12504262
Inviato: 4 Ott 2011 17:28
Oggetto: il mio scooter 2t scoppietta!!
ho un f12, ha su streetrace, NARDO', variatore stage, 19, lamelle carbonio... a parte i consumi che sembrano un pò esagerati... in rodaggio faccio circa 17-18km/l, vado massimo 45 km/h e non sgaso mai, eccetto quell'unica volta, ogni 2-3 km che apro il gas a metà, per 2 secondi, fino ad arrivare a 60 km/h.
quando vado (scaldo bene, parto pianopiano, e quando sento il fumo della marmitta caldo vado un pò di piu) è tutto normale, ma quando per esempio sono in strada, a 40 km/h, e lascio completamente la manopola, sento che lo scooter continua a vibrare forte, come se stessi andando ancora, (sembrerebbe che la vibrazione arrivi dai carter) e sembra mi rallenti, (senza ovviamente tenere i freni ) fino a quando arrivo piu o meno a 7-8 km/h che questa vibrazione smette: tra i 10km/h e gli 0 km/h (dopo o durante che lo scooter finisce di vibrare) ogni tanto sento 2-3 scoppiettini (non come le moto di grossa cilindrata che fanno proprio puuuuuum puum, si sentono poco i miei);
sentendo un mio amico, dice che non è una bella cosa che un 2t (poco preparato come il mio) scoppietta... con la funzione cerca quel poco che ho trovato mi diceva che scoppietta per la miscela grassa... questo potrebbe anche spiegare il motivo degli alti consumi (non credo che un 19, non scannato, su un base consumi meno di 20 km/l)
ps: ho provato a sentire che andando piano si consuma di piu che mantenendo una velocità (non elevata) sostenuta: è vero? tipo se io vado a 50 km/h consuma di meno?
pps: al giorno spendo 5 euro di benzina, per via del rodaggio, vado un pò in giro a zonzo così lo finisco
Ultima modifica di Jmix_95 il 4 Ott 2011 18:44, modificato 1 volta in totale