni 0509_up.gif
 
12546696
12546696 Inviato: 13 Ott 2011 19:55
 

SteGPR ha scritto:
se sei arrivato al carburatore della gpr, (e noi ben sappiamo che casino sia) è già un'ottima cosa perchè hai dato una bella prova di perizia 0509_up.gif
cominciamo ad escludere categoricamente il problema del pescaggio della benzina:
prima di tutto la gpr non pesca se il serbatoio non ha una quantità decente di benzina, per andare sul sicuro fai in modo che ci sia almeno la benzina di tutta la riserva, se non è per questo: togli il serbatoio e smonta il filtro/rubinetto/sensore di livello della benzina
Link a pagina di Easyparts.nl
è il pezzo 13, lo togli dopo aver svitato la fascetta 14, verrà giù una cascata di benzina quindi imbuto di grosso diametro e tanica bella capiente sotto. accertati che la retina e il serbatoio siano puliti, poi rimonta e rimetti la benzina. se la colpa non è dello sporco può essere il rubinetto a depressione che può essere andato: verifica che funzioni attaccando all'uscita del rubinetto che va al carburatore un tubicino trasparente di 3/4 cm poi metti una siringa(ovviamente senza ago) all'altro capo e prova ad aspirare: se il depressore funziona la benzina uscirà senza alcuna resistenza, se lo stantuffo oppone resistenza(anche minima) cambia il rubinetto, quest'ultimo deve per forza aprirsi con una pressione minima.
con tutto questo risolvi il problema dell'affluenza di carburante che al momento mi sembra il più probabile, se il problema persiste cerchiamo altre soluzioni 0509_up.gif



aaaallora icon_biggrin.gif..il serbatoio l'avevo già svuotato, il rubinetto l'avevo già staccato..ho lasciato dentro una quantità di benzina tipo un bicchiere..dopo questo ho scosso per bene il serbatoio per togliere eventuali residui e poi l'ho svuotato completamente, il rubinetto l'ho preso..senza cavi attaccati etc...ho provato a soffiarci e aspirare con la bocca nel secondo ingresso piu piccolo del depressore...ecco li boh...non riuscivo ne ad aspirare ne a soffiare....sia quello il problema? ho chiesto alla derbi e domani ne vado a prendere uno nuovo al modico prezzo di 35 euriii!!!!...quindi ricapitolando la spesa da fare domani e':
-candela br8es penso 5 euro
-i 2 cavi della valvola di scarico 20 euro
-rubinetto benzina serbatoio 35 euro
-cavo benzina nuovo (per andare in sicurezza) 1 euro
-e qui non so se mettere un filtro a cono, oppure lasciare l'airbox...in tal caso dovrei prendere una spugna nuova.... filtro a cono 25-30...spugna filtro non lo so
...
...
...p.s. ho fatto una scoperta ahah
il carburatore della gpr e' a ghigliottina ahahah non lo sapevo XD...(che figata)
per la regolazione quindi carburazione...ho notato che nella parte sx del carburatore c'e' una vite abbastanza grossa...ecco..avrei bisogno di sapere cos'e e come funziona quella vite...e in tal caso mi potresti dire se c'e' qualcos'altro o qualche altra vite che serve per mettere a puntino la miscela?.. ( voglio fare queste cose appunto perché ho la moto smontata e ne vorrei cogliere l'occasione.)

ho visto tante guide ma nessuna faceva riferimento al nostro mikuni 28 valvola piatta icon_biggrin.gif...penso di aver detto tutto...
velocità massima della moto con la giannelli prima del momentaneo letargo 120kmh...
forse questa sarà la volta buona icon_biggrin.gif
 
12546851
12546851 Inviato: 13 Ott 2011 20:20
 

quello più piccolo(tubo color bianco sporco) se non ricordo male però non va al carburatore, ma al compensatore di fluidi, dovresti provare con quello che va al carburatore. ma niente bocca, quella va bene per la ragazza non per la benzina che contiene qualche centinaio di sostanze cancerogene.
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif NIENTE filtri a cono 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
compra un foglio di red sponge e taglia un rettangolo delle dimensioni del filtro, poi togli la boccola sull'airbox, ma quello per carità tienilo

il mikuni è un ottimo carburatore a valvola piatta, per i getti evita i motoforniture ladri che ti chiedono 7 euro a getto, prendili su biolla che costano come i dellorto. la vitona che dicitu ( dorata, ondulata e con taglio a croce) è quella di regolazione del minimo, avvitandola si alza il minimo. altra vite è(sempre sulla sinistra ma nascosta in un condotto obliquo) quella di regolazione dell'aria, avvitando ingrassi, svitando smagrisci. la particolarità dei mikuni è che i getti non sono contraddistinti dal diametro ma dalla portata
 
12546905
12546905 Inviato: 13 Ott 2011 20:29
 

SteGPR ha scritto:
quello più piccolo(tubo color bianco sporco) se non ricordo male però non va al carburatore, ma al compensatore di fluidi, dovresti provare con quello che va al carburatore. ma niente bocca, quella va bene per la ragazza non per la benzina che contiene qualche centinaio di sostanze cancerogene.
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif NIENTE filtri a cono 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
compra un foglio di red sponge e taglia un rettangolo delle dimensioni del filtro, poi togli la boccola sull'airbox, ma quello per carità tienilo

il mikuni è un ottimo carburatore a valvola piatta, per i getti evita i motoforniture ladri che ti chiedono 7 euro a getto, prendili su biolla che costano come i dellorto. la vitona che dicitu ( dorata, ondulata e con taglio a croce) è quella di regolazione del minimo, avvitandola si alza il minimo. altra vite è(sempre sulla sinistra ma nascosta in un condotto obliquo) quella di regolazione dell'aria, avvitando ingrassi, svitando smagrisci. la particolarità dei mikuni è che i getti non sono contraddistinti dal diametro ma dalla portata


ahahhaha tranqui...comunque di getto max monto un 210 penso sia lo standard...per ottenere delle prestazioni discrete o meglio ancora ottime...che dovrei fare? e in che modo dovrei regolare quelle 2 viti?
 
12547009
12547009 Inviato: 13 Ott 2011 20:44
 

per questo ti rimando alle innumerevoli discussioni e topic ufficiali sulla carburazione, la vite di regolazione del minimo più o meno non influisce sulle prestazioni, quella serve principalmente per alzare il minimo quando questo è troppo basso, l'altra ti serve per regolazioni fini sulla carburazione. avendo cambiato lo scarico più tutti gli altri lavori devi per forza ricarburare, ma per far questo devi agire anche sui getti, quello che hai indicato, il 210, è quello originale, l'altro(17,5) è il getto del minimo. però come cosa fondamentale devi farti montare e soprattutto regolare i cavi della valvola allo scarico, senza di quelli qualunque altra cosa è inutile, e purtroppo per regolarli li devi portare alla derbi, per regolarli non posso aiutarti neppure io: è impossibile senza mettere personalmente le mani sulla moto
 
12547111
12547111 Inviato: 13 Ott 2011 20:55
 

SteGPR ha scritto:
per questo ti rimando alle innumerevoli discussioni e topic ufficiali sulla carburazione, la vite di regolazione del minimo più o meno non influisce sulle prestazioni, quella serve principalmente per alzare il minimo quando questo è troppo basso, l'altra ti serve per regolazioni fini sulla carburazione. avendo cambiato lo scarico più tutti gli altri lavori devi per forza ricarburare, ma per far questo devi agire anche sui getti, quello che hai indicato, il 210, è quello originale, l'altro(17,5) è il getto del minimo. però come cosa fondamentale devi farti montare e soprattutto regolare i cavi della valvola allo scarico, senza di quelli qualunque altra cosa è inutile, e purtroppo per regolarli li devi portare alla derbi, per regolarli non posso aiutarti neppure io: è impossibile senza mettere personalmente le mani sulla moto

mi dovrò per forza arrangiare perché la derbi piu vicina e' a mantova e io sono di sirmione del garda...e' circa a 35km da me...in tutti i casi la moto non riesco a portarcela...ma quello non penso sia un problema...quando avevo cambiato marmitta...avevo messo il dito nell'uscita del cilindro..era tutto incrostato d'olio...e sentivo in alto una specie di "coso" che si muoveva alla cavolo...quindi..prima devo pulire e scrostare tutto quanto per bene e poi attaccare i cavi facendo si che la valvola sia chiusa a moto spenta...in teoria dovrebbe essere cosi...io sto provando ad andare "ad occhio".
 
12547195
12547195 Inviato: 13 Ott 2011 21:07
 

eh quel coso che si muoveva era proprio la valvola allo scarico, in termini di prestazioni forse è il componente più importante della moto. per quanto riguarda i cavi dovrai prima collegarli al motorino, poi alla valvola allo scarico seguendo lo schema che avevo già postato. la regolazione riguarda 2 dadi, ma l'importante al momento è farla andare e mettere i cavi, la regolazione è molto relativamente una finezza a questo punto
 
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