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(Skyteam Puma Energy 250cc) III - Discussione generale.
14546158
14546158 Inviato: 30 Lug 2013 14:11
 

clevar ha scritto:
Vedo che sei pronto come sempre eusa_clap.gif eusa_clap.gif , purtroppo però il problema rimane in qunanto fra corona e pignone c'è una differenza fondamentale, la corona la puoi adattare fresandola e tornendola, mentre il pignone se non lo trovi già pronto e lo devi adattare poi lo devi cementificare e la cosa non è semplice eusa_think.gif
A settembre vado a sentire in una fabbrica d'ingranaggi e mi faccio fare un preventivo e poi ti farò sapere.
Ho smontato il forcellone perché aveva preso molto gioco e mi sono accorto che i cuscinetti e le colonne fanno veramente schifo, ho girato le colonne per sfruttare la parte integra e per finire l'estate, poi comprerò tutto nuovo (cuscinetti a rullo e boccole) o farò delle boccole in teflon a batttuta.
Per provare il gioco del forcellone metti il cavalletto laterale, poi con una mano sulla ruota posteriore in alto verso dietro comincia spingere e tirare ti renderai subito conte se sei affetto da forcellite acuta eusa_wall.gif in questo caso dovrai porvi rimedio eusa_wall.gif .
Salutoni a tutti.


icon_asd.gif icon_asd.gif per adesso non penso di avere problemi di forcellone , ma io ho gia cambiato tutti i cuscinetti delle ruote , sia davani che dietro , costano poco , e li ho messi ''di QUALITA'''
se nel frayyempo smonto il pignone ti faccio sapere , 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
14549504
14549504 Inviato: 31 Lug 2013 20:47
 

Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Ciao Mangi ti volevo chiedere una cosa dato che parlavate anche di cuscinetti sai dirmi che tipo montiamo nella motoretta, perche penso che si stiano per frantumare gli anteriori eusa_think.gif
..quando cammino sento ai bassi e soprattutto in accelerazione un rumoretto strano all'anteriore e un po' a senso ciclico.. non so come spiegarmi tipo "grooom groomm groomm" poi si nasconde ho si allevia con l'aumento della velocità. Se hai anche info su quelli posteriori te ne sarie grato!
Intanto per rendere piu felice la mia motoretta gli ho fatto un regalino! Due belle Leve nuove, una per freno e una pre frizione...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo le originali Skyteam non hanno delle bellissime filettature! fate attenzione!
 
14549929
14549929 Inviato: 31 Lug 2013 23:40
 

Superpat ha scritto:
Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Ciao Mangi ti volevo chiedere una cosa dato che parlavate anche di cuscinetti sai dirmi che tipo montiamo nella motoretta, perche penso che si stiano per frantumare gli anteriori eusa_think.gif
..quando cammino sento ai bassi e soprattutto in accelerazione un rumoretto strano all'anteriore e un po' a senso ciclico.. non so come spiegarmi tipo "grooom groomm groomm" poi si nasconde ho si allevia con l'aumento della velocità. Se hai anche info su quelli posteriori te ne sarie grato!
Intanto per rendere piu felice la mia motoretta gli ho fatto un regalino! Due belle Leve nuove, una per freno e una pre frizione...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Purtroppo le originali Skyteam non hanno delle bellissime filettature! fate attenzione!


icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif BELLISSIME , 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif che figata , ci vanno senza modifiche ?? dacci ragguagli , dove le hai prese e quanto costano ???? 0509_up.gif 0509_up.gif
per i cuscinetti , ho buttato i vecchi e non ricordo la misura , se vai MOLTO indietro , avevo postato qualcosa , comunque sono di misura comune , si trovano facilmente .
se devi cambiarli , cambiali tutti , costano poco ,
il problema è toglierli,all'interno , hanno un tubo che rende difficoltoso buttarli fuori dalla sede , il problema l'ho risolto saldando in pezzetto di ferro e buttandoli fuori con un ferro lungo dall'interno.
oppure con un estrattore a cono ........ma costa molto e non tutti i meccanici ce l'hanno.
 
14549938
14549938 Inviato: 31 Lug 2013 23:44
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif dopo esserci scervellati pe anni e anni con il fastidioso cra cra e strappi in partenza , ho seguito il consiglio di Clevar , ho smollato di un bel pò il filo frizione ...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif FUNZIONAAAAAAA !!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif da non credere , va che è una bellezza .
il primo ,passo è fatto , adesso vedremo di trovare la causa primaria , tanto non gracchia piu e stacca MOLTO meglio . 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif provare. 0509_banana.gif
 
14549961
14549961 Inviato: 1 Ago 2013 0:01
 

TROVATO ----codice cuscinetti --------SKF 6302-22 -----ciao ciao .


Superpat ha scritto:
Ciao a tutti! 0510_saluto.gif
Ciao Mangi ti volevo chiedere una cosa dato che parlavate anche di cuscinetti sai dirmi che tipo montiamo nella motoretta, perche penso che si stiano per frantumare gli anteriori eusa_think.gif
..quando cammino sento ai bassi e soprattutto in accelerazione un rumoretto strano all'anteriore e un po' a senso ciclico.. non so come spiegarmi tipo "grooom groomm groomm" poi si nasconde ho si allevia con l'aumento della velocità. Se hai anche info su quelli posteriori te ne sarie grato!
Intanto per rendere piu felice la mia motoretta gli ho fatto un regalino! Due belle Leve nuove, una per freno e una pre frizione...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Purtroppo le originali Skyteam non hanno delle bellissime filettature! fate attenzione!
 
14549977
14549977 Inviato: 1 Ago 2013 0:23
 

mangiastrada ha scritto:
TROVATO ----codice cuscinetti --------SKF 6302-22 -----ciao ciao .


Grande Mangi! Grazie! Ora appena potrò fermarla faro questi lavoretti intanto cerco i cuscinetti SKF ma sono chiusi o hanno le sfere a vista, posso montare qualcosa di migliore o con questi sono già al massimo?

Per quanto riguarda le leve le ho prese qui Link a pagina di Aliexpress.com
in un mese mi sono arrivate, sono di ottimo materiale alluminio (leve, regolatori, tappo, staffe) legha non so di che genere il corpo portante. Hanno una buona fattura considerando il prezzo, si adattano su manubri da 22 e non credo che ci siano problemi per montarle. Tutte e due le leve sono fornite di contatti per luce freno e per frizione 0509_up.gif
Appena posso cercherò di montarle e vi aggiornerò anche sulle prestazioni della pompa frenante.
 
14551231
14551231 Inviato: 1 Ago 2013 14:21
 

i cuscinetti sono a cassa chiusa autolubrificati , per la nostra moto sono piu che sufficienti, e a un prezzo ragionevolissimo.
quando monti le leve facci sapere se ci sono problemi o vanno bene cosi . ciao e grazie a te . 0510_saluto.gif

Superpat ha scritto:
Grande Mangi! Grazie! Ora appena potrò fermarla faro questi lavoretti intanto cerco i cuscinetti SKF ma sono chiusi o hanno le sfere a vista, posso montare qualcosa di migliore o con questi sono già al massimo?

Per quanto riguarda le leve le ho prese qui Link a pagina di Aliexpress.com
in un mese mi sono arrivate, sono di ottimo materiale alluminio (leve, regolatori, tappo, staffe) legha non so di che genere il corpo portante. Hanno una buona fattura considerando il prezzo, si adattano su manubri da 22 e non credo che ci siano problemi per montarle. Tutte e due le leve sono fornite di contatti per luce freno e per frizione 0509_up.gif
Appena posso cercherò di montarle e vi aggiornerò anche sulle prestazioni della pompa frenante.
 
14560902
14560902 Inviato: 6 Ago 2013 20:35
Oggetto: problema alternatore o cosa puo essere?
 

Razazzi ho un problema con la moto che sto pasticciando

1) tolto sistema ricircolo per normativa euro 3
2) installazione filtro aria aperto a cono spugnoso
3) instalalzione finale scarico molto aperto, lasciato collettore originale con catalizzatore integrato
4) applicazione filtrino spurgo oli motore
5) filtro benzina che sembra pietra pomice... poi rimosso.

La moto scoppiettava anzi fucilava che era una bellezza in rilascio, quasi sicuramente la moto era magra ma andava lo stesso... per partire per forza avevo bisogno dell'aria e gia li mi puzzava un po, con sto caldo poi.... comunque ho fatto un giro di 200 km con morosa domenica e nessun problema di sorta.

Ieri nell'andare al lavoro (4 km ) i primi sintomi.... iniziava a tirare un po indietro come quando si passa fa normale e cerca la riserva, ossia tra rilascio e riaccelero bucava un po.... inizia a scoppiare male e poi si e' spenta. porconi di 10 min e miracolsamente parte con aria tirata e arrivo a destinazione ma si sente che scappia male e non gira bene.
La lascio li, dopo sei ora a fine servizio la riprendo e arrivo a casa a malapena perche mi da lo stesso sintomo....

passo la serata in garage e smonto tutto il carburatore, pulisco tutto con il compressore, rimonto e poi trak la moto parte senza problemi come prima (sempre con aria tirata, la mia ha 3 step di atia) giro con la morosa di 3 km senza problemi gira bene e sembra risolto.

Qursta mattina nell'andare al lavoro stesso problema dopo 3 km si spegne addirittura facendomi prima dei £tirangggi indietro... non c'e' verso di farla partite e scarico la batteria a furia di provare. con aria tirata parte ma da solo una "braaaaaaam" e male poi si spegna anche se tango gas a martello.

La lascio li.... dopo 2 ore torno e tolgo il filtrino perche sencondo me e pure meccanico rompe le palle e sbasta...... accendo e parte.... la porto in magazzino ma sento che non gira benissimo. a fine turno parto dopo 3 km si spegne di nuovo e dopo mille madonne riparte ma malissimo e fortuna arrvio a casa.

passo da un mecca che mi dice che sicuro e' magra, e che se lo fa a caldo e' l'alternatore che poi fa scarivare male la candela perche non da corrente corretta. mi dice che se e' bruciato e' nero e pure il volano e' nero, in piu si sente puzza di bruciato

smonto tutto ma per me e' ok e niente puzza.... cosa puo essere secondo voi???

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Ho tolto tutto l'olio praticamente, ora per ripristinare tutto che olio ci va? che gradazione? e quanto? grazie
 
14561161
14561161 Inviato: 6 Ago 2013 22:37
 

bravo , bravo , icon_eek.gif icon_eek.gif hai scoperto il problema .......... ma non hai fatto nulla di quello che dovevi fare icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè ????????
rileggo il tuo post,

La moto scoppiettava anzi fucilava che era una bellezza in rilascio, quasi sicuramente la moto era magra ma andava lo stesso... per partire per forza avevo bisogno dell'aria e gia li mi puzzava un po, con sto caldo poi....

e prima di fare 500 km a scoppiettate , smontare carburatori , volani e troiate varie ..... fare un po di carburazione ????????
e il meccanico ???? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif prima di pensare all' alternatore , ....... aprire un quarto di giro la vite della regolazione del carburatore ????? magari ingrassando ,si risolveva il problema , o magari , 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif smonta e rimonta il carburatore , adesso non arriva abbastanza benza , infatti se la lasci ferma , si riempie la vaschetta e riparte . icon_asd.gif icon_asd.gif
primo ... i filtri SERVONO , solo i motori marini vanno senza perchè in mare la polvere non ce.
secondo , torna indietro da dove sei partito e riprova a contollare tutto bene senza idee preconcette . altrimenti ti fissi che è il carburatore e invece è un altra cosa e non ci arrivi piu.
controlla che il tubo benza sia libero , non abbia pieghe e che arrivi bene la benza , controlla il carburatore , lo spillo , il galleggiante , il getto , la pompetta di ripresa , se hai uno spaccato del carburatore controlla di non aver perso rondelle , o.ring, o mollette .
cominciamo da qua e poi ci risentiamo ,
con calma , metodo e ragionamento si risolve tutto .

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif buon lavoro .
 
14561165
14561165 Inviato: 6 Ago 2013 22:43
 

dimenticavo .....

olio -- meglio 100% sintetico , di buona qualità ------ 1 kg.

io uso MOTUL 7100 -------------10W40.
 
14561288
14561288 Inviato: 6 Ago 2013 23:53
 

grazie della risposta, ma quello che non capisco il perche senza aver toccato nulla si e' verificato questo problema, quindi escludo rondelle o ring spilli o altro.

Dalle foto dell'alternatore sembra tutto ok, pero non capisco perche lo faccia solo ora e solo quando si scalda.

Domani provero un getto da 110 e uno da 118 visto che sembra andare meglio solo con l'aria tirata, quindi chiudendo la valvola il che vuol dire che arriva davvero troppa poca benzina rispetto all'aria.

Benzina ne arriva dai tubi senza problemi, il tubo e' lungo poco e nulla e fa una bel giro senza piegature strane.


Ma olio va bene solo uno motociclistico oppure anche uno per auto purche abbia sempre le stesse caratteristiche di gradazione?

Ma per fare il rabbocco.... vi sono due tappi.... uno classico con tappo da svitare a mano nero, l'altro lato sinistro con bullone taglio sul alternatore.
Da che parte si mette l'olio?
 
14562076
14562076 Inviato: 7 Ago 2013 12:26
 

oggi ho messo il getto da 122,5 ma scoppietta ancora, quindi e' ancora maledettamente magra!!!
rimontato tutto ma appena si scalda un attimo.... ritorna il problema che non scoppia bene e poi si spegne. a questo punto credo sia proprio l'alternatore andato
 
14562181
14562181 Inviato: 7 Ago 2013 13:09
 

io credo di no .
ma hai provato ad agire sulla vite di regolazione che ce sotto al collettore di aspirazione verso la vaschetta ???quella regola il flusso di benza e ingrassa o dimagrisce la carburazione .
se vai un po a ritroso trovi anche la foto di dove è .
 
14562621
14562621 Inviato: 7 Ago 2013 15:30
 

io ho il collettore di aspirazione in alluminio ma non ho nessuna vite, c''e solo nella parte alta l'uscita per il ricircolo gas che e' stata chiusa.

comunque problema si e' aggravato ora anche appena accesa scoppia malissimo e pure al minimo sono proprio male a detta anche del meccanico.

non trovando il colpevole (perche se non arrivasse corrente si saprebbe gia, bisogna andare a tentativi e aime... costosi....) domani sento quelli di cmc e energy quad e vedimao che dicono se hanno avuto problemi simili in passato, ma ho gia visto il prezzo di bobina, alternatore, raddrizzatore, e centralina. siamo sui 230 sterline aime....
 
14563149
14563149 Inviato: 7 Ago 2013 20:11
 

hai provato a cambiare candela? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14563922
14563922 Inviato: 8 Ago 2013 10:05
 

Link a pagina di Img24.imageshack.us

se non parti dalla carburazione non ne arrivi a capo ,
qui si vede dove è la vite di regolazione . prova a partire da qua , magari non è quello ,
hai provto a rimontare la vecchia marmitta e vedere se persiste ????
e come giustamente dice Clevar ....... la candela come è ??? dimmi di che colore sono i residui sulla candela .
 
14564135
14564135 Inviato: 8 Ago 2013 11:17
 

allora sui 4 tempi la valutazione candela non serve assolutamente a nulla, ma questo e' saputo e risaputo, l'unica e' usare un termometro e verificare la temperatura nella marmitta dei gas di scarico.

comunque candela ne ho presa un alrra ora identica a quella originale e vedremo.

Smontando e rimondando il tutto ho notato una cosa, non e' la causa del problema elettrico ma sicuro per la magrezza della carburazione puo essere qualcosa.

aprendo al vaschetta del carburatore manca un o ring dove c'e' il getto che entra dalla pompa di ripresa. infatti a carburatore chiuso....dando un po di gas zampillava che era un piacere, quindi per forza era magra credo.

ora dove cavolo lo trovo un oring cosi?????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



ps. vedendo la tua foto... io non ho lo spessore in gomma fra collettore e carburatore ma vado a battuta con un o ring di gomma che si schiaccia serrando il carburatore.
 
14568991
14568991 Inviato: 10 Ago 2013 16:35
 
 
14569127
14569127 Inviato: 10 Ago 2013 18:27
 

grazie mille per il kit di rigenerazione , ho trovato un oring che ci e' andato dentro ma non e' specifico benzina ma per il momento funziona bene, al massimo lo cambiero con questo.

Per la foto, ho smontato e rimontato il carburatore 10 volte, e so che ci sono 2 viti di regolazione, una sotto e l'altra laterale e e' ok. il problema e' che io non ho la guarnizione che anche nella foto che hai messo c''e nera. ho paura che anche se c'e' un oring lato carburatore non basti e aspiri aria.

Devo trovare quella guarnizione ora.

comunque ho provato con un voltometro e sembra che alternatore sia ok visto che a motore acceso sta sui 13 v e qulcosa di piu piu e anche accendendo luci etc non scende.

La cosa assurda e' che l'altra sera mentre facevo le prove accelerando tutto.... suonava il clacson!!! una cosa assurda visto che il comando non lo azionavo, me l'ha fatto 3 volte poi piu.
altre volte accendendo le lui la N si spegne per poi riaccendersi quando lo riprovo 1.2 volte.

Il mistero si infittisce e purtroppo siamo ad agosto e sono tutti chiusi!!! 0509_si_picchiano.gif
 
14634757
14634757 Inviato: 13 Set 2013 14:03
 

Carissimi, vi seguo sempre e continuo a girare con la mia moto che è un piacere, come sempre, ormai ha superato i 7.000 Km.
Un piccolo problema, il fanale posteriore si è deteriorato (in pratica il porta lampadina non sta più al suo posto e quindi la luce posteriore rimane perennemente accesa e non segnala più lo stop) il mio meccanico ha cercato un portafanale ma non ne trova che si adattano. Alla Suzuki ho provato a chiedere quello del Van Van, ma vendono tutto il fanale comprensivo del supporto che è fissato al parafango.
Domanda: qualcuno ha idea se c'è la possibilità di sostituzione con un fanale che si adatta alla nostra?
Grazie e a risentirci.
 
14647169
14647169 Inviato: 20 Set 2013 9:59
Oggetto: CANDELA
 

scusate nessuno sa indicarmi la numerazione della candela? ngk iridium e la sigla?
vorrei inoltre indicazioni sulle pastiglie anteriori che non conosco
 
14647173
14647173 Inviato: 20 Set 2013 10:00
Oggetto: sono nuovo
 

sono nuovo abito a firenze e possiedo una motina da due mesi acquistata usata da motorando a viareggio
 
14647675
14647675 Inviato: 20 Set 2013 13:51
Oggetto: Re: sono nuovo
 

mabrufi ha scritto:
sono nuovo abito a firenze e possiedo una motina da due mesi acquistata usata da motorando a viareggio


ciao e BEN ARRIVATO . spero che sia soddisfatto della piccola cinese icon_asd.gif icon_asd.gif
per la candela questa è la sigla ..- NGK iridium -DR 8 EIX
ce l'ho da 2 anni e va benissimo.
le pastiglie freno anteriori non le ho ancora cambiate , al posteriore sono quelle della Cagiva mito , davanti non so.
se le smonti e vai da un ricambista te le trova .nel caso posta marca modello e codice , a uso e consumo del gruppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
per ogni evenienza ....... siamo qua . 0509_campione.gif a presto.
 
14647692
14647692 Inviato: 20 Set 2013 13:59
 

Fulgro ha scritto:
Carissimi, vi seguo sempre e continuo a girare con la mia moto che è un piacere, come sempre, ormai ha superato i 7.000 Km.
Un piccolo problema, il fanale posteriore si è deteriorato (in pratica il porta lampadina non sta più al suo posto e quindi la luce posteriore rimane perennemente accesa e non segnala più lo stop) il mio meccanico ha cercato un portafanale ma non ne trova che si adattano. Alla Suzuki ho provato a chiedere quello del Van Van, ma vendono tutto il fanale comprensivo del supporto che è fissato al parafango.
Domanda: qualcuno ha idea se c'è la possibilità di sostituzione con un fanale che si adatta alla nostra?
Grazie e a risentirci.


ciao fulgro e ben tornato.
il fanale posteriore non è facile da reperire . anch'io ho qualche problema con le luci , ogni volta che faccio una ''tirata'' al massimo dei giri , mi santano le luci , non è la corrente ma le forti vibrazioni.
se la tua non la hai modificata , e non prende piu giri che in origine non dovresti avere questo problema.
io sostituirei il porta lampada con uno biluce da auto ( chiedi in un autoricambi. e lo fissi al fanale con un lamierino e 2 vitine oppure vai di silicone .
io ho in programma di sostituire tutti i fari , davanti e dietro. se quando li cambio sei ancore interessato ti do quello dietro . 0509_up.gif 0509_up.gif ciao e facci sapere se fai la modifica e se funziona .
 
14666004
14666004 Inviato: 1 Ott 2013 7:48
 

ciao mangiastrada buongiorno visto che sei il decano qua sopra sai mica dirmi chi di noi ha fatto fare la piastra di adattamento per l'ammortizzatore posteriore ?
 
14667522
14667522 Inviato: 1 Ott 2013 21:11
 

mabrufi ha scritto:
ciao mangiastrada buongiorno visto che sei il decano qua sopra sai mica dirmi chi di noi ha fatto fare la piastra di adattamento per l'ammortizzatore posteriore ?

non ricordo , ma è semplice da fare . puoi anche farla sull'attacco superiore se ti risulta piu comodo , ma sotto è piu semplice.
io la farò quest'inverno , quando è a riposo . .
se non hai gli attrezzi , anche un qualsiasi fabbro te la fa in mezzora . facci sapere . ciao e a presto 0510_saluto.gif
 
14671593
14671593 Inviato: 3 Ott 2013 21:34
 

hai gia' in mente le misure?
penso che la faro' pure io a mano anzi a lima !!!!!!!!!!!
 
14701659
14701659 Inviato: 21 Ott 2013 16:17
 

Grazie Mangiastrada ,
poi ho trovato il problema dello spegnimento......era come pensavol'interruttore del cavalletto , gli bastava una minima vibrazione per escludere il contatto.....ho fatto un ponte eliminandolo. e ora va che è una bellezza.
il problema piu grosso della moto credo sia il monoammortizzatore troppo morbido. Sulle " splendide strade" della mia città arriva spesso a fondocorsa se vado a due....
mi sembra strano che l'unico rimedio sia trovare un mono della hornet e rifare la flangia di attacco. possibile che sul mercato alternativo non ci sia niente di sostituibile all'originale???
grazie e buona strada a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14702267
14702267 Inviato: 21 Ott 2013 21:36
 

posalaquaglia ha scritto:
Grazie Mangiastrada ,
poi ho trovato il problema dello spegnimento......era come pensavol'interruttore del cavalletto , gli bastava una minima vibrazione per escludere il contatto.....ho fatto un ponte eliminandolo. e ora va che è una bellezza.
il problema piu grosso della moto credo sia il monoammortizzatore troppo morbido. Sulle " splendide strade" della mia città arriva spesso a fondocorsa se vado a due....
mi sembra strano che l'unico rimedio sia trovare un mono della hornet e rifare la flangia di attacco. possibile che sul mercato alternativo non ci sia niente di sostituibile all'originale???
grazie e buona strada a tutti 0509_doppio_ok.gif


certo che si trova , prendi le misure dell'originale e cerca un po in internet tra i costruttori di ammortizzatori .
il problema è il costo , un hornet in ordine lo trovi tra 50 e 80 euro , uno nuovo ..........penso proprio che ti costo Molto di piu .

Link a pagina di Fgspecialparts.it
Oramsospensioni.it
Link a pagina di Ammortizzatori.net

questi sono solo alcuni , ma ce ne sono molti . prendi le misure e facci sapere cosa trovi e a che prezzo. ciao e a presto . 0510_saluto.gif
 
14702864
14702864 Inviato: 22 Ott 2013 10:55
Oggetto: mono ammortizzatore
 

ok grazie mangiastrada
gentilissimo come sempre...mi metto subito all'opera
 
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