Blackbeater ha scritto:
Ciao ricky
vero che mi chiamerai a collaudare la pista quando l'avrai realizzata?
volevo solo dire una cosetta.. non perderti a pensare alle tariffe orarie.. purtroppo i numeri te li fan fare i piloti che ci fanno la giornata in pista.. e sopratutto quelli che gareggiano, che si allenano 2-3 volte a settimana..
Il pilota medio è abituato al sistema dei 15 € - 20 € per la giornata, e per quanto riguarda i servizi a pagamento però, ho una riflessione in merito.. se una cosa me la fai pagare, deve essere buona.. se fai un piccolo spazio con 2-3 canne dell'acqua alla buona e me lo fai pagare non va bene.. comunque, secondo me non devi perdere il fuoco della situazione..
Devi innanzitutto pensare alla pista. Non fare il passo più lungo della gamba.. i lavaggi non li ho visti nemmeno a mantova, e non mi sembra opportuno per te investire il tuo denaro in servizi se l'impianto non è notevole. Voglio dire, se una pista da mondiale certi servizi non li ha, non perdeci la testa tu. Io sarei contento anche solo ad avere una canna alla buona, tanto per staccare il fangone nelle giornate peggiori. Dopo vedi tu..
Anche perchè non coprirai mai i costi dell'impianto a lavaggio se lo fai pagare poco.. e son tanti costi, tante menate insomma..
Le docce e i bagni uguale, se le fai pagare devono essere linde perfette.. anche se piuttosto alzerei di un euro la quota di ingresso..
Ricorda quello che vuoi crere: una pista da motocross. Il resto è solo contorno.
COMUNQUE CONSIGLIO IMPORTANTISSIMO
NON ASCOLTARE I FORUUUUUUUUUUUMMMMMMMM
p.s. quello che stai facendo te è il mio sogno! Ti auguro che vada tutto bene.. buona fortuna per tutto.. se ti servisse un consigliere..
notevole, grazie mille =D, si io ho il vizio di pensare troppo in grande, una pista da motocross per iniziare sarebbe la meglio, fettucciato enduro con ostacoli se c'entra non sarebbe male come idea
ho iniziato a fare un business plan, però non ho idea di quante tasse deve pagare (% iva sulle entrate) un motoclub che abbia la pista annessa. sapresti dirmi all'incirca quanto devo mettere di iva?
sondaggio: voi andate a girare in una pista e sapete che c'è il bar con pasti convenzionati, cosa fareste? per 10 euro in piu mangereste un piatto di pasta con prosciutto e mozzarella vino acqua, dolcino e caffè con posto a sedere o vi portereste il mangiare da casa??
secondo voi a livello di numero: su 20 persone che girano in un giorno, quante mangerebbero convenzionato?
altre domande mi verranno in mente via via...il vostro parere per provare a pensare a qualcosa di buono è essenziale, intanto proseguono le ricerche del luogo nelle provincie di Lucca e Pistoia.
un saluto