Leggi il Topic


marmitta a tromboncino che ne dite??
740262
740262 Inviato: 13 Ott 2006 19:45
Oggetto: marmitta a tromboncino che ne dite??
 



salve stavo pensando se era possibile montare sulla mina (fatta da me) una marmitta a tromboncino cioè senza pancia e finale cioè mettere un tubo dal cilindro che segue per 6cm piccolo e finisce aperto secondo voi se lo faccio mi migliora inconfronto alla mia origginale??
 
740458
740458 Inviato: 13 Ott 2006 22:03
 

uno scarico aperti intendi? credo che perdi velocità e ripresa
 
740482
740482 Inviato: 13 Ott 2006 22:36
 

Ovviamente no caro..

Faresti solo romore e zero resa del motore..

La pancia ovvero l'espansione della marmitta sevre proprio per non far scaricare subito fuori i fumi della combustione e mantenere un rendimento ottimale anche a bassi regimi...

Evita di fare tentativi di questo tipo e lasciati consigliare da chi ci è già passato con 2 tempi di maggiori cilindrate...

Ciao

icon_wink.gif
 
741360
741360 Inviato: 14 Ott 2006 15:59
 

Assolutamente ti sconsiglio di fare un lavoro del genere, nei 2 tempi la marmitta svolge un ruolo molto importante in termini di resa del motore, molto di + di quanto possa contare nei motori a 4 tempi dove l'ideale è un tubo dritto ke possa far evaquare lo scarico nel + veloce tempo possibile, da qui il tubo a cono.
Le "pance" nei nostri amati motori a 2 tempi sono fodamentali e hanno uno scopo ben preciso, altrimenti ke convenienza ci sarebe a creare uno scarico in quel modo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
741429
741429 Inviato: 14 Ott 2006 16:43
 

io avevo in mente invece sulla mini che stavo costruendo di fare un tubo dritto che parte dal uscita dei gas e la fine di fare un silenziatore o se nn vado a cercare una espansione originale di uno scooter al fascia carrozze la modifico e la monto
 
741576
741576 Inviato: 14 Ott 2006 17:59
 

Il discorso è lo stesso topo..
Un tubo dritto(quindi senza espansione)farebbe scaricare troppo velocemente i fumi combusti.
Il motore ha bisogno nella fase di lavaggio e scarico di trovare subito fuori dal cilindro un ambiente simile a quello che si prensenta nel suo interno.
Se il tubo fosse dritto, nella fase di scarico i fumi sarebbero già usciti tutti e questo aumenterebbe la fuoriuscita anche dei fumi freschi provocando appunto una perdita di prestazione ai medi e ai bassi regimi...
Per assurdo un tubo dritto credo possa essere utile solo per un 2 tempi che macina a pieno regime senza mai scendere di giri...
E ad ogni modo forse questa soluzione di scarico potrebbe logorare prima le parti meccaniche in una ipotesi simile..
L'espansione nei motori a 2 tempi credo sia più importante che del terminale che serve più che altro per attutire il rumore.

Ultima modifica di Manuel46 il 16 Ott 2006 8:23, modificato 1 volta in totale
 
744730
744730 Inviato: 15 Ott 2006 22:29
 

assolutamente sconsigliatissimo!!!!!!!!!!!!! oltre a fare 1 casino orrendo avresti 1 drastico calo delle prestazioni e il motore t durera anke parekkio di meno!!!
lo scarico nel 2 tempi è come 1 sovralimentazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©