12498670
Inviato: 3 Ott 2011 15:50
Oggetto: Brutto incidente ma con esito.........!!!!!!
POSITIVO
Voglio tentare di di rompere queste brutte notizie informandovi su un brutto incidente avvenuto l'8 maggio 2011!
Era il giorno della Festa della Mamma, un giorno che non scorderò facilmente!!!!
E' una bellissima domenica e decidiamo di recarci al mare per un giretto con le nostre moto... dopo aver trascorso qualche ora a Lido degli Estensi e chiaccherato con altri motociclisti decidiamo di ripartire verso casa per non trovare traffico sulla strada statale!
Ma haimè dopo pochi kilometri arriviamo in prossimità di un cavalcavia e lo scenario che ci si presenta ci gela il sangue!!!
Un auto che si immetteva sulla statale non ha visto la CBR1000 che arrivava e gli ha letteralmente tagliato la strada!!!!!
Noi vediamo una ragazza (22anni) al centro della strada senza casco immobile a oltre 10 metri dall'auto (ha fatto un volo da manicomio), il ragazzo (24anni) ancora con il casco a pochi metri dall'auto sul ciglio della strada che si muoveva leggermente, la moto distrutta con il serbatoio sradicato......................... etc.....etc......
Non so come abbiamo fatto perchè non ricordo nemmeno di aver spento la mia moto, fattostà che siamo scesi di corsa dalle nostre moto con il cuore che batteva a mille con la speranza che non fosse successo il peggio!!!!
Per fortuna erano entrambi vigili, con plurirotture e spaventatissimi, ma per fortuna coscenti!
Non credevo che il corso di Primo Soccorso a cui avevo partecipato pochi mesi prima mi fosse venuto utile così prest, ma per fortuna che l'ho fatto!!!!!
Insomma chiamiamo immediatamente i soccorsi che arrivano dopo 15/20 interminabili minuti (ambulanze e elimedica) e nel frattempo dobbiamo gestire la situazione, impedendo al ragazzo di togliersi il casco e cercando di non farli muovere per nessun motivo, bloccando il traffico e chiedendo agli automobilisti che si fermavano di proteggere dal sole cocente i due ragazzi con gli ombrelli!!!
Insomma ho passato più di un'ora a stringere la mano della ragazza per tranquilizzarla (in quanto diceva di sentire le gambe informicolate ed era fortemente in stato choc) e mio marito a rassicurare il ragazzo che tutto si sarebbe risolto per il meglio, aiutando il medico ed i paramedici sostenedo flebo etc...!!!!
Per farla breve rottura del bacino e fuoriuscita del femore per la ragazza, rottura di entrambi i polsi per il ragazzo ...etc..., traumi addominali per entrambi ...etc....
Siamo rimasti poi in contatto con i ragazzi (con i quali usciremo a mangiare una pizza a breve); a oggi il ragazzo è completamente ristabilito e la ragazza avrà ancora un pò di riabilitazione ma ce l'hanno fatta!!!!
LA PARENTESI MOTOCICLISTICA PERO' AFFERMANO CHE PER LORO PERO' E' TERMINATA, NON RIACQUISTERANNO PIU' UN ALTRA MOTO!