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acquisto 125 motard parere/consigli
12505766
12505766 Inviato: 4 Ott 2011 21:30
Oggetto: acquisto 125 motard parere/consigli
 

ciao a tutti ho quasi 16 anni e vorrei prendere un motard 125
ecco io sono deciso sul motard perchè è una via di mezzo tra l'enduro e le stradali
lo userei in estete per andare con gli amici in piscina/fiume/mare e giretti senza una meta precisa e qualche volta per la scuola quando non si congela icon_wink.gif
voi cosa mi consigliate io non dico il modello che mi piacerebbe per non influenzarvi
voi cosa mi consigliereste '?? cerco logicamente di trovare qualcosa di usato la prossima stagione perchè costano un occhio della testa nonostante che sono moto di bassa cilindrata
 
12505843
12505843 Inviato: 4 Ott 2011 21:43
 

ma io ti consiglio una moto street ovvero non racing icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tipo un hm 125 2 o 4 tempi ma senza andare su moto più impegnative tipo ktm tm valenti racing e le altre racing
oppure ancora sempre tra gli street bello è l'husqvarna sms 125http://www.husqvarna-motorcycles.com/it/motorcycles/product/SMS125
 
12505874
12505874 Inviato: 4 Ott 2011 21:49
 

avevo pensato anche io a una di quelle
però i consumi dei 2t come sono cioè ad esempio un hm crm 2t e un kl 2t depotenziati ???
 
12505878
12505878 Inviato: 4 Ott 2011 21:50
 

husky sm 125 2 o 4t
meglio 2...
hm 125 2t (però c'è solo nuovo ... altrimenti vai sul 4t vecchio oppure sul 2t vecchio , ma è una racing e per il tuo utilizzo non è consigliato ... è un mezzo da pista )
aprilia mx 2t ...
e se hai molta fortuna puoi trovare anche un gas gas halley ... però è introvabile ... motoristicamente non saprei che è ...
io andrei di husky 2t
 
12505895
12505895 Inviato: 4 Ott 2011 21:53
 

mirkuzzfr ha scritto:
avevo pensato anche io a una di quelle
però i consumi dei 2t come sono cioè ad esempio un hm crm 2t e un kl 2t depotenziati ???

kl intendi il kawa 125 ?? è una racing ... non te la consiglio per il tuo uso ... e consuma come una petroliera ... come le altre racing ... depotenziata non esiste ...
un hm 2t depotenziato ha la stessa potenza circa di un hm 4t però consuma il doppio .. se lo devi lasciare depotenziato prendi un 4t senza rifletterci ... se lo devi ripotenziare 2t ...
se vuoi un 4t prendi in considerazione anche il fantic che a me piace molto esteticamente ...
 
12505967
12505967 Inviato: 4 Ott 2011 22:09
 

ecco era questo il punto
visto che non so mica se sono daccordi i boss (genitori) al ripotenziamento
è una c a g a t a prendere il 2t depotenziato tanto vale il 4t si che renderà qualcosa in meno ma da depotenziati il consumo è molto più basso vero???
sul 4t cosa ci si può fare??
ripotenziamenti come sul 2t non esistono??
 
12506076
12506076 Inviato: 4 Ott 2011 22:39
Oggetto: Re: acquisto 125 motard parere/consigli
 

mirkuzzfr ha scritto:
ciao a tutti ho quasi 16 anni e vorrei prendere un motard 125
ecco io sono deciso sul motard perchè è una via di mezzo tra l'enduro e le stradali
lo userei in estete per andare con gli amici in piscina/fiume/mare e giretti senza una meta precisa e qualche volta per la scuola quando non si congela icon_wink.gif
voi cosa mi consigliate io non dico il modello che mi piacerebbe per non influenzarvi
voi cosa mi consigliereste '?? cerco logicamente di trovare qualcosa di usato la prossima stagione perchè costano un occhio della testa nonostante che sono moto di bassa cilindrata


ma con tutti i problemi che hai con lo scooter vuoi prenderti un 125? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ci sono:

125 2t e 4t, i 2t si possono ripotenziare, i 4t escono gia dalla fabbrica al max

i 2t si dividono in street e racing, come si capisce dal nome la street è più tranquilla e anche da ripotenziata va bene in strada, la racing è una bestia da 30 e passa cavalli con consumi e manutenzione alti, assolutamente inutile in strada
 
12506367
12506367 Inviato: 5 Ott 2011 6:01
Oggetto: Re: acquisto 125 motard parere/consigli
 

Renzo94 ha scritto:


comunque ci sono:

125 2t e 4t, i 2t si possono ripotenziare, i 4t escono gia dalla fabbrica al max

i 2t si dividono in street e racing, come si capisce dal nome la street è più tranquilla e anche da ripotenziata va bene in strada, la racing è una bestia da 30 e passa cavalli con consumi e manutenzione alti, assolutamente inutile in strada


quoto 0509_up.gif
 
12507887
12507887 Inviato: 5 Ott 2011 13:30
 

capito! che quali sono i miglior motard street ?? che esistono ?
a mè interessava l'hm o anche il beta rr non dispiace altri?? buoni??
 
12507985
12507985 Inviato: 5 Ott 2011 13:44
 

motard street buoni sono gli husqvarna sms
 
12508093
12508093 Inviato: 5 Ott 2011 13:58
 

boh, io non sarei mica convinto che l'husky è la migliore, fino ad ora sul forum delle discussioni motard 125 la metà è di problemi husky...
io proverei a cercare qualcosa di meglio...
 
12508125
12508125 Inviato: 5 Ott 2011 14:03
 

Niky93TN ha scritto:
boh, io non sarei mica convinto che l'husky è la migliore, fino ad ora sul forum delle discussioni motard 125 la metà è di problemi husky...
io proverei a cercare qualcosa di meglio...

aprilia ...
 
12508190
12508190 Inviato: 5 Ott 2011 14:12
 

infatti 0509_up.gif
 
12508360
12508360 Inviato: 5 Ott 2011 14:39
 

gas gas e caballero ?? sono street?
 
12508465
12508465 Inviato: 5 Ott 2011 15:07
 

forse ci sono più topic perché le husky sono più comuni...
 
12508857
12508857 Inviato: 5 Ott 2011 16:43
 

mirkuzzfr ha scritto:
gas gas e caballero ?? sono street?

gas gas halley si e il caballero 4t è un 4t 125 ovvio che non è racing ...
poi c'è il gas gas ec 2t che è racing e il fantic nuovo 2t che è racing
 
12509297
12509297 Inviato: 5 Ott 2011 18:28
 

ok perchè ho visto l'halley ma non mi fa impazzire
voi cosa mi consigliate ? 125 4t ?
 
12509335
12509335 Inviato: 5 Ott 2011 18:36
 

io 2t , però se lo devi lasciare depo allora 4t ... solo questa è la motivazione per cui prenderei un 4t altrimenti 125 2t assolutamente
 
12512164
12512164 Inviato: 6 Ott 2011 13:08
 

è questo il punto !!
il problema è che magari quando lo prendo sono sicuro che non lo ripotenzierò mai poi magari dopo un pò che ho il 4t mi stufo stessa cosa è successa con il 50ino
ho comprato uno scooter (f12r lc ) buonissimo scooter anche se mi sono mangiato poco dopo le dita perchè ero indeciso tra le moto a marce e scooter e poi ho scelto scooter per paura delle marce sono stato un c o g l i o n e non voglio che capiti anche col 125 per 2t o 4t
 
12512625
12512625 Inviato: 6 Ott 2011 14:22
 

eh allora prendilo 2t 0509_up.gif
 
12513704
12513704 Inviato: 6 Ott 2011 18:29
 

si appena ho il patentino hm crm comp. 2t a bomba
 
12515807
12515807 Inviato: 7 Ott 2011 8:58
 

Renzo94 ha scritto:
mirkuzzfr ha scritto:
ciao a tutti ho quasi 16 anni e vorrei prendere un motard 125
ecco io sono deciso sul motard perchè è una via di mezzo tra l'enduro e le stradali
lo userei in estete per andare con gli amici in piscina/fiume/mare e giretti senza una meta precisa e qualche volta per la scuola quando non si congela icon_wink.gif
voi cosa mi consigliate io non dico il modello che mi piacerebbe per non influenzarvi
voi cosa mi consigliereste '?? cerco logicamente di trovare qualcosa di usato la prossima stagione perchè costano un occhio della testa nonostante che sono moto di bassa cilindrata


ma con tutti i problemi che hai con lo scooter vuoi prenderti un 125? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque ci sono:

125 2t e 4t, i 2t si possono ripotenziare, i 4t escono gia dalla fabbrica al max

i 2t si dividono in street e racing, come si capisce dal nome la street è più tranquilla e anche da ripotenziata va bene in strada, la racing è una bestia da 30 e passa cavalli con consumi e manutenzione alti, assolutamente inutile in strada


allora le racing non sono delle bestie..
non sono moto da 30 e passa cavalli..
è vero in consumi sono alti...
la manutenzione dipende tutto da chi la usa,da dove la si usa e da come viene usata(quindi racing non è uguale ad alta manutenzione come tutti invece credono)
assolutamente non è vero che è inutile in strada perchè a sto punto da quello che dici non avrebbe nemmeno motivo di esistere tutte le altre moto di cilindrate superiori visto che moto da 30cavalli per te sono delle bestie..allora un ktm 690,un 990 o la dorsoduro o un ducati o un aprilia rsv4 o un bmw,ecc cosa ci fanno in giro in strada ??sono tutti degli stupidi?...

comunque,prenditi un 4t che almeno a differenza di un 125 2t depotenziato non sembra che vai in giro con un 50cc solo un po' più grosso..e poi il rumore di un 125 4t è sicruamente più bello di un 125 depotenziato
io ti consiglio proprio un 4t,che SECONDO ME a parità di un 125 2t depotenziato è 100 volte migliore
 
12517013
12517013 Inviato: 7 Ott 2011 12:58
 

savoTRX ha scritto:


allora le racing non sono delle bestie..
non sono moto da 30 e passa cavalli..
è vero in consumi sono alti...
la manutenzione dipende tutto da chi la usa,da dove la si usa e da come viene usata(quindi racing non è uguale ad alta manutenzione come tutti invece credono)
assolutamente non è vero che è inutile in strada perchè a sto punto da quello che dici non avrebbe nemmeno motivo di esistere tutte le altre moto di cilindrate superiori visto che moto da 30cavalli per te sono delle bestie..allora un ktm 690,un 990 o la dorsoduro o un ducati o un aprilia rsv4 o un bmw,ecc cosa ci fanno in giro in strada ??sono tutti degli stupidi?...

comunque,prenditi un 4t che almeno a differenza di un 125 2t depotenziato non sembra che vai in giro con un 50cc solo un po' più grosso..e poi il rumore di un 125 4t è sicruamente più bello di un 125 depotenziato
io ti consiglio proprio un 4t,che SECONDO ME a parità di un 125 2t depotenziato è 100 volte migliore


qui si parla di 125, non puoi tirarmi in ballo cilindrate grosse, le racing se confrontate alle 125 street e alle 4t sono molto potenti, e a 30 cv ci arrivano...visto coi miei occhi
 
12517127
12517127 Inviato: 7 Ott 2011 13:19
 

ma c a z z o mi confondete eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ecco il problema è che ok prendo un 125 4t motard tipo non so un beta??
poi magari mi viene voglia di potenziarlo e c'è lo in c u l o
datemi queste 2 informazioni
velocità max motard 2t tipo hm crm 125 e velocità max motard hm crm 4t o un beta rr
e i consumi il 4t e il 2t depotenziato
0509_up.gif 0509_up.gif
cosi valuto io se vale la pena spendere un pò più di benza e di moto per un 2t
 
12517148
12517148 Inviato: 7 Ott 2011 13:23
 

un mio amico col 4t tirando a palla non riesce a scendere sotto i 25 km/l, una depo starà sui 20-22 ripotenziate vai a 17-18 km/l, le racing al massimo 14 km /l
 
12517190
12517190 Inviato: 7 Ott 2011 13:29
 

savoTRX ha scritto:


allora le racing non sono delle bestie..
non sono moto da 30 e passa cavalli..
è vero in consumi sono alti...
la manutenzione dipende tutto da chi la usa,da dove la si usa e da come viene usata(quindi racing non è uguale ad alta manutenzione come tutti invece credono)
assolutamente non è vero che è inutile in strada perchè a sto punto da quello che dici non avrebbe nemmeno motivo di esistere tutte le altre moto di cilindrate superiori visto che moto da 30cavalli per te sono delle bestie..allora un ktm 690,un 990 o la dorsoduro o un ducati o un aprilia rsv4 o un bmw,ecc cosa ci fanno in giro in strada ??sono tutti degli stupidi?...

comunque,prenditi un 4t che almeno a differenza di un 125 2t depotenziato non sembra che vai in giro con un 50cc solo un po' più grosso..e poi il rumore di un 125 4t è sicruamente più bello di un 125 depotenziato
io ti consiglio proprio un 4t,che SECONDO ME a parità di un 125 2t depotenziato è 100 volte migliore


kappa da enduro 125 arriva a 31 o 32 cavalli alla ruota
 
12517221
12517221 Inviato: 7 Ott 2011 13:36
 

mirkuzzfr ha scritto:
ma c a z z o mi confondete eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ecco il problema è che ok prendo un 125 4t motard tipo non so un beta??
poi magari mi viene voglia di potenziarlo e c'è lo in c u l o
datemi queste 2 informazioni
velocità max motard 2t tipo hm crm 125 e velocità max motard hm crm 4t o un beta rr
e i consumi il 4t e il 2t depotenziato
0509_up.gif 0509_up.gif
cosi valuto io se vale la pena spendere un pò più di benza e di moto per un 2t

allora motard 4t 125 come velocità massima stanno sui 120-125 km/h( un mio amico ha preso i 130 effettivi con l'r125, il wr 125 ha lo stesso motore ma meno aereodinamica quindi più o meno siamo lì). un 125 2t full ripo prenderà anche i 140
consumi: io con l'xt 125 mi sono fatto 200km con un pieno e non sono nemmeno entrato in riserva stando a 8000 giri costante. comunque sia vivendo in città da una riserva ad un altra passano poco meno di 200km. il mio pc di bordo(non so l'affidabilità) mi ha segnato 27km/l quando non sapevo ancora guidare bene mentre ora sta sui 35 più o meno. un 2t ripo come il dt(quindi non una racing) farà sui 20-22 km/l ad andatura costante e farà anche i 15 se strapazzato.
considera solo che un mio amico con l'sh 50 modificato fino all'osso( faceva 120 di tachimetro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) faceva 6km/l icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12517263
12517263 Inviato: 7 Ott 2011 13:43
 

mirkuzzfr ha scritto:
ma c a z z o mi confondete eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ecco il problema è che ok prendo un 125 4t motard tipo non so un beta??
poi magari mi viene voglia di potenziarlo e c'è lo in c u l o
datemi queste 2 informazioni
velocità max motard 2t tipo hm crm 125 e velocità max motard hm crm 4t o un beta rr
e i consumi il 4t e il 2t depotenziato
0509_up.gif 0509_up.gif
cosi valuto io se vale la pena spendere un pò più di benza e di moto per un 2t


non devi vedere la velocità massima ma in quanto tempo ci arriva, un 125 ripo magari va solo 20-30 km/h in più di un 125 4t ma ci arriva in poco tempo
comunque il fatto che un 125 4t faccia i 130 km/h effettivi ci credo poco, farà al massimo i 110
 
12517493
12517493 Inviato: 7 Ott 2011 14:24
 

è meglio che scrivi un po' meno parolacce...
comunque io te l'ho già detto,se il 2t lo lasci depotenziato prendi senza ombra di dubbio un 4t
se hai intenzione di ripotenziarlo allora punta sulle street..

non mi sembra cosi difficile
i consumi più o meno te li hanno già detti quindi valuta tu
 
12519570
12519570 Inviato: 7 Ott 2011 20:55
 

okok penso che prenderò un 2t
cosa cambia da hm crm 125 2t rr a hm crm 125 2t comp oltre al prezzo
 
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