12499952
Inviato: 3 Ott 2011 19:37
Oggetto: Problema accensione [SS 800 chiave inserita male]
Ciao a tutti,
oggi sono finalmente entrato nella grande famiglia dei Ducatisti e, in particolare, di quella degli SSisti!
Il piccolo problema è che, dopo pochi metri sopra il mio nuovo bolide, la moto si è spenta all'improvviso al semaforo. Stavo ritornando molto attapirato a casa a piedi quando ho riprovato qualche volta a riaccenderla e ci sono riuscito. Stupidamente (o no), allora ho deciso di non lasciarla a casa ma di usarla lo stesso.
Vado all'appuntamento di lavoro, la parcheggio e dopo 2 ore torno e di nuovo non si accende. La pompa della benzina entra in funzione, il quadro funziona e nel serbatoio c'è sufficiente benzina
Fortunatamente riesco a reperire grazie ad un amico il numero di un meccanico (da cui la porterò domani, sperando che vada). Con pazienza spiego il problema e lui me la fa accendere grazie ai contatti della batteria (mi sentivo molto un ladro ). Fatto sta che funge e me la godo fino a casa.
La metto in garage, la spengo e poi provo immediatamente a riaccenderla con la chiave: niente. Con il metodo "ladro" invece parte nuovamente.
Con la faccia molto così , torno in casa e mi viene il dubbio che la cosa abbia a che fare con le chiavi. Prendo le chiavi di riserva, torno in garage e le provo: non va. Riprovo la prima chiave e questa volta parte al primo colpo . Spengo e riaccendo 4 o 5 volte e continua a funzionare.
Suggerimenti, idee o non so cosa su questa situazione?
P.S. Ho chiamato immediatamente il precedente proprietario, che mi è sembrato persona assolutamente onesta, spiegandogli tutto e lui mi ha garantito che a lui non è mai successo (stamattina in effetti ha acceso e spento la moto almeno 4-5 e volte nei vari tragitti che ci siamo fatti fra ACI e assicurazioni e tutto funzionava perfettamente).